Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Saggia Marzo 2024 Udine

Cerimonia in comune o al ristorante?

Giulia, il 29 Maggio 2023 alle 12:32 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 15
Salvato

Siamo indecisi se fare la cerimonia in comune:

Pro: dovrebbe celebrare un nostro amico neo eletto consigliere. E bel palazzo storico

Contro: ovviamente zona pedonale, problema parcheggi e ci sposeremo a Marzo, quindi rischio pioggia

O nella sala del ristorante (cantina):

Pro: almeno 1 ora di tempo recuperata la mattina quindi più calma nel fare le cose

Contro: meno suggestivo

62%

103 voti

37%

61 voti

15 Risposte

Ultime attività da Giorgia, il 30 Maggio 2023 alle 07:07
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avessimo avuto una bella sala consiliare anche noi avremmo scelto il comune 😊😊 non essendo bella ci sposiamo con rito civile lì il giorno prima e simbolico in location il giorno dopo .. io fossi in te sceglierei la sala consiliare 🙂🙂
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me la sala del comune è la scelta migliore se è più suggestiva e soprattutto per la celebrazione fatta da un vostro amico
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, per quanto mi ispiri la cantina, secondo me la sala consiliare sarebbe la scelta migliore, più varietà nelle foto, disponibilità di un edificio storico e monumentare e soprattutto ampio spazio per gli invitati. Capisco il problema della Ztl ma secondo me puoi ovviare indicando loro la soluzione di parcheggio più vicina al comune

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me comune🤍
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a novembre nella sala comunale, molto bella. Poi ci siamo spostati al ristorante. Anche per i nostri invitati non era possibile parcheggiare sotto al comune, ma gli abbiamo indicato il parcheggio più vicino e non hanno avuto problemi. Secondo me sposarsi in comune, se l'ambiente è monumentale, rappresenta la scelta migliore. Per di più a noi hanno anche lasciato il tempo per fare le foto
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che hai la possibilità di sposarti in location farei tutto lì molto più comodo è suggestivo 😉
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi pensare quello che vuoi tu! Sarà cmq un rito civile? quindi devi scegliere tu dove vuoi sposarti assieme al tuo lui!

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Novella Novembre 2023 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a novembre, quindi con il meteo molto simile a marzo se non più freddo. Ci sposeremo in comune e poi ci sposteremo, innanzitutto perché per noi è importassima la data, poi fare la cerimonia in location all'interno (scelta quasi obbligata per novembre, ma anche a marzo) credo sia troppo statico per gli ospiti, meglio farli spostare
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me comune...
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'idea del cambio location piace tantissimo, hai più differenze per le foto, e puoi fare anche il corteo poi. Per la Ztl magari puoi farti rilasciare qualche permesso (sicuramente la sposa lo ha); sfilare con la macchina addobbata in centro paese è bellissimo. In più avete il valore aggiunto che celebra un conoscente. In cantina potreste cmq fare le foto anche dopo.
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei in comune se è più bello anche per le foto😉

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sicuramente non in comune, troppo fredda come cosa

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, se non avessimo deciso di sposarci in chiesa io il rito lo avrei fatto in location, mi sarebbe piaciuto molto di più rispetto alla sala del comune Smiley smile

    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pertanto me in location, noi faremo così, molto magico e diverso dai soliti schemi.... Questo è ciò che faremo noi, poi tu sei libertà di fare come vuoi
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me comune, tanto anche se piove siete al coperto e dà l'idea di maggiore ufficialità. Poi per i parcheggi provate a trovarne a pagamento e magari li segnalate (o offrite voi addirittura).
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione