Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Master Maggio 2023 Cagliari

Che fate a Ferragosto?

Chiara, il 12 Luglio 2023 alle 09:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Salvato

Ciao a tutte, voi che farete per Ferragosto, avete organizzato qualcosa? Noi non abbiamo prenotato nulla perchè abbiamo già fatto la luna di miele a giugno però avremo a disposizione 4 giorni liberi a agosto. Mare, montagna o relax a casa con eventuali gite fuori porta in giornata? L'indecisione è tra prendere l'aereo e andare in Sardegna alloggiando dai genitori di mio marito: benefici sono bel mare, no spese per l'alloggio e per l'auto, tipologia vacanza relax, punti a sfavore sono caldo torrido senza aria condizionata a casa, no privacy essendoci la famiglia di mio marito e noi siamo abituati alla nostra indipendenza convivendo da anni, tanti turisti quindi spiagge e parcheggi affollati essendo ferragosto. L'altra opzione è la montagna in un albergo alla buona a circa un'ora e mezza dai luoghi più belli dove fare trekking (unica zona con prezzi ancora accessibili, altrimenti se si sale i prezzi lievitano fino a più di 200 euro a notte!!) quindi punti a favore sono clima più fresco, bei posti dove fare trekking nella natura, possiamo portare il nostro cane, alloggio solo per noi quindi atmosfera più romantica e indipendente, punti a sfavore sono la posizione dell'hotel che non è proprio vicina ai luoghi dove vogliamo andare (esempio 3 cime di lavaredo) e implica guidare un'ora e mezzo a/r per raggiungerli (cosa che farebbe mio marito che dice non gli pesa), spesa per mangiare dato che non c'è cucina. Ultima opzione sarebbe restare a casa in modalità relax e fare qualcosa in giornata in quei giorni tipo giornata piscina, serata amici e cenetta di pesce al ristorante, cose così... Cosa mi consigliate? Avete altre idee fattibili? Scrivete nei commenti anche cosa farete voi :-)

Mare (dai suoceri)

21%

21 voti

Montagna (c'è da guidare)

21%

21 voti

Casa

38%

37 voti

Altro

18%

18 voti

16 Risposte

Ultime attività da Ale, il 7 Giugno 2024 alle 22:44
  • Ale
    Sposa Abituale Giugno 2025 Roma
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo sappiamo
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Un bel trekking ci piacerebbe molto infatti! Speriamo che il meteo sia bello!

• Rispondi
  • Lally
    Super Sposa Giugno 2023 Torino
    Lally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto altro perché come sempre Lavoro😂
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutta probabilità faremo un bel trekking lungo,anche se il giorno successivo avrò la prima prova abito 😊
    • Rispondi
  • Kiara
    Sposa Saggia Luglio 2019 Salerno
    Kiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mare da soli🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato la montagna! Avete più intimità rispetto alla casa con i suoceri batte tutto 😂 noi partiamo il 14 per la Croazia, abbiamo prenotato una vacanza di 10 giorni in un bel resort, non vediamo l’ora di partire 😍 tra l’altro ferragosto è anche il mio compleanno, non ho mai festeggiato un compleanno a casa, di solito siamo al mare oppure in montagna!
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci piacerebbe molto la montagna, un luogo veramente bello e che rigenera. Peccato che adesso i prezzi sono alle stelle ma in località un po' più dislocate si può trovare qualcosa di accettabile, anche se a un'ora/un'ora e mezzo di guida rispetto alle escursioni più belle delle Dolomiti.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io direi se avete la possibilità assolutamente montagna

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto, per me il no privacy è la cosa che mi crea disagio nonostante il mio suocero sia una persona dolcissima e gentile, però non sono proprio abituata a condividere la casa, non mi rilasserei al 100% nemmeno fossi con i miei genitori, proprio perchè non sono più abituata. Infatti per il matrimonio abbiamo preso un appartamento in affitto proprio per essere indipendenti. Mio marito mi capisce in questo però dice che gli scoccia dover pagare per alloggiare in una casa quando ci sarebbe la sua a disposizione, più secondo lui suo babbo potrebbe rimanerci male.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me già solo il no privacy, mi fermerebbe! Vivrei troppo male ma vacanza e sarei perennemente nervosa 😅io sono o per il pagare ( preferisco di gran lunga almeno sto tranquilla ( se ce la disponibilità ovviamente)) o me ne starei a casa 🏡
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non faremo nulla ,a ferragosto lavoriamo entrambi xk io lavoro in hotel e mio marito è cuoco ..anzi a dire il vero io rientro a lavoro dopo la maternità proprio agli inizi di agosto..ad ogni modo ti consiglio casa e gite da fare in giornata..magari una giornata alle terme ,una giornata in piscina ,visita a qualche museo ,un pic nic all'aria aperta ,relax totale a casa facendo cose tipo : maschera ,leggere un bel libro ,fare aperitivi rilassanti ,guardare film e poi uscire a passeggiare ecc..alla fine il Ferragosto è una gran festa nella visione delle persone..per me sinceramente no
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, questa opzione in effetti ci convince più del mare :-)

• Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Brava, anche noi solitamente non scegliamo ferragosto come periodo di vacanze. Inoltre non reggiamo bene il caldo quindi probabilmente opteremo per stare a casa in relax oppure per la montagna, giusto per sfruttare quei pochi giorni liberi.

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potreste fare un paio di giorni in montagna in relax e con un clima più mite😉

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Aprile 2022 Rovigo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io onestamente non amo il ferragosto e l'idea di una vacanza in quei giorni, i più cari della stagione vacanziera e soprattutto i più affollati, proprio non rientra nelle mie corde. Io se fossi in te starei a casa, organizzando delle gite in giornata e magari qualche uscita con amici, in assoluto relax...

Per quello che riguarda me e mio marito, non credo faremo nulla, io sarò in ferie il mese di agosto ma lui sicuramente a Ferragosto lavorerà e di andare in spiaggia con sovraffollamento e caldo torrido non ci passa nemmeno per la testa, stessa cosa dicasi per la montagna o il lago di Garda che è abbastanza vicino a dove abitiamo. Credo staremo in casa, facendo qualcosa solo noi

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente io a ferragosto ho sempre cercato di restare a casa. Sono i giorni più incasinati dell'anno e preferisco evitarli. Altrimenti andrei in montagna, la sola idea di una casa senza aria condizionata mi fa morire. Ma si tratta di decisioni molto personali, c'è chi sopporta meglio il caldo e chi no.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Utenti esperte

• Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Vienna
    Vienna Mi sposo a Ottobre 2025 Cosenza
  • Erika
    Erika Mi sposo a Settembre 2025 Napoli
  • Caroli
    Caroli Mi sposo a Settembre 2025 Bergamo
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Terry
    Terry Mi sposo a Giugno 2025 Reggio Calabria

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa