COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Che fosse programmato o meno, come avete trascorso la giornata prima del parto?

Alessia, il 20 Aprile 2020 alle 18:32

Pubblicato in Future mamme 121

Curiosità, cosa avete fatto il giorno prima di partorire? Come è stata la vostra giornata? Avete fatto qualcosa in particolare che vi ha colpite? Sia per coloro che sapevano che il giorno dopo sarebbe nato il proprio piccolo che coloro che hanno avuto una sorpresa 😯
Curiosità, cosa avete fatto il giorno prima di partorire? Come è stata la vostra giornata? Avete fatto qualcosa in particolare che vi ha colpite? Sia per coloro che sapevano che il giorno dopo sarebbe nato il proprio piccolo che coloro che hanno avuto una sorpresa 😯

121 Risposte

• Federica
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Federica Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ma diciamo che si mi sentivo strana.. Come se c'era qualcosa che non andava che si stava modificando. Poi essendo arrivata a termine (ho partorito a 39+6) qualcosa mi immaginavo 😉😉
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    Di nulla 🥰 andrà tutto bene e terrai il tuo amore tra le tue braccia in men che non si dica...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Anche io ci rido sopra, il panico ti prende ma secondo me perché non sai cosa accadrà... è la paura di ciò che non conosciamo e non possiamo tener sotto controllo... cara mamma del topic non ascoltare nessuna esperienza perché è moooolto soggettiva, conosco mamme che il giorno stesso del taglio già gironzolavano tranquille
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    Io ero già ricoverata dal giorno prima in ospedale per contrazioni, mi hanno fatto poi induzione causa liquido basso (sarebbe stato comunque in programma causa questo problema) Alla fine il mio cucciolo è nato il giorno dopo la data presunta (18/01💙)
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Settembre 2017 Roma
    Erika ·
    • Segnala
    È piccina..il 28 farà 13 mesi...Però non credevo che il pensiero mi sfiorasse così "presto"...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Si ❤️❤️❤️ Quanto ha la tua Marta?
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Assolutamente si! Che bello a breve stringerai a te una nuova vita...che emozione! Ammetto di iniziare a pensarci di nuovo...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Si, sante parole, anche chi ci circonda è fondamentale puoi dirlo forte; dal marito allo staff etc etc l’approccio che hanno nel relazionarsi alla donna che vive una delicata situazione come il parto è suscettibile di incidere enormemente a mio avviso sulla sua percezione etc
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Guarda non lo so..me lo sono chiesta tante volte ma non sono ancora riuscita a trovare una risposta 😂
    Secondo me bisogna arrivare al parto con la maggior "serenità" possibile..nel senso, è ovvio avere paura, però per esempio per quanto mi riguarda ero più spaventata del "dopo" (gestione, allattamento ecc) che del parto in se! Poi fa tanto anche chi ti circonda, lo staff medico, ho avuto la fortuna di incontrare un ostetrica fantastica in reparto che mi ha supportato, ascoltato, perché no anche coccolato nel travaglio, poi le altre in sala parto anche loro bravissime e come ti dicevo il supporto di mio marito, fondamentale!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Si, concordo pienamente! Chissà perché ciononostante la maggioranza delle donne sia incline a terrorizzare 🤦‍♀️😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Davvero grazie di cuore!!! Io la penso come te e effettivamente il 90% del racconti è sempre horror. Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Erika
    Erika ·
    • Segnala
    Applausiiii!!
    Anche io cerco di raccontare il bello del parto...certo è normale che è stato doloroso, a volte con mio marito ci scherziamo su "vi prego tiratela fuori voi" 😂😂😂 però nn è assolutamente giusto far "pesare" una brutta esperienza o solo il peggio di una cosa così bella, ad una futura mamma...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Se Posso darti un consiglio fai ciò che ti senti, L ansia c’è sempre... se te la senti il giorno prima fai ciò che ti fa stare bene, goditi gli ultimi istanti con il pancione, gli ultimi istanti sola 🥰 io racconto volentieri del mio parto perché il 90% dei racconti che ho ricevuto erano horror e sinceramente non penso sia bello spaventare ulteriormente una donna che sta per vivere una cosa tanto delicata... non è detto che sia traumatico.. io sono molto felice di aver fatto quell aperitivo con la mia amica, non mi ha fatto pensare che a giorni o ore avrei potuto partorire...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Che meraviglia!!! Io avrò un parto cesareo, però è un piacere sentire racconti come il tuo. In generale pullulano, per ogni modalità di parto, racconti horror. Anche io sono inarrestabile 🤣🤣🤣 e, comunque, davvero, complimenti per tutto
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ahahah guarda, io sono una che non sa star ferma.. non lo sono stata nemmeno il giorno che ho partorito, probabilmente ero così rilassata e tranquilla che anche il parto ne ha giovato, è stato veramente un bel parto.. doloroso perché ho sofferto anche io come tutte ma sinceramente non ricordo più il dolore, ricordo solo tutto questa giornata è puff ad un certo punto mi sono trovata questo scricciolo di 2.600g sul petto... e mannaggia, non dovevo far shopping e aperitivo ma dormire quel giorno 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Azz! Complimenti!!!!!! Notevole! E il racconto è fantastico ti vedo a prendere la borsa o l’aperitivo ahahah anche io avrei fatto così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Mantova
    Sara ·
    • Segnala
    L ho passata in ospedale perché ho rotto le acque 24 ore prima della nascita e ovviamente appena succede devi andare in ospedale.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Ps: ho partorito alle 3.40 del mattino, lunedì 11 febbraio 2019
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io ricordo benissimo il giorno del parto, ero a 40+4 mi sono svegliata la mattina con delle perdite, tutto sotto controllo sento la gine che mi dice di star tranquilla che è tutto nell norma.. sono uscita con mio marito per un ultimo acquisto (un paio di tutine è una borsa stupenda per me di Moschino che si, mi sono portata in sala parto..) pranzo da mia mamma con pollo arrosto, polenta e dolcino (ogni tanto qualche contrazione ma molto sporadiche, negli ultimi giorni ogni tanto le avevo..) organizziamo un aperitivo per le 18 con una coppia di amici... lo bevo un bell analcolico ai frutti rossi tra una contrazione è L altra.. beh forse meglio andare a casa d’altronde sono le 20:30.. mettiamoci a letto dai così riposiamo..... iniziano le contrazioni, vado in doccia come consigliato da quella santa donna della ginecologa e... tac parte il travaglio, contrazioni ogni 5 min... corsa in ospedale, ostetrica “ma non hai L faccia di una che deve partorire” si, non avrò la faccia ma lì sotto sono dilata di 5cm, monitoraggio, aia .... non c’è la faccio devo spingere, visita dilatata di 10cm, corsa letteralmente in sala parto (ovviamente con la borsa presa al mattino...) e dopo due ore di “spingi, c’è la fai, voglio L epidurale, tagliatemi toglietemela voi ho paura” è nata la mia piccola peste.. parto naturale senza epidurale ... riassunto: la giornata prima del parto è stata molto rilassante 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Bellisisma però l’idea del regalini confezionato da voi!!!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Esatto 🥰🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Che bella ricorrenza in cui nascere ❤️❤️❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Si esatto hai ragione 🤪🤪
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Ci mancava pure che non ci fosse nemmeno il marito 🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    È una cosa carina da raccontare 🥰🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Online ·
    • Segnala
    Ahahahahaha favoloso!!! Peraltro complimenti, accedere già di sei cm non è da tutti!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho partorito a 41+4 (!), da una settimana andavo a giorni alterni all'ospedale per fare il tracciato e capire se indurre. Ogni volta entravo speranzosa e uscivo in lacrime al "torni fra due giorni".. Insomma, umore pessimo!
    Il mio compagno non sapeva più cosa fare per tirarmi su di morale, per cui mi ha proposto di fare qualcosa da regalare agli amici in ospedale. Ci siamo messi a fare l'iniziale del bimbo con la pasta di sale da appendere all'albero di Natale, un lavoretto carino ma luuuuungo. Beh, il mio compagno mi rinfaccia ancora di aver fatto tutto da solo : a lavoro appena iniziato ho iniziato a non sentirmi troppo bene.. Erano le prime "vere" contrazioni!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    Esatto 😂😂 forse voleva partecipare anche lei.. 🥰
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Curiosa Giugno 2018 Pistoia
    Elena ·
    • Segnala
    Io ho partorito a 41+3 con parto indotto..era una settimana che andavo a fare monitoraggi per vedere se si muoveva qualcosa..niente..zero contrazioni..zero dolori..collo dell'utero chiuso..la ginecologa mi dice basta si deve far nascere domani mattina vieni e ti si ricovera e vedrai che x san pietro e paolo nascerà il tuo bimbo..allora sono uscita dalla visita sono andata a fare colazione siamo andati con mio marito a fare una girata in collina..il pomeriggio relax mi sono sistemata i capelli bagno caldo..e la sera a letto presto..la mattina dopo cioè il 28/06 mi hanno indotto il parto..e il mio bimbo è nato il 29 per san pietro e paolo 💙
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    Mai dire mai…..i medici a volte possono sbagliare...o meglio sono i bambini a decidere quando nascere =)
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Giugno 2016 Ticino
    Patrizia ·
    • Segnala
    Io ho avuto un cesareo d’urgenza 23 giorni prima della dpp (quindi super inaspettato)..il giorno prima ho guidato fino in aeroporto (circa due orette) per andare a prendere mio marito che rientrava in tempo per fortuna 🙈😂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ahah ma io l’avevo detto perché l’Italia stava perdendo e mio marito era arrabbiato nero 😂😂 si è vero, è stata una di quelle giornate dove fondamentalmente non ho fatto niente ma non so perché mi ricordo molto bene!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇