Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa VIP Luglio 2015 Salerno

Cattiveria della cognata!!!

Anna, il 7 Maggio 2016 alle 13:26 Pubblicato in Future mamme 0 21
La cattiveria delle persone a volte mi lascia senza parole!!!ciao ragazze,ieri andai a trovare mia suocera,e parlando mi disse di iniziare a farmi un'idea della culla,iniziarla a scegliere ke poi piu in la lei mi prenderà. Poi mi disse ke a sua figlia,mia cognata,aveva preso anche una culletta di vimini, con i veli,molto carina,proprio come quella delle bambole,giusto x i primi due tre mesi,in cui il bambino è piccollissimo e quindi va molto meglio li ke nella culla grande...mi disse ke avrebbe chiesto alla figlia e se ce l ha ancora me l avrebbe fatta prestare. Manco a farlo apposta dopo poco chiama mia cognata,me la passa e mi dice di chiederle se aveva ancora questa culletta. Io riferisco a mia cognata,dicendo ke mia suocera voleva sapere se ce l ha ancora..lei mi risponde con un tono molto infastidito ke se ce l ha o meno sua madre non me la puo comprare nuova!!!???io senza parole,mia suocera a queste parole anche lei rimasta molto male da quelle parole le risponde ke sa benissimo ke deve comprarmi la culla e me laComprerà,ma era comoda e carina quella,e visto ke serve solo x due mesi,se lei l aveva era inutile ricomprarne un'altra...cosi da comprarne una e non due!non fa che confermare quello ke penso,ke non le fa piacere della mia gravidanza...inoltre ieri a telefono sembrava mi prendesse in giro, da alcune cose ke ha detto...co sono rimasta veramente male,inolte lei ha 40 anni e gia 3 figli,non credo ne voglia altri...quindi quella culletta comunque verá buttata...ogni volta ke la vedo o sento mi lascia sempre piu senza parole!

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 28 Maggio 2016 alle 23:18
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2015 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scandalosa, però mi rendo conto che non è l'unica. Io aspetto due gemelli e la notizia ha sconvolto tutti in maniera positiva, tutti felicissimi, però le mie cognate volevano i maschi perché hanno una sola femminuccia e poiché è l'unica cosa positiva che ha fatto mia cognata. Non ti nego che quando ho detto che erano femmine la prima ha detto che non ci credeva, però era contenta in realtà, l'altra ha solo sottolineato se aveva capito bene, non si è degnata mai di fingere felicità per la notizia, però credo che ora si sia abituata e nonostante la gelosia nei nostri confronti ora inizia ad essere felice. Certo devo dire che entrambe mi darebbe tutto se solo chiedessi, però ho notato che c'è gente anche estranea che ti darebbe il mondo e poi parenti stretti ai quali chiedi una cretinata dando per scontato che te la diano che ti fanno rimanere a bocca aperta
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho capito, ma ti dico che devi fregartene, perché l'importante è che tuo figlio abbia tutto ciò di cui ha bisogno! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'importante è che tua figlia stia bene, non ti serve quella culla dai, lascia stare il fatto che non te la voglia imprestare, magari ha un valore affettivo, l'importante è che a tua figlia non manchi niente e nemmeno la culla! Smiley smile

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho detto che tu ne vuoi due, ho letto che non capisco perché due suocera ne debba comprare due, una per i primi mesi e l'altra per i mesi a seguire, ne basta una, capisci? Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava miriam...hai capito perfettamente!!!hai centrato in pieno il nocciolo del discorso!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda ke io non ne voglio due...me ne basta una...ma visto ke lei ce l ha è cattiveria...non sto dicendo ke ne voglio due!!
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh sicuramente avrà un valore affettivo per lei, però non la sta dando al primo che passa per strada, la darebbbe alla sua nipotina!!!! ( o nipotino?) Avrebbe potuto raccomandarsi di trattarla con cura per riaverla poi indietro nelle migliori condizioni ( non che Anna l'avrebbe rotta o usata male,ma c'è sempre il pericolo che si rovinino le cose, gli incidenti capitano). La sorella del mio fm ce ne ha prestata una uguale in vimini che è della famiglia da generazioni, è tenuta come un cimelio ( e devo dire che avevo un pò di ansia quando la utilizzavo), ma è stata più che felice di prestarmela! Anche io ci sarei rimasta male non tanto per me ma per la mia piccolina, alla fine lei è la zia non capisco questa ostilità!!!

    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa TOP Agosto 2016 Novara
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no non serve prenderne due, tua suocera ti compra la culla e metti il riduttore per i primi mesi, tranquilla!

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visto i precedenti non penso sia un valore affettivo...poi comunque sará ke io sono una ke non tiene alle sue cose,anzi se posso essere utile x qualcuno mi fa piacere farlo,dando e prestando mie cose...poi sto valore affettivo posso capirlo quando una persona non c è piu,quindi è un ricordo ke lo tiene vivo...ma una culla kiusa in uno scatolone in cantina o in soffitta,la vedo piu una cacata e una cattiveria ke un valore affettivo!!!poi gliel avrei ridata,non me la sarei mica tenuta o distrutta!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari per tua cognata quella culla ha un valore affettivo.. cerchiamo di non pensare subito male Smiley winking
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn so qnt sia s*****a e le altre cose che t ha fatto o detto...ma per il fatto della culla può essere semplicemente un fattore affettivo...c sono persone che conservano tt e che preferiscono far marcire le cose e nn darle agli altri solo perchè "è un ricordo"...ora nn so se il caso d tua cognata ma pensaci...magari stavolta nn era cattiveriaSmiley winking ...cmq sei fortunata ad avere una suocera così brava!:Smiley heart
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino,lo stesso è x me. Per fortuna,siccome ho cambiato paese,le moglie dei colleghi di mio marito mi adornano,e siamo diventate molto amiche,mia suocera mi vuole le bene...e poi ho tre sorelle meravigliose ke mi amano...piu la mia mamma ovviamente!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si per fortuna...dellla famiglio di mio marito solo i miei suoceri mi vogliono un bene dell anima,e mi rispettano,poi mi cognata e la moglie di mio cognato mi odiano,e fanno di tutto x mettermi in cattiva luce
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi ha mai potuto vedere,non so perche...anche se nonostante tutto io sono sempre stata educata discponibile e cortese con lei
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sarà gelosa di te e della tua felicità

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Roma
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è normalità purtroppo .... Io ho una cognata ke ha avuto invidia e rabbia nei miei confronti da quando nemmeno mi conosceva ..... E nn ti dico tutto quello ke mi ha fatto passare e mi fa passare tuttora.... Ke skifo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna non darci peso, sarà gelosa che sua mamma ora ha più attenzioni anche per te, poi anche tuo suocera è dalla tua parte e ti è vicina. Mia cognata ha una bimba di 10 mesi e mezzo e non si è mai degnata di mandarmi un messaggio, dopo quando ci vediamo da mia suocera è tutta amichevole. Ho per fortuna la vicinanza di mia sorella che ha tre figli e mi chiede sempre.
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sempre X invidia e gelosia... Mamma che acidità... Secondo me lo fa xk si sente messa da parte nel senso che ora le attenzioni sono tutte su di te e a lei sta cosa nn va e reagisce così... Credo che sia questo
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2016 Cagliari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna fregatene non rimanerci male. Pazienza troverete un altra soluzione
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione