Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Susanna
Sposa Curiosa Settembre 2024 Padova

Centrotavola fai da te

Susanna, il 24 Febbraio 2023 alle 14:08 Pubblicato in Fai da te 0 19
Chi di voi è riuscita a realizzare il centrotavola? È così brutto usare fiori finti? Siamo solo 4 tavoli e mi chiedono prezzi folli!

19 Risposte

Ultime attività da Randa, il 26 Febbraio 2023 alle 00:02
  • Randa
    Super Sposa Giugno 2023 Roma
    Randa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenderei dei gambi di ortensie e le metterei nei vasi assieme a delle candele.
    Ti faccio vedere più o meno cosa intendo in foto. Credo che il tutto abbia un prezzo economico. Oppure, come ti hanno già consigliato, opterei per le piantine aromatiche.Centrotavola fai da te 1
    Centrotavola fai da te 2
    Centrotavola fai da te 3


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Centrotavola fai da te 4
    Centrotavola fai da te 5

    Centrotavola fai da te 6

    Centrotavola fai da te 7

    Centrotavola fai da te 8

    Centrotavola fai da te 9

    Centrotavola fai da te 10

    Centrotavola fai da te 11

    Centrotavola fai da te 12
    Questi erano i miei … poi all ultimo ho deciso anche di metterci le luci , non so se dalla prima foto si nota … li ho pensati da subito con i fiori finti perché poi li ho anche regalati e sono diventati dei bellissimi fuori porta … dipende anche dalla “qualità “ del fiore finto che trovi … io li ho presi ad un ingrosso dove vendono appositamente per creare questo genere di cose ed erano molto ben fatti.. finché non li tocchi e guardi da vicino diresti che sono veri ☺️

    • Rispondi
  • Titty
    Sposa Precisa Giugno 2024 Pescara
    Titty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente vado un pochino contro corrente e dico sì ai fiori finti. Io avrò 13 tavoli e sto creando io i centro tavola. Ecco una bozza alla quale andranno aggiunti rametti d'ulivo a semicerchio Centrotavola fai da te 13

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Curiosa Ottobre 2023 Novara
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho il tuo stesso problema e risolverò dal mio vivaio di fiducia, i prezzi sono molto più bassi ed essendo un matrimonio autunnale userò fiori/verde di stagione, muschio e piante aromatiche... volendo, puoi comprare/noleggiare piantine in vaso e realizzare tu stessa i centrotavola così gli dai il tuo tocco personale 😁
    • Rispondi
  • Maura
    Sposo Abituale Settembre 2023 Roma
    Maura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò piante di erbe aromatiche, se sono solo 4 tavoli puoi andare in un vivaio e sbizzarrirti.
    Su pinterest trovi molte idee
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Confermo ogni singola parola.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2023 Pordenone
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finiti non mi oiacciono proprio, piuttosto usa candele e “verde” che fa comunque molto effetto
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fiori finti no... piuttosto delle piantine o candele...o lanterne
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Padova
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bell'idea!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esistono tante alternative ai fiori finti, a me personalmente fanno tanto "cimitero".
    Potresti sostituirle con delle piantine aromatiche in coccio oppure a candele di diverse altezze.
    Piuttosto va bene anche nulla se hai una bella mise en place.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fiori finti non mi piacciono. Comunque per quattro tavoli se fai un centro tavola non esagerato.e con fiori non cari non dovrebbero prenderti tanto. Secondo me è meglio che ti fai fare altri preventivi
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao usare fiori finti risulta propio brutto.. ma non devi fare per forza i centrotavola con i fiori.. puoi mettere delle boule con delle candele sia galleggianti che stabili magari con la sabbia del colore scelto 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi sembra stano perche' hanno chiesto a me 180 euro per un centro tavola abbastanza elaborato! prova a chiedere ad un altro fiorista, sicuramente trovi qualcosa che ti piace

    • Rispondi
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti comprare tu dei fiori da grossisti e creare le composizioni! Tieni conto che i fiori finti di bella qualità costano davvero tanto

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con quattro tavoli prendi dei fiori e li fai tu.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Susanna! Io vado contro corrente e ti dico che se riesci a trovare dei fiori finti fatti davvero bene perché no? Noi al nostro matrimonio non avevamo nessun allestimento floreale e i nostri centrotavola erano dei vasi di erbe aromatiche (che tra l’altro è un opzione molto economica ma molto bella). Se hai tempo puoi dare un’occhiata anche su Pinterest e farti ispirare per dei centrotavola fai da te! ☺️
    • Rispondi
  • Vassilissa
    Sposa VIP Maggio 2022 Arezzo
    Vassilissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente i fiori finti non mi piacciono!! 4 tavoli sono pochi, c’è la puoi fare benissimo da sola senza aiuto di fornitori.
    puoi pensare di comprare dei petali, o qualche ninfea da adagiare in acqua….
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Padova
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda.... Avevo chiesto un preventivo per una boccia con una candela e dei fiori attorno... Poca cosa.... 150euro l'una
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! se sono solo 4 tavoli fai una bella composizione di fiori! non credo che possano crederti cifre assurde! i fiori secchi mi fanno un po' tristezza onestamente! allora meglio delle piante aromatiche e delle candele

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione