Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Che delusione gli invitati!

Antonella, il 29 Gennaio 2020 alle 09:19 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 201

Ciao a tutte!

Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un disastro! Di 150 invitati sono sicuri solo una settantina, ma la cosa che più mi sta dando fastidio è che molti invitati si stanno "autoinvitando" al taglio della torta. Sin dall'inizio io ed fm abbiamo deciso di non invitare nessuno solo al taglio della torta, ma solo all'intera festa. Solitamente qui in Puglia sono gli sposi che decidono personalmente se invitare o meno al taglio della torta, ci ritroviamo invece con i ruoli invertiti ed una risposta quasi standard "Al massimo vengo al taglio della torta". Oltre al dispiacere, è una cosa che mi fa davvero rabbia perché sono persone veramente vicine a noi e questa risposta lascia intendere che non hanno poi così interesse ad esserci accanto nel giorno più bello della nostra vita. Avete avuto situazioni simili? Come reagireste di fronte ad un comportamento del genere?

201 Risposte

Ultime attività da Demetra, il 31 Gennaio 2020 alle 19:28
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! ❤️
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Brindisi
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la mia paura. Anche io sono pugliese e farò come te. Abbiamo deciso di non fare inviti al taglio torta anche perché è un serale e spero proprio di non ricevere queste risposte. Ci rimarrei anche io male...
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Luglio 2021 Caserta
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Leggendo i post su questo sito ho compreso che si tratta di un comportamento "normale" e, purtroppo, frequente.

    Sto vivendo la stessa situazione...

    Onestamente non inviteremo nessuno al taglio della torta e STOP, chi riceverà la partecipazione o verrà a "tutto" il matrimonio o potrà restare comodamente a casa

    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2007 Salerno
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per dare conferma X una decina tra mancanze ultimo minuto età altrimenti si paga la differenza fai bene il conteggio di quanti sono presenti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 20 agosto.. ed a me manca un po', anche se l'emozione ci sta
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È esattamente quello che penso!

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Settembre 2020 Enna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vuol dire che non ci tengono a voi, semplicemente questo! Vi state sposando ed è il giorno più bello, non è mica un compleanno che ogni anno di ripete
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io direi semplicemente di starsene a casa! Ma che pretese
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2020 Bergamo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh, pensa che la stessa frase me l'ha detta e ridetta mio PADRE....e senza il quasi...
    ci sposiamo a giugno eh! Che ci vuoi fare...quando ci penso mi cadono le braccia (anche per altri motivi) ma poi guardo il mio futuro marito e mi passa tutto.
    Stiamo insieme dal 2006 e conviviamo dal 2010, ci siamo sempre arrangiati, caduti e rialzati da soli...ci.riusciremo anche per il nostro giorno più bello❤
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2020 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti capisco benissimo essendo pugliese anche io e quindi sono gli sposi a decidere se invitare al taglio torta,che solitamente si fa ai colleghi o a quegli amici con cui ci si vede una tantum. Anche noi stiamo già portando gli inviti e da cento persone calcolate inizialmente, mi sa che arriveremo a settanta. Purtroppo vivo la tua stessa situazione di come tu possa sentirti. Spero che con il passare dei giorni però, la situazione si aggiusti al meglio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2022 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto gentilmente dite di non disturbarsi a venire proprio... scusa ma se uno ci tiene a venie viene dall'inizio non solo per il taglio della torta..

    Tanti auguri e spero si risolva la situazione

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie! Auguri anche a te Smiley heart

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai cosiii! Grandissima, ti stimo!!! Davvero ti auguro il meglio! Un bacione😘
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi il lupo 😄 metteremo di sicuro in chiaro la cosa. Se decidono di esserci, dovranno esserci dall'inizio alla fine. Non esistono mezze misure 😂

    • Rispondi
  • Demetra
    Sposa VIP Ottobre 2020 Avellino
    Demetra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente ci rimarrei davvero male... Comunque se fossi al posto tuo sarei molto chiara sin da subito e direi che chi non sarà presente alla cerimonia non avrà diritto a partecipare solo al taglio... Perché se è quello che desideri devi metterlo in chiaro! In bocca al lupo💪
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto lo stesso tuo problema per alcune persone e quello che diceva la ragazzela per altri 😅 ho fatto la combo! In più il mio compagno ci ha messo un sacco di tempo per dire a certe persone che non erano invitate
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io il 31 mafgio! Siamo vicine!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A guarda con me spendi una porta aperta, quelli che più pesanti sono i miei genitori. Io e il futuro marito conviviamo da 3 anni e mezzo, quando ho mandato l'email che per chi avesse bisogno avevamo fatto una convenzione con un hotel (49 euro a notte per una matrimoniale) ci hanno risposto che loro volevano dormire a casa nostra... La prima notte di nozze ti autoinviti a casa degli sposi? 🤨 Sono spilorci ma non pensavo fino a questo punto
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo devo dire il ristorante che noi abbiamo scelto per il catering in loco è stato molto serio... Il giorno dopo ci ha chiesto conferma di quanti invitati avevano realmente servito per vedere se coincidevano con il numero di invitati effettivi. Prova a metterti d'accordo con il ristorante per quanto riguarda il pagamento... Magari farai una percentuale di anticipo e poi i giorni successivi il pagamento totale.
    E prova a stare col fiato sul collo agli invitati 😁🤷‍♀️😉😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, ma proprio tantissima pazienza! Ci sono davvero tante cose a cui pensare durante i preparativi e dover pensare anche ai capricci degli invitati non mi sembra proprio il caso, anche perché ci sono cose che non dipendono solo da noi sposi, ma anche dalla sala, dai tempi di gestione e dall'organizzazione. Che stress 😂

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! Io mi sposerò il 16 Maggio, manca poco ormai e l'ansia inizia a farsi sentire 😂

    Tu quando ti sposi invece?

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi siamo stati abbastanza chiari, specificando sin dal principio che non ci sarebbero stati invitati solo per il taglio della torta. Purtroppo però anche in queste occasioni le persone credono di poter fare come meglio gli pare 🤷🏼‍♀️

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Crepi il lupo 😝 sicuramente quel giorno penseremo a noi e alla nostra felicità, poi ben venga se le persone che ci tengono a noi saranno al nostro fianco!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La mia preoccupazione è proprio quella del ristorante, perché non possiamo dare un numero indicativo. Se diciamo 100 invitati, dovremo pagare per 100 anche se dovessero presentarsi solo 90 invitati. A quanto pare però la gente ignora questo dettaglio 🙄

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, è proprio quello che ho pensato anche io. Ecco perché avrei preferito un "No", poi al massimo avremmo deciso io e fm se invitare o meno alcune persone al taglio della torta.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello sicuramente! Smiley love

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Ottobre 2020 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto problema inverso .. persone che nn avevo intenzione di invitare si stanno autoinvitsndo al ricevimento🙄😅
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2023 Forlì-Cesena
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti assicuro che dovremmo portare una gran pazienza. Io avevo persone che si autoinvitavano, ad un certo punto gli abbiamo spiegato che abbiamo fatto delle scelte economiche e che abbiamo invitato solo le persone più vicine a noi. Però non è facile, pensano di poter fare come vogliono loro..
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora inutile che vi sto qui a raccontare, francamente non lo so e non mi interessa proprio, ammesso che le sia morto davvero, io e la mia famiglia abbiamo perso molto più di un cane e sinceramente non si doveva proprio permettere di dirlo, poteva dire qualsiasi cosa lo ha fatto apposta per ferire mia madre.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E le era morto veramente alla fine?? Smiley xd adesso siamo curiose!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Simpatica!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara, ma nn esiste proprio! Decidete voi e con eleganza dite a queste persone, anche poco educate direi, che nn gradite qst tipo di organizzazione! Anche io sono Pugliese, della provincia di Lecce precisamente. Io specificherò tutto! Anche i colori delle persone sulle partecipazioni!
    Un consiglio! Goditi tutto e parla chiaro, è il tuo giorno!!!!
    A proposito, quando ti sposi???
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione