Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dina
Sposa Abituale Maggio 2018 Caserta

Cellulari e mariti

Dina, il 8 Settembre 2018 alle 20:25

Pubblicato in Vita di coppia 121

Volevo porvi una domanda sulla questione cellulari d a quando vivo con mio marito mi sono accorta che difficilmente lascio il mio cellulare in giro quando scendo lo porto, se sto in cucina lo tengo.in cucina ecc.. Ma mio marito l'altra sera mi ha chiesto come mai quest'attacamente al cellulare a...
Volevo porvi una domanda sulla questione cellulari d a quando vivo con mio marito mi sono accorta che difficilmente lascio il mio cellulare in giro quando scendo lo porto, se sto in cucina lo tengo.in cucina ecc..
Ma mio marito l'altra sera mi ha chiesto come mai quest'attacamente al cellulare a parte che non ho nulla da nascondere...
Ma ad esempio non avendo password a me da un po fastidio se arrivasse un messaggio di un amica e lui leggesse anche solo perché si trova vicino...
Oppure nella galleria del cell ho foto private e non mi piacerebbe che mio marito le vedesse... Ma sono l'unica che pensa che in amore denn esistere la propria privacy comunque.??
E voi e i vostri mariti come fanno??

121 Risposte

• M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il fatto di essere una famiglia non vuol dire Dover andare a curiosare nel cellulare Dell' altro. Magari c'è un'amica che ti confida qualcosa pensando che sei solo tu a leggere e non avrebbe piacere se sapesse che invece il marito legge. Non è questione di dover nascondere magagne, è che secondo me guardare nel cellulare altrui è mancanza di fiducia.
    • Rispondi
  • Jessy
    Sposa Saggia Agosto 2018 Alessandria
    Jessy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a parte che il mio telefono non ha pin di sblocco e lo lascio spesso e volentieri in giro ed é gia capitato che o io accompagno a lavoro lui o lui me e e chi deve entrare a lavoro ha lasciato il telefono a casa siamo due casi diaperati😂 cmq tutto ciò per dirti che a noi è già capitato di scambiarci i telefoni piu volte e se arriva un messaggio che é importante da parte di amici semplicemente rispondiamo di chiamare sul numero dell'altro o di scrivere su Facebook😂 gli amici ci comprendono🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi porto sempre dietro il cel ma per abitudine,lui ha l’impronta sul mio e io sul suo...se mi arriva un messaggio e sto guidando,o viceversa,guarda e risponde l’altro,se devo vedere qualcosa tipo meteo o una ricetta o una pagina Facebook e non ho il mio sotto mano uso il suo e viceversa...per quanto mi riguarda no,non esiste privacy nella coppia,non ho nulla da nascondere e lui nemmeno! Non chiudo nemmeno la porta quando vado in bagno,per dire...figurati se ho bisogno di privacy per il telefono!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2019 Treviso
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi porto il cellulare dietro, ma sappiamo le password l'uno dell'altro per comodità, ad esempio se siamo in giro e uno prende il cellulare dell'altro per fare foto, ecc... Comunque si chiede sempre prima il permesso perché é proprietà dell'altro, ma non si ha nulla da nascondere! ☺️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, cose personali in che senso?
    Tipo vita sessuale, litigate e così via?
    Non è nulla che lui non sappia, e so che con i suoi amici ne parla, e lui sa che ne parlo con le mie amiche - quindi perché tenere la segretezza? Se vuole leggere (cosa che spontaneamente non fa mai, non ce n'è motivo) non c'è nulla di male secondo me, siamo una famiglia!
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Maggio 2019 Milano
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente non sento bisogno di privacy con il mio compagno. Qualche volta respingo le coccole perché non sono in vena e voglio spazio, però non abbiamo segreti (a parte il mio abito da sposa!) e ogni cosa mia - incluso il cellulare - è anche sua, e viceversa 😊❤️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2018 Cagliari
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno dei due guarda il cellulare dell' altro. Non c'è nessun motivo di farlo. Io sono tranquilla e lui pure quindi non serve guardare i cellulari. Io me lo porto appresso in bagno solo perché sennò mi annoio e perché spesso mi chiama mia madre che va nel panico se non rispondo
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi porto sempre il cell dietro e non ho nulla da nascondere però a volte anche a me da fastidio se su whatsapp mi scrivo con un'amica e lui o sbircia o mi chiede che poi sono sempre io a raccontare le mie cose a lui bisogna prelevargliele con la pinzetta ma tutto a fin di bene si capisce
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo entrambi l iphone e abbiamo inserito le nostre impronte digitali di entrambi per lo sblocco..se serve di fare una telefonata o di vedere qualcosa al volo e non ho il mio dietro uso il suo e viceversa..non ho mai visto le sue chat o altro..non mi da modo di dubitare..
    • Rispondi
  • Isabel
    Sposa VIP Maggio 2017 Reggio Calabria
    Isabel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo due password diverse, idem le mail ecc. Ma se arrivasse un msg non avrei alcun problema in caso gli capitasse di leggerlo perché lo ha davanti, idem a me è capitato, ma senza avere l'intenzione di farlo. Mi capita di lasciare il cell in cucina o in un'altra stanza anche se c'è lui, idem x lui. Quindi ognuno rispetta la propria privacy, ma nello stesso tempo se capita siamo molto tranquilli, non ci da fastidio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Pavia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio compagno non abbiamo password al cell, non abbiamo niente da nascondere ma io non prenderei mai il suo cell senza permesso. è una questione di rispetto idem per lui
    sa però che se gli serve (es finisce i giga e vuole vedere una cosa su internet), me lo chiede e glielo lascio senza problemi
    • Rispondi
  • Clementina
    Super Sposa Maggio 2019 Caserta
    Clementina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn ho problemi a dargli il mio cellulare se mai lo vorrebbe
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Giugno 2026 Crotone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e lui abbiamo addirittura la stessa password perché quando mi ha regalato l’iPhone non sapevo quale mettere e mi ha detto di metterla uguale alla sua e che poi è la stessa anche dell’iPad . È stata più una questione di comodità che altro... ma non nascondiamo nulla, anzi se voglio usare il suo telefono o lui il mio non ci sono problemi e li lasciamo ovunque tranquillamente ☺️
    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Agosto 2019 Brindisi
    Dora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non abbiamo problemi a lasciare il cel in giro, non abbiamo nulla da nascondere.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Ottobre 2019 Caserta
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e il mio fm abbiamo entrambi la password al cellulare,ma entrambi le conosciamo. Mi capita di prendere il suo cell e vedere qualcosa,come a lui capita con il mio.. non penso debba esserci questa privacy tra di voi. Poi ognuno ha il proprio carattere e fa come meglio ritiene per la propria vita di coppia
    • Rispondi
  • Annie
    Super Sposa Giugno 2018 Lecce
    Annie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cellulari liberi tranquillamente! Vero che conviviamo da anni e non abbiamo niente da nasconderci, ma sarebbe uguale anche se non fosse così da tempo.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2017 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo lascio libero xké nn guardiamo i me cell a prescindere
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e lui siamo tranquilli. Spesso, se mi capita di uscire e lui non ha connessione, gli lascio il cellulare perché ascolti musica o faccia le sue deliziose ricerche sugli argomenti più disparati. L'altra volta ho notato che ha letto i messaggi su WhatsApp e mi ha fatto piacere pensare che sia un po' geloso anche lui, perché io lo sono sempre apertamente e lui sembra non esserlo. Però rispetto molto la sua privacy: non mi sono mai permessa di leggere i suoi messaggi o di spiare le sue telefonate. So per esperienza quanto sia bello e giusto lasciare la libertà a chi amiamo di condividere o no il contenuto di telefonate e messaggi. Non riuscirei a pensare di impedirgli di usare il mio telefono o di portarlo con me sempre e comunque. Forse è semplicemente una questione di carattere.

• Rispondi
  • ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️
    Sposa Master Giugno 2019 Reggio Calabria
    ❤️ Mamma Ti Aspetta❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ragazzo lo tiene sempre forse le da fastidio ...che legga i msg degli amici
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be si le foto degli abiti anche io gliele ho nascoste, e se qualche amica mi invia foto personali le cancello subito. È una questione di rispetto!
    • Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmm non so sai a volte tra amiche ci si confida magari mi raccontano cose personali e non credo che faccia piacere loro...
    Per foto intendo le foto tipo non so durante il matrimonio mi scaricavo le foto degli abiti è un esempio, ma non volevo mica che lui le vedesse... normalmente non ho foto che non voglio che veda ovviamente
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E allora? Non vivere con quest’ansia... potresti insinuare in lui dubbi totalmente infondati...

• Rispondi
  • Dina
    Dina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavolo ...ecco ma a me di sicuro non beccherebbe nulla..
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo lascio tranquillamente in giro, senza password e sono certa che lui non lo leggerebbe mai e lui fa altrettanto.

Non abbiamo nulla da nasconderci.

Io in passato ho sbirciato una sola volta sul telefono di un mio ex e... da da... beccato e mollato in tronco.

• Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2017 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto con mio marito, cosa mi importa se dovesse capitare di leggere un messaggio di un’amica?! Poi non capisco cosa sono le foto private...🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione