Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Super Sposa Giugno 2015 Roma

Centrotavola con ghiaccio secco?

Ilaria, il 2 Dicembre 2014 alle 18:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24

Ciao ragazze,cosa ne pensate di un centrotavola fatto con vaso trasparente (devo ancora vedere quali sono disponibili alla location) con dentro

A)acqua colorata più qlc fiore

B)acqua normale più qlc fiore

con l'aggiunta di ghiaccio secco. Per chi non sapesse cos'è è anidride carbonica congelata che da l'effetto del fumo.Allego foto

effetto ghiaccio secco

24 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 3 Dicembre 2014 alle 18:49
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...cosi' un po' mi imbrazzi,un po' mi lusinghi... :-D Grazie per il tuo pensiero. .. :-)
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be..... Spettacolo!!!!
    La principessa ha bisogno di uno scettro!!! Bellissimo davvero, mi piace la tua personalità, anche solo come la esprimi scrivendo e penso davvero che il tuo sia un vero matrimonio sentito e affine agli sposi non tutti possono avere l'onore di averlo vuoi per moda vuoi per tradizione... Grande Ilaria!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perchè cercavo un filo conduttore che ci rappresentasse e mi veniva in mente IL VIAGGIO....ma troppo comune e non mi convinceva,allora mi sono chiesta cosa facciamo sempre quando viaggiamo???????Non facciamo i turisti ma cerchiamo di inserirci , di infiltrarci con gli indigeni dei luoghi che visitiamo!Non facciamo altro checercare di fare,frequentare quello che fanno i locali.Soprattutto per ciò che riguarda il cibo...e allora hopensato che non facciamo altro che utilizzare tutti i 5 sensi per assaporare il più possibile il mondo.Di qui i 5SENSI....il resto è venuto un pò da solo...il cappuccio mi è sempre piaciuto perchè ho una personalità un pò mistica....lo scettro perchè la moglie del fioraiomi ha detto "oddio hai il cappuccio,una principessa ha bisogno di uno scettro!".... Smiley smile ,il bonsai perchè il suo significato è l'armonia perfetta..e di qui aggiungici il fatto che non lavoro e ho molto tempo libero....questo è il risultato Smiley smile)))

• Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che matrimonio strambo!! Mi piace!!!
    Direi che questo centro tavola ti si addice a pieno!! Per curiosità come mai hai scelto un filo conduttore così vario e originale? Mi ha colpita il cappuccio e lo scettro davvero incredibile!!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Davvero???????allora aspetta la cambio! Smiley tongue

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Marzo 2024 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le aspettiamo.. così come speriamo tu possa continuare a condividere con noi le tue idee.. Smiley winking
    Ma ce l'avete tutte uguali questa foto.. ahahahahaha
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho aggiunto una foto profilo Smiley smile e promesso che post matrimonio pubblico qualche foto saliente!Grazie Smiley smile

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi piace davvero molto la descrizione del tuo matrimonio.. avrei voglia di essere una mosca per esserci quel giorno.. Smiley winking infatti credo che abbiamo scambiato più di qualche commento sui tuoi precedenti topic ma sai.. senza foto profilo è difficile fare mente locale.. Smiley sad
    Il tuo vestito non l'avevo visto.. ti sta molto bene!!
    Come diceva Rosy, un parere decontestualizzato può scatenare le opinioni più varie.. con la tua spiegazione tutto ha un senso e credo che piacerà davvero a molti.. ma sopeattutto.. piace a voi ed è importante!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ne sono certa....gli allestimenti sono importantissimi la vera atmosfera la creerete voi e sono certa che sarà unica e accoglienteSmiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Rosy,spero che tutto vada nelmigliore dei modi!!!!ma sopratutto che i miei invitati si divertano e gradiscano l atmosfera!!!!!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria....penso che il mondo è bello perchè è vario e quello che così "isolatamente" puo' non convincere o non piacere ,messo nel giusto contesto è perfetto....!quindi...tenuto conto delle condizioni di sicurezza per tutti...diverti a realizzare un matrimonio fuori dal comune e ...mi raccomando...aggiornaci Smiley winking

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara,il mio matrimonio si svolge in Molise,in una Basilica molto sceografica e imponente costruita su modello del Duomo di Milano.Sorge in mezzo al verde ed e' visitata da gente di ogni dove.Famosa per i pellegrinaggi a piedi.La basilica della Madonna Addolorata.Le partecopazioni saranno in carta amalfi e verranno profumate e consegnate solo ed esclusivamente a mano.La cerimonia e' stata curata nei minimi dettagli,avremo un organista e un tenore donna,la musica e' stata scelta con cura.Es l entrata della sposa non sara' con solite marce ma useremo il Gloria di Vivaldi.I fiori scelti sono curcuma lisiantus e orchidee olandesi a grappolo,tutto rigorosamente bianco.Unico colore sara' dato da nastro verde pavone.Io ho un vestito in seta (visibile tra le mie foto)con tanto di cappuccio.Il mio bouquet sara' uno scettro elaborato dal fiorista con molto impegno.Sara' di soli fiori radici e foglie e avra' un solo grosso gioiello in punta.Seguiranno festeggismenti in location suggestiva,un centro benessere a 5 stelle che le merita tutte e verra' allestito tutto seguendo i 5 sensi...la musica ad esempio sara' cubana....vigera' la salsa,la rumba,qualche ballo di gruppo,ma tutto dal vivo e cn animazione.I segnaposti saranno cioccolatini pregiati ,il tableau vera' fatto con piante vere e spezie....Durante i festeggiamenti ci saranno varie sorprese es la wedding dance o i gratta e vinci...il cibo servito verra' scelto solo a marzo quindi non posso dirti altro solo che e' di ottoma qualita'.Ci sara' una fontana di cioccolato con frutta e mashmallon,verra'fatto il volo delle lanterne e altre cose piu' comuni e tutto si concludera' con la consegna della bomboniera bonsai chiusa o in un pallone o in una sfera di pkexiglass.Ecco qst e' i mio strambo matrimonio.Che rispecchia appieno le nostre personalita',per qst ho pensato di aver bisogno di centrotavola che non fossero da meno. Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora,mettiamo subito in chiaro che non metterei mai in pericolo la salute altrui,ma soprattutto la mia.Perche' ricordo che in sala,prima di tutti ci saro' io,la sposa.Punto due,il ghiaccio secco con i suoi fumi e' tossico solo se prodotto in grandi quantita'.Genera asfissia.Ma la grandezza della sala,la ventilaxione naturale e non e la quantita' minima utilizzata rendera' questo effetto nullo.Per chi non lo sapesse esistono fontane da interno che vengono utilizzate normalmente con ghiaccio secco e ancora nessuno e' morto.Punto 3 il g.s. puo' generare ustioni solo se toccato senza acqua e cio' non sara' possibile perche i camerieri lo utilizzeranno con pinze e in meno di 2/5 minuti tutto sara' finito.Per evitare ancora rischi si e' pensato di far leggere un sunto della scheda di avvertenza al microfono prima dell utilizzo.I bambini non mangiano nella medesima sala,ma godono di pranzo e animazione a parte.Sono mamma e conosco tutti i tipi di incidenti da prevenire.Detto questo io volevo solo un parere sul se poteva piacervi o no.Ovvio che puo' dipendere dai gusti e ok,altrimenti non avrei scritto il topic,ma fare un processo all intenxione...In ultimo la foto non e' qll del mio centrotavola ma solo un es rimediato in rete per farvi capire l effetto.Grazie cmq di tutto.
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non sapevo fosse tossico ma anche io ho pensato che sarebbe pericoloso per i bambini o qualche curioso che ci mette le mani dentro... non so...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm e un po tossico....io ci lavoro in laboratorio e non lo trovo molto adatto ad un occasione del genere! Anche perché i bimbi saranno attratti si sicuro dal fumo e se lo toccano si ustionano...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perdonami.. non avevo letto questa risposta.. sei tu che avevi fatto le partecipazioni profumate?..
    Messa così, come effetto scenografico di entrata per gli sposi lo trovo molto carino.. magari cambiando la base rispetto a quella della foto! Smiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai.... allora è tutto un'altro pianeta!! Smiley winking perché non ci racconti qualcosa in più di questo matrimonio particolare?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi piace per nulla scusa... da invitata avrei paura a respirare quei fumi e poi fa molto halloween e spiritismo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo maneggeranno solo ed esclusivamente i camerieri proprio perche' so essere pericoloso.Si ha una durata,sciolto tutto,l effetto svanisce....cmq ragazze io sono la sposa con il cappuccio...che avra' lo scettro....insomma,non proprio una cosa usuale....cmq grazie per il vostro parere Smiley smile
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mah...casa degli spiriti....non ci avevo proprio pensato!Sai la sala dove mangeremo è tutta una vetrata e siamo immersi nella natura...è in alto quindi è molto panoramica e suggestiva.é come mangiare fuori su un terrazzo ma sentendosi protetti...è molto luminosa e lussuosa..fa parte di un centro benessere a 5 stelle...e l'idea del fumo mi faceva pensare a una foresta perchè a questo ambiente volevo abbinare una musica amazzonica,tipo sottofondo della savanache ad un certo punto si interrompe ed esplode in una musica frizzante all'arrivo degli sposi.Il tema è i 5 sensi e mi sembrava potesse starci bene...poi cmq l'effetto non dura per tutto il tempo,il ghiaccio finirà e al centro resterà l'acqua e i fiori....

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A parte l'effetto scenico.. che fa molto halloween.. sai che ha una durata? E va maneggiato con i guanti poi.. sicura che sia "comodo"?
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Master Giugno 2016 Trapani
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente d accordo! certo che se ti sposo il 31ottobre, va benissimo Smiley sexy
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa TOP Maggio 2015 Monza e Brianza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Ilaria! Sinceramente non mi piace moltissimo.. come dice Sara anche a me fa pensare subito alla casa degli spiriti.. meglio acqua pulita trasparente e fiori freschi. Comunque..tutto può cambiare soprattutto in base al tema del matrimonio..Voi quale tema avete scelto?

• Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non fa impazzire il ghiaccio secco ... Sembra un po un centro tavola da casa degli spiriti... Preferisco vaso acqua petali e candele galleggianti ma sono gusti
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione