Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessio
Sposo Principiante Maggio 2021 Palermo

Che facciamo?

Alessio, il 26 Aprile 2020 alle 13:57 Pubblicato in Matrimonio.com 0 22
Ciao a tutti, è raro che in questo gruppo scriva uno sposo, ma comunque volevo condividere un pensiero con voi, ma se la fase 3 è prevista per Luglio, tutti gli sposi di fine Luglio/Agosto, dobbiamo saperlo 2 settimane prima se possiamo farlo (normalmente) o meno? Io nok capisco perchè cavolo il Governo non ne parla, che ce lo dica, non si possono fare, e tutti noi ci organizziamo diversamente, ma andare avanti cosi, con un filo di speranza, ci rende nervosii.

22 Risposte

Ultime attività da Sandra, il 28 Aprile 2020 alle 16:03
  • Sandra
    Sposa Abituale Maggio 2021 Napoli
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessio.. questo é che anche a me fa uscire pazza. vivo in Austria e qua da 2 settimane ci hanno informato che fino al 31. agosto i matrimoni si fanno solamente con 10 persone... quindi si sa e basta... uno puo andare avanti e organizzarci... ma in Italia é incredibile. Mi dovrei sposare in settembre (come piano B) da voi e ancora non so si devo contiunuare a proggetare o no Smiley sad Ma io penso che anche in Italia si potrá celebrare ma comunque penso che sará forse con altre (forse 30?) persone... Qua per essempio i funerali si possono fare con 30 persone!! Speriamo bene per tutti!!!

• Rispondi
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessio e benvenuto in community!

Capisco il tuo stato d'animo e mi dispiace molto per tutta la situazione.

Ti suggerisco di restare aggiornato con le comunicazioni ufficiali del governo che arriveranno in base all'evolversi della situaizone.

Abbiamo creato questo topic per risolvere dubbi e per fare in modo che tutti gli sposi che si trovano nella stessa condizione possano restare in contatto 👇

Sposarsi ai tempi del Covid-19 (Coronavirus)

Ti auguro di poter celebrare le nozze senza preoccupazioni.

Un abbraccio

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2021 Brindisi
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in effetti ci potrebbero dire qualcosa, noi da aprile abbiamo spostato tutto ad ottobre, speriamo bene.. Non so in che fase ci troveremo ad ottobre.. Incrociamo le dita🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!!! Hai perfettamente ragione speriamo ci dicano qualcosa.. l’altro giorno ho lettp un post di una ragazza austriaca lì hanno dato direttive fino ad agosto..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima dovranno vedere come va la fase 2. Nessuno ha la sfera di cristallo purtroppo. Sarà necessario vedere se i contagi riaumenteranno con la riapertura o meno. L'ospedale in cui lavora mio marito è ancora un ospedale tutto covid-19, si i contagi ed i morti sono diminuiti ma loro hanno ancora tutti i reparti pieni di malati solo di questo virus. Bisogna essere realistici, anche a noi farebbe piacere andare al mare dai nostri parenti in Puglia quest'estate ma solo se sarà sicuro. Io capisco i vostri dubbi e le vostre paure ma sono gli stessi che hanno tutti, adesso aspettate di vedere come va la fase due e poi con la location ed i fornitori deciderete.
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione Alessio. Per questo motivo noi abbiamo spostato. Nervosismo ansie paure e insonnia. In bocca al lupo comunque sia la vostra scelta
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Lecce
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi avere un po' di pazienza purtroppo siamo tutti appesi... Col tempo e in base a come procede la situazione virus sapremo cm muoverci!
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposo Preciso Settembre 2020 Verona
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qui sono uno sposo pure io...
    Noi c sposiamo a fine settembrr e quindi abbiamo un po' di tempo in più per decidere il da farsi...
    Secondo me nn si vogliono sbilanciare perché sarebbe inutile dire liberi tutti e poi invece dire di restare a casa altro tempo.. Spero vivamente che con l'inizio di luglio le cose siano ben definite. Se vi sposate in chiesa vedi un po cosa ti dice il tuo parroco.. Secondo me loro sanno qualcosa che noi nn sappiamo.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, sono una sposa anch'io, ma cerchiamo di capire che al governo non importa nulla dei nostri matrimoni: si affidano al nostro buon senso, la capacità di valutare ogni singola situazione e capire cosa è meglio.
    La gente ha paura, stanno morendo di fame e ci sono ancora troppi malati in ospedale.
    Il 4 maggio sono certa che parleranno dei grandi assembramenti in generale e ognuno saprà cosa fare.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Agosto 2020 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione! È davvero insostenibile questa situazione 😣 anche io come te continuo ad avere L ansia e la voglia di sapere 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Luglio 2020 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessio! Anche noi abbiamo il dubbio visto che abbiamo spostato al 24 luglio 😅 è tutto un punto interrogativo, ma anche se dovessimo avere la certezza due settimane prima noi lo faremo. Ci siamo rotti...
    • Rispondi
  • Antonia
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo... È snervante! D'altronde è una situazione nuova e difficile da programmare...
    Dalle. Ultime dichiarazioni so che daranno dei limiti e se la situazione migliora potranno alleggerire... Un matrimonio tuttavia ha bisogno di tempi organizzativi...
    Se ti sposi a luglio puoi attendere di leggere il. Decreto del 4 maggio e vedere come va la fase 2 prendendo ogni decisione alla fine del. Mese di maggio
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2021 Agrigento
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi siamo di Sciacca dovremmo sposarci a settembre e non sappiamo neanche cosa fare... 😞
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Ottobre 2020 Brindisi
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... Concordo
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero che con il prossimo decreto ci sia qualche risposta però effettivamente è difficile che ci daranno certezze sul lungo periodo. Quello che ti posso consigliare è continua con i preparativi così da avere tutto pronto e essere pronti a qualsiasi evenienza.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Agosto 2020 Treviso
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessio! io ti consiglio di aspettare. Al momento non ci sono notizie certe, bisogna attendere il decreto di inizio maggio, ma soprattutto un più avanti, verso giugno.. è troppo presto per fare previsioni adesso!

• Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Appunto, quindi non credo sia da considerare ora...

• Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai tutta la mia comprensione, ma tu prova a immaginare una scena del genere: prevista per tot mese la fase 3, tutto aperto, senza mascherine. Ripartono i contagi. Si ritorna alla fase precedente se non al lockdown. Spero che tutto ciò non avverrà mai, dico solo che prevedere già la fine della fase 2 quando si sta ragionando di settimana in settimana mi parrebbe strano, comunque credo che dalle prossime dichiarazioni capiremo qualcosa di più,

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che la notizia si ricologi al fatto che il decreto di genbaio dichiarava come termine dello stato di emergenza il 31.7.2020

Questo prima della pandemia
    E delle chiusure
    • Rispondi
  • Alessio
    Sposo Principiante Maggio 2021 Palermo
    Alessio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L' avevo letto in post su facebook, non ricordo esattamente la fonte, ma comunque vada non possono avvisarci qualche settimana prima. Credo sia arrivato il momento di prendere posizione su questo tema. Noi sposiamo a Palermo il 7 Agosto. La Regione Sicilia, nonostante sia la meno colpita dal virus, non prende posizione, ma si attiene a quelle che sono le norme nazionali, con tutto rispeto, e spero con tutto il cuore che finisca il prima possibile, l'intera nazione non può aspettare la Lombardia, dobbiamo andare avanti
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Settembre 2020 Catania
    Simo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione, questo non parlare dei matrimoni che rappresentano una parte molto importante dell'economia mi sta facendo impazzire. Infatti anche tante persone famose in questo mondo come Enzo Miccio e Gianni molari (rispettivamente organizzatore di matrimoni e stilista)hanno chiesto al governo di dare informazioni certe
    • Rispondi
  • L
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, il tuo stato d'animo è condivisibile, ma io credo che la fase tre partirà a certe condizioni sanitarie, che al momento non si possono prevedere (tra l'altro io non sapevo minimamente di luglio, dove lo hai letto?).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione