Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposo Novello Giugno 2021 Milano

Che confusione!!!!

Maria, il 19 Ottobre 2020 alle 10:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Ciao ragazze! Con il mio fidanzato abbiamo deciso di sposarci qualche settimana fa ma stiamo impazzendo perché lui vuole sposarsi subito (febbraio/marzo) anche se comporta rimandare i festeggiamenti perché non per ora non si sente di mettere a rischio nessuno. Io invece sogno questo giorno da sempre e mi dispiacerebbe rimandare i festeggiamenti a chissà quando 😰😰😰😰 Aiutoooo!! Non vi dico le discussioni a riguardo

16 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 20 Ottobre 2020 alle 13:44
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao caraSmiley heart

    non c'è niente di male a "celebrare le nozze due volte", molti lo stanno facendo Smiley smile

    L'importante è che siate d'accordo entrambi e troviate una soluzione che vi soddisfi!

    Facci sapere😘😘

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete deciso in questi giorni di sposarvi io sia per la tempistica dei preparativi sia per i possibili problemi covid non lo organizzerei prima della primavera/estate 2022.....
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente se dovessi organizzare il mio matrimonio oggi, lo farei il più tardi possibile 😆
    Scherzi a parte, non so se siete amanti dei mesi caldi o freddi, ma io non organizzerei tutto in fretta e furia, per poi dover rischiare possibili restrizioni come giustamente hai detto. Magari pensate all'estate o all'autunno prossimi, altrimenti inverno 2022. Sicuramente la voglia di sposarsi è tanta, ma stiamo vivendo un periodo davvero inusuale 😅
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, il giorno è di tutti e due quindi nessuno si deve accontentare, cercate di capire insieme quale sia la scelta più giusta per entrambi 😍🥰
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovete decidere insieme
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda noi che siamo legati da contratti penali e caparre vorremmo in questa situazione mandare tutto all'aria e solo sposarci senza fronzoli... tu puoi, fallo! Poi festeggerete con calma, qundo si potrà senza tutta la pressione del contagio, dei dpcm, delle emozioni e dei soldi impegnati nell'organizzazione.

    Se sei molto cattolica puoi anche fare una piccola funzione religiosa e alla festa fare un simbolico; ci sono anche varie presone che lavorano in ambienti collegati alla chiesa che devono per forza sposarsi in chiesa...

    Altrimenti via di civile e poi il matrimonio in chiesa con la gran festa.

    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo con quanto detto dalle altre...
    il significato che da il tuo ragazzo al matrimonio è più che giusto (alla fine il vero significato del matrimonio sono le due firme che rendono coniugi, non la festa), i festeggiamenti in grande stile si potranno fare in qualsiasi momento in futuro, come ha detto lui senza mettere a rischio gli invitati.
    Sposatevi il prima possibile, come ha detto Elisabetta, anche in previsione di possibili emergenze... e così sul piano legale siete tutelati da subito

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, è pura fantascienza credere che un vaccino possa essere disponibile per la distribuzione in meno di due anni. E' più probabile auspicare di sviluppare gli anticorpi per riconoscerlo/combatterlo prima della primavera, piuttosto che confidare nella chiusura sperimentazione e la distribuzione del vaccino all'inizio del prossimo anno. Il vaccino antinfluenzale che ora è disponibile - ed è quello che negli ultimi anni si consiglia di somministrare ai pazienti con patologie cardio-respiratorie - copre alcuni ceppi influenzali comuni e il sottotipo influenzale dell'H1N1.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Novello Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara ☺️ Ma secondo te quando dicono che il vaccino è pronto per gennaio, è possibile? Grazieee
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io la pensavo come te, però poi devi ragionare quale è il senso del matrimonio..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Maria, il senso profondo del matrimonio è la vostra unione quindi apprezzo molto questo desiderio del tuo FM e la volontà di convolare a nozze il prima possibile. Tuttavia mi metto nei tuoi panni - in quelli di futura sposa - e comprendo che nonostante il sentimento profondo che vi lega, c'è una parte di te che vorrebbe coronare questo sogno come tutte le spose ante-COVID, come meriterebbe. La verità Maria è che qui è tutto in bilico, e te lo dice una che lavora per un'azienda farmaceutica e che ogni giorno è dentro questa sperimentazione sul COVID-19 alla disperata ricerca di un vaccino... La realtà è che con questo virus dovremo convivere per molto tempo, dopodiché riusciremo a gestirlo come con tutti i virus che il nostro organismo ha imparato a combattere e classificare nella memoria genetica. Fossi in te mi sposerei, anche solo con pochi intimi, rimandando i festeggiamenti di qualche mese. Tuttavia, spero davvero che possiate sposarvi e festeggiare come meritate, non dimenticare che a marzo manca ancora molto tempo e a distanza di mesi cambiano tante cose, come le abbiamo viste cambiare da marzo ad oggi. Sii fiduciosa... Smiley winking

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con chi ti ha già risposto. Sposatevi e poi con calma tutto il resto. Magari anche nel periodo di San Valentino che capita nel week end Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di sposarti quando desidera il tuo fidanzato, per me è bellissimo sapere che non vuole aspettare. Ed è meglio essere sposati anche in vista di eventuali emergenze. Rinviando i festeggiamenti avrete l'occasione di celebrare la vostra unione due volte... 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro guarda segui il consiglio del tuo fidanzato .... io ho fatto così infatti ci siamo sposati a luglio e attendiamo la festa ad aprile ...
    Vedrai sarai splendida e super felice... vedila così un matrimonio diverso fuori dal comune e con la possibilità di essere vissuto 2 volte ❤
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo abbia ragione il tuo fidanzato.. mettere a rischio tutti non mi sembra il caso, e dato che non si sa quando tutto questo finirà, meglio fare il rito civile ora, e poi quando sarà tutto finito, festeggiare come si deve!
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un consiglio fate ciò che vi dice il cuore….se devi rimandare i festeggiamenti non è brutto anzi è un occasione per fare doppia festa…Smiley smileSmiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione