Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dina
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Cellulari e mariti

Dina, il 8 Settembre 2018 alle 20:25 Pubblicato in Vita di coppia 0 121
Volevo porvi una domanda sulla questione cellulari d a quando vivo con mio marito mi sono accorta che difficilmente lascio il mio cellulare in giro quando scendo lo porto, se sto in cucina lo tengo.in cucina ecc..
Ma mio marito l'altra sera mi ha chiesto come mai quest'attacamente al cellulare a parte che non ho nulla da nascondere...
Ma ad esempio non avendo password a me da un po fastidio se arrivasse un messaggio di un amica e lui leggesse anche solo perché si trova vicino...
Oppure nella galleria del cell ho foto private e non mi piacerebbe che mio marito le vedesse... Ma sono l'unica che pensa che in amore denn esistere la propria privacy comunque.??
E voi e i vostri mariti come fanno??

121 Risposte

Ultime attività da Susy, il 17 Settembre 2018 alle 12:35
  • Susy
    Sposa VIP Settembre 2018 Modena
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sappiamo le nostre password in caso di necessità, ma di nostro non guardiamo i cellulari dell'altro, non per qualcosa, ma proprio perché non ci interessa!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2019 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascio ovunque
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!! Ma anche le chat con mia sorella... Non ci penso nemmeno a fargliele leggere... Anche quando scriviamo semplici cavolate. Un minimo di privacy. Sarebbe come parlare con il tel messo a vivavoce senza che l'altro interlocutore lo sappia. Io la vedo così...
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì, infatti, anch’io rabbrividisco al pensiero che i mariti delle mie amiche leggano i fatti miei Smiley atonished non ci avevo mai pensato visto che mio marito non legge le mie chat!

    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sappiamo le password perchè a volte ci serve usare il telefono dell’altro (ad esempio io faccio le foto col suo perchè ha una buona fotocamera) ma mai e poi mai mi permetterei di guardarlo senza il suo permesso, e lo stesso lui.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Luglio 2019 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mai avuto con lui, attaccamento per il mio cellulare e lui per il suo, lo lasciamo tranquillamente in vista.... non abbiamo questa mania di controllo

    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito lo portiamo sempre con noi: io perché magari ascolto la musica, lui per abitudine..non ci vedo nulla di male, anzi.. poi per carattere se arriva a lui un messaggio a volte leggo, a volte no.. lui se arriva a me, raramente.. non rispondiamo però al telefono dell’altro, perché se uno chiama lui è perché vuole parlare con lui e viceversa! sinceramente se mi lasciasse a portata di mano sempre il cellulare non vorrebbe dire non avere nulla da nascondere, potrebbe cancellare.. ed in senso contrario, il fatto che lo porti sempre con se, non mi fa pensare male!
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa VIP Giugno 2020 Monza e Brianza
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho privacy con il mio FM siamo insieme da 6 anni e se mi arriva un messaggio e non posso rispondere gli chiedo di leggermelo nn ho mai avuto problemi siamo una cosa sola non esiste la privacy tra due persone che vivono la vita insieme
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Idem!!!!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2018 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo lascio tranquillamente in giro; mentre fm lo porta dietro come fai tu; non ci vedo nulla di male, penso che dipenda dai caratteri e anche dall'attaccamento al cellulare. Fm è molto più fissato e sta sempre con il cellulare in mano, però non mi nasconde nulla… se sto vicino a lui, mi fa vedere che fa o mi dice chi gli ha scritto.

    Penso che ognuno debba avere la sua privacy e il fatto di non avere la pw o non volerla dare al partner, non debba essere per forza indice di "ti sto nascondendo qualcosa".

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io lo lascio tranquillamente in giro e mio marito idem

    Io non guardo il suo e lui non guarda il mio; se arriva un mess o telefonata e l'altro non sente ci urliamo "ti è arrivato un mess.....ti chiamano" ma non lo tocchiamo

    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Premesso che io al mio fidanzato non l’ho chiesta ma ci è venuto naturale... comunque non passo tutto il giorno a guardare il suo telefono proprio perché mi fido... altrimenti non ci condividerei il letto... detto in modo spicciolo... dico solo che se mi trovassi a stare con una persona che è attaccata alla sua privacy... mi verrebbe da pensare che c’E qualcosa che io non devo vedere.... o sapere ... e per due persone che sperano di restare insieme tutta la vita non è un buon inizio... secondo me... comunque ognuno fa come vuole....
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco pensavo di essere l' unica! Io leggendo tutti u commenti non ho ancora capito l'utilità di avere password, prendere i cellulare Dell' altro per guardare chi è che ha mandato un messaggio... Mah io non sono così fissata, se ricevo un messaggio e in quel momento non posso rispondere, la persona può aspettare 5 minuti, che bisogno c'è che lo prenda lui? Poi noi quando stiamo insieme parliamo e facciamo altro e i cellulari non esistono più, le persone che mandano i messaggi possono aspettare. Chi se ne frega delle password, io non so nemmeno se lui ce l'ha o no e vivo tranquilla lo stesso e lui idem con me! I nostri genitori hanno fatto così una vita senza Cellulari, senza pensare a password e a curiosare tra i messaggi dell' altro, penso che dovremmo prendere esempio da quel tipo di vita che era decisamente meglio rispetto all'odierna società in cui ci si fa queste paranoie. Prima non avendo cellulari la privacy ce l'avevano tutti, ed era normale così, eppure nessuno andava a dubitare dell'altro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E allora a che cosa ti serve la password? Se mio marito mi chiedesse la password gli direi cosa te ne devi fare? Se ti fidi non hai bisogno di mettere tuo marito alla prova così.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho codici o pin x il telefono,il mio fm ha un codice x sbloccare il telefono e io lo so..non siamo iscritti sui social che odiamo e qnd voglio e quando vuole puo vedere foto e quello che gli pare..ho nascosto solo un album che non puo vedere e sono foto del vestito che voglio provare quindi ci sta 😁
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il mio fidanzato mi dicesse no non ti do la psw del cellulare io penserei che ha qualcosa da nascondere sicuro... poi sta a me non andarmi a leggere dettagliatamente i messaggi e le foto...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Maggio 2019 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio fm ha sempre il mio cellulare in mano 😂 è lui che mi cambia le promozioni e mi aiuta con le attivazioni e le impostazioni.
    Mi scrivo continuamente con le mie amiche ma nulla da nascondere a lui o che mi vergogni che legga!
    • Rispondi
  • Ermenenziana
    Super Sposa Agosto 2019 Foggia
    Ermenenziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso che non bisogna nascondere nulla... però sta anche all’inteligenza dell’altro non andare a fare l’ispeattore di polizia... conoscere la password del telefono e poterlo tenere in mano ... non significa... impicciarsi di tutti i messaggi... secondo me...
    • Rispondi
  • Sposina
    Sposa VIP Luglio 2019 Salerno
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fm sa la pass per sbloccare il mio telefono e ogni tanto si fa pure qualche passeggiata tra foto e messaggi, ma io non ho proprio nulla da nascondere.

    Il suo telefono invece è inaccessibile, ma a me non importa controllare nulla tanto se c'è qualcosa di losco prima o poi spunta fuori da solo senza che io debba affannarmi a fare l'investigatrice.

    Io sono per il "fai quello che vuoi tanto le bugie hanno le gambe corte!"
    • Rispondi
  • Princess
    Sposa Master Giugno 2019 Trapani
    Princess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sappiamo le password di entrambi. Ma io non sbircio nel suo ne lui nel mio. Non ne sentiamo il bisogno.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Giugno 2019 Sondrio
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uguale a te
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho già detto ragazze... Ma se le mie amiche ad esempio mi mandano un test chiedendo se stanno ovulando...Smiley xd a me pare brutto che mio marito li veda e Poi mi sembra una mancanza di fiducia verso loro
    • Rispondi
  • Dina
    Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava penso lo stesso...
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Palermo
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho password nel mio e non m'interessa conoscere la sua.Nessuno dei due "sbircia" nel tel dell'altro.
    Ahaha,leggendo fra i commenti non posso non pensare che mai più scriverò qualcosa di intimo e personale ad un'amica... se poi i msg deve leggerli anche suo marito!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Maggio 2019 Pavia
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il cellulare, è un cellulare e lo uso quando ho bisogno quindi non ho niente da nascondere anche se ultimamente gli ho detto che per aver la sorpresa non deve guardare un gruppo di Whatsapp. Quasi sempre ci dimentichiamo dove sono e chiediamo "chi era?" Se arrivano chiamate o messaggi. A volte rispondiamo anche uno per l'altro. Diciamo che avendo avuto una storia a distanza per tre anni il cellulare era fondamentale, ma ora che conviviamo passiamo dimenticarli, per fortuna.
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La fiducia è essenziale io sono abbastanza stressata da questi telefoni per me il mio è solo una macchina fotografica lo lascio ovunque senZa problemi anzi quando siamo sul divano o letto gli è lo tolgo sempre di mano per posarlo e coccolarci.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Agosto 2018 Rimini
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi li teniamo sempre in vista in salotto, ma di prassi non ce li guardiamo. Se arriva un messaggio a me o a lui ci passiamo il telefono ma non leggiamo, ogni tanto magari ci chiediamo "chi era?" così per curiosità ma senza stress.

    Solo durante i preparativi del matrimonio, avendo le foto dell'abito nel cell, gli ho detto che non doveva neanche avvicinarsi alla galleria Smiley xd

    • Rispondi
  • Sposa Master Maggio 2019 Caserta
    ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è una cosa inaudita!
    Noi abbiamo la password al cell...ma ovviamente sappiamo il codice di sblocco di entrambi. Non abbiamo nessun tipo di problema,a volte ce li scambiamo anche.. Guardiamo di tutto, rubrica se ci serve un num, social, foto(che abbiamo diverse) ecc.. Ma mai x mancanza di fiducia!
    Fino all'anno scorso FM nn aveva ancora il touch, ma il classico telefono antiquato 😂... Lui usava sempre il mio!
    Mai avuto da ridere.. Quando arriva un SMS, anche se i tel sono vicini a uno dei due, spesso ci chiediamo di leggerli!
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente non lasciamo i nostri telefoni in giro, soprattutto perché non li prenda la nostra piccola peste, qualche volta capita e pur conoscendo i nostri codici di sblocco, non prendiamo mai il telefono dell'altro senza permesso. Non vedo perché dovrei "spiare" in suo telefono o lui il mio. Comunque è mio marito, non c'è nulla che non potrebbe vedere.
    • Rispondi
  • Alessia👰
    Sposa Saggia Luglio 2019 Pescara
    Alessia👰 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spesso guardo il suo telefonono: chat, foto ecc ma solo per curiosare ahahha e anche lui lo fa con me...non abbiamo segreti...
    • Rispondi
  • Aika
    Sposa Master Giugno 2017 Frosinone
    Aika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Idem per me...non ho assolutamente segreti con lui e lui non ne ha per me.. foto private non esiste proprio come termine per me..mio marito è anche il mio migliore amico..gli dico tutto quello che mi passa in mente, non potrebbe essere diversamente per me.. comunque questa è la mia esperienza, poi ognuno è libero di vivere come meglio crede.
    • Rispondi
  • Puffa
    Super Sposa Ottobre 2018 Mantova
    Puffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa cosa intendi per foto private? Secondo me se c'è fiducia non dovresti avere aver nessun timore..anzi così fai sembrare che hai qualcosa da nascondere! Noi non abbiamo codici e nessun problema se a me o a lui arriva qualche messaggio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione