Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Che delusione gli invitati!

Antonella, il 29 Gennaio 2020 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 201

Ciao a tutte! Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un...

Ciao a tutte!

Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un disastro! Di 150 invitati sono sicuri solo una settantina, ma la cosa che più mi sta dando fastidio è che molti invitati si stanno "autoinvitando" al taglio della torta. Sin dall'inizio io ed fm abbiamo deciso di non invitare nessuno solo al taglio della torta, ma solo all'intera festa. Solitamente qui in Puglia sono gli sposi che decidono personalmente se invitare o meno al taglio della torta, ci ritroviamo invece con i ruoli invertiti ed una risposta quasi standard "Al massimo vengo al taglio della torta". Oltre al dispiacere, è una cosa che mi fa davvero rabbia perché sono persone veramente vicine a noi e questa risposta lascia intendere che non hanno poi così interesse ad esserci accanto nel giorno più bello della nostra vita. Avete avuto situazioni simili? Come reagireste di fronte ad un comportamento del genere?

201 Risposte

  • Michela
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata chiara e diretta. E davanti a tutto ciò io mi disgusterei di brutto, perché il matrimonio è unico e di balle non ne voglio
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Abituale Dicembre 2019 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace che siete in questa situazione... Purtroppo sono in queste occasioni che vedi chi davvero tiene a voi o no, indipendentemente che siano parenti o amici... Io e mio marito avevamo invitato 170 persone, alla fine eravamo in 129 ma quelli che sono venuti erano lì per noi e perché ci volevano bene, parenti pochissimi ma tanti amici che si sono strinti intorno a noi e hanno reso quel giorno indimenticabile... Meglio pochi ma buoni, dai retta... Lascia perdere chi non vuol venire alle vostre condizioni e pensate a star bene in quel giorno! In bocca al lupo😊
    • Rispondi
  • Marzi
    Sposa Precisa Maggio 2016 Brescia
    Marzi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!! Ne vedrai di tutti i colori, io mi sono sposata a maggio 2016 e fino a una settimana prima ho dovuto ricontattare il 90% degli invitati perché nonostante sull invito ci fosse scritto di fare sapere entro il..., nessuno se ne era minimamente curato🤷‍♀️ e il ristorante che tutti i giorni mi chiamava per sapere il numero esatto.... 😖
    Buona fortuna e Auguri!!!
    • Rispondi
  • Tinetta
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Tinetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Detto così, Sembra che vogliano risparmiare sulla busta 😅😅😅😅 non so che dirti, perché a me non è capitato... Però sono a dir poco sfacciati visto e considerato che dovreste essere voi a decidere e loro credo lo sappiano...
    • Rispondi
  • Rossella
    Super Sposa Ottobre 2020 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, veramente ne sto sentendo di tutti i colori. Non ho parole. Però almeno capisci chi davvero tiene a voi e chi no... Ci resterei male ma fino ad un certo punto meglio pochi ma buoni 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Aprile 2017 Venezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne sentono di ogni... Fanno tristezza queste persone, sinceramente! Ma, almeno, viene fuori la verità
    • Rispondi
  • Gaia & Francesco
    Sposa Abituale Settembre 2022 Palermo
    Gaia & Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è perché invitero solo la famiglia, i veri parenti stretti e i pochi cari amici che so che verranno non ho nemmeno bisogno di chiedere
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Maggio 2022 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara! Mi dispiace molto, godetevi lo stesso questa festa, soprattutto conta che ci siate voi due!!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Povere noi....che parenti! 🙈
    • Rispondi
  • Lisa
    Sposa Abituale Giugno 2021 Arezzo
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi quando abbiamo dato la notizia durante una cena di famiglia, mia suocera ha detto “se viene la nuova moglie di Pietro(suo ex e padre del mio compagno) io non vengo... scegliete o me o lei!”...grazie 😅
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che cosa triste, come può un matrimonio essere un dispiacere? Queste cose mi lasciano davvero senza parole! Smiley amazing

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente sarà una cosa che specificheremo a questo punto Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille e auguri anche a te! Smiley heart

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sicuramente non lo permetteremo a nessuno, sarà il nostro giorno e voglio pensare solo a noi e alla nostra gioia!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La delusione....si, è proprio quella che sembra non abbiano voglia di partecipare al nostro giorno più bello.
    Noi abbiamo appena aperto l'organizzazione e già dalla SORELLA del mio futuro marito è arrivata la frase "ma lo sapete che invitare al matrimonio oggi é quasi un dispiacere?".
    ....senza parole....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccome. Gli invitati danno il peggio di sé quando sentono odore di matrimonio! Io mi sono ricreduta su un sacco di persone!
    Se non vuoi che vengano al taglio della torta specifica che non farete questa cosa e che se non vengono al pranzo, possono venire solo alla cerimonia!
    Tieni durissimo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2021 Napoli
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per ora io invece mi sono trovata nella situazione contraria: alcuni amici di mio cognato che volevamo invitare solo alla torta hanno esplicitamente espresso il desiderio di esserci all’intero ricevimento! 😂
    Ovviamente a noi fa piacere, li avevamo invitati solo alla torta per non metterli in difficoltà con il regalo visto che sono ragazzi e non lavorano.
    Comunque con gli invitati va a finire sempre così, e le persone sulle quale avevi fatto più affidamento sono quelle che ti faranno alla sorpresa! A noi per ora ancora nessuna disdetta, ma dobbiamo ancora portare le partecipazioni, chissà... 🤣
    • Rispondi
  • Sarah
    Sposa VIP Settembre 2020 Bari
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda mi trovo nella stessa situazione non so che fare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente vero, però sai che ti dico, al nostro matrimonio tutti gli invitati che sono venuti ci hanno messo il cuore, eravamo tutti in festa e c era tanta armonia, vedrai che chi verrà parteciperà con gioia e la giornata sarà bellissima. Inizia a eliminare dalla tua vita le persone negative che adesso sai chi sono e goditi con serenità questo momento, il problema non è il tuo ma di chi non verrà.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è vero, si pensa molto a se stessi. Bisogna aggiungere anche che oggi il matrimonio ha perso valore rispetto a un tempo, ricordo che quando ero piccola su era sempre molto felici quando qualcuno annunciava di sposarsi, oggi la gente la vede come una seccatura 🙄
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2020 Firenze
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti posso dire che sono quasi nella tua stessa situazione.. Io sono di Palermo e ho tutti i miei parenti li.. Ma vivo da 20 anni in Toscana.
    Mi sto sposando qui e a dirtela tutta sono più gli amici che verranno al mio matrimonio che parenti... Il matrimonio è tuo e della tua meta, non permettere a nessuno di intromettersi o di autoinvitarsi... Fai come me.. O vengono a tutto o non vengono proprio... Alla fine siamo a 61 persone adulte e 14 bambini... Mi sta bene così... Un bacione e tantissimi auguroni...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2020 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..un consiglio? Digli che se vogliono vengono dalla mattina..altrimenti possono restare a casa loro! Non hai bisogno di loro “al taglio della torta”...non è quello il matrimonio...ma l’intera giornata!! Non farti il fegato amaro! Quel giorno è tuo e del tuo fm...non degli altri! Quindi pensa a te e alle persone che saranno con te quel giorno “dall’inizio alla fine”.😘
    • Rispondi
  • Mirella
    Sposa Principiante Settembre 2021 Reggio Calabria
    Mirella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non permettete a nessuno di rovinarvi il giorno più importante ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Appunto ma a quanto ho capito oggi si pensa solo a se stessi, non contano niente gli altri e il matrimonio è solo una seccatura, non ci sono più valori, li inviti con il cuore loro rifiutano e poi si dimenticano anche delle buone maniere, non dico fammi il regalo se non vieni anche se così dovrebbe essere ma gli auguri addirittura, non farli è prp una carognata, un consiglio per chi si autoinvita alla torta ignorali perché non verrebbero comunque.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mah, in queste occasioni capisci veramente quanto la gente sia menefreghista. A volte sembra come se li stessi invitando ad una festa di compleanno piuttosto che ad un matrimonio, il punto è che il matrimonio è una sola volta e non ci sarà una replica per gli assenti. O decidete di esserci oppure storia chiusa!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2018 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti di mio marito e tutti i suoi amici invitati e autoinvitati non sono venuti, hanno disdetto l'ultima settimana mentre facevamo i tavoli, i suoi zii un giorno dicevano si poi dicevano no, alla fine sono venuti in 9 due dei quali avevano detto che non sarebbero venuti, gli amici ci hanno letteralmente snobbato ma il colpo di grazia poi me lo ha dato mia cugina, prima ha preteso l'invito e poi non è venuta perché ha detto che gli era morto il cane.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono assolutamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io in principio ho voluto evitare scazzature varie, per questo abbiamo deciso che ci sposeremo solo io e lui, ci godiamo un giorno indimenticabile, poi faremo qualcosa di easy al ristorante o pizzeria dove chi vuole viene e chi non vuole pace e bene fa lo stesso!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vivendo la situazione in prima persona, si per me è da maleducati e irrispettosi. Noi super entusiasti chiediamo di essere al nostro fianco l'intera giornata e loro tagliano corto dicendo che al massimo verranno al taglio della torta e non in chiesa.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo si, per la sala che abbiamo scelto si devono garantire almeno 100 invitati. Incrociamo le dita e vada come deve andare!

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh sicuramente la nostra intenzione è quella di goderci ogni minimo istante di quel giorno e di divertirci indipendentemente dagli invitati. A questo punto meglio pochi, ma buoni Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È infatti proprio per questo che penso si tratti di una mancanza di rispetto. Il momento più importante è la funzione religiosa, la festa è solo un di più e chiedere di essere presenti solo a fine festa è davvero inutile!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione