Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Sposa Precisa Settembre 2016 Milano

Cerco nome maschile,italiano e inusuale e sono in netta difficoltà!! 😵

Iside, il 21 Agosto 2020 alle 22:30

Pubblicato in Future mamme 180

Menti brillanti.. venite a me!!! 💫 Cerco idee e suggerimenti per un nome maschile, possibilmente con questi requisiti (e mica poteva essere facile 🤪): ✓ Italiano✓ Inusuale/raro ✓ Da abbinare a Ludovico, nome del mio primo bimbo✓ Lunghezza indifferente ✓ Il marito rompino dice che NON deve terminare...
Menti brillanti.. venite a me!!! 💫

Cerco idee e suggerimenti per un nome maschile, possibilmente con questi requisiti (e mica poteva essere facile 🤪):
✓ Italiano✓ Inusuale/raro ✓ Da abbinare a Ludovico, nome del mio primo bimbo✓ Lunghezza indifferente ✓ Il marito rompino dice che NON deve terminare con la A, vedi Giona, Enea, Elia, etc.(è puntiglioso il marito, confermo!!)
È una bella sfida questa quindi ringrazio anticipatamente tutte quelle che si cimenteranno!!! 🌷❤️🌷❤️🌷

180 Risposte

  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma non mi fa impazzire, non lo sento come il "suo" nome.. grazie lo stesso però, sei stata gentilissima!!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me non dispiacciono entrambi, hanno se non sbaglio origine germanica come Ludovico.. provo a proporli e ti faccio sapere se sei tu la vincitrice 😂🌷
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao carissima, grazie dei suggerimenti!! Si mio marito è tremendo, me li boccia tutti, è incredibile!! Ieri gli ho proposto Leonida che mi aveva suggerito una ragazza qui e mi ha guardato storto 😅 santa pazienza!! Adriano non mi convince, Simone è un nome di famiglia (ho qualcosa come 15 cugini maschi di primo grado) e Alessandro è stupendo ma il pignoletto del marito dice che ne conosce troppi... Sceglieremo all'ottavo mese se andiamo avanti così 😂😂😂
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito è straniero quindi di nomi italiani non ne conosco un granché..te ne dico qualcuno meno usato.
    Alberto, Tancredi, Brando, Samuele, Arturo, Saverio, Ettore, Danilo( nome di mio padre)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bimbo di una mia conoscente si chiama Dante.. 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un mio amico ha chiamato i suoi figli Ruggero e Gugliemo, con Ludovico ci stanno bene.

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia cara Iside!!! Mi cimento anche io... A me piacevano anche Adriano, Simone e Alessandro 😊tuo marito è peggio del mio mi sa😄😄😄
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Bianca, dei tuoi nomi sicuramente promuovo Gioele!! Manfredi, Raniero e Sebastiano onestamente non mi piacciono, Leone è molto usato ultimamente. Biagio è bellino ma significa"balbuziente"..
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un significato stupendo ma il suono del nome non mi fa impazzire.. grazie mille!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Iside 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli Zeno, Massimiliano e Gioele!! Grazie!!!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello ma è un nome della mia famiglia quindi è già occupato 😪 auguri per il tuo piccolo!! 💙
    • Rispondi
  • Bianca
    Sposa VIP Giugno 2019 Bologna
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona sera! potrei suggerirti
    1) Manfredi (molto bello e sofisticato)
    2) Raniero (figlio di una mia conoscente)3) Gioele4) Leone (anche se mi sa che essendo il figlio della ferragni si sarà diffuso un bel po’ 😅)5) Sebastiano (che io adoro, ma a mio marito nn piace 😅)6) Biagio..se me ne vengono in mente altri ti scrivo 😎 aggiornaci suo commenti di tuo marito 🎉🍀
    • Rispondi
  • Leia
    Sposa Precisa Marzo 2020 Genova
    Leia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ludovico Teodoro?


    Teodoro viene dal greco e significa "dono di Dio" ma non so se sei religiosa.
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tito, Virgilio, Danilo, Zeno, Ruggero, Leandro, Massimiliano, Gioele, Gherardo...ne avevo in mente altri, ma quando ci penso mi sfuggono sempre😆😅
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Rimini
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio piccolo lo chiameremo Jacopo 😍
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei piena di risorse 😍 Edoardo bellino ma qui ne sento troppo ultimamente, Leonida molto bello, lo propongo al marito, vediamo che dice!! Corrado onestamente no ma non so spiegare perché, a sensazione è no.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienimi aggiornata! Ah, a me piaceva anche Edoardo ma per l’inflazione recente è stato scartato. Una mia cara amica partorirà Corrado, e a me piace molto. Altrimenti anche Leonida ma non l’ho menzionato per la “a”
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie tesoro, mi piacciono molto Gregorio e Alberto, solo che Gregorio non mi convince fino in fondo e Alberto mi è stato malamente bocciato dal marito 😪 gli altri NI, ma grazie del supporto!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carissima, ti metto qui qualche nome di mio gusto, così ti rimangono ordinati:
    - Gregorio
    - Umberto- Tiberio (se ne parlava in un topic questi gironi e a me piace proprio)- Alberto - Tancredi - Raffaele - Carlo (di estrazione germanica come Ludovico)- Ettore
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione