Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michele
Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia

Cercare un figlio subito dopo il matrimonio o godersi un po' la vita di coppia?

Michele, il 26 Maggio 2020 alle 11:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 20

Ciao a tutti/e

In questo tempo di coronavirus e incertezze, vi pongo un quesito tanto per cambiare argomento.

Dopo il matrimonio pensate di mettervi subito alla ricerca di un figlio o volete godervi qualche anno di vita in due?

Io e mia moglie personalmente abbiamo optato per il figlio subito per due motivi: non siamo proprio giovanissimi (33 anni io e 34 lei) e soprattutto stavamo insieme da oltre 7 anni e convivevamo da 4, quindi ci siamo goduti molto la vita di coppia. Morale della favola ci siamo sposati il 25 maggio 2019 e a giorni (scadono oggi i termini) nascerà il piccolo Gabriele!

E voi?? Quale è il vostro punto di vista?

20 Risposte

Ultime attività da Cristina, il 31 Maggio 2020 alle 09:56
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspetteremo un po' dopo il matrimonio, ci siamo dati il tempo di un anno x viverci il matrimonio in coppia e riprenderci anche da questa emergenza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Adoro i gatti...Ho resistito meno di un mese senza!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congratulazioni per l'arrivo di Gabriele!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Maggio 2022 Milano
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi ci sposeremo dopo 6 anni di fidanzamento e 5 di convivenza e avremo entrambi 35 anni...data l'età,io non vorrei aspettare troppo per cercare una gravidanza.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo conosciuti a luglio 2017...e sposati a settembre 2019, a 27 anni io e 29 lui...dopo 3 mesi dal matrimonio abbiamo scoperto di aspettare il nostro piccolo Luigi che nascerà ad agosto 🥰... forse per alcuni siamo stati poco insieme, e ci siamo sposati in fretta...noi rifaremmo tutto esattamente così😁vivendo lontani da tutte le famiglie, praticamente quei 2 anni prima del matrimonio siamo sempre stati noi 2 e abbiamo potuto fare tutto ciò che volevamo, perciò ci sentivamo pronti ad allargare la nostra famiglia, in più volevamo avere figli da giovani, eh io mi sento già grande ora che ne ho 28😅😅però secondo me è un discorso molto personale, non tutti in merito hanno le stesse idee ed è giusto così 😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati nel 2016 (26 e 28 anni) convivevamo già da 5 anni.. noi abbiam scelto di aspettare e goderci ancora un po’ la vita di coppia e sistemare un paio di cose.. a febbraio 2019 è entrata nella nostra vita Greta, ogni tanto la guardo e penso “perché non L ho fatta prima” ❤️😅 peró probabilmente è stato giusto così! Ora ha 15 mesi, la vita è cambiata, è stata rivoluzionata da un esserino.. nulla è come prima, tutto è più bello da quando i suoi sorrisi sono entrati nella nostra casa
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a convivere 25 anni, di bambini e matrimonio non ne volevo proprio. Non avevo ancora un lavoro stabile. Ho avuto la bimba a 31 anni e poi abbiamo deciso di sposarci l anno scorso io a 39 anni e lui a 50.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di aspettare anche perché non abbiamo convissuto prima del matrimonio (12 anni di fidanzamento di cui 8 a distanza e poi comunque siamo stati in case separate tranne periodi brevi), io onestamente volevo vivermi un po' la vita di coppia da sposini senza troppi pensieri, inoltre per il momento lavoro solo io, sarebbe folle mettere al mondo un bambino in un momento così. Ci penseremo quando anche mio marito lavorerà e a causa di questa situazione del cavolo i tempi ovviamente finiranno per prolungarsi un po' più del previsto. Tuttavia non vorremmo nemmeno aspettare troppo, siamo del parere che bisognerebbe godersi i figli relativamente da giovani. Vedremo cosa riserverà per noi il futuro intanto adotteremo un micio per avere un po' di brio in casa (io senza una belvetta che gira per casa non ci so stare) in attesa di momenti più sereni per passi ancora più importanti 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele dati gli anni di fidanzamento e di convivenza direi che avete fatto bene 😉 vedrai come vi stravolgerà la vita il piccolo Gabriele 😍😂 io e il mio compagno stiamo insieme da quasi 11 anni e dopo 8 anni di fidanzamento abbiamo intrapreso la convivenza. Adesso conviviamo da quasi 3 anni e abbiamo un figlio di 18 mesi, Mattia ❤️ (Io ho 26 anni, lui quasi 30). A coppia che a differenza nostra e vostra non si sono goduta un po’ (anche un anno) di vita matrimoniale consiglierei di farlo perché se si lavora entrambi soprattutto, l’arrivo di un figlio è meravigliosamente bello ma è anche davvero molto molto impegnativo. Tanti auguriii🤗
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Addirittura a 25 anni già tutte incinta? Guarda ho vissuto a Padova 5 anni e di 25enni incinta ne ho viste circa....mmm..vediamo... zero ahah Smiley laugh

    Sei giovanissima, goditi con calma la preparazione delle nozze, divertiti senza restrizioni al matrimonio e fatti un viaggio da paura! E dopo avrai tutto il tempo del mondo per visite ginecologiche, caviglie gonfie, pannolini ecc... Smiley smile

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Fai benissimo a dare consigli e ti ringrazio, il forum serve anche a questo. Sicuramente alla fine andrà come dici tu, ossia che prima mi sposerò e poi cercherò la gravidanza, ma sento così forte il desiderio di avere un figlio che a volte vorrei provarci da subito. A volte mi sento vecchia io, dalle mie parti a 25 anni sento già che sono tutte incinte ahaha.

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi! E auguri per il vostro bimbo!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh è la verità, non è un brutto termine!!

    Posso permettermi di darti un consiglio? Poi sei libera di ascoltarlo o meno. Siete giovanissimi, soprattutto se paragonato all'età attuale in cui si fanno figli. Mia moglie ci sta passando, la gravidanza è bellissima ma davvero stancante, avere il pancione durante il matrimonio è tosta, ma soprattutto è tosta organizzare tutto i mesi precedenti se si è in gravidanza. Visto che siete così giovani, perchè non aspetti di esserti sposata? Ti organizzi il matrimonio senza altri pensieri, durante il matrimonio non hai problemi di cosa poter mangiare e soprattutto potrai bere (e se non lo si fa durante il matrimonio...). Inoltre ti potrai fare un super viaggio di nozze senza limitazioni, sarai tranquilla nel prendere l'aereo, nel fare qualsiasi attività.

    Io la pensavo come te, lo scorso anno avevo detto a mia moglie: " dai, proviamoci prima delle nozze, quel che succede succede". Ecco, ora a distanza di un anno dopo aver vissuto tutto, se ripenso a queste mie parole mi prenderei a calci nel sedere 🤣 Ci siamo organizzati il matrimonio senza stress aggiuntivo (e credimi, tra visite e analisi la gravidanza è stressante), al matrimonio ci siamo divertiti e poi ci siamo fatti un tour degli Stati Uniti in macchina che è stato uno spettacolo! Escursioni, camminate, grandi città, canyon, parchi, cose che con il pancione o addirittura un bimbo non avremmo potuto fare.

    Sia chiaro il mio è solo un consiglio, scusa se mi sono permesso. Ma se l'ho fatto è solo perchè hai scritto le stesse identiche cose che dicevo io.

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Padova
    Matilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Michele! Io mi sposo a settembre 2021 ma spero con il nuovo anno di cominciare la ricerca, appena le problematiche lavorative saranno sistemate. Potrei anche rimanere incinta per il matrimonio, chissà, non mi dispiacerebbe avere il pancione al giorno del matrimonio. Ho sempre ritenuto più importante fare figli che sposarsi, perciò appena possibile proverò, anche perché non è detto che arrivi subito. Noi abbiamo 28 anni e stiamo insieme da 6 anni, a volte già vorrei averne di figli ma prima di tutto bisogna anche poterseli "permettere" (brutto termine ma non ne trovo di migliori).

    Daaaai che bello che a breve diventerai papà! Congratulazioni Smiley heart

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E congratulazioni a voi!!
    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti capisco, è molto dura quando di 4 nonni non ne hai nessuno per darti una mano. La gestione non è affatto semplice! In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Michele
    Sposo Abituale Maggio 2019 Venezia
    Michele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto!!!

    Guarda, noi dopo sposati, i primi due mesi tra viaggio di nozze e i successivi giorni in casa nuova ci abbiamo provato a caso, nel senso senza calcolare i giorni fertili, test di ovulazione e tutta quella roba 🤣🙈

    Al terzo mese, al primo tentativo serio calcolando i giorni giusti di ovulazione, è andata 😅

    In bocca al lupo!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi credo ci proveremo subito, un po' perché avrò 31 e ho sempre voluto essere una mamma giovane, un po' perché anche se ci si prova subito, non è detto che subito arrivi, quindi meglio mettersi all'opera 😅
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2019 England - London
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele!


    Noi abbiamo deciso di aspettare più per una questione lavorativa che altro. Stiamo insieme da molto, ci siamo goduti e ci stiamo godendo la convivenza e il matrimonio, ma aspettiamo ancora un po'. Io sto studiando per un master, mentre lavoro full time e vorrei almeno vedere la luce in fondo al tunnel prima di provare ad avere figli. Poi siamo all'estero e non abbiamo nessun familiare intorno che ci possa aiutare nella gestione ☺ Ma sicuramente è nei nostri piani, sempre che la natura lo permetta
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michele! Noi stiamo insieme dal 2014, conviviamo dal 2015 e siamo sposati dal 2017! In realtà noi non abbiamo mai pensato molto alla questione figli, poi neanche un anno dopo le nozze abbiamo iniziato a pensarci e ci siamo detti “proviamo, se arriva bene se no non era destino!”... sono rimasta incinta il primo mese di tentativi e ora la nostra pupetta tra 3 settimane compirà un anno ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione