Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa VIP Agosto 2022 Bari

Che delusione gli invitati!

Antonella, il 29 Gennaio 2020 alle 09:19

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 201

Ciao a tutte! Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un...

Ciao a tutte!

Mancano poco più di 100 giorno al nostro matrimonio e tra qualche giorno consegneremo partecipazioni e inviti. Abbiamo già iniziato a contattare un po' di amici e parenti per farci un'idea e avere già una lista approssimativa degli invitati sicuri, ma fino ad ora è stato tutto un disastro! Di 150 invitati sono sicuri solo una settantina, ma la cosa che più mi sta dando fastidio è che molti invitati si stanno "autoinvitando" al taglio della torta. Sin dall'inizio io ed fm abbiamo deciso di non invitare nessuno solo al taglio della torta, ma solo all'intera festa. Solitamente qui in Puglia sono gli sposi che decidono personalmente se invitare o meno al taglio della torta, ci ritroviamo invece con i ruoli invertiti ed una risposta quasi standard "Al massimo vengo al taglio della torta". Oltre al dispiacere, è una cosa che mi fa davvero rabbia perché sono persone veramente vicine a noi e questa risposta lascia intendere che non hanno poi così interesse ad esserci accanto nel giorno più bello della nostra vita. Avete avuto situazioni simili? Come reagireste di fronte ad un comportamento del genere?

201 Risposte

  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti è stata proprio la nostra risposta. Non vedo proprio il senso di venire a festa conclusa!

    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo comunicato a voce lo scorso anno e ci sposiamo il prossimo, quindi con ben 2 anni di anticipo. Noi abitiamo al nord e anche tutti i parenti del mio fm vivono qui, ci sposiamo al sud a casa mia! Non ti dico le tragedie appena comunicato! All'inizio me la sono presa tantissimo ma adesso, visto che insistono, dico che sicuramente non ci tengono considerando che non si tratta di gente che non se lo può permettere... fregatene!!!!!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alla torta nn vengono si stanno a casa loro!! Ma scherziamo?!?!?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Certo, ovviamente comprendo che una persona possa avere impegni. Il problema è che si tratta di due amici che non sono sposati e non lavorano il sabato (giorno in cui verrà celebrato il nostro matrimonio) e un cugino strettissimo di fm che anche lui non ha proprio alcun tipo di impegno che possa "bloccarlo". Ecco cosa mi fa rabbia, che a questo punto non essendoci un motivo reale e serio per l'assenza, è davvero un escamotage o per evitare l'intera giornata o forse per evitare di fare un eventuale regalo.



    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli direi guarda gli invitati vengono al pranzo.. al taglio della torta non viene nessuno
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2022 Caserta
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io affronterò questo problema tra pochi mesi però già mi sono "mentalizzata", nel senso che a breve saprò chi sono le persone che veramente ci vogliono bene. NON ESISTONO SCUSE, CHI CI VORRA' ESSERE CI SARA'!!!! Prendila anche tu con filosofia, pesa le persone e comportati di conseguenza

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Agosto 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti! Giuro sono rimasta basita e senza parole. Se io ti invito all'intera festa, non sei tu a decidere di venire solo al taglio della torta, anche perché che senso ha? Se non puoi venire o non vuoi venire, rifiuti l'invito e basta.

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, forse 100giorni sono un po' troppi perché uno ti dica con certezza se può venire o no. Per il fatto del taglio della torta, si, questo è un po' fastidioso perché vuol dire che qualcuno cerca un escamotage per evitare tutta la giornata...
    Quando sono stata invitata a qualche matrimonio purtroppo non posso dare certezza molto tempo prima perché ho un bimbo che va a scuola e che quindi si ammala (non ho nonni a cui lasciarlo e non lo lascerei mai con la febbre a casa senza di me) e mio marito è manager in una grande azienda, quindi deve pianificare bene le sue assenze.
    Non andare in ansia ora, avrai più certezze alla fine...purtroppo so che è difficile digerire questa cosa, ma per la gente il matrimonio altrui non ha lo stesso peso che per gli sposi! Un abbraccio!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ho parole!! Se vogliono venire al matrimonio ok, solo taglio torta nn esiste!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione