Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Milena
Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce

Chat di gruppo whatsapp per invitati

Milena, il 9 Agosto 2021 alle 10:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Buongiorno care sposine,

Tra 12 giorni ci sposiamo e siccome la metà dei miei invitati veranno da fuori avevo pensato di fare una chat di gruppo per tutte le informazioni e mettere anche qualcuno del posto come admin nel caso ci sarebbero problemi nel viaggio o se di perdono ma anche per intratenere per esempio con un "welcome a bordo"
Che ne pensate ? Qualcuno di voi lha fatto ?

14 Risposte

Ultime attività da Lory, il 9 Agosto 2021 alle 23:33
  • Lory
    Sposa Master Settembre 2021 Pescara
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea .. tutti i miei invitati vengono da fuori ma non ho fatto questo .
    Fai bene a fare quest
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si noi abbiamo più di 50 persone da fuori che dormiranno in hotel e la sera prima organizziamo con loro una cena in spiaggia. Abbiamo fatto un gruppo wa organizzativo in cui possiamo scrivere solo noi sposi, poi se loro hanno dubbi o devono farci sapere qualcosa ci scrivono in privato
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio la lista broadcast, si fa da WhatsApp e si crea aprendo la stessa finestra dove si crea il gruppo.
    In questo modo invii una sola comunicazione ma i destinatari la ricevono nella loro chat privata con te e se ti rispondono, rispondono solo a te. La privacy è garantita al 100% e non si rischia di creare confusione.
    Io uso questo anche per lavoro e l'ho usato per inviare qualche foto del matrimonio agli amici in modo molto rapido e senza il rischio di dimenticarmi di qualcuno.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farò la chat di gruppo qualche mese prima per dare tutte le indicazioni varie che magari non scrivo nelle partecipazioni

    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho fatto per damigelle e testimoni mentre fm lo farà per i suoi invitati penso🥰io pensavo pure a Facebook 🥰
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io opterei per gruppetti di persone che tra loro si conoscono, in modo che possano ciascuno avere un punto di riferimento
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si fa sempre da whatsapp

    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Come si fa ? essise un app ?

    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se devi fornire delle informazioni è meglio un broadcast, il gruppo a mio avviso è fastidioso

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto una cosa molto più tradizionale: comunicazioni via mail e indicazione di un numero di telefono per eventuali emergenze. Come ha scritto Cassandre, il gruppo whatsapp in teoria è un'idea graziosa, in pratica rischia di diventare caotico e dispersivo.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2022 Milano
    Cassandre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, come idea è carina e valorizza l'immediatezza della comunicazione, ma vi consiglio di stare attenti.
    Se avete tanti invitati, rischia davvero di diventare molto caotica. Già solo "ok" da parte di tutti farebbe perdere i messaggi importanti. Poi sappiate che molti sono allergici ai gruppi whatsapp, perciò rischiate di non dare info a chi si toglie dal gruppo o lo silenzia 😅

    Se riuscite a gestire tutto questo, può esser pratico Smiley smile
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto dei piccoli gruppi..uo coi cugini e uno con gli amici per condividere info e aggiornamenti vari!

    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto l'evento Facebook e il wedding site e una chat whatsapp con testimoni e damigelle... così interagisco con tutti in tempo reale! Smiley smile
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto carina come idea...👍👍👍👍
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione