Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Incoronata
Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia

Che ne dite del piano cottura a induzione? Io sono in conflitto tra acciaio e vetro... e lo stavo valutando...

Incoronata, il 17 Giugno 2020 alle 20:42

Pubblicato in Vita di coppia 54

Purtroppo ho una confusione in testa..che non potete capire... Xk Non voglio prendere un piano cottura che sia solo bello esteticamente ma fastidioso da pulire... L induzione devo essere sincera non l avevo proprio considerato 😅😅. Poi il ragazzo del mobilificio me lo ha proposto rassicurandomi che...

cfb_1641612.jpg
Purtroppo ho una confusione in testa..che non potete capire... Xk Non voglio prendere un piano cottura che sia solo bello esteticamente ma fastidioso da pulire... L induzione devo essere sincera non l avevo proprio considerato 😅😅. Poi il ragazzo del mobilificio me lo ha proposto rassicurandomi che è il migliore ecc... Io non avendolo mai avuto..e tanto meno usato ho paura di trovarmi male... E poi c'è la questione consumo corrente in gioco... Non so se prendendo anche uno a risparmio energetico fino a quando possa risparmiare...

54 Risposte

  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io te lo posso solo consigliare: cuoce i cibi velocemente ed è anche veloce da pulire. Per i consumi, purtroppo, non saprei aiutarti.
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei dirti riguardo i consumi, sono sincera, le mie bollette sono sempre abbastanza basse perché io e il mio compagno facciamo i turni e spesso ci alterniamo a casa o non ci siamo proprio... dovresti sentire qualche famiglia che cucina tanto e a lungo, magari se sono in 3/4 in casa ti sanno consigliare meglio! Però ti posso dire che anche se all’accensione si consuma di più i cibi cuociono velocemente, l’acqua bolle in 5 minuti nemmeno, quindi lo tieni acceso per meno tempo. E poi è fondamentale trovare una buona offerta per l’energia elettrica, da quando ho cambiato fornitore risparmio molto!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2021 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piano a induzione tutta la vita!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello di vetro te lo sconsiglio caldamente.
    È bellissimo da vedersi ma a tenerlo pulito è veramente da uscirne matti.
    L'induzione, personalmente non mi piace molto e l'ho avuto, il classico in acciaio è il migliore.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2021 Brindisi
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ce l'ho e mi trovo benissimo non tornerei mai indietro, comodissimo e velocissimo da pulire!
    • Rispondi
  • Incoronata
    Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia
    Incoronata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo.. Anche io avrò open space... Anche se poi il soggiorno sì allarga Nell ingresso... Xò voglio mettere soprattutto qualcosa di facile da pulire... Come ocnusmi in bolletta noti differenza? Io stavo vedendo o hotpoint o whirpool 5 fuochi.. 5...solo xk così è più largo e spazioso
    • Rispondi
  • Incoronata
    Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia
    Incoronata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io metterò il 5 fuochi 1 xk ho spazio in cucina.. E poi xk è più spazioso x appoggiare le pentole... Ovvio che non li avrò mai accesi tutti e 5....x quando riguarda il consumo con l aumento dei kW... Qualcuno che l ha fatto mi ha detto che ha una spesa iniziale di circa 120 euro e poi un 5euro in più sulla bolletta..
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io lo uso da un anno e qualche mese e finora non abbiamo avuto bisogno di mettere i 4,5 kw, avevamo fatto un preventivo e ci sarebbe costato di più in bolletta, stiamo ancora valutando ma finora non mi sembra che serva... io l’ho scelto anche perché ho l’open space e dal divano non mi piaceva vedere le griglie, ho fatto una cucina lineare proprio perché sta in salotto, però è una scelta personale😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me induzione tutta la vita!!! Si cucina più in fretta, meglio e si pulisce in un secondo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si potrebbe essere ma se mi cadeva al centro era uguale purtroppo 😫. Quando lo abbiamo comprato la seconda volta non ci piaceva proprio con il bordo.
    Secondo me non ha senso prendere un 5 fuochi, non terrebbe il contatore, a meno che tu non mettaquello più alto ma poi li aumenta, oltre alle tasse, anche la componente energia. Il mio compagno fa il manutentoresulle macchine e avevamo valutato se mettere il contatore maggiorato o meno, alla fine abbiamo tenuto quello normale. Una cosa che mi aiuta tanto è che lui mi ha installato un aggeggio, non so il termine tecnico, negli interruttore generali in casa, vedo in tempo reale quanto sto consumando e di conseguenza mi regolo come far andare anche la cucina, oltre che per tutti gli altri elettrodomestici. Questo suona 10 secondi se supero i 3kw e mi avvisa che sto superando la Potenza massima, così non mi salta corrente. Ti dico la verità, siamo in 4 in casa, i fornelli sempre accesi, alcune volte in contemporanea anche asciugatrice e lavastoviglie o lavatrice e non è mai saltato. Ovviamente non potrai mai accendere 4 piastre alla massima Potenza ma a metà si, considera che metà equivale già ad una fiamma vivace.
    • Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando di chiare la cucina con una a induzione, soprattutto per rla facilità di pulizia e l'aspetto.
    • Rispondi
  • Incoronata
    Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia
    Incoronata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene perfetto.. A me hanno consigliato l aumento dei kW a 4.5 anche se so che si può mettere un limitatore... Cioè che se imposti non so 2.5kw non. Supera questa potenza.. Però. Ovviamente parliamo sempre di accendere tutti i fuochi contemporaneamente.. Cosa penso assurda.. Max se. Ne usano 3 contemporaneamente
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pienamente d'accordo con Beatrice😃
    • Rispondi
  • Incoronata
    Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia
    Incoronata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo... Io prenderò il 5 fuochi xk è un po' più grande... E sai che vedevo che qualche modello lo fanno con una rifinitura particolare in acciaio lungo tutto il bordo.. Forse. Proprio x evitare rotture ecc
    • Rispondi
  • 𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho l’induzione e mi trovo benissimo, servono le pentole apposite ma ormai si trovano ovunque, anche all’ikea... il piano ad induzione cuoce più fretta e si pulisce con una pezzetta umida, mi ero stufata di sgrassare e lavare le griglie... non consuma più corrente, anzi! mi hanno spiegato che serve solamente un po’ più di corrente quando lo accendi (magari non puoi tenere forno, phon, condizionatori accesi tutti insieme) ma dopo risparmi energia, io ho i 3 kw a casa e non è mai saltata la corrente
    • Rispondi
  • Incoronata
    Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia
    Incoronata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Io ho preso. Una batteria di pentole in acciaio della lagostina.. E una in pietra Bialetti... Però si trovano in giro... E non costano tantissimo
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Agosto 2021 Enna
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Anche noi stiamo valutando quali tra i due. Ma penso che sicuramente opteremo per il classico gas.
    Il signore del mobilificio ci ha detto che il consumo dovrebbe essere pari a quello del gas, ma ci consigliava di cambiare il contatore della luce, di metterne uno più potente.
    Valuta i pro e i contro. È sicuramente più veloce da pulire, ma devi avere il pentolame adatto.
    • Rispondi
  • Q
    Sposa Precisa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Queen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco diverse persone che avevano induzione e sono tornate al gas.
    l'induzioneha molti contro:la luce costa di più rispetto al gas,bisogna fare attenzione a cosa si attacca se no salta tutto,se c'è un black out o manutenzione alle centraline non si cucina, ci vogliono tegamie e padelle apposite,in caso di guasti la riparazione costa un botto
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente piano induzione tutta la vita! Ce l'ho da 10 anni e non lo cambierei con nulla al mondo. Certo è un po' delicato, io l'ho dovuto cambiare una volta perché mi è scivolata una bottiglia in vetro all'angolo e mi è partita la crepa fino all'altra estremità, ma questa è stata solo sfigha. Pulizia velocissima senza ugelli o storie varie da pulire...
    Che ne dite del piano cottura a induzione? Io sono in conflitto tra acciaio e vetro... e lo stavo valutando... 1
    Questo è il mio! 😍
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho l’induzione e mi trovo benissimo! Bello esteticamente e facilissimo da pulire! 😊 il solito difetto è che non è compatibile con tutti i tipi di pentole.... quindi bisogna vedere anche che all’esigenza culinarie hai!
    • Rispondi
  • Incoronata
    Sposo Abituale Settembre 2021 Foggia
    Incoronata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero in molti me lo dicono... Ci sarà un motivo ahahah
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!io ho i classici fuochi a gas ma chi ha l'induzione non torna indietro,quindi immagino sia davvero comodo e pratico!😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione