Finalmente sono uscite le linee guide per le cerimonie! A mio avviso contenta di aver rimandato! Come si può festeggiare quello che deve essere il giorno più importante della tua vita a queste condizioni?
Visualizza messaggio citato
Sinceramente io non ho rinviato a settembre per paura della seconda ondata poi non hanno ancora capito che le mascherine le avremo anche nel 2021 perché il vaccino arriverà l estate prossima
Sposa Precisa
Settembre 2020
Genova
Deborah ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao.... Noi dovevamo sposarci il 20/06 e abbiamo rimandato al 26/09..... Mi mangio le mani!!!!!!!
Ti dirò io mi sposo tra esattamente 14 giorni e poco cambierà noi non avremo mascherina in chiesa e neanche i testimoni e il prete penso che gli invitati potranno resistere per mezz’ora,avremo 90 persone in chiesa e poi al ristorante non cambia niente stanno più comodi nel mangiare invece di mangiare stretti come sardine .i balli sono consentiti poi comunque ci sono un sacco di cose che non dicono.tipo sono congiunti dello stesso tetto anche chi fa un autocertificazione dove dichiara che negli ultimi 15 giorni Sono stati sotto lo stesso tetto ad esempio i miei zii verranno da fuori sono domiciliati a casa mia perciò nn c’è il metro di distanza ,alcuni cugini del mio fm sn mesi che ormai stanno sotto lo stesso tetto e quindi non dovranno avere il metro .
Vedo le foto di matrimoni covid e mi emoziono ma non riuscirei mai ... anch'io sempre più convinta della mia scelta: se a luglio ancora c'è tutto questo dubito che si riesca tutti a voltare pagina dopo qualche mese. Incrocio le dita affinché tutto passi al più presto così da avere un 2021 ancora più goduto e libero!
Anche noi rimandato. Per quanto mi riguarda abbiamo fatto una Scelta giusta e saggia💪 Aspetteremo ancora un anno 🤷
Sposa Saggia
Settembre 2020
Sassari
Franci ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sante parole, ogni giorno vengono fuori verità che ci fanno capire di come ci stanno prendendo in giro, perché quello che volevano era controllarci e ora ci stanno riuscendo, non si fa più nulla senza il “permesso” del governo, compreso vedere le persone a noi care
Bah... A me hanno detto ieri che con le restrizioni attuali poco ci cambia... Sta nel buon senso delle persone comportarsi a modo... Ad ogni modo noi c sposiamo comunque.. Proprio oggi abbiamo dato conferma a tutti i fornitori
Si esatto. Io trovo che sia un controsenso che al di fuori posso vedere amici e parenti, stare con loro, mangiare insieme ma x un matrimonio ci sono un sacco di problemi
La penso esattamente come te!
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
Capiamoci, non sto dicendo che per le coppie che convivono sposarsi sia pari a zero, dico solo che alcune potrebbero trovare più facile rimandare a tempi migliori. Detto questo, io sono d'accordo con voi: il matrimonio anche dopo 100 anni di convivenza non è assolutamente uguale a zero, cioè la situazione non è uguale a prima, c'è qualcosa in più, innegabilmente, e dunque sono d'accordo sul fatto che il vostro sì venga prima di tutto. Capisco anche che al giorno d'oggi si vada più all'essenziale: proprio per questo noi non rimanderemo ancora. L'essenziale siamo noi, il resto si vedrà. Dico questo perché ogni coppia ha una visione della situazione, ognuna rispettabilissima, non è una gara...la nostra è quella che ho scritto.
Per me tutta questa situazione è assurda.. casualmente nessun politico ne si è ammalato ne tantomeno è morto, in strada c’è caos , il calcio riparte ma i matrimoni e le varie feste ( che vengono celebrate con parenti e amici che si frequentano) non si possono fare o ci vuole il distanziamento ma dai! Capisco i camerieri ma chi festeggia si frequenta comunque non è che durante la festa si contagia e giornalmente no 😂🤦🏻♀️
Sposa Master
Settembre 2021
Siracusa
Giu ·
Segnala
Nascondi contenuto
Anch'io ho rimandato qualche mese fa e sono felice della scelta presa. A prescindere, quel giorno deve essere MAGICO e come l ho sempre desiderato, alla fine ci si sposa una volta sola e che sia fatta per bene 👍 baci ❤️
Posso dirti in tutta onestà, Aurora? Noi conviviamo da qualche anno e il matrimonio non cambierà molto (se non per la legge ovviamente) ma decidere di sposarci nonostante tutto ci è sembrata e sembra tutt'ora la decisione più semplice...dettata dall'Amore, puro semplice e senza secondi fini. Ai giorni d'oggi dove tutto deve avere un senso, questa scelta mi fa brillare gli occhi. Anche noi saremmo pronti a rinunciare alla festa se non fosse possibile farla ma al nostro sì, MAI. Buone cose 🌻
Concordo con te...mi sposo a prescindere da tutto
Sposa Master
Ottobre 2020
Roma
Laura ·
Segnala
Nascondi contenuto
La penso come te... Per chi non è un gran problema rimandare faccia pure, chi come noi non convive e sposarsi o no fa la differenza prenderà altre decisioni. Liberi tutti! Io della festa posso fare anche a meno.
Ah, la penso come te, tra l'altro va composto il puzzle assurdo per il settore wedding... vanno combinate le linee guida di: RISTORAZIONE e CERIMONIE (per il cibo )+ riti religiosi e civili (con i propri protocolli) + SPETTACOLI DAL VIVO e DISCOTECHE (se si ha un qualche tipo di intrattenimento)....
Quindi ora la siae riaprirà il portale feste private e per questo (ballare a due metri o solo per ascoltarla) toccherà pagarla
Una cosa però è sicura ora gli eventi privati non sono più vietati, quindi chi si sente di comporre il puzzle, può farlo senza forzare le linee guida ristorative e senza rischiare multoni della siae, per quella pratica di alcuni ristoranti di usare per le cerimonie la loro filodiffusione commerciale, dato che il portale siae era chiuso.
Noi non sappiamo fino a quando saranno valide queste restrizioni ma siamo contenti di non aver mai pensato di rimandare la nostra data in Agosto...e sapere che i nostri ospiti aspettano quel giorno con la nostra stessa gioia, ci riempie il cuore.
La penso come te... Sicuro uno è libera di scegliere come volerlo festeggiare ma io che amo festeggiare il mio giorno più bello come lo desidero non è come qualcuno ha sostenuto di mettermi sopra... Ma io voglio il mio giorno più bello come l'ho organizzato e credo come tutte e mai nessuno mi dovrà mettere i paletti perché nessuno dei politici mi regala il matrimonio... Baciiii....