Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vali
Sposa Master Luglio 2021 Ravenna

Cerimonia simbolica... quando i commenti ti feriscono

Vali, il 20 Gennaio 2021 alle 22:49

Pubblicato in Cerimonia nuziale 69

Ragazze ho bisogno di sfogarmi, e forse solo voi potete capire il mio stato d’animo. Mi sposo a maggio (spero) con cerimonia in location che non è casa comunale. Quindi il rito sarà simbolico o laico. È una cosa a cui teniamo molto, perché non siamo credenti, ma crediamo nella nosta Unione e...
Ragazze ho bisogno di sfogarmi, e forse solo voi potete capire il mio stato d’animo. Mi sposo a maggio (spero) con cerimonia in location che non è casa comunale. Quindi il rito sarà simbolico o laico. È una cosa a cui teniamo molto, perché non siamo credenti, ma crediamo nella nosta Unione e vogliamo celebrarla insieme ai nostri amici e parenti più intimi. Questa sera nel dirlo a una mia cara amica, mi ridendo ha detto “ ah beh fai una cerimonia farlocca”. Io ci sono rimasta malissimo, le ho chiesto per favore di non definirla così perché per noi non lo è ha un significato profondo... e lei ha continuato co “... è finta”. A quante di voi è capitato ? Come avete reagito.?. Scusate lo sfogo ma io tengo molto a questa cosa. E la sua freddezza mi ha disgustata.

69 Risposte

  • Sofia
    Super Sposa Luglio 2021 Padova
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è necessario invitarla questa persona? 😅
    In ogni caso fregatene, il matrimonio è vostro, la cerimonia la fate come comoda a voi senza dover rendere conto a nessuno. Pensa che la mia famiglia è super religiosa.. Noi facciamo rito civile in location.. Mia madre appena lo ha saputo, mi ha tolto la parola per una settimana. Non l'ho cercata nemmeno io, si è fatta viva lei poi, e le ho detto se le fosse passata la "delusione", mi ha detto che era una decisione solamente nostra alla fine. Quindi, lasciati scorrere addosso le opinioni che differiscono dalle tue su questo argomento. Ci siete solo tu e lui.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Escludila dagli invitati!
    Tanto quanto può interessarle di partecipare o meno ad una cosa che ritiene "farlocca"?
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara... Mi spiace tanto per il commento spiacevole della tua amica. A parte il fatto che è stata veramente indelicata.. Secondariamente io e mio marito abbiamo anche noi fatto la scelta di fare una cerimonia simbolica in location (un po' per le restrizioni un po' perché ci piaceva l'idea di farlo all'aperto all'americana diciamo, e nemmeno noi siamo particolarmente credenti perciò lo avremmo comunque fatto solo civile)... E ti posso garantire che di finto non c'era... Niente!!! É stato emozionante e veramente stupendo. Gli ospiti ci hanno detto che è stato magico e si sono sentiti molto coinvolti.. Lacrime e grandi sorrisi. Un sogno...dopo 4 mesi ancora ce lo dicono. Quindi.. Non farti influenzare da questi commenti e continua per la tua strada.. Il matrimonio è vostro. 💕 E sarà bellissimo!
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tendenzialmente a chi mi risponde così domando se credano che sia più vero quello religioso. Di solito rispondono così, al che io replico dicendo: eh sì, molto meglio ripetere prole a pappagallo verso una cosa che molto probabilmente non esiste. Si sì ha senso.. 😉
    Se si manca di rispetto, io rispondo di conseguenza.
    Per fortuna i miei amici, quelli veri, quelli che mi conoscono e mi vogliono bene, non hanno mai detto nulla di tutto ciò. Anzi, erano curiosissimi di vedere cosa mi sarei inventata, e sono rimasti tutti super sorpresi ed emozionati!
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Agosto 2021 Sassari
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere più menefreghista e farti scivolare questi commenti infelici e non dargli peso ... pensa solo a voi e al significato che a per voi ... questo matrimonio ti aiuterà a fare una selezione naturale
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione