Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Che delusione gli invitati!

Antonella, il 29 Gennaio 2020 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 201

Ciao a tutte! Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un...

Ciao a tutte!

Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un disastro! Di 150 invitati sono sicuri solo una settantina, ma la cosa che più mi sta dando fastidio è che molti invitati si stanno "autoinvitando" al taglio della torta. Sin dall'inizio io ed fm abbiamo deciso di non invitare nessuno solo al taglio della torta, ma solo all'intera festa. Solitamente qui in Puglia sono gli sposi che decidono personalmente se invitare o meno al taglio della torta, ci ritroviamo invece con i ruoli invertiti ed una risposta quasi standard "Al massimo vengo al taglio della torta". Oltre al dispiacere, è una cosa che mi fa davvero rabbia perché sono persone veramente vicine a noi e questa risposta lascia intendere che non hanno poi così interesse ad esserci accanto nel giorno più bello della nostra vita. Avete avuto situazioni simili? Come reagireste di fronte ad un comportamento del genere?

201 Risposte

  • Marianna
    Sposa Abituale Giugno 2021 Bari
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo pienamente cn entrambe ma nn esiste proprio che si autoinvitino al taglio torta!🤦🏻‍♀️ Noi ci sposeremo di sera quindi è proprio impossibile autoinvitarsi al taglio torta perché sarà a notte inoltrata😂😂Siamo spiacenti ma non abbiamo inserito invitati per il taglio torta ma solo per l’intera cerimonia😉
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Capito come? Anche se sono amici o parenti poi ti accorgi di quello che sono davvero in queste occasioni

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ecco perché sono dell'idea che sia solo un escamotage per evitare un eventuale regalo. Ci sono miei parenti che non potranno esserci, mi hanno subito detto no, ma verranno almeno in chiesa e hanno già anticipato di farci un pensierino (qualunque cosa sia andrà bene, sono già contentissima del fatto che si interessino a venire almeno in chiesa)!

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi poi abbiamo portato la bomboniera e loro, manco grazie, nessun commento!! Possono stare tranquillamente a casa loro. Ovvio nemmeno una pianta come regalo!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Giusto! Non è successo solo a me allora, forse sarà una nuova usanza Smiley xd

    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Luglio 2019 Alessandria
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È successo anche a noi!!! Stop parenti cancellati, se li incontriamo solo il saluto per educazione.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *nell'invitarmi (ho sbagliato a scrivere)
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cerimonia in comune non piace? In chiesa non piace? Un/a nipote-cugina/o (o altro...) si sposa e la gente pensa a quello che gli piace!!! Pensare ha avuto amore nell'inviarmi e mi fa piacere ricambiare no è!?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Questo senza alcun dubbio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Giugno 2021 Brindisi
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente risponderei molto male e direi chiaramente che se non hanno voglia di venire al matrimonio, non verranno neanche al taglio della torta! Ci rimarrei malissimo, ma queste cose vi fanno capire le persone che tengono veramente a voi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah!! Immagino 😂
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so sono assurdi...
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Volevo dire colpita, non capita! 😉
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma rispondere: a me non piacciono gli invitati che si defilato dalla cerimonia?
    Certa gente deve essere capita con la stessa maleducazione che riservano agli altri. Allucinante!
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mah guarda... io alla torta invito solo i colleghi di lavoro perché siamo tanti e comunque c’è rapporto ma fino ad una certa... il resto a cena e se non vengono per me possono non presentarsi più a vita ! Io voglio gente che resta non meteore nella vita..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Purtroppo non siamo tutti uguali e menomale a questo punto! Fossero tutti così probabilmente non esisterebbero più i matrimoni, una torta e tutti via a casa Smiley laugh

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti do pienamente ragione ed è proprio per questo motivo che sin dal giorno in cui abbiamo bloccato la sala, abbiamo deciso che nessuno sarebbe stato invitato solo al taglio della torta. Ottenendo però l'effetto contrario visto che sono gli stessi invitati a decidere quando venire Smiley xd

    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so! Anche io non lo farei mai soprattutto perché sono una persona che a prescindere gioisce della felicità altrui... quindi! Bah......
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Ma davvero la gente ha la faccia tosta. Io non avrei mai il coraggio di fiatare sulle decisioni altrui, soprattutto se riguardano il matrimonio.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che poi non capisco cosa ci sia di carne si bello nel presentarsi a fine festa.
    Io anni fa fui Inc tata con mio marito ad un taglio della torta. MAI PIÙ.
    100euro di regalo per un pezzo di torta, un sacco di strada e manco la bomboniera, in realtà manco un ringraziamento dalla sposa, che non conoscevamo (mio marito era collega anni prima dello sposo...invito palesemente raccatta regalo!)Alla prossima con quella100 euro me ne vado a cena dove mi pare e senza rotture e senza essere una invitata di serie c!
    • Rispondi
  • Nicol
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Nicol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda a me è stato anche detto “ vengo solo alla cena e non in comune perché a me le cerimonie in comune non piacciono “ 🤣 cioe renditi conto ... devono pure decidere dove ti sposi, non gli stai bene ma a scroccare la cena vengono....
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Già Smiley xd quando ci penso mi viene quasi da ridere, voler esserci a fine festa al taglio della torta e non in chiesa è davvero assurdo. Vorrei comprendere meglio la loro psiche e capirne il motivo ahah

    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pare che stanno facendo il favore a voi a venire al taglio della torta, roba da pazzi!!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Esattamente ciò che penso, arrivati a questo punto. Smiley amazing

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se quando daremo le partecipazioni mi dovessero dire"veniamo al taglio della torta" risponderò "mi dispiace ma non abbiamo invitati per il solo taglio della torta"
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2020 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non ci sia una giusta motivazione è assurda una richiesta del genere! Autoinvitarsi poi! Posso capire chi dice "vengo solo al ricevimento perché devo lavorare per forza oppure ho i bimbi piccoli.." e alla cerimonia non può venire! Però solo per la torta no, soprattutto se sono persone che hanno possibilità di partecipare senza problemi! Lì significa solo una cosa: "vado solo per la torta, così faccio la parte che sono andata/o e posso permettermi di fare un regalino visto che non ho mangiato e gli sposi non hanno speso per me".
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh in quel caso ci sarebbe stata la massima comprensione, ma da persone che conosciamo bene e sappiamo che il sabato non lavorano, non ci sono proprio scuse. Avrei apprezzato molto di più un "Non ho voglia di venire al vostro matrimonio", probabilmente avrebbero anche fatto una più bella figura!

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O si viene o non si viene.
    Lo potrei capire chi ha, per esempio, un'attività, chiude magari alle 20.00. Quindi tra vestirsi, una doccia e arrivare ci sta che arrivi tardi.
    Ma se uno semplicemente non ne ha voglia, allora no.
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa noi abbiamo pensato di rispondere a un invitato se ci dovesse dire vengo al taglio torta "mi dispiace ma la sala nn offre questa possibilità"
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, venire solo al taglio della torta e nemmeno in chiesa la vedo proprio come una cosa poco educata e una mancanza di rispetto. A maggior ragione se decisa dagli invitati! Non avevo mai sentito nulla di simile 😅
    • Rispondi
  • Imma
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella, anch'io la penso come te, nn ha senso invitare gente al taglio torta è una cosa in primis scorretta nei vostri confronti e poco educata credo che chi vi ama deve venire dal principio io sono dell idea pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Teramo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti, uno o viene dall'inizio oppure non si presenta per niente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione