Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Cinzia
Super Sposa Giugno 2021 Verbania

Che fine ha fatto il vostro abito?

Cinzia, il 4 Marzo 2020 alle 12:02

Pubblicato in Just Married 126

Buongiorno ragazze, io mi sono sposata nel 2012 e dal giorno dopo, da quando ho "conservato" il mio bellissimo abito, me ne sono proprio dimenticata e mai più l'ho visto. Anzi, ora che ci penso, è il caso che lo riprenda, e magari con qualche accorgimento, possa farne uscire qualcosa Voi cosa ne...

Buongiorno ragazze,

io mi sono sposata nel 2012 e dal giorno dopo, da quando ho "conservato" il mio bellissimo abito, me ne sono proprio dimenticata e mai più l'ho visto.

Anzi, ora che ci penso, è il caso che lo riprenda, e magari con qualche accorgimento, possa farne uscire qualcosa Smiley smile

Voi cosa ne avete fatto? Qualcuna di voi è riuscita a recuperare e con qualche modifica, ha ottenuto un abito, magari da sera Smiley love

126 Risposte

• Sara
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È morta la cugina di mia mamma dopo aver preso una pastiglia sbagliata all’orario sbagliato di un’altra.
    Io ci ho rimesso il giorno che sarebbe dovuto essere più bello della mia vita prima di mettere al mondo un figlio. Per questo non posso pensare che il mio matrimonio è una stato una tragedia.
    Non mi rassegno. Allora stiamo progettando un nuovo giorno con una nuova location ma con i nostri vestiti belli puliti e profumati e le fedi che le porto ancora in chiesa a benedirle. 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sempre, crederci S E M P R E !!!!

• Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Difficile che per altre cose. Ma remiamo avanti contro tutto e tutti 😍
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GRAZIE ragazze per aver condiviso con me le vostre opinioni.

Trovo che dietro ad ogni scelta ci sia sempre una decisione, in funzione di un qualcosa!!!!

Buona mattinata a tutteeeeeSmiley heart

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sara, non voglio sapere la motivazione perchè è sicuramente qualcosa di personale, ma ti sono vicina e vedrai che ti riscatterai quanto prima Smiley smile)Smiley heart

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non si ratta di essere tirchia, assolutamente, si tratta di usare la testa.

Certo, ora 300.00 euro, forse è pochino Smiley xd ma come dico sempre io non un costo altro che rende più o meno bello rispetto ad un altro.

• Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2020 Firenze
    Mozzarella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il mio abito online per 300 euro proprio per il motivo che dici tu. Sarò tirchia eh...
    • Rispondi
  • Marzia
    Sposa VIP Agosto 2020 Torino
    Marzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava 👍😊... Fammi sapere 😉
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Giugno 2020 Enna
    Bridetobe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per questo spiacevole ricordo! L’importante è andare avanti 😊
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera, io mi sono sposata a settembre 2019.
    Il mio abito l’ho portato solo fino alle 15 dopo di che il matrimonio è finito in tragedia e avevamo appena finito il primo piatto di primo.
    Il giorno dopo l’ho portato subito in lavanderia a togliere tutta la sfortuna che ci è successa sia il mio che quello di mio marito. Visto che nel 2021 rifacciamo il matrimonio lo rimetterò sicuramente e per la festa ne ho preso UN’altro da fare il cambio.
    • Rispondi
  • Erica
    Super Sposa Settembre 2020 Bergamo
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposerò a settembre 2020, ho preso l'abito nello stesso atelier in cui mia madre prese il suo nel 1985: lei lo conserva ancora nell'armadio!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Abituale Maggio 2023 Sassari
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo riutilizzerei mai e lo custodirò gelosamente. Non mi importa alla fine dei soldi spesi, quelli vanno e vengono 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io sono favorevole a ridare una nuova vita agli abiti da sposa, mi fa tristezza pensarli appesi negli armadi...

• Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una gran conservatrice di ricordi per cui lo conserverò gelosamente... Come conservo l'abito della mia mamma che ha 48 anni... E quello della mia prima comunione... Che fine ha fatto il vostro abito? 1

Che fine ha fatto il vostro abito? 2

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, sei gentile.
    In realtà sarei voluta andare anch'io a prenderlo lí, ma... mia madre non sarebbe riuscita a venire. Quindi, doneró il mio.Ho già scritto alle Suore di Santa Rita, per informarmi come fare. 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che fine ha fatto il vostro abito? 3

Che fine ha fatto il vostro abito? 4
    Difficile che ne esca un abito da sera dal mio...
    Ma comunque anche fosse non lo disferei mai per farci altro.
    Era e resterà sempre l abito del mio giorno speciale anche se resterà chiuso in un armadioL ho tolto la notte del mio matrimonio in albergo e poi portato il giorno dopo a casa di mia madre, devo ancora portarlo a lavare, ma è comunque li nella sua custodia nell armadio...
    • Rispondi
  • Giovanna & Aniello
    Sposa VIP Settembre 2019 Caserta
    Giovanna & Aniello ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia io mi sono sposata lo scorso 7 settembre e una volta utilizzato l'ho portato in lavanderia. Adesso ce l'ho nell'armadio di casa mia e credo resterà lì per sempre, si infatti anch'io la penso come te tutti soldi buttati ma per me quell'abito ha un significato importantissimo è il ricordo più importante della vita e voglio tenerlo così come l'ho comprato 😄
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono sposata nel 2016 e il mio è stato lavato e riposto nella sua custodia.. adesso è a casa di mia mamma nell’armadio.. mi dispiace troppo modificarlo! Sono ancora innamorata del mio abito 😅😍
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo spediró a Cascia, dalle suore, perché possa usufruirne un'altra sposa.
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh ma fai bene scusa!!! Per me sarebbe un sacrilegio invece 😂😂
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io siiiii Smiley xd sono proprio selvatica !!!!

• Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata ad agosto 2018. Dopo quel giorno è stato lavato, riposto nella sua custodia ed è a casa dei miei perché da me non avrei saputo dove metterlo! Da quel giorno non lho più visto né ovviamente indossato ma non mi sognerei mai e poi mai di farne uscire qualcos'altro!!!!!
    • Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, nessuna sbirciatina Smiley laugh Quasi quasi domani vado dalla mia mamma e controllo un pochino come è messo !!!!

• Rispondi
  • Cinzia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Venderlo mai e poi mai, ma l'idea di poter crearmi un abito "da sera" non mi spiacerebbe.

• Rispondi
  • Nardin
    Super Sposa Agosto 2018 Brescia
    Nardin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio è chiuso nell'armadio purtroppo.... ma mi dispiacerebbe troppo venderlo..

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che mi sono sposata con abito da cerimonia corto e colorato, il mio è riutilizzabilissimo 😆 L'ho indossato per il quinto anniversario di matrimonio e vorrei indossarlo di nuovo per il decimo 😍 ll problema è che col tempo il corpo si modifica, per cui dovrei farlo riadattare alle mie nuove misure... Pensavo di aprire un topic per chiedere consigli prossimamente
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cinzia, mi sono sposata a ottobre 2018 e dopo averlo fatto lavare, è finito nell’armadio della mia vecchia cameretta a casa di mia mamma! Sebbene non lo veda da allora, non lo considero una spesa inutile: ho un sacco di ricordi legati a quell’abito, anche se indossato solo x poche ore... inoltre me lo hanno regalato i miei nonni, che ci tenevano moltissimo, quindi non potrei mai venderlo o buttarlo.
    Ora aspetto una bimba, un domani non escludo, se me lo chiedesse, che lei con un po’ di stoffa ci ricavasse un accessorio x il suo abito, un fazzoletto in pizzo o chissà... potrebbe essere “qualcosa di vecchio”, un portafortuna di famiglia
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella lo ha portato da un sarto e ne ha ottenuto una tuta elegante
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non gli hai dato neanche una sbirciatina in questi anni?Smiley laugh Naturale, anche io da quando mi sono sposata nel 2018, dopo averlo ritirato dalla lavanderia e riposto in armadio nella sua custodia, non l'ho più guardato. A volte avrei voglia di indossarlo di nuovo, così per sfizio e riguardarmi ma poi mi dico che senso ha? Inoltre è quasi impossibile che mi si chiuda perchè ho messo qualche kilo Smiley laugh Insomma come tutti gli abiti da sposa rimane lì a marcire e soprattutto è molto probabile che ingiallisca nel tempo... che pena! Stessa cosa vale per le scarpe! Altro spreco!

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Novella Agosto 2020 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti donarlo al monastero di Santa Rita da Cascia ( dista 1h da Assisi)
    Tante spose portano il loro abito in modo che poi future spose con meno possibilità economiche o semplicemente che hanno voglia di far beneficenza possano andare a prenderlo... su internet ci sono molte più i formazioni Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella io mi sono sposata nel 2017 e avevo un abito di pronovias da 2200 euro! Ora è nell’armadio di mia madre pulito e sottovuoto, mai più rivisto! Sono d’accordo, soldi buttati! Per carità bellissimo e mi sono sentita una principessa ma ora se penso a 2200 euro chiusi nell’armadio mi viene male! Tornassi indietro ne prenderei uno massimo da 500 euro che poi era la mia idea iniziale ma poi mi ero innamorata di quello e l’ho preso! Stessa cosa per quello di mio marito, essendo un vestito un po’ particolare anche se da uomo è difficile rimetterlo! Almeno lui scarpe e camicia li ha riutilizzati!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'importante è fare quel che si vuole con meno rimpianti possibile! Quindi se vuoi trovare uno scopo al tuo abito una buona idea potrebbe essere rivenderlo o donarlo alle associazioni (ce ne sono che addirittura pagano le spedizioni per farselo arrivare da fuori regione!).

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione