Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dina
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Cellulari e mariti

Dina, il 8 Settembre 2018 alle 20:25

Pubblicato in Vita di coppia 121

Volevo porvi una domanda sulla questione cellulari d a quando vivo con mio marito mi sono accorta che difficilmente lascio il mio cellulare in giro quando scendo lo porto, se sto in cucina lo tengo.in cucina ecc.. Ma mio marito l'altra sera mi ha chiesto come mai quest'attacamente al cellulare a...
Volevo porvi una domanda sulla questione cellulari d a quando vivo con mio marito mi sono accorta che difficilmente lascio il mio cellulare in giro quando scendo lo porto, se sto in cucina lo tengo.in cucina ecc..
Ma mio marito l'altra sera mi ha chiesto come mai quest'attacamente al cellulare a parte che non ho nulla da nascondere...
Ma ad esempio non avendo password a me da un po fastidio se arrivasse un messaggio di un amica e lui leggesse anche solo perché si trova vicino...
Oppure nella galleria del cell ho foto private e non mi piacerebbe che mio marito le vedesse... Ma sono l'unica che pensa che in amore denn esistere la propria privacy comunque.??
E voi e i vostri mariti come fanno??

121 Risposte

• F
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono una che tiene molto alla propria privacy e in generale mi dà fastidio chi la viola...anche mio marito se lo facesse mi darebbe fastidio ma devo dire che per quanto ne so in 10 anni non l’ha mai fatto e io nemmeno ho mai sbirciato il suo cellulare.
    A volte però lui mi dice di leggere dei messaggi se tipo è in doccia o sta guidando e io se ho bisogno gli chiedo lo stesso, anche se di norma preferisco evitare. Anche perché non è per nascondere qualcosa ma metti caso che mia madre mi scrive cosa vuole regalargli al compleanno o mia suocera mi scrive che vuole fargli un dolce per quando la andrà a trovare ma di non dirglielo?! Ovviamente gli rovinerei le sorprese...oppure metti caso che parli con un’amica dei problemi che hai con lui (a me non è successo ma ad una mia amica sì) e non vuoi che lui legga quei messaggi perché potrebbe interpretare male e rovinerebbe il rapporto che avete?!
    Quindi per concludere capisco quello che intendi dire...e se lui te lo richiede io gli risponderei serenamente: non è per nasconderti qualcosa ma ci tengo alla mia privacy e ci sono cose (magari sorprese o regali o altro) che non vorrei farti vedere perché ti rovinerei il momento...
    Scusa se mi sono dilungata!in bocca al lupo 😘
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Ahahahahahahahaha mi hai fatto morire Smiley xd

• Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sì, sono perfettamente d'accordo!
    Se magari sto lavando i piatti gli chiedo "di chi è il messaggio?" e se è una cosa sicura gli chiedo di leggermelo e addirittura a volte di rispondere per me, altre volte (vedi una nostra amica che ha recentemente ricevuto la proposta ed è ancora un segreto per tutti) che va bene così e lo leggerò dopo.
    Non so, a me i climi restrittivi - per esempio avere le password segrete per un convivente - sanno tanto di non fidarsi dell'altro, come puoi voler passare una vita intera con una persona di cui non ti fidi? 🤔
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'abito ce l'ho in casa, appeso dietro la porta, perché avendolo preso in outlet l'ho portato a casa nove mesi prima.
    Lui non sbircia perché è molto superstizioso 😂❤️ amo così tanto il mio scemo
    • Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nelle relazioni non esiste la generalizzazione, esistete solo tu e lui, perché ogni relazione è a se stante.
    Io del mio compagno mi fido ciecamente e lui si fida di me, non abbiamo bisogno di password, e se ho qualcosa da serbare segreto (per esempio la proposta o il mio abito...) se è una cosa importante che non sappia ci diciamo "se ti capita non sbirciare", anche se poi non capita mai.
    Capita che io sia in ritardo per vedermi con le amiche e lui le avvisi sul nostro gruppo WhatsApp mentre finisco di truccarmi, come capita anche il contrario - capita che io debba stampare delle sue cose al lavoro e acceda alla sua mail - capita che al mio cellulare sia scaduta la promozione e (avendo Iliad) possiamo fare la ricarica solo dal sito, e se lui non ha tempo me la faccio da sola con il suo telefono...
    Insomma, nella vita coniugale possono capitare mille e una questioni, al qual punto mi giro verso il mio popi, che è la mia metà della mela e il mio migliore amico, lo guardo negli occhi come ho fatto negli ultimi cinque anni di cui uno e mezzo di convivenza e gli chiedo, "posso usare il tuo telefono?" e lui me lo passa senza neanche chiedere il perché, abitiamo insieme e non c'è bisogno.

Non so, mi sembra così strano voler a tutti i costi mantenere la propria privacy in questo modo, è ovvio che ve la lascerà come voi lascerete a lui perché abitate insieme ma non siete in simbiosi, per quale ragione lottare? Proprio non riesco a capire 🤔
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2018 Brescia
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono come te, ma mi da fastidio per bene quando era più giovane mia mamma aveva il vizio di usare spiare il mio telefono e questo fastidio mi è rimasto e anche con mio marito faccio fatica. Ma non nascondo nulla.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non vi capita mai di voler fare una sorpresa a lui e lo raccontate via whatsapp a un'amica? Oppure anche il contrario, che qualche suo amico o parente vi scrive per parlarvi di un regalo che vorrebbe fargli etc .. Oppure prima del matrimonio come avete fatto con tutte le foto dell'abito? Ecco queste sono tutte cose che lui non deve leggere e vedere.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Normalmente infatti non lo si fa ma secondo me chi vuole nascondere la propria privacy sono quelle persone che hanno un partner che ogni tanto va a curiosare apposta e allora siccome questa cosa dà fastidio per evitare che succeda mettono la password. Guarda che ce ne sono tante di persone che lo fanno e io non credo neanche a quelle che dicono ho voluto la sua password perché ogni tanto uso il suo cellulare per guardare ricette o controllare roba su internet, scusate ma se io devo vedere cose uso il mio di cellulare, che bisogno c'è di prendere quello dell' altro? Una mia amica mi ha confidato che lei faceva questo con la scusa di andare a curiosare nei suoi messaggi whatsapp! Personalmente talmente non mi interessa del cellulare di mio marito che non so neanche se ha una password o no.
    • Rispondi
  • Manu
    Super Sposa Dicembre 2018 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo problemi, ognuno sa i pin ma ci rispettiamo comunque! Se invece lui si comporterebbe come te inizierei si subito a dubitare di qualcosa.....
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo entrambi la psw ma è la stessa quindi è come non averla! In ogni caso io non guardo il suo telefono e lui non guarda il mio, ma se per esempio mi arriva un messaggio e non posso guardarlo gli chiedo di leggermelo e lui idem, non abbiamo niente da nascondere ma comunque la privacy è importante!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lui ha la pwd,io no.
    nessuno dei due guarda il cell dell'altro a meno che non si dica "guarda chi è ".
    non ho bisogno di guardare il suo telefono nè lui il mio,ci diciamo tutto,non abbiamo segreti,la fiducia è la base.
    prima di sposarci abbiamo convissuto, prima di metterci insieme siamo rimasti ustionati,la regola non scritta è che ci diamo fiducia e nessuno sgarra ma ci amiamo e quindi non esiste privacy,segreto,foto private,che senso avrebbe stare insieme?
    • Rispondi
  • Genny
    Sposa Precisa Agosto 2021 Rovigo
    Genny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda noi ci diciamo tutto.
    Le password le abbiamo ma le sappiamo entrambi l'uno dell'altro e per quanto riguarda la privacy, tra noi non esiste. Ci diciamo tutto e ci raccontiamo tutto, non esistono segreti tra noi.
    Gli unici segreti che esistono sono nel caso di sorprese che ci facciamo...io non saprei catalogare foto private che lui non debba vedere, perché le mie foto private sono quelle che ho con lui o che mi fa lui quindi devo nasconderle a lui.

• Rispondi
  • Piera
    Sposa Saggia Giugno 2019 Matera
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo le password ma le conosciamo entrambi, capita sia io guardo il suo cell che lui il mio e non mi da fastidio anche perché quando ce qualcosa che non può vedere glie lo dico e non la guarda ma tra di noi non ce privacy perché con lui condivido veramente tutto e parlo di tutto...Ma se a te da fastidio perché non ne parli con lui?penso capirebbe
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda noi condividiamo bene o male tutto suo Tel. Io so le sue password e lui le mie ma semplicemente perché ad entrambi capita di guardare io tel Dell altro. Capita spesso che magari lui è distante, gli arriva un mess e mi dice di leggerlo o viceversa. O che lui entri su Facebook con il mio Tel e poi lo lasci aperto. Boh se lui facesse quello che fai tu mi preoccuperei e penso che inizierei a pensare che mi stia nascondendo qualcosa.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Settembre 2018 Alessandria
    Lalù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che anche il suo sarà una sorpresa per me ! Diciamo che condividendo sempre tutto abbiamo voluto regalarci questa sorpresa. Si è vero che quel gg comunque non sarà come quando provi il vestito in atelier, però vuoi mettere? Vedrai che riuscirete e sarete contenti della vostra scelta 😍
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Luglio 2018 Avellino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la franchezza ma credo che tu stia sbagliando o perlomeno non comprendo il tuo comportamento. perché hai l'esigenza di mantenere la tua privacy da tuo marito,che poi a quanto pare é solo riguardo al cellulare? Posso capire se ti riferisci a segreti delle tue amiche.. Ma in che senso foto private?! Cosa c'è di privato da non poter dire di se stessi al proprio marito?! Giuro non capisco.. Io mi preoccuperei se mio marito facessi cosi..

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2020 Tenerife
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci provero' ma sappiamo che sarà dura Smiley laugh devo pensare come dici tu alla sua emozione quando mi vedra'Smiley love
    • Rispondi
  • L
    Lalù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vado a comprare i vestiti con lui, avrei voluto davvero farglielo vedere e chiedere anche a lui . Ma credimi devi goderti quel momento fino alla fine, con le persone care che ti staranno vicino . Pensa all'emozione che avrà nel vederti quel giorno e sarai ripagata di tutto secondo me, io mi concentro su questo, a quanto mi sentirò bella attraverso i suoi occhi 😊
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io comincero' Tra poco a cercare e guardarmi in Giro x l abito e...... Vorrei solo lui Smiley surprise mi viene male perche so che non sarà possibile e poi vorrei fargli una sorpresa ma Smiley cry
    non vorrei andarci con nessun altro se non con lui! Con lui condivido veramente tutto ed è x questo che sarà una faticaccia tenere nascosto l abito Smiley cry
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Catania
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso ke nn dovrebbe esistere ne in cielo ne in terra una coaa del genere... Io ho la password di mio marito e viceversa... Nn ho alcun problema a far leggere i messaggi a mio marito altrettanto lui con me... Nel matrimonio nn debbono esistere determinate cose.. Poi cmq ognuno decide come vuole io nn ho nessuno tabù con mio marito anzi sono io che gli faccio vedere il telefono
    • Rispondi
  • L
    Lalù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che capita anche a me ? È stato difficile nascondergli le foto del vestito, condividiamo tutto e avrei voluto raccontargli tutto farglielo vedere... Ma sto resistendo!
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Maggio 2019 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da premettere che Fm non va a leggere i miei messaggi dato che ci possono essere scritte cose private delle mie amiche e non sono io che glielo impongo, ma è una sua scelta. Se fosse che si trovasse vicino al mio cellulare e mi arrivasse un messaggio, sinceramente non mi darebbe più di tanto fastidio.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho tutti questi tabù con mio marito sinceramente...
    • Rispondi
  • Farah
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Bergamo
    Farah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cellulare per lui è sempre disponibile , ma da poco tempo lui ha cambiato password del cellulare , e la cosa più brutta che poteva fare. Io credo che se uno non ha niente nascondere non dovrebbe preoccuparsi così tanto se uno sbircia o meno. Se ti sposi e perché in teoria tutto si condivide.

• Rispondi
  • Stella
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai interpretato male.
    Ovvio che una persona che rovista nelle tue cose non sta bene, a prescindere, indipendentemente da chi questa sia.
    Però trovo semplicemente strano chi tenta disperatamente di proteggere la propria privacy da un partner, un compagno, un marito. È ovvio che se hai scelto questa persona è perché ti rispetta, ti vuole bene, si fida di te e farebbe di tutto per non ferirti - ovviamente non verrà mai a rovistare fra le tue cose, perché non puoi fidarti di questa consapevolezza? A me pare uno strano modo di abitare insieme...
    • Rispondi
  • P
    Sposa Saggia Settembre 2018 Como
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai cosa? Io mi fido ciecamente di mio marito e non ho nessuna voglia di guardare il suo cellulare, perché so che più che giochi di automobili e calcio non troverei! Lo stesso vale per lui .. il mio telefono è sempre in giro per casa, a volte pure lo perdo; non ho messo password a parte il pin in accensione per sicurezza, abbiamo un codice di sblocco che è lo stesso per entrambi.. se voglio nascondere qualcosa ad esempio per fargli una sorpresa glielo dico, " non curiosare che ti sto facendo un regalo e non voglio che lo scopri" e lui mai guarda... Quando capita che trova qualcosa che non gli torna e poi scopre cosa è si da dello scemo da solo.. per esempio l'altra sera ha chiamato un cliente con il mio cellulare perché il suo era scarico ed eravamo fuori, e ovviamente io non ho i numeri dei clienti in memoria.. bene, il giorno dopo era tutto insospettito, poi gli ho ricordato che ha fatto tutto lui e si è dato del babbo da solo... Se non hai nulla da nascondere, puoi lasciare in giro il cellulare. Vedrai che appena capisce che non c'è niente da cercare gli passa anche la sospettositá ...
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto ci riguarda non esiste pvcy Tra di noi.. I cellulari sono sempre in giro per casa Smiley smile condividiamo tutto senza segreti.. L unico segreto che ci sarà, sarà appunto l abito da sposa Fino al grande giorno e stop e già so che sarà una faticaccia non spifferare tutto prima 😂 😂 oltre ad essere il mio compagno è anche il mio migliore amico
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Potenza
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio cellulare lo lascio un po’ ovunque ( mi scoccia portarlo in ogni parte della casa a seconda di come mi muovo io) perché oltre a non avere nulla da nascondere, il mio fm, nonostante non ho password, non lo prende mai per spiare i fatti miei..!! Ma pur se lo dovesse fare e si legge un messaggio che mi è appena arrivato da un amica o vede le mie foto.. sinceramente non ci trovo nulla di strano!! Alla fine noi condividiamo tutto
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Curiosa Febbraio 2019 Salerno
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo le password.... Ma le conosciamo reciprocamente.... A me non da fastidio che guardi quello che mi dico con le mie amiche perché tra noi non esistono segreti... Anche a lui non da fastidio se qualche volta sbircio....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2018 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noinon abbiamo password di fidiamo e basta.....scusa se ti chiedo cosa avresti da nascondere?!il mio se capita può vedere tutto apparte che non lo fa
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli nascondo nulla puo prenderlo qnd vuole ma non lo ha mai fatto.io invece a volte guardo il suo ma cosi in momenti di noia o per guardare foto nostre
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Alezz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho pssw al telefono, ma la penso come te, ed è d'accordo anche lui. Né io né lui abbiamo mao ficcato il naso nel cell dell altro, ognuno di noi resta un individuo ed è giusto che alcuni spazi personali rimangano tali.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione