Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo

Che strazio quando i pacchi non arrivano, dispute a raffica!

Giulia, il 13 Gennaio 2020 alle 19:05 Pubblicato in Prima delle nozze 0 33

Ho fatto una marea di ordini all'11/11 e al black friday su aliexpress, così questo periodo molti tempi di consegna stimati sono scaduti. Mi scocciava rifare gli ordini, ho provato ad estendere la garanzia di 20 gg, ma tanti venditori se ne sono fregati, non hanno accettato l'estensione e ora mi ritrovo ad aprire 15 dispute, che strazio! Tutti piccoli oggetti, che però non ci si può non far rimborsare, dato che sommati fanno un certa cifra. Devo dire che le cose più care invece sono arrivate tutte il dramma è con sti mini pacchetti non raccomandati.

il premio della moltiplicazione delle dispute va a un venditore di palloncini: una disputa per ogni lettera-palloncino della scritta grazie, una per ogni cuore (2), per i petali di stoffa per ogni pacco... ahhhh ma dico io fai fare la disputa cumulativa come tutti!!!

33 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 20 Gennaio 2020 alle 16:26
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo perché questo ordine è importante, timbro e ceralacca per le partecipazioni!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ha ha io ne faro altri 15 di ordini, sui grandi numeri ci sta che qualcosa si perda.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo fare un nuovo ordine su AliExpress... Ho paura!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh invece nulla, fatta la disputa, e ricevuto il rimborso.
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho preso anch'io dei palloncini da AliExpress, strano che non siano arrivati
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti è molto strano... Incrocio comunque le dita 🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino 😥
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma guarda mi restano 12 dispute, tutte con quel venditore idiota, che mi ha fatto fare una disputa per ogni oggetto di un unico ordine T_T e questo mi sa di truffaldino, dubito che arrivi qualcosa.

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, alla fine tutto si risolve!!! Spero di avere questa tua stessa fortuna nei prossimi giorni 😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ehe heh fortunella, anche a me in altri tempi succedeva così, invece a questo giro mah!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La garanzia c'è, rimborsano, per questo aliexpress è una garanzia. La scocciatura di quando non arriva un pacco è dover: riselezionare l'oggetto da altro rivenditore (quindi cercare, cercare, cercare), riprenotare, riaspettare che arrivi...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Di nulla, questi topic servono un po' per sfogarsi, un po' per chiarire dubbi a chi ne ha ^^

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo sai che sta mattina sono arrivati quattro pacchi:

    - due pacchi che avevo già in disputa, così per correttezza le ho annullato entrambe le dispute. (erano i pacchi per i quali i venditori hanno dormito e non hanno accettato la mia richiesta di prolungamento di garanzia);

    - due pacchi in prolungamento di garanzia, quindi a qualcosa è servita!

    4 cose da non riordinare, yeahhhh!

    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Chieti
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto riscontrando il tuo stesso, identico problema! Ordini fatti verso il 10 novembre e ancora quasi nulla di arrivato. Ho chiesto di prolungare la protezione d'acquisto di 20 giorni prima di procedere ad aprire dispute... Chissà. A parer mio comunque i problemi sono dovuti alla dogana, perché dal tracking di Poste Italiane i pacchi risultano comunque tutti in transito. É davvero uno strazio! 😥
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo che almeno ti rimborsino 😰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio per la spiegazione, sei stata gentilissima. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me invece è arrivato quasi tutto in ottimi tempi!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    NO, aspe' devi fare la richiesta di prolungamento del periodo di garanzia, se vuoi aspettare, senno - scaduto il perdio canonico - chiedi il rimborso e pace.

    Io ho scelto di aspettare (e chiedere altri 20 gg) perchè tra black friday e natale sospetto che abbiano fatto anche gran casini alla dogana e alle nostre poste... quindi vorrei dare un po' più di tempo.

    Puoi prolungare del numero di giorni che vuoi, 10, 12, 30... valuta se ti conviene, poi, riscaduto il periodo ulteriore, se il pacco non è arrivato, puoi cmq chiedere il rimborso.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma io ci compravo anche prima del matrimonio, mai capitata tanta roba non arrivata. per fortuna son cose di poco conto e non personalizzate, il grosso è arrivato.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Settembre 2020 Como
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io sto aspettando i guestbook su aliexpress... Li ho ordinati a novembre enon mi sono ancora arrivati... Se non arrivano per il 20 devo contattarla il venditore 😫😫😫
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh mamma, che disgrazia 😥 speriamo vada bene
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2021 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ieri wish mi ha rimborsato 3€.aspettavo da più di un mese l'accessorio x capelli 😭😭
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E quindi se io aspetto questi 20 giorni e poi faccio il rimborso me lo danno?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla, arrivano😃 anche io e mia cugina eravamo preoccupate ma pian piano sta arrivando tutto. Con le feste di mezzo le consegne sono stats bloccate
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per te. Io su AliExpress ho preso le bustine per la confettata e sono arrivati anche prima del tempo forse perché sono personalizzati. Invece su wish le cose non sono mai arrivate e ho dovuto richiedere il rimborso😓😓
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vi può interessare io ho trovato dei segnaposto fantastici su "ideas cottage", fatti a mano, di legno, personalizzabili con nomi e data, si può scegliere qualsiasi soggetto che sia in linea col tema del matrimonio, io avendo scelto uno stile principesco ho trovato cose carine carine, poi adoro gli "oggetti" personalizzati
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E sì forse per i palloncini sarà un po' più difficile, ma considera che a breve sarà San Valentino, io un giretto dai cinesi me lo farei 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sto seriamente pensando di scrivere grazie su una lavagna, mi serve come scena finale da montare nel trailer, e pace per i mega palloncini rossi con la mega scritta grazie.

    Però i petali di stoffa e cartoncini a cuore che dovevo montare sulle stelline scintillanti (perchè sul cartoncino a cuore devo attaccare degli adesivi personalizzati che mi son arrivati e costati un po'), mi servono. devo fare sta cosa (i cartoncini erano rossi)

    Che strazio quando i pacchi non arrivano, dispute a raffica! 1

    con gli adesivi a destra

    Che strazio quando i pacchi non arrivano, dispute a raffica! 2


    Ma li ho appena scovati da altri venditori... ci si riprova senno per il quadruplo stanno su amazon prime.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti la cosa pallosa è proprio dover rifare gli ordini, io infatti penso di arrangiarmi, perché alla fine erano solo le ciabattine e i cartoncini per i segnatavolo che posso trovare tranquillamente nei negozi. L'importante è aver ricevuto cake topper e segnaposto 😁
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    15 giorni è ancora molto, a me delle cose sono arrivate anche 10 gg dopo il periodo stimato. Io ormai sto nella fascia periodo scaduto, in cui il pacco va in automatico in ricevuto, se non si fa la disputa, quindi mi è toccato farla Smiley sad Rimborsare rimborsano, ma ora bisogna rifare gli ordini.... che strazio!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Puoi decidere di aspettare ancora altri gg. che so 20, ma il venditore deve accettare l'estensione di garanzia, alcuni lo hanno fatto altri no. Se non estendono la garanzia hai un tot di giorni per aprire al disputa, se non la apri perdi i soldi. L'estensione di tempo ti permette di aspettare ancora un po' garantito dalla possibilità di rimborso, senza dover aprire la disputa.

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me non arrivano 😭😭😭 ho ancora 15 giorni di tempo, poi mi sa che apro anch'io le controversie 😩
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione