Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa VIP Giugno 2018 Messina

Cesareo o parto naturale?

Valentina, il 25 Agosto 2017 alle 13:33 Pubblicato in Future mamme 0 36
Sono a 25+1 e ancora il mio ginecologo non mi ha detto che tipo di parto farò!A voi quando lo hanno detto?

36 Risposte

Ultime attività da °Rose°, il 26 Agosto 2017 alle 11:34
  • °Rose°
    Sposa VIP Aprile 2017 Napoli
    °Rose° ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io credo che tu debba aspettare che il bambino si metta in posizione no? Di solito se la gravidanza procede bene si punta sempre al parto naturale, se ci sono complicazioni al cesareo quindi non ti preoccupare di sicuro poi ti diranno loro!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Master Agosto 2016 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok....allora c'erano più di una motivazione(anke di ragione anatomica)....xke da com'era scritto sembrava fosse una situazione normale.....se poi eri già a 41+4 allora ci può anke stare......(mia mamma ha partorito mio fratello a 41+6 di 4.7kg quindi x me è normale sentire che si arrivi fino a 42!Smiley tongue )
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Genova
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😍😍😍 assolutamente d'accordo con te. Vedremo come sarà la mia esperienza. Manca poco ormai!
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2015 Benevento
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Anch'io ho avuto un parto cesareo....i medici cercano di farti partorire sempre naturalmente.... Nel mio caso hanno indotto il parto in tre gg con diversi metodi... Il primo gg mi hanno messo la fettuccia, il secondo gg il gel e il terzo gg l'ossitocina....ero già dilatata di mezzo cm ma tutte queste induzioni su di me hanno avuto effetto zero... Pensa che non ho avuto nemmeno i dolori.... O meglio con la prima niente, con il gel e con l'ossitocina qualche doloretto lo avevo ma molto leggero....cmq alla fine hanno deciso per il cesareo a 41+5..... Allora nel momento in cui ti fanno l'intervento non senti nulla.... È il post operatorio che non è tanto bello.... Nel mio caso sono stata una ventina di giorni malissimo.... Non riuscivo ad alzarmi.... Ogni volta che mi alzavo mi faceva male la ferita ma non esternamente, internamente era un dolore atroce.... Però per i nostri pargoli ne vale la pena!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa VIP Settembre 2013 Bologna
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che?! Ma la gente parla tanto per... Al corso preparto c'era una ragazza che aveva 2 bimbi già. 1 cesareo 1 naturale. Preferiva di gran lunga il naturale. Qll che voglio dire è che ogni parto è a sé. Nn è meglio 1 o l'altro. Può esserci un cesareo in cui t sembra di non aver fatto nulla come un naturale che è stato una passeggiata. O viceversa. Nel mio caso avrei preferito il naturale visti che in 3 h avrei finito e le contrazioni le sopportavo piuttosto che il postoperatorio. Ma io e il bimbo rischiavamo troppo. Non credere neanche a chi dice che col cesareo non Allatti. Cmq Nn importa come vengono al mondo i nostri figli. Li si ama Cmq. Per me ha cambiato il mio mondo. Non posso più pensare a un risveglio senza il suo faccino.
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'erano diversi motivi ke hanno convinto il gine a programmarmi il cesareo. Principalmente perke il bambino ancora nn era x niente incanalato, era messo tutto su lato. Poi perke il bambino era bello grosso (4 kg) e io ho il bacino stretto, a causa di un osso del bacino che mi si inclina leggermente verso l'interno, e lui stesso vedendo le dimensioni della testa del bambino e le dimensioni del mio collo dell'utero ha capito ke sarebbe stato un parto naturale molto faticoso e pericoloso. Fino alla mattina del cesareo mi ha fatta visitare da un altro gine lá in clinica,e anche lui ha detto che non era il caso di stimolare il naturale , perke sarebbe stato troppo rischioso. Cmq ho sbagliato, dovevo scrivere 41+4, no 40+4.
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, c'è la convinzione che il Cesario nn sia un vero parto. È pur sempre un intervento.....Una mi ha anche detto che ai figli gli si vuole così bene perché prima di nascere provi tutto quel dolore.
    Bisogna lasciar correre, certi discorsi nn hanno senso
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente. L'operazione è una cavolata ma il post dipende dal fisico. E Cmq sempre intervento è...
    • Rispondi
  • Lara
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no. È la ripresa ad essere difficile.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora facci sapere!!
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che martedì sento la ginecologa è appena lei mi dice cosa devo scriverci mando subito l'email all'ospedale in quanto tra la XXXI e la trentaquattresima settimana mi devono dare appuntamento per farmi vedere l'ospedale e spiegarmi come funziona in questo caso gli esporrò tutta la mia situazione e vediamo un po' cosa mi dicono Smiley smile
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh no purtroppo!!! Cercherai di stare il più possibile a riposo, anche se con le poppate ogni 3 h non è semplice! Magari ti fanno restare anche un po' di piu in ospedale, chissà!
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok quindi fanno un anestesia locale prima della spinale.. in tal caso credo sia decisamente meno dolorosa! Il post essì è soggettivo io avendo una sindrome particolare che fatico a cicatrizzare ci combatterò un pò ma aimè non può essere tutto rose e fiori Smiley tongue
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ragazze: la spinale non fa male, o almeno non ricordo quel dolore, certo da un po' fastidio, ma prima anestetizzano la parte e poi fanno l'anestesia e non vedere gli aghi aiuta. Io ero seduta sul tavolo operatorio, con la testa piegata in giù. Sembra infinito, ma dura poco ed il fastidio è poco. Il catetere neanche me ne sono accorta, anche quando lo hanno sfilato, pizzica un momento ma nulla di Che, quando lo hanno messo ero già anestetizzata. La cosa strana del cesareo è che dolore durante l'operazione non lo senti, ma senti tirare ed anche parecchio, come se ti sballonzolassero.. Il post operatorio varia da persona a persona.. Io sono stata maluccio, ancora oggi dopo 21 giorni ho dei dolori e fatico ad alzarmi dal letto e a mettermi sul fianco. Dopo 24 h ti fanno alzare e, pare brutto dirlo, ma la cosa fondamentale è che venga buttata fuori aria, non è divertente ma viene naturalmente! E dopo 48 h sei a casa.. Io mi sono aiutata con il toradol, che mi davano anche in ospedale perché dolori ne avevo. Diciamo che si inizia a stare bene dopo una decina di giorni più o meno..
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anche io e poi è sempre un operazione... mi sale il nervoso quando dicono " eh ma tu fai il.cesareo non senti nulla " 😐
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie benedetta. Ormai ci penso continuamente 😪
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito il parto cesareo viene consigliato perchè ci sono delle problematiche...altrimenti è normale fare un parto naturale.

• Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò parto naturale... spero... comunque il catetere non fa male... È solo fastidioso al momento dell'inserzione (sono infermiera) la spinale non ho idea. L'unica operazione che ho subito ho dovuto fare la generale
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Dicembre 2016 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla posizione del bimbo e da tanti altri fattori. Addirittura anche se sta in posizione possono insorgere complicanze e quindi si opta per un cesario. Poi c'è chi sceglie il cesario per propria volontà ed allora è un discorso diverso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza.. per me è importante sentire diversi! Certo ogni caso è a sé ma un po mi aiuta a tranquillizzarmi
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si perchè intorno alla 32-33^ si fa l'eco di accrescimento e si vede x es se è già girato o meno ecc....probabilm x quello le avevano detto cosi....aveva fatto quella visita.....tu parti sempre.dal fatto che se non ci sonk problemo si inizia col naturale...poi quel ke verrà sarà......io non ho mai avuto paura del parto e non ce l'ho tutt'ora anke se dopo 9 ore e mezza di travaglio mo sono beccata il cesareo....alcune vanno in paranoia xke non ce l"hanno fatta ecc...io invece la vedo in un altro modo...se è stato necessario e la bambina grazie a quello sta bene allora è cosi ke doveva andare.....adesso io e mio marito stiamo cercando una seconda gravidanza e x me è tutto azzerato...cercherò di nuovo di fare il naturale e poi se proprio servirà si procedera in modo diverso....
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mia sorella facendogli una visita gliel'hanno detto intorno alla 30°settimana.. ma sono passati 14 anni! Oggi mi trovavo al consultorio e c'era una dottoressa ed è uscito questo discorso e mi ha detto che sicuramente mi faranno fare quello naturale tranne se ci sarà qualche problema e nelle prossime visite si vedrà se c'è qualcosa che impedirà il parto naturale! Onestamente non ho mai pensato al parto perché per me manca ancora tanto e se ci penso vado in ansia!
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma.....chi ti ha fissato il cesareo a 40 settimane lo sa ke la gravidanza è fisiologica fino a 42???il bambino magari se ne sarebbe uscito con calma a 41+3 x es...ke ne sapevano loro....io questa loro mania di accellerare le cose non le capisco proprio.....eri alla prima gravidanza???
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho saputo all ottavo mese che avrei fatto il parto naturale perché la mia bimba già stava in posizione..
    • Rispondi
  • Tiziana
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente non è il gine ke ti deve dire come partorirai.....se la gravidanza è fisiologica ovviamente ti farai il tuo travaglio e se proprio dovessero essrrci delle difficoltà ricorreranno al cesareo........il cesareo programmato lo fanno solo in caso di problematiche(bimbo podalico ecc)....se tu non hai problemi particolari stai tranquilla e goditi ogni giorno....scusa se te lo chiedo...ma xke pensavi che dovesse dirtelo lui???????
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò cesareo anch io. Ti sembrerò stupida ma ho tanta paura della preparazione soprattutto spinale e catetere. Sn dolorosi?
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il cesareo nn è una scelta...si è "costretti"...se nn c sono problemi e la tua bimba è cefalica farai il naturale
    • Rispondi
  • Stefy89Dg
    Sposa VIP Settembre 2015 Palermo
    Stefy89Dg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nn l'ha chiesto esplicitamente, ma mi ha detto fin dall'inizio ke lui preferisce sempre il parto naturale al cesareo. Alla fine io ho avuto un cesareo programmato, perke mio figlio a 39 settimane ancora era messo bello comodo e non era per niente incanalato Smiley xd e ho fatto il cesareo a 40+4. Smiley smile L'operazione di per se è una cosa d niente.si e no puo durare un quarto d'ora circa, da quando iniziano a tagliare a quando ti richiudono. Ma non t accorgi proprio del tempo ke passa. È il dopo un po' dolorante...io sn stata due settimane con fortissimi dolori alla schiena e i punti che mi tiravano tantissimo. Ma dipende da corpo a corpo...mia sorella ha avuto pure un cesareo (d'urgenza il suo) e già l'indomani del cesareo camminava tranquillamente e nn aveva dolori.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Luglio 2016 Torino
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Salvo complicazioni preesistenti o comparse durante il travaglio, il metodo elettivo è sempre il parto naturale...
    • Rispondi
  • V
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parto naturale ..almechè non vi siano casi particolari , fanno fare sempre parto naturale. Io so che farò il cesareo da appena sono rimasta incinta
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti hanno detto le altre il cesareo si fa solo in co di problematiche. Io l'ho fatto programmato perché avevo un fibroma ed una situazione agli occhi non buona. Quelli non programmati li fanno in caso il parto naturale non stia andando bene e ci possa essere qualche rischio per mamma e bambino. Quindi immagino che se non hai problemi farai il naturale!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello che mi hanno detto stamattina.. faranno il cesario solo in casi estremi!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione