Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Cavitazione: chi l'ha provata?

Pimpa, il 4 Dicembre 2012 alle 08:46 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 30

Ho prenotato, a scatola chiusa, lo ammetto, qualche seduta di cavitazione su Groupon, perché c'era una buona offerta. Vorrei sapere chi di voi l'ha provata e come vi siete trovate e soprattutto, avete avuto qualche risultato o effetti collaterali. Grazie!

30 Risposte

Ultime attività da Andrea, il 13 Novembre 2018 alle 14:52
  • Andrea
    Sposo Novello Luglio 2018 Savona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fanno la cavitazione (inutile) e poi fanno mettere la crema (utile, ma ad effetto temporaneo e con effetto rimbalzo successivo!) poi ti misurano e sembri dimagrita (se hai usato le creme).

    Dopo torni come e peggio di prima.


    E attente alla somatoline per chi ha problemi di tiroide! Non credete agli pseudo-studi fasulli che pubblicizzano.


    Dieta, sport (intenso e breve, come la pesistica da uomo; frammisto ad attività prolungate a bassa intensità, come il nordic walking) e massaggio locale prolungato (olii appositi).


    Parola di medico.

    Ciao.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi consigliereste somatoline? Da buoni risultati ?? Vorrei provarlo
    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattoooooo faccio dei cicli mensili senza eccedere e la tengo sotto controllo! !!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahhaahahahaha!!!! Idem!!!! Ragazze somatoline!!!
    • Rispondi
  • Antonietta
    Super Sposa Agosto 2014 Ascoli Piceno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente non so neanche cosa sia ehehehehe

    • Rispondi
  • Ramona
    Sposa Master Dicembre 2014 Milano
    Ramona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatta quattro anni fa...e devo dire che a me ha fatto molto, se nin fosse che dopo un anno sono rimasta incinta e tutto è tornato come prima!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Settembre 2014 Monza e Brianza
    Valesisposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm su groupon? ti sei fidata? lo so che quando ci si sposa i soldi sembrano volare fuori dalla finestra da quanti se ne spendono, ma nn so se mi fiderei a farlo con froupon...

    • Rispondi
  • S
    Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte!

    mi accodo alle domande, io vorrei sapere i prezzi per cavitazione cellulite a Milano e dintorni...

    quanto costa una seduta?

    Grazie Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Infatti mi hanno misurato prima ed 77 cm ..... dopo 5 sedute (fatte in circa 2 mesi) e sorpresa ancora 77 cm poi il medico mi ha detto che ci volevano almeno 10 sedute e bla bla bla.... ma io sinceramente nn vedendo risultati ..... :-( non spendo + soldi !! poi bho magari è soggettivo !! so che su di me non ha funzionato

    • Rispondi
  • Annaku
    Super Sposa Agosto 2013 Trento
    Annaku ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi sono fatta fregare! Ho pagato veramente tanto (anche se a rate) ma la cavitazione non fa proprio un bel niente!

    Non cascare in queste cose! Non esistono macchine al giorno d'oggi (almeno che non sei una vip e puoi spendere fino a 100 mila euri)... sprechi solo soldi!

    Io se potessi, vorrei indietro i soldi!!!

    Anche io feci la prova.. peccato che il risultato si vedeva su 5 cm di pelle, ma perchè il macchinario che hanno li per la prova è piu "potente"... quindi ci caschi in pieno!

    E fidati che 5 sedute non servono a niente... per di piu con potenza "minima" che a loro dire "è il top dei top"!

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero?!?!?! Boh... Adesso vedo il check gratuito. Anche perché misurano i cm prima e dopo..... Voglio vedere che certezze mi danno!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    ragazze se vi interessa io alla fine ho fatto 5 sedute.... e neanche un cm !!!!!! adesso mi ammazzo di scuot (si scrive cosi?) spero in un miracolo ;-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' andata che ho regalato il buono a una mia amica: lei ci teneva tanto, io continuavo a rimandare e alla fine è finita così!Smiley xd

    • Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bé alla fine com'è andata? Come ti sei trovata?

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì questo è vero, diciamo che in effetti un po' di ansietta ce l'ho. Provo e poi vediamo.Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Marzo 2013 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il discorso della cavitazione è molto controverso: io personalmente non la pratico nel mio centro perchè dei macchinari per l'estetica nuovi mi fido poco.

    Il fatto è che gli studi sulla sicurezza dei macchinari vengono fatti direttamente dalle case che li producono quindi che certezza abbiamo che siano accurati e che non cerchino di nascondere eventuali effetti collaterali per tirare acqua al loro mulino? Guardate cosa è successo con le lampade...20 anni fa tutti, medici compresi, consigliavano le lampade a destra e a manca, sembrava che fossero la panacea di tutti i mali, e ora ci sono studi che dimostrano che un utilizzo eccessivo di lampade può causare il cancro alla pelle (per non parlare dell'invecchiamento cutaneo precoce...).

    Una delle mie clienti che fa l'anestesista ha confermato in parte i miei dubbi dicendomi che a loro è capitato più volte di dover rimediare chirurgicamente ai danni causati dalla cavitazione eseguita male perchè non tuttto il grasso corporeo è inutile e va eliminato ma il macchinario non fa mica differenza tra il grasso utile e quello da eliminare...i veri effetti di questo tipo di trattamento li sapremo solo fra una decina di anni quindi per ora nessuno vieta di provare ma consiglio di non esagerare.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì sì, ti farò sapere anch'io! Grazie!Smiley winking

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    allora sono andata in questo centro, e il medico mi ha spiegato in cosa consiste tecnicamente la cavitazione praticamente gli ultrasuoni producono delle bolle di vapore e fanno 'esplodere' il grasso che poi elimini con le urine, mi ha spiegato che eiste una differenza tra cavitazione medica (quella che ho fatto io) e cavitazione estetica (cioè quella fatta dall'estetista) c'è proprio una differenza di frequenza, quella dell'estesista agisce + superficialmente quella medica in provondità. Dal lato pratico mi ha fatto cambiare e indossare quelle simpatiche mutandine in Tessuto non tessuto.... poi ha messo un gel e ha iniziato a passare il 'manipolo' sulla parte all'inizio senti un po' pizzicare, dopo un po' si scalda ma nn è fastisioso. Dopo il trattamento devi bere molto (io ieri sono riuscita a bere 3lt!!!!) conto di bere sui 2-3 litri in qst giorni....la prossima seduta ce l'ho il 2 febbraio. ma si possono fare anche + ravvicinate.... il dottore mi ha detto che nn sa se 5 sedute saranno sufficienti.... ah poi mi ha prescritto un gel e dei cerotti da applicare a giorni alterni x potenziare il risultato ... vediamo nei prox giorni... teniamoci aggiornate ;-)

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    L'ha fatta la mia collega l'anno scorso...io sinceramente non ho visto risultati!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io settimana prossima. Ma come si è svolto? Raccontami!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2013 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Pimpa, oggi ho fatto il primo trattamento di cavitazione, (anche io con groupon) ovviamente x ora nessun risultato, tu hai già iniziato ? teniamoci aggiornate !!! io ho un po' di ciccia sulla pancia il giro vita all'altezza dell'ombelico misurava 77 cm ... vabbe' fammi sapere come va ;-)

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prenotato, ma il primo appuntamento è per gennaio, quindi ti saprò dire! Smiley winking

    • Rispondi
  • Tatina
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Tatina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora prenotate? come sono?e soprattutto funzionano??

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vorrei farla più che altro per le braccia, perché per il resto non ne ho bisogno, ma essendo una taglia 40 con delle bracciotte almeno da 46 se mi metto a dieta perdo tutto meno che lì dove vorrei, quindi pensavo di provarla. Mah, proverò una seduta e vediamo com'è.

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Marzo 2012 Ferrara
    Docglò ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho fatta due anni fa. Una fregatura! Meglio dei bei massaggi linfodernati Poi mi dava un fastidio, mi pareva che mi facesse ribollire il sangue dentro le vene delle gambe, davvero tremendo! Ho smesso dopo 400 euro di sedute. Poi c'è chi dice di aver avuto miracoli ma bisogna farla da chi la sa fare e non dall'estetista. Con il nuovo anno provo la carbossiterapia.
    • Rispondi
  • Esther
    Sposa Abituale Dicembre 2013 Milano
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me l'hanno sconsigliata, perchè se non segui bene anche il regime alimentare abbinato e l'attività fisica fa più male che bene.. in alcuni centri l'hanno addirittura eliminata...

    io personalmente però non l'ho mai provata..

    • Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahhahahaha

    Dai, non serve buttarsi giu in questo modo!

    https://community.matrimonio.com/forum/cavitazione-alladdome--t14892

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! io l'ho fatta, 3 anni fa quando ho iniziato la dieta...in totale ho fatto 10 sedute e devo dire che funzionano! i cm nel punto vita diminuivano a vista d'occhio Smiley laugh ovviamente era abbianta alla rieducazione alimentare e ad attività fisica (niente di che facevo almeno mezzora di camminata al giorno). La cosa bella è che mi ha permesso di perdere peso senza che i tessuti si "afflosciassero".

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Dicembre 2012 Bergamo
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ok...ci rinuncio! su questo forum sento parlare di queste cose strane e io non ne so una cippa. mi sento ufficialmente scemotta Smiley ups

    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Luglio 2013 Ragusa
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sa tanto che sono proprio ignorante in materia, è una parola che non ho mai sentito pronunciare.... cos'è?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione