Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Che delusione gli invitati!

Antonella, il 29 Gennaio 2020 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 201

Ciao a tutte! Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un...

Ciao a tutte!

Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un disastro! Di 150 invitati sono sicuri solo una settantina, ma la cosa che più mi sta dando fastidio è che molti invitati si stanno "autoinvitando" al taglio della torta. Sin dall'inizio io ed fm abbiamo deciso di non invitare nessuno solo al taglio della torta, ma solo all'intera festa. Solitamente qui in Puglia sono gli sposi che decidono personalmente se invitare o meno al taglio della torta, ci ritroviamo invece con i ruoli invertiti ed una risposta quasi standard "Al massimo vengo al taglio della torta". Oltre al dispiacere, è una cosa che mi fa davvero rabbia perché sono persone veramente vicine a noi e questa risposta lascia intendere che non hanno poi così interesse ad esserci accanto nel giorno più bello della nostra vita. Avete avuto situazioni simili? Come reagireste di fronte ad un comportamento del genere?

201 Risposte

  • G
    Sposa Saggia Settembre 2020 Pisa
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma. Non è un pó da maleducati?? Speriamo bene quando dovrò dare le partecipazioni anche io!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Farò sicuramente così, essendo persone con cui abbiamo un rapporto stretto ci è venuto spontaneo chiedere conferma mentre chiacchieravamo e di sicuro non ci saremmo mai aspettati una risposta simile! Vedremo nel corso dei prossimi giorni, di certo non abbiamo però molto tempo a disposizione perchè a breve dovremo dare il numero esatto di invitati alla sala.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente, noi ci godremo comunque quel giorno e daremo il giusto valore alla presenza delle persone che ci tengono realmente a noi!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Napoli
    Misposodavvero ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh farei presente che non ci sarà un dopo cerimonia e che il taglio della torta non durerà parecchio ... In ogni caso il ristorante ti ha dato un numero minimo di invitati? In quel caso sarebbe un bel pasticcio
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Risparmi, hai un matrimonio più intimo e ti liberi di chi non vuole la vostra felicità.. cosa chiedere di più? Taglia ed investi di più dell'intrattenimento, divertiti tanto da farli morire di invidia!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me o si è presenti o non lo si è... Decidono gli sposi... Ke senzo ha arrivare per la torta se ci si è persi la parte più importante di un matrimonio?!? Io gli darei una risposta diretta! Sembrerei maleducata ma ad un certo punto ki se ne frega... La sfacciataggine non fa x me😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco brava, la penso come te ❤️
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse è peggio di un no, perché ti terranno in campana fino all'ultimo e poi magari non vengono,facendoti pagare inutilmente
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, i primi (gli autoinvitati) almeno dimostrano di voler partecipare!!!!!
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io risponderei senza mezzi termini che il taglio della torta è riservato agli ospiti presenti al rito e quindi all’intera festa. Gli altri potranno venirvi a trovare dopo le nozze per i confetti 💪🏻😏
    Comunque prova a chiamarli tra dieci giorni e chiedi loro la conferma della presenza spiegando che la location è molto rigida in fatto di presenze 😉
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2019 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che ad una settimana dal matrimonio, una mia parente mi ha detto:"al 90% ci saremo" ma che vuol DIRE e l'altro 10 %? Ad un certo punto non pensare più a nessuno davvero. Comunque per il taglio torta dici che il ristorante ti fa pagare una quota aggiuntiva per chi vuole venire solo la sera e che quindi loro non possono venire. Non deve essere un contentino, tu ti sposi lo stesso anche se loro non ci vengono. E poi ricordati sempre questo detto nella vita: PARENTI SERPENTI.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti siamo in dubbio, se già si sono fatti avanti con questa risposta è anche inutile dargli la partecipazione perché lo ritengo un ‘No’
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, è stata davvero una delusione perché comunque sono persone a cui teniamo e che sin dal primo momento ci hanno detto che sarebbero stati presenti. A pochi mesi dal matrimonio si sono invece tirati indietro dicendoci che sarebbero venuti solo al taglio della torta, cosa non prevista per nessun invitato. Pazienza 😕
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a questo punto non gli porterei nemmeno la partecipazione, così magari capiscono che sono degli idioti
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Principiante Settembre 2021 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È veramente triste leggere una cosa del genere perchè se sono stati invitati da voi vuol dire che ci tenevate ad averli vicino. Non so come reagirei ma di certo non sarebbero più i benvenuti. Perchè comunque è il vostro giorno e non deve essere rovinato da niente e nessuno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti anche da noi si usa così, tranne rari casi in cui gli sposi hanno troppi invitati e vogliono ‘risparmiare’ usufruendo di questa opzione. Personalmente però lo trovo poco carino nei confronti degli invitati, se capitasse a me mi sentirei un’invitata di ‘serie B’.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me in Sicilia si usa invitare direttamente all intera ricorrenza (come volevate fare voi) non si usa invitare qualcuno solo al taglio della torta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bravissima, digli che sono finiti fuori la chiesa Ahahahaha

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ben gli sta ahah Smiley xd nemmeno i confetti gli concedo ahah

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Appunto!
    T'immagini se alla fine si presentano comunque e al loro arrivo non c'è nemmeno un po' di torta Smiley xd

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esatto!!!! l'importante è non lasciarsi condizionare e non farsi rovinare il giorno più importante! è una festa in primis e in quanto tale...niente rottureeee ahahahahha

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello senz'altro, hanno entrambe il dono della sfacciataggine! Io sul serio non avrei mai il coraggio ne di autoinvitarmi, ne di decidere cose che spettano agli sposi. Poi ognuno si comporta come meglio crede e noi trarremo le nostre conclusioni.

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No certo ma sono due tipologie di persone non troppo differenti Smiley smile

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Il mio problema non sono persone che si autoinvitano, ma parenti e amici che noi abbiamo invitato all'intero ricevimento e loro decidono in maniera autonoma di venire solo a fine festa nel momento del taglio della torta! Certo, a questo punto non so chi sia peggio però Smiley laugh

    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci mancherebbe 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao anche io come te ho notato una forte affluenza di autoinvitati. Assurdo!!!!!!!

    Sono molto infastidita anche io sopratutto perchè ho messo ben chiaro che i fidanzati/fidanzate che non conosciamo sinceramente non li vogliamo...non per cattiveria 1 perchè è una festa dove ci devono essere solo persone care e strette e 2 per limite e costi non indifferenti

    Io non riuscirei mai ad autoinvitarmi ad un matrimonio.. è incredibile!!!!

    Ti direi di stare assolutamente serena e dire che la festa inizia quando c'è la cerimonia e non ci sono inviti per la sola torta

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie del supporto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma infatti così sarà, perché la torta verrà realizzata dalla stessa sala in base al numero di persone presenti al pranzo.

    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco bravissima! Vedrai che saranno un peso in meno 🥰🥰
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Verissimo, è quello che ho pensato. Di certo non scenderò a questo compromesso pur di averli alla festa, sono partita con l'idea di invitare solo all'intero ricevimento e tale rimarrà. Sto cercando infatti di prenderla in maniera positiva, almeno capiremo chi realmente ci tiene!

    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda te la faccio semplice perché rovinarsi l’umore per certi parenti non ne vale la pena.
    Vogliono venire al matrimonio? Bene
    Se non vogliono cavoli loro e se si autoinvitano al taglio della torta dite di no. Il matrimonio è vostro e voi ponete le regole.
    Chi vuole venire al taglio della torta dite che i cancelli rimarranno chiusi e che se vogliono vengono sin dall’inizio perché per voi sarebbe una spesa in più gestire anche quello della sera.
    Chi non rispetta le vostre decisioni non è degno di partecipare al vostro giorno. È una mancanza di rispetto che voi dovete assolutamente contrastare.
    E guarda, se vi si dimezzano gli invitati meglio per voi e per il vostro portafoglio. E meglio che vi dicano adesso che non ci sono che un paio di settimane dal matrimonio andando a pagare così dei posti vuoti.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2021 Caserta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispondigli che la torta si farà in base alle persone presenti in location perchè la location ha detto di fare così e non dipende da te. Digli che non possono venire al taglio della torta se non ci saranno al pranzo/cena, ma possono tranquillamente venire in chiesa/comune.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione