Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Principiante Settembre 2025 Reggio Emilia

Centrotavola e fiori fai da te

Jessica, il 12 Febbraio 2025 alle 01:12 Pubblicato in Fai da te 1 15
Ciao a tutt*, come tutti qui sto organizzando il mio matrimonio e dopo il secondo preventivo dei fioristi ho deciso di realizzare i centrotavola e le decorazioni floreali da sola. Vorrei creare dei tavoli con candele galleggianti, candele lunghe, eucalipto e qualche fiore della sposa secco( che mia madre ha in abbondanza). Il mio dubbio è il seguente, ipotizziamo di avere 100 candele da accendere, una volta che le mie damigelle posizionano tutto, non potranno accendere le candele di persona perché saranno ovviamente alla cerimonia e all'aperitivo. Secondo voi posso chiederlo al catering? E il catering potrebbe anche spostare i fiori dal punto dove si terrà la cerimonia simbolica al tavolo degli sposi se gle lo chiedo? Centrotavola e fiori fai da te 1

15 Risposte

Ultime attività da Maria, il 20 Febbraio 2025 alle 21:42
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2025 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso di sì!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Oh bene magari allora concordando riesco a farlo fare a loro! tra l'altro io non ho spostamenti dalla chiesa alla location, si svolge tutto sul posto quindi magari non gli reca nemmeno tanto fastidio! sono fiduciosa

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh purtroppo io mi rendo conto che dietro a un preventivo c'è una persona o una squadra di persone che lavorano e che molti prezzi sono giustificati, purtroppo però con tutte le cifre che passano di mille in mille un "comune mortale" deve scegliere dove tagliare... Smiley atonished

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sul risparmio effettivo direi di si, mi sono fatta il budjet plan e direi che risparmio abbondantemente, ora per scrupolo sentirò un' altro fornitore che fa fiori e sarò molto più incisiva nel dare le mie indicazioni poi confronterò di nuovo.
    In effetti per le mie damigelle mi spiace che debbano spostarsi da un punto a un altro ma sono le uniche persone di cui non discuto il senso estetico ( essendo mie sorelle Smiley tongue ed essendo io architetto purtroppo ho delle posizioni in merito all'estetica che difficilmente sono in grado di ignorare eheh) comunque grazie per il consiglio! valuterò bene bene

• Rispondi
  • Jessica
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti anche io la penso come te! mi organizzerò e chiederò direttamente a loroSmiley heart grazie

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere a loro
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa più sicura da fare è chiedere al Catering stesso! Su accendere le candele credo che non sia un problema ma lo spostamento dei fiori potrebbe essere un servizio in più che magari non fanno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti chiedere a loro, il mio catering per dire non si occupava degli allestimenti o di spostarli, a questo ha pensato la fiorista.
    Valuta bene se effettivamente risparmi nel comprare tutto tu e soprattutto se preferisci che siano le damigelle a doversi occupare di questo
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedi a loro direttamente 🥰 anche noi comunque abbiamo deciso di fare il fai da te.. costi veramente elevaTi
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere, quando si tratta ad esempio dei segnaposti in genere sono loro a posizionarli quindi io non credo ci siano problemi
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo possano farti problemi in questo senso ma bisognerà chiedere per accertarsi!
    • Rispondi
  • Mariana
    Sposa Master Luglio 2025 Salerno
    Mariana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quanto riguarda noi, se ne occuperà il catering per questo mi viene da dirti che dovresti almeno provare a chiedere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiederlo direttamente a loro se sono disponibili a farti questo servizio
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi chiedere a loro...a noi i centrotavola sono compresi già nel ristorante quindi fanno tutto loro
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposo TOP Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molte location offrono questo servizio, alcune però no, l'unico modo per avere una risposta certa è chiedere direttamente a loro
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione