Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iside
Sposa Precisa Settembre 2016 Milano

Cerco nome maschile,italiano e inusuale e sono in netta difficoltà!! 😵

Iside, il 21 Agosto 2020 alle 22:30

Pubblicato in Future mamme 180

Menti brillanti.. venite a me!!! 💫 Cerco idee e suggerimenti per un nome maschile, possibilmente con questi requisiti (e mica poteva essere facile 🤪): ✓ Italiano✓ Inusuale/raro ✓ Da abbinare a Ludovico, nome del mio primo bimbo✓ Lunghezza indifferente ✓ Il marito rompino dice che NON deve terminare...
Menti brillanti.. venite a me!!! 💫

Cerco idee e suggerimenti per un nome maschile, possibilmente con questi requisiti (e mica poteva essere facile 🤪):
✓ Italiano✓ Inusuale/raro ✓ Da abbinare a Ludovico, nome del mio primo bimbo✓ Lunghezza indifferente ✓ Il marito rompino dice che NON deve terminare con la A, vedi Giona, Enea, Elia, etc.(è puntiglioso il marito, confermo!!)
È una bella sfida questa quindi ringrazio anticipatamente tutte quelle che si cimenteranno!!! 🌷❤️🌷❤️🌷

180 Risposte

  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! Io all'inizio ero un po' spaventata proprio perché non è un nome comune però adesso è una delle cose che adoro, oltre al fatto che richiama i nomi dei due nonni che non potrà mai conoscere...😁 vedrai che troverete il nome perfetto per il vostro bimbo!!🤩🤩
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Gregorio è un bel nome e con Ludovico ci starebbe benissimo. Non ho capito il discorso sul bambino piccolo: il nome una persona se lo porta tutta la vita, non è che lo cambia con la maggiore età. Quando è piccolo potreste chiamalo con un diminutivo affettuoso, però poi si cresce e Gregorio mi sembra un ottimo nome, molto dignitoso e autorevole.

    Carlo Alberto è un nome molto risorgimentale; forse complicherebbe un po' l'esistenza, ma non più di tanto. Peccato che a tuo marito non piaccia Emanuele, che sarebbe un'ottima soluzione.

    Comunque non ti preoccupare, tempo ne avete... a me viene sempre da ridere perché il mio nome è stato deciso dopo che ero nata; all'epoca ancora non si facevano le ecografie e i miei genitori, chissà perché, erano convinti che sarebbe nato un maschio. Non avevano pensato a un nome da donna Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh Così mi hanno chiamata Elisabetta dal nome della clinica in cui mia mamma aveva partorito: Clinica Sant'Elisabetta. Pensa se fosse stata santa Genoveffa Smiley xd

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giona è STUPENDO!! ma per noi non va bene perché non rispetta la stupida regola della A finale che ha simpaticamente stilato mio marito 😑😑😑 auguri per il tuo piccolo 😍💙
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A mio marito fino a ora di tutti quelli che gli ho sottoposto piacciono solo Gregorio e Carlo. Punto. 😥 A me Gregorio piace ma non convince al 100% su un bimbo piccolo e Carlo da solo non saprei, meglio se abbinato tipo ad Alberto.. per lui invece sarebbe Carlo e basta eventualmente perché dice che con i doppi nomi gli complichiamo la vita. Mah 😑
    Io mi sono un po' invaghita del nome Emanuele che secondo me sta benissimo con Ludovico, solo che a lui ricorda altre persone e lo associa a quelle 🙃 sarà una storia infinita a quanto pare 😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Facci sapere che siamo curiose! 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma per curiosità, a tuo marito piace qualche nome maschile??? Lui quale vorrebbe? Tanto per sapere... Smiley laugh Smiley laugh

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze non ci sto dietro a rispondere a tutte, siete state tantissime a scrivermi 😍 grazie mille a tutte, sto copiando tutti i nomi buoni e poi li sottoporrò al marito..
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì sì! Questi sono solo quelli che ricordo, ma ti assicuro che lavorando a scuola si sente e si legge di tutto!
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perseo è .. super inusuale!! Davvero avevi un alunno con questo nome? È bello però ..
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahaha in effetti sono un sacco di spunti, sono un po' ubriaca!! Sto cercando di annotare quelli che mi piacciono, alcuni spunti buoni sono arrivati, siete fantastiche!! Ho solo timore che il marito me li bocci tutti 😑
    Di tutti quelli menzionati fino ad ora a me piacciono Gabriele, Gregorio, Alberto, Gioele, Emanuele (da morire!) e qualcun altro..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace molto Christian (che poi è anche il nome di mio marito)
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Iside, ormai sarai a dir poco ancora più frastornata Smiley laugh Smiley laugh Smiley laugh O ti stanno arrivando buoni spunti?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leonardo, Moreno, Gabriele
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, a me piace anche Sergio... ma forse è un nome un po' da "anziano"
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensando agli alunni che ho avuto con nomi inusuali mi vengono in mente: Ascanio, Paride, Ruggero, Perseo, Romeo, Manuele, Aronne.
    Nomi meno particolari, ma poco usati oggigiorno, almeno da me: Paolo, Fabio, Enrico, Mario, Vittorio, Damiano, Claudio, Dario
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono Flavio e Federico ma non sono inusuali. Forse ti potrebbe piacere Ranieri? Non so se è stato detto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Abituale Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mio marito piace Rodrigo!!!!
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Precisa Dicembre 2021 Milano
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio bimbo si chiamerà Jacopo! Con il nome Ludovico potrebbe star bene Michelangelo!
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io sono in alto mare con il nome del mio piccolino 🙄 a me piacciono tanto Noah, Edoardo, Nicolò, Riccardo. Ma ad fm ne piace solo uno Giorgio, a me non tanto quindi siamo fermi 😅😂😂😂
    • Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tommaso, Edoardo, Filippo, Lorenzo: anche se sono abbastanza comuni ultimamente, secondo me fanno una bella accoppiata con Ludovico.
    A me piacciono in particolari nomi presi dal mito e di origine latina: Ettore, Giulio, Lucio, Claudio
    • Rispondi
  • Rosy
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ettore, Paride, Calogero, Fabrizio, Damiano, Tiberio, Manfredi, Achille, Gerardo, Diocleziano, Orazio, Ottavio.
    Questi sono i nomi maschili che si sentono di meno in giro ...per il momento non me ne vengono altri 😅
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Aprile 2019 Chieti
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gioele, Jacopo, Tommaso, Silvio, Flavio, Cristiano, Mirco, Filippo, Davide, Claudio, Damiano...
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami mi è partito il messaggio, altri nomi Vittorio, Giosuè, Guido Gabriele, Giorgio
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mio figlio si chiama Damiano, dalle mie parti vanno molto Edoardo, Pietro, Gregorio e Lorenzo. Altri nomi che nomi che mi vengono in mente Vittorio..
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Marzo 2016 Bologna
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prego figurati, fammi sapere quale sarà la scelta ☺
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Luglio 2018 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Tra un mesetto dovrebbe nascere mio figlio e lo chiamiamo Giona💙... quindi ti avrei suggerito questo nome ma purtroppo non rispetta tutti i vostri requisiti..
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂Sì, possibile, ma sai comunque penso che questa indecisione sia dovuta al fatto che è ancora presto. Noi per esempio abbiamo scelto il suo nome quando lo abbiamo visto le prime volte in occasione delle eco di controllo. Magari chissà... Anche tuo marito ne trarrà ispirazione 😄
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eugenio, Fabio, Valerio, Giulio, Daniele, Amedeo, Filippo, Fabrizio, Dioniso, Cataldo, Ivano, Valentino, Vincenzo, Emanuele, Ferdinando, Rocco, Fulco, Alessio, Pietro, Giorgio, Bartolomeo, Bernardo, Lorenzo, Marcello, Michele, Raffaele, Nicolò, Achille, Nereo, Milo, Cesare, Filiberto, Fulvio, Flavio. Chissà ne trovate qualcuno interessante.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Diana!! Ludovico e Federico però son troppo simili, non pensi? Di quelli che hai proposto salvo sicuramente Gregorio anche se mi sembra da adulto, Massimo e Gabriele 😍
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con Ludovico suona bene Federico o Domenico. Altri nomi poco diffusi (qui da me) sono Gregorio, Fernando o Ferdinando, Massimo, Samuele, Gabriele, Lucio, Enrico. Di quelli che ti hanno nominato mi piace molto Sebastiano.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe un onore... 😆 Sì ho pensato a questi due proprio perché sono nomi di origine germanica come Ludovico, visto che volevi dei nomi che si accordassro tra di loro. Ci sarebbe anche Clodoveo, ma mi sembra un tantino eccessivo...
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alberto e Danilo a me piacciono molto, provo a mettere in lista questi!! Gli altri onestamente no 🤪 ma grazie Elisa!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione