Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cristina
Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce

Centrotavola con pesci: consigli!

Cristina, il 30 Gennaio 2015 alle 15:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32
Ciao a tutte ragazze. Girando un po' su internet a me e al mio fm ci è sempre piaciuta l'idea di fare dei centrotavola con dei pesci veri (da regalare poi ai bimbi a fine ricevimento) per non fare i soliti centrotavola con fiori. La location è sul mare ma non abbiamo scelto il tema mare x tutto il resto, ma solo il colore verde mela. Tutto molto semplice e sobrio. Non trovo nulla su internet che mi colpisca se non questa foto ( che non mi fa impazzire)! Qualcuna ha avuto la ns stessa idea?

Centrotavola con pesci: consigli! 1

32 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 27 Ottobre 2015 alle 17:03
  • Elisa
    Sposa Curiosa Settembre 2015 La Spezia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto il centrotavola con i pesci rossi!!!La gioia di chi se li è portati a casa è stata una meraviglia per noi..una bellissima idea!Lo rifarei senza dubbio Smiley smile

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti ho letto che hai un bello acquario a casa!!!! pure io!! ma ho una tartaruga!!! Ho avuto anche pesci Rossi... quelli che vinci alle fiere ma purtroppo non MI sono mai vissuti tanto...
    • Rispondi
  • Lele
    Sposa Precisa Agosto 2015 Salerno
    Lele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Lo vedo come un maltrattamento...
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x il tuo intervento, ma ti assicuro che li porteremmo noi a casa perché abbiamo un acquario e stai pur tranquilla che li manterremmo con cura... Non li getto certo nel wc!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Settembre 2015 Padova
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido molto l idea di usare animali in generale per tenere per bellezza diciamo ' anche perché poi che fine faranno fare a tutti i pesci?? Non Credo ve li possiate portare a casa e mantenerli con cura... preferisco candele e centri tavola con fiori!!! Ovviamente è il mio pensiero.. poi io sono un caso a parte visto che sto male solo ad uccidere una mosca...!!!!! Baci
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la trovo questa foto!
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche candele galleggianti !! Sono bellissime
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto. Soprattutto se ci son bimbi, magari sfugge una mollichella data al pesce x divertimento. E l'acqua diventa stagnante dopo un po, è vero che puzza. Ma soprattutto mi dispiacerebbe da morire, povere bestie...meglio fiori o candele.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai sul sito di villa regina Grottaminarda (che sarebbe la sala ricevimenti dove mi sposerò) e vedrai nelle foto un certo tavola con i pesciolini... cmq nn penso ke puzzano x mezza giornata
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puzzano ! Perchè il
    Cibo Nn penso che non viene dato !!! Ed inzia a puzzare L acqua in cui si trovano loro e quindi anche loro! Non sono oggetti da ornamento , e in qualità di esseri viventi hanno Bisogno di mangiare ! E penso che X divertimento anche gli invitati gli daranno cibo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!! Si infatti credo che non li faremo portar via. Effettivamente è un po' scomodo. Avete magari delle foto x avere un idea di come farli realizzare al mio fioraio?
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Non emanano alcun odore. Accetto i consigli e sul fatto che gli invitati potrebbero dar da mangiare effettivamente mi dispiacerebbe.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La puzza? É un pesciolino non un maiale.Cosa vuole puzzare un pesce vivo
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Saggia Giugno 2015 Teramo
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono stata ad una cerimonia... come centro tavola c'erano i pesciolini rossi.... stupendi ma quando ho visto gente che mwtteva molliche di pane per farli mangiare mi sono rattristita... il mio fm, amante dei pesci, mi ha detto che non va dato il pane. Quindi ho scartato a priori lappossibilità di averli come centrotavola. Ed é inutile scriverci di non dare nulla da mangiare perché ci sarà sempre qualcuno che lo farà.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Agosto 2015 Foggia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Contrariamente a moltr di voi a me piacciono, xo nn gli farei portare a casa i pesciolini xke giustamente non saranno ben trasportati. Ma quel centro tavola a me piace tantissimo!
    • Rispondi
  • Rosa
    Sposa Precisa Settembre 2014 Modena
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sinceramente farebbe anche un po' impressione mangiare con un pesce sul tavolo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2015 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scrivo qui per non citarvi tutte ad una ad una. Grazie comunque per aver risposto, anche se contrarie, i pareri personali vanno sempre bene. L'idea del pesciolino è nata dal fatto che io e il mio fm non amiamo molto i fiori o le composizioni classiche (candele etc). Non abbiamo pensato alla sofferenza dei pesciolini perché comunque sarebbero pesci rossi abituati ad ampolle (non piccola ovviamente), e dopo il ricevimento me li porto a casa. Ho un acquario grandissimo e bellissimo. Di certo non li darò a persone che so già che non lo vogliono ne tanto meno li lascio li insomma.E amo gli animali vorrei precisare. giusto perché non passasse che "li sfrutto x ornamento"! Per il resto grazie comunque a tutte
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Abituale Giugno 2015 Salerno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per piacere non lo fare, ho visto come dei bambini portavano a casa delle bomboniere con i pesci rossi dentro (senza aria, senza spazio, in una strada tutte curve) e ho sofferto tantissimo per loro!!!
    • Rispondi
  • Irene
    Super Sposa Maggio 2015 Palermo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua idea è nata sicuramente da un pensiero tenero ed originale...però hanno ragione anche tutte le ragazze che ti hanno motivato..con ragioni diverse...il loro essere contrarie...
    sicuramente troverai qualcosa di altrettanto bello e col tuo verde mela!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2015 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo. Anche a me la prima cosa che è venuta in mente è stata la puzza dei pesciolini e pii sicuramente qualche pesciolino morirà dalla "puzza" del pranzo o dal chiasso!!! Smiley xd
    • Rispondi
  • Mary
    Super Sposa Luglio 2024 Napoli
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noooo Smiley cry Smiley cry Pensa La puzza al centro tavolo !!! O se X sfortuna un piccolo pesciolino muore !!! Smiley cry
    • Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti prego lasciamo stare gli animali!
    • Rispondi
  • Sara.
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Modena
    Sara. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La trovo una pessima idea! Così come far volare le farfalle o le colombe!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Luglio 2014 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Odio scusa se mi permetto ma gli animali sono appunto animali e non ornamenti. La trovo pessima coma idea, pensa alla fine che farebbero!

    • Rispondi
  • Roxxane
    Sposa VIP Agosto 2015 Cosenza
    Roxxane ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo concordo...poverini...
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2015 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li avevo valutati,ho 15 tavoli,2 pesci x tavolo e poi li avrei portati alla vasca della villa comunale che ne ospita gia molti e so che c'e' una persona che se ne preoccupa.Pero' poi mi sono sorti 2 dubbi:se iniziano a puzzare????? Se gli invitati un po brilli iniziano a dargli il pane?sai che roba diventa?????e cosi ho cercato altro....ora pensiamo di sfruttare l effetto ghiaccio secco
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Agosto 2015 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è molto irrispettoso, non si usano gli animali per i propri comodi tra l altro superflui....poi che fine farebbero?
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2015 Haute-Garonne
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no! gli animali non sono decorazioni.... e poi li dai ai bambini?? tanto vale lanciarsi ne l water... scusa ma davvero sono contraria.
    • Rispondi
  • Betty
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Betty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Novella Luglio 2015 Bari
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi sembra per niente igienico
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo dico sinceramente non amo molto l'utilizzo di animali, gente, musica, caldo, chiasso e co. potrebbero soffrire poverini! Quindi ti direi di usare altro! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valuta bene l'utilizzo di animali, potrebbero soffrire..
    Se trovo qualche immagine ti allego qualche foto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione