Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Teresa
Sposa VIP Settembre 2013 Florida

Che tipo di pannolini usate? lavabili o "usa e getta"?

Teresa, il 30 Aprile 2014 alle 16:27 Pubblicato in Future mamme 0 20

Mamme e future mamme, per curiosita', vorrei sapere che tipo di pannolini usate o userete per i vostri figli. Quelli "usa e getta" oppure quelli lavabili?

Per chi non lo sapesse, i pannolini lavabili sono dei pannolini di cotone o comunque in tessuto, lavabile e riutilizzabile, al posto dei più diffusi pannolini in cellulosa "usa e getta". L'uso dei pannolini lavabili mirerebbe a ridurre la produzione di rifiuti legati ai pannolini, difficili da smaltire e largamente consumati, che comporta per la famiglia una spesa piuttosto alta.

Se usate quelli "usa e getta", che marca comprate? Se usate quelli lavabili, come vi trovate? Grazie

20 Risposte

Ultime attività da Maria, il 27 Settembre 2016 alle 12:29
  • Maria
    Sposa Saggia Maggio 2015 Grosseto
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Usa e getta mi sono trovata benissimo con baby dry o sole luna. Malissimo con huggies bebè
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma i tutti in uno, hanno una parte che si lava e una no?

    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, come ti trovi? Quale usi? Dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si leva il grosso e poi lavi, finché però la faceva liquida e poca mettevo tutto dentro e via facendo un pre lavaggio
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Florida
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie, sei stata gentilissima. Vorrei sapere pero' come funzionano esattamente i pannolini lavabili ossia come si lavano (si mette in lavatrice tutto il pannolino con il santo contenuto o cosa?). Scusa l'ignoranza. Ciao!!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lavabili li conosco ma no grazie mi mancano quelli e poi sono apposto non avrei tempo io utilizzo usa e getta ho provato la pampers tutta la linea ma a mia figlia non andavano huggies un disastro chicco così e così ho trovato pace con i pannolini lidl credimi, non sono nemmeno tanto economici per intenderci, ma sono una favola molto discreti e non si arrossa più e ti dirò la pasta protettiva dell'eurospin è una manna dal cielo (presa l'altro giorno per la prima volta) con la fissan si arrossava lo stesso quel pochino

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahahaahahahah!!! Shopping sfrenato!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cavoli devo cercarli...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marti per me i progressi sono il meglio del meglio.. Anche io trovo spesso in offerta i baby dry quindi prendo quelli quando li trovo a poco.. OVVIO!!! Smiley tongue Però i progressi mi sembrano meglio.. (Al bimbo store la scorsa settimana i baby dry li vendevano a 8,90€ due pacchi!!!! Ne ho presi 4!!)
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che i progressi sn migliori?! Li ho usati solo una volta quindi nn mi sn resa conto... Dei baby dry sto trovando ottime offerte al supermercato quindi al momento abbiamo questi! Ma li riprendo i progressi se dici così... Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Maggio 2014 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in tutto.. Pampers progressi top classifica.. Appena sotto i baby dry. Non ci sono paragoni..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Agosto 2014 Lecco
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso gli usa e getta... Non ci penso proprio a mettermi a lavare gli altri in continuazione!
    Allora: chicco buoni ma nn eccellenti, huggies un disastro... Marche e sottomarche varie idem, nn mi piacevano!
    I migliori x me sn i pampers! Nn c e paragone! Sia i baby dry che i progressi sn ottimi!!!!!
    • Rispondi
  • Margy
    Sposa Master Giugno 2013 Foggia
    Margy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero, i lavabili hanno un ridotto impatto ambientale e sono anche ipoallergenici! Io però non ce la potrei fare a lavare anche i pannoli tt i giorni! Sto già distrutta così! Uso i pampers progressi e per me sono il number one!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ci sono forse piu marche di pannolini lavabili e tipi diversi che di pannolini usa e getta, se ti metti a vedere sul web ne troverai di tantissimi in linea generale si dividono in 4 categorie:

    prefold= quadrato di cotone che uno piega a piacimento e ferma con lo snappy (sostituisce la vecchia spilla da balia) sopra devi mettere una mutandina impermeabile.

    tutto in due (all-in2 o ai2)=parte assorbente di cotone o bamboo che si ferma con velcro o bottoncini come un pannolino, sopra serve mutandina impermeabile

    tutto in uno(all-in one o aio) parte assorbente attaccata alla parte impermeabile, si presenta come un normale pannolino

    pocket= mutandina impermeabile con una tasca dove inserisci gli inserti assorbenti (la versione piu slim..ingombra meno ma regge meno la tenuta della pipì)

    detto questo ti posso dire che non esiste il pannolino perfetto, ogni bimbo è a se, per quanto mi riguarda, i tutto in due sono quelli che preferisco per la tenuta, mi durano anche 12 ore di notte ma sono un po piu ingombranti, i tutto in due o i pocket sono meglio per il giorno e il bimbo ci si muove meglio ma tengono molto molto meno.

    fate pure domande...

    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per la mia piccolina uso i Pampers.; quest'anno vorrei provare a toglierle il pannolino... Chissà! Pero' per il prossimo figlio ( quando arriverà ) vorrei provare i lavabili!

    Giada, mi daresti qualche info?

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Precisa Giugno 2014 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premetto che li vendo anche ma ho un bimbo di un anno e mezzo e sempre usato i lavabili, mi sono trovata sempre benissimo e non è vero che è un gran lavor, sono tornata a lavorare che il bimbo aveva 20 giorni e ho sempre usato quelli senza troppi problemi di lavatrici...se vuoi sapere qualcosa in specifico chiedi pure (quando sono in vacanza o non posso usare i lavabili per altre ragioni usa e getta, durante il giorno la marca piu economica che trovo per la notte i pampers progressi perchè è un gran piscione)....sono a tua disposizione per qualsiasi cosa :-)

    • Rispondi
  • Emilia
    Sposa Saggia Agosto 2014 Bergamo
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao scusatemi io non sono mamma e quindi non sono aggiornata su questi temi però non ho potuto fare a meno di leggere....esistono i pannolini lavabili?!?!?!?Smiley surprise

    e come funzionerebbe dovrei mettere in lavatrice tutto il pannolino con il santo contenuto o cosa?? perchè non mi ispira tanto come cosa ahahaha!!!

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I pannolini usa e getta credo non siano più molto di moda, ma hai ragione a dire che sarebbe un utile risparmio!

    Per quanto riguarda la marca credo che sia molto soggettivo in base alla pelle del piccolino/a. Un'amica mi ha detto che gli huggies sono una schifezza perchè non tengono niente, mentre lei si trova bene con i pampers.

    Per ora non ho preferenze in merito, ma dal momento che costano non poco penso che mi baserò sulle offerte del momento, almeno per i primi acquisti!

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso quelli usa e getta della pampers Smiley smile
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Settembre 2012 Bologna
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io userò gli usa e getta. Ammiro chi sceglie quelli lavabili, ma non penso facciano per me.

    Gia so che sarò stanchissima quando nascerà il pupo, quindi non voglio ulteriori faccende di cui occuparmi. Per gli usa e getta mi hanno consigliato almeno per l'inizio gli Huggies in cotone biologico, che dovrebbero essere un po piu delicati

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione