Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Che ne pensate dei fumi colorati?

Caroli, il 1 Novembre 2024 alle 21:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 74
Salvato
Ciao a tutti io e il mio fm stavamo pensando di far fare al taglio torta uno spettacolo di fumi. durante il taglio della torta partirà un ventaglio con i colori arcobaleno e subito dopo con il Brindisi partita un muro di fumi blu e nero. Vi chiederete; perchè blu e nero? Beh la risposta è perché il mio fm è interista e gli piacerebbe avere un qualcosa della sua squadra del cuore e ovviamente gli ho proposto questo per far sì che sia contento anche lui per un qualcosa nel quale ci tiene.
Che ne pensate?
Ps. Le ultima due foto sono state scattate nella villa dove ci sposeremo noi. Che ne pensate dei fumi colorati? 1
Che ne pensate dei fumi colorati? 2
Che ne pensate dei fumi colorati? 3

Si, stupendi e romantici

43%

75 voti

No, banali

56%

98 voti

74 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 30 Novembre 2024 alle 18:15
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Principiante Febbraio 2026 Verona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli, un tocco di colore ci sta sempre
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂 pensa che questa cosa l’ ho proposta io perché chi si occupa dei fumi mi aveva proposto di far arrivare i celibi con fumogeni blu e neri.
    1) non voglio che sembri uno stadio
    2) non credo che Juventini o Milanisi o altri avrebbero apprezzato questa cosa. 😂😂😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se fate il pranzo, allora perfetto! Sì, le fontane di luce si fanno generalmente la notte. Di solito ho sempre visto questi fumi a fine rito nei video, ma se ve li hanno proposti significa che si possono fare anche al momento torta (che al 99% delle volte é finta per la foto del taglio, quindi no problem). In ogni caeo non penso che si metteranno appiccicati a voi… Mi sembra un giusto bilanciamento, avere quelle colorate alla torta e le sue al lancio della giarrettiera 😂 preparati ai commenti degli invitati di altre squadre 🤣
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora le fontane luminose le avremo perché sono comprese nel pacchetto fuoco, quindi ci saranno anche loro. Premetto che noi faremo un pranzo, quindi non so quanto possano rendere l’ idea, sicuramente meno che vederli di sera. Abbiamo scelto i fumi colorati perché ci piacciono davvero tanto. vorremmo stupire gli ospiti con questo effetto particolare e sono molto consigliati di giorno, la sera non si vedrebbero.
    L’ opzione fumo blu e nero lo metteremo al lancio della giarrettiera, così avrà un momento tutto suo. 🥰
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Curiosa Luglio 2024 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che al mio matrimonio ho fatto mettere al Dj “Pazza Inter” 😂 - così per dire che sostengo i colori nero e blu assieme- ti consiglierei più di considerare le fontane. Noi le avevamo inizialmente scartate per i costi, ma hanno davvero avuto un effetto wow con il buio, sia dal vivo che nelle foto. Sono stati soldi ben investiti.
    Non abbiamo fatto invece lo spettacolo di fumi perché ignoravamo esistesse e nessuno ce lo aveva mai proposto. Peró dai video di altri matrimoni, l’effetto sembra davvero rapidissimo, quasi istantaneo.. molto più delle fontane che durano forse un minuto e mezzo! Non so se vale la pena in questo senso, oltre al fatto che il momento del taglio della torta “va illuminato”. Senza luce il momento della torta assume tutt’altro appeal, ma sono gusti personali. Valutate ☺️
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeeee🥰🥰
    Credo che proprio non abbia a che vedere con le sagre di paese come mi hanno scritto.🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Novella Agosto 2025 Bergamo
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lo trovo bellissimo, romantico e scenografico. Bravi!!!

• Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Curiosa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato sì perchè effettivamente hanno un bell'effetto di giorno, però al mio matrimonio non li farei mai, non sono elegantissimi. Preferisco piuttosto i classici fuochi sbrilluccicosi

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi invece faremo un ventaglio di fumi colorati al taglio torta e poi al momento del lancio della giarratiera xi saranno due fumogeni per il mio fm al costo di 600 euro. So che non è una piccola cifra ma la location non ci permette di far entrare fumogeni da utilizzare noi da soli
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Maggio 2025 Pavia
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piaceva l'idea delle fontane, ma alla fine le fanno pagare un rene...
    Su tiktok ho visto un video che ha postato una ragazza e gli amici attivavano i fumi colorati, sinceramente molto belli, prezzo piccolo e super effetto nelle foto!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Settembre 2024 Verona
    Ilaria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è per dire, i fuochi d'artificio mi ricordano le sagre e per i matrimoni non li vedo molto, ma sono gusti miei ovviamente, poi ognuno fa quello che vuole.

I fumi colorati li trovo esagerati e poco eleganti, tutto qua.

• Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Bolzano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No infatti parlavo dei fuochi d'artificio Smiley smile

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma io alle sagre i fumi colorati non li ho mai visti, però va bene, ognuno fa il matrimonio a modo suo.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho mai visto ad una sagra di paese i fumi colorati, però rispetto una tua idea.
    • Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma infatti non mi piacciono i fuochi d'artificio, in generale queste cose mi sembrano eccessive, oltre a ricordarmi le sagre, il castello delle cerimonie, queste cose qui

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa non ti sembra elegante? Un ventaglio di fumi colorati è come avere il momento fuochi d’artificio
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sì, li trovo troppo esosi, siamo mica alla sagra di paese
    Personalmente sono per le cose semplici e sobrie, però ognuno giustamente fa ciò che preferisce al proprio matrimonio

• Rispondi
  • Ilaria
    Ilaria Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li farei mai, li trovo davvero poco eleganti

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche i fuochi d’artificio sono una pacchianata?
    Comunque, ognuno giustamente ha i suoi gusti e li trovo eleganti.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo un ventaglio di fumi colorati al taglio torta e i due fumi dello stadio come dici tu, abbiamo deciso di farli al momento del lancio della giarrettiera, così avrà giustamente un momento tutto suo. ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Maggio 2025 Ancona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi. Ma con questi colori. La squadra allo stadio please!
    • Rispondi
  • A
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no perchè sinceramente la trovo una pacchianata da "boss delle cerimonie"

Sono certa che ci sia qualcosa di altrettanto spettacolare ma più elegante e raffinato

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato "no", ma non perché li considero banali. Non mi piace l'odore che emanano e troppi colori tutti insieme non mi fanno impazzire (non so nemmeno se si può scegliere di avere solo determinati colori in nuances con l'evento od esiste solo “l’arcobaleno”).

Ad ogni modo, se agli sposi piace come idea e rientra nel loro budget, perché no? Gli ospiti sicuramente non se lo aspettano e l'effetto wow l'avreste assicurato.

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Obbligato, purtroppo. Se voglio i fumi colorati posso solo contattare un loro fornitore che ha già i permessi e tutto.
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Siete obbligati oppure è consigliato????

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato no perché penso che "less is more"... senza troppe cose (innegabilmente visivamente fighissime) ci si concentra sugli sposi e sul momento Smiley love

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo possiamo contattare solo chi ci hanno nominato in location e ci hanno chiesto la bellezza di 800 più iva.😓
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi avevamo gli alberi ma loro essendoci già stati ci avevano consigliato benissimo, per la durata dura proprio poco infatti devi avvisare fotografi e video perché dura poco comunque si chiamano fuochi show se hai bisogno li puoi trovare su Internet a noi in Liguria avevano chiesto 600 euro … ma secondo me dipende anche dove li fai
    • Rispondi
  • Annamaria
    Sposa Precisa Maggio 2023 Milano
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la scelta del No è per puro gusto personale. A me non piacciono, non li reputo nemmeno banali, proprio non mi piacciono. Comunque penso che in primis debbano piacere a te e al tuo futuro marito. Le opinioni altrui non dovrebbero pesare sulla vostra scelta. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wowwwwww anche a noi piacerebbe farlo in quel momento ma avendo un po’ di alberi ho paura che svanisca l’ effetto e quindi pensavamo di farlo al taglio torta davanti la villa con un grande prato. Posso sapere quanto vi hanno chiesto?
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi li abbiamo usati per la cerimonia al vi dichiaro marito e moglie puoi baciare la sposa li hanno sparati, la verità è che sono stati magnifici npon avevamo detto nulla a nessuno degli invitati ed è stata una piacevole sorpresa per tutti super entusiasti il mio consiglio è siiiiiiiii

Che ne pensate dei fumi colorati? 4

Che ne pensate dei fumi colorati? 5

Che ne pensate dei fumi colorati? 6

Che ne pensate dei fumi colorati? 7

Che ne pensate dei fumi colorati? 8

Che ne pensate dei fumi colorati? 9

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione