Linda
Sposa Novella Ottobre 2021 San Marino

Cerimonia col pancione o cerimoniancon bebe'?

Linda, il 5 Febbraio 2021 alle 13:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Salvato
Rispondi
Ciao spose!
Ho bisogno di un consiglio. L'anno scorso ho dovuto rimandare la cerimonia causa covid, la data prevista sarebbe stata luglio 2021.
Ora però aspetto.un bimbo che nascerà proprio a luglio e quindi dovrò spostare nuovamente la data...La situazione è questa: la location per quest'anno ha posto o a giugno o a inizio ottobre, il prossimo anno invece a maggio o fine settembre.A giugno di quest'anno sarò all'8 mese di gravidanza mentre a ottobre, oltre ai kg che non avrò ancora smaltito, devo considerare di festeggiare con un bimbo di soli 2 mesi e con il.rischio che il mio bel matrimonio in spiaggia si trasformi in un matrimonio al freddo in mezzo alla nebbia... senza considerare il fattore kg/vestito.Rimandare al prossimo anno, oltre agli stessi dubbi sulla temperatura, si aggiunge un aumento delle materie prime della location con conseguente aumento delle spese preventivate.Voi al posto mio che fareste?

34 Risposte

Ultime attività da ANGELICA, il 11 Marzo 2021 alle 22:55
  • A
    Super Sposa Settembre 2021 Pistoia
    ANGELICA ·
    • Segnala
    Ciao linda che bella notizia😍😍😍
    Io al posto tuo anche vista la situazione generale in cui siamo rimanderei all estate prossima e farei matrimonio e battesimo tutto insieme.
    Nel frattempo te stai serena, ti godi il tuo piccino e hai tutto il tempo x rimetterti in forma😁Tanti auguri!!!
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo su tutto. In questo momento così speciale, il matrimonio è bene metterlo al secondo posto. Vedrai che il prossimo anno, che sarete in tre, sarà ancora più bello il momento e riuscirai a godertelo come hai sempre desiderato, anche di più! Congratulazioni vivissime intanto! 🥰
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Abituale Luglio 2021 Prato
    Diletta ·
    • Segnala
    Rimanda al prossimo anno e godetevi questo momento! Un matrimonio e’ troppo faticoso se sei incinta all’8 mese... poi quando si e’ in gravidanza ci sono troppi fattori da considerare (come il caldo ad esempio) e rischi di non godertelo o di doverlo rimandare all’ultimo minuto! Dopo due mesi neanche a parlarne....! Perché un bimbo di due mesi non può lasciarlo a nessuno perché dipende in tutto e per tutto da te. Il prossimo anno sarà tutto diverso; potrai lasciarlo alla custodia dei nonni o anche di una tata e voi potrete godervi il vostro giorno. E poi avrai tutto il tempo per tornare in forma! Rimanda; qst anno goditi la tua gravidanza e il prossimo anno ti sposerai!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Precisa Aprile 2021 Pistoia
    Katia ·
    • Segnala
    Io ho deciso di anticipare! Mi sposerò all ottavo mese facendo quel che riuscirò! L idea di sposarmi con la bimba mi metteva più preoccupazioni che altro!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Maggio 2021 Cosenza
    Simona ·
    • Segnala
    Io ho un bambino di 15 mesi è se tutto va bene a maggio 2021 sposiamo. Ti posso assicurare che già adesso sto pensando a tante cose, a chi affidarli durante la cerimonia il ricevimento, ti dico che non sono molto tranquilla anche se con i nonni è in buone mani.
    Tu che magari avrebbe solo 2 mesi, sarebbe difficile per lui/lei e soprattutto per te. Rimanda consiglio da mamma....
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, io rimanderei all'anno prossimo. Se fosse al quinto/sesto mese di gravidanza ok, ma l'ottavo mi sembra troppo a ridosso del parto. Considera che a 37 settimane il bimbo è già "pronto" per nascere. Se dovesse anticipare rischi di far saltare il matrimonio. E a 2 mesi mi sembra ancora troppo piccolo, considera che se deciderai di allattare al seno sarà un caos all'inizio, e sarete sicuramente stanchi perché si dorme pochissimo... a 5-6 mesi già è diverso ma a 2 è veramente piccolino.
    • Rispondi
  • Agnieszka
    Sposa Principiante Agosto 2022 Milano
    Agnieszka ·
    • Segnala
    Da mamma ti direi o sposati a giugno o sposti, impossibile farlo con un bebe cosi piccolo!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Giugno 2019 Varese
    Daniela ·
    • Segnala
    Dall’ottavo mese potresti partorire tutti i giorni (io ho partorito a 37 settimane senza nessun sintomo precedente) e quindi rischi che ti salta il matrimonio.
    D’altro canto, un matrimonio in spiaggia con un bimbo di appena 2 mesi lo trovo davvero ingestibile (ovviamente secondo la mia opinione☺️).
    Io rimanderei all’anno prossimo per occuparmi con calma dei preparativi.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Agosto 2021 Rimini
    Elisa ·
    • Segnala
    Io sposterei all’anno prossimo, non puoi sapere quante energie avrai a giugno e a ottobre e ogni gravidanza è diversa...
    Potresti fare l’anno prox matrimonio più battesimo!
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Abituale Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    Ciao😊 io non mi sposerei ne all ottavo mese, ne con un bimbo di 2 mesi.. piuttosto aspetta anche qualche mese in più, quando il bimbo arriva a 6/8 mesi!!!
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Curiosa Luglio 2022 Catania
    Erika ·
    • Segnala
    Da poco ho avuto un bambino, gravidanza portata benissimo, Ma ho deciso di non sposarmi con il pancione. Ora sto organizzando tutto Con calma. Goditi questo momento ❤️
    • Rispondi
  • Stella
    Super Sposa Giugno 2021 Firenze
    Stella ·
    • Segnala

Dipende dal tipo di gravidanza Io cmq fossi in te lo farei con il pancione.....Smiley smile

• Rispondi
  • Lea
    Sposa Saggia Agosto 2021 Campobasso
    Lea ·
    • Segnala
    Ciao! Immagino la tua situazione e ho una mia amica che si trova nella stessa! Posso dirti che nonostante i “problemi” con il ristorante lei ha deciso di rimandare al prossimo anno perché ha pensato che non riuscirebbe a godersi al meglio la giornata altrimenti. Io credo che il suo discorso sia il più giusto! Il costo della location è qualcosa di più gestibile...se capitasse a me io rimanderei al prossimo anno per godermi quella giornata al meglio che posso anche con il mio piccolino😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2023 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    Secondo me dipende tutto da te. nel senso, io quando ero in attesa sono sempre stata abbastanza energica fino all'ultimo giorni quindi sarei riuscita a festeggiare tranquillamente ma se sei una donna che la gravidanza, passami il ternime, la prende un po male con stanchezza ecc in quel caso io avrei rimandato al 2022.
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Ragusa
    Rita ·
    • Segnala

Ciao! Io sposterei all'anno prossimo. Tra le due, sicuramente ti avrei consigliato di fare a Giugno...però l'ottavo mese sei comunque quasi a fine gravidanza, non saresti molto agile nei movimenti col pancione, ecc...un matrimonio ti impegna praticamente tutta la giornata, ed è una giornata molto frenetica, dovresti capire tu se te la sentiresti di affrontarla (io comunque eviterei).

Come hai detto tu, settembre è ancora peggio perchè un poppante di due mesi è davvero troppo troppo piccolo, lo devi allattare ogni tot.ore, devi stargli dietro tantissimo. Io farei 2022, mi sembra la scelta più conveniente.

• Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2021 Vicenza
    Cristina ·
    • Segnala
    In tempi normali (senza covid) ti direi di fare la cerimonia a giugno di quest'anno, trovo bellissime le spose in gravidanza! Oltre al fatto che sposarti con un bimbo molto piccolo è impegnativo, quindi ottobre di quest'anno lo escluderei a priori...
    Visto che però non siamo in tempi normali, sposarti quest'anno a giugno col pancione, con la (relativa) possibilità di parto prematuro e con dei limiti notevoli causa gravidanza e causa covid secondo me non ne vale la pena... in sintesi io sposterei all'anno prossimo!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Io sposterei sicuramente al prossimo anno, secondo il mio punto di vista non ti riusciresti a godere la giornata né con un pancione di 9 mesi (senza considerare il rischio di un parto prematuro), né con un bambino così piccolo.
    Peccato per l'aumento di prezzo, la location sarebbe potuta essere più comprensiva nei vostri confronti.
    • Rispondi
  • Mess
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Mess ·
    • Segnala
    Non rimandare
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2021 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    Ti consiglio di spostare al prossimo anno, noi l'anno scorso abbiamo rinviato a quest'anno, un po per covid un po xke ero rimasta incinta avrei dovuto sposarmi il 19 settembre e la data presunta era 23 ottobre, e ti posso dire che ho fatto benissimo(io volevo sposarmi con il pancione)ho avuto problemi con la gravidanza e mi sono fatta 9 mesi chiusa in casa x gravidanza a rischio e diabete gestazionale e all'ottavo mese non riuscivo neanche a camminare per quanto era enorme il mio pancione. Quest'anno ci sposeremo a giugno e lei avrà 8 mesi e sarà più gestibile xke già sarà svezzata e dovrò allattare poche volte,l'atelier mi ha fatto presente che con il vestito sarà un po complicato farlo, mi dovrò fare aiutare. Qui visto che di imprevisti ce ne potranno essere ti consiglio di rinviare e ti godrai di più il matrimonio.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala

Io sposterei all'anno prossimo. all'ottavo mese sei lì lì, (facciamo corna) il tuo bimbo potrebbe decidere di nascere prima, e se lo fa proprio in quei giorni?
    a ottobre è presto, il bimbo è tanto piccolo e dovreste seguirlo costantemente.
    andare all'anno prossimo vuol dire riuscire a dedicare quel giorno un pò di più solo a voi due (tipo foto o preparazione), il bimbo più grandicello ve lo potrebbe tenere qualcuno quando occorre...

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2022 Como
    Stefania ·
    • Segnala
    Io fossi in te lo farei con il pancione. Ma ovviamente dipende di che tipo di gravidanza si tratta e come stai tu fisicamente.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Mmm allora secondo me a livello di meteo non ti devi preoccupare per ottobre....anche in estate ci sono certi giorni che fa l'acquazzone tropicale ormai e magari stiamo a febbraio con 20 gradi come oggi...quindi ottobre penso possa essere bel tempo sinceramente soprattutto se la cerimonia è di giorno e a pranzo....per la gestione del bimbo potresti valutare l'aiuto di qualcuno che faccia un po da "Tata" una nonna, una nanny professionale per quel giorno se decidi per ottobre.... col pancione all 8 mese stai pelo pelo che se nasce prima come si fa? O magari se ti consigliano di stare a riposo l'ultimo periodo come è successo a mia cognata...sono tutte variabili che esulano dal tuo controllo altrimenti non avrei visto problemi a farlo col pancione
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala

Quante settimane separerebbero la data del tuo matrimonio da quella del parto, se ti sposassi a giugno?
    Se si potesse avere la certezza di un parto a termine di condizioni fisiche ottimali ti consiglierei di sposarti con il pancione.
    E' vero che ti potrai sbizzarrire meno nel festeggiamento m è anche vero che con un bambino piccolo ci si sbizzarrisce ancora di meno, te lo dico per esperienza Smiley laugh

• Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Si, proprio sulla spiaggia a 10 mt dall'acqua.
    Volendo c'è la possibilità di chiudere la sala, ma ovviamente non è la stessa cosa.. sono molto indecisa, sia perché temo che sia freddo, sia perché 2 mesi dopo il parto saro' stanca? Entrero' nel vestito? Un bimbo così piccolo potrebbe essere difficile da gestire?
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    Io ti direi di farlo con il pancione però l'unico problema in questo caso è se il pupo nasce prima....5/6 mese non avrei avuto dubbi a consigliartelo....Ottobre con cerimonia di mattina può essere una bella giornata, come mai hai dubbi? La location è sulla spiaggia? Ha un interno eventualmente?
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    Cara se fossi in te mi sposerei a giugno....sarà bellissimo col pancione vivere quelle forti emozioni che capitano una sola volta nella vita ❤
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2084 Lucca
    Veronica ·
    • Segnala
    Ah beh.. con la crisi che c è ci sta! Però non penso neanche che a distanza di un anno ti possano dire certe cose..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    Anche perché un matrimonio con un bambino è un impegno...sia per te sia per chi ti aiuterà quel giorno....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    Io lo farei col pancione! La sposa col pancione è sempre più bella! 🥰
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    Probabilmente hai ragione, sarebbe la scelta migliore per tante ragioni. Anche se il clima resta sempre un'incognita.
    L'anno scorso a maggio qua ha fatto freddo e l'anno prima ha nevicato.. è un peccato organizzare un ricevimento in spiaggia col rischio di avere pioggia e freddo, sia a maggio che a fine settembre..
    • Rispondi
  • Linda
    Linda ·
    • Segnala
    È quello che mi hanno detto dalla location: il costo delle materie prime è in continuo aumento, quest'anno sono riuscito a mantenere il prezzo dello scorso anno, ma il prossimo aumenterà.
    🤷‍♀️
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    Si anche secondo me rimandare all' anno prossimo sarebbe la scelta migliore😉
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti