Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sweet
Super Sposa Giugno 2017 Chieti

Chi andrà ad abitare vicino ai propri genitori?

Sweet, il 14 Maggio 2016 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 61
Ciao ragazze belle come state? Oggi vi pongo questa domanda....dove andrete ad abitare?io andrò ad abitare vicino i miei xke, dovevamo ristrutturare un piano di casa dei miei ma nn avendo potuto prendere il mutuo mia zia si è offerta di darci casa sua a un prezzo di "affitto" piccolissimo (e la zia di mio padre ed è zitella) quindi andremo ad abitare li poi se Dio vuole ristrutturemo casa! Invece voi? Andrete ad abitare vicino ai vostri ,aj suoceri o lontano da tutti?

61 Risposte

Ultime attività da Dada, il 15 Maggio 2016 alle 22:19
  • D
    Super Sposa Ottobre 2016 Varese
    Dada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abitiamo il piano sotto l'appartamento dei miei genitori! Smiley xd
    • Rispondi
  • Melania
    Super Sposa Ottobre 2016 Catania
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi sì, saremo vicini sia ai miei (2km) che ai suoi (500m). Smiley laugh è stata una cosa voluta e non ci pesa affatto... anzi!
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò a vivere vicino ai miei genitori e quindi alla casa dove vivo già,praticamente al piano superiore..nel palazzo siamo tutti parenti,nonne,zii e cugini..è sempre festa! Smiley laugh Ma non rimarremo lì a vita,nonostante la stiamo ristrutturando (poichè rimarrà comunque di nostra proprietà);poi ci sposteremo nella villetta in campagna del mio fm.
    • Rispondi
  • A
    Sposo Saggio Febbraio 2000 Salerno
    Aaaaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo comprato casa nella mia città, ma a cinque minuti di macchina dai miei, e dieci minuti di macchina da sua madre. Vicini, ma non troppo, come è giusto che sia Smiley winking
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lontano da tutti !!!!Io adoro la sua famiglia e la mia Ma voglio la mia libertà tutto tutto E io l ho sperimentato con mio fratello la convivenza vicina e per questo amo le mete nipoti e attaccato meglio che sono andati via ... la strettezza non è bella e ne porta a cose buone Perché poi non c'è ma i IP distacco reale.. avendo tua figlia o tua nuora vicino ... seppur mia suocera o mia madre brave persone verrà sempre istintivo non farsi affari suoi andare a finire che li avrai sempre intorno.. la minima cosa che c'è che fate dove andate...No!!!Io lontano da tutti mutuo sulle spalle ... e se era affitto pure lontano ... guarda che la casa accanto ai miei suoceri era un offerta ma noi siamo decisi... vogliamo distacco e vivere la nostra vita ...
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Ludo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io abito abbastanza vicino ai miei (15 minuti di macchina), ma tra qualche anno ci trasferiremo nelle,mostra casa di proprietà in un quartiere opposto a quello dei miei e genitori ma più vicino a quello dei miei suoceri....

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io è un anno che convivo con il mio FM che ha costruito casa di fianco ai suoi genitori (stesso cortile per capirci!) all'inizio non è stato facile perché mia suocera tende ad essere un po invadente e voler decidere ma visto che io ho un bel caratterino col tempo ha imparato a lasciarci stare! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Calabria
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi andreamo ad abitare sopra i miei suoceri, abbiamo ristrutturato casa e devo dire che sono contenta... È un palazzo di famiglia e per fortuna io e il mio fm andiamo d'accordo con tutti... I miei suoceri non sono invadenti, anzi salgono poco e niente, noi invece scendiamo sempre... Smiley smile

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Vita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io a due passi da mamma e suocera non e' stata una scelta casuale ma voluta sono entrambe sole. ..
    • Rispondi
  • Amy Farrah Fowler
    Sposa Precisa Maggio 2016 Pescara
    Amy Farrah Fowler ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi conviviamo da due anni e mezzo sopra casa dei miei suoceri e devo dire che sono fortunatissima perchè invadenza zero... In questo tempo sono saliti di loro spontanea volontà: mai. Sempre e solo sotto invito. Ammetto che siamo io e il mio FM gli invadenti della situazione perchè entriamo in casa loro quando ci pare Smiley xd

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Luglio 2016 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitero' a 500 km da loro..Forse avrei persino accettato di vivere con mia suocera, pur di averli più vicini..
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei abitano a 80 km ma stanno ristrutturando un appartamentino sotto casa mia così quando vogliono vengono a trovarmi e hanno casa loro! Al mio ragazzo la cosa va bene e io già gli sto dicendo di nn essere troppo invadenti! I suoceri invece abitano a 30 km!!
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Saggia Agosto 2017 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un piano sotto ai suoceri
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2016 Novara
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Davvero....concordo in pieno!!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Giugno 2018 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a stare a circa 500 metri dai miei e circa 2 chilometri dai suoceri. Vicini ma indipendenti
    • Rispondi
  • Ottavia
    Super Sposa Giugno 2017 Bologna
    Ottavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità. Noi abitiamo a 800 km dai miei e a 100 km dai suoceri e siamo contenti così. Ho bisogno di avere i miei spazi e odio le pressioni. Non andrei mai ad abitare nè vicino agli uni nè agli altri. Vivo da sola da quando avevo 19 anni e mai potrei pensare di tornare ad abitare vicino
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi a 2 km dai miei e circa 6 km dai suoi... credo che in ottica di futuri figli sia comunque molto comodo avere i nonni così vicini magari per lasciargli i bambini quando necessario, oltre al fatto che quando i genitori saranno più anziani mi fa stare più tranquilla sapere di poterli raggiungere facilmente per ogni evenienza... certo non sempre è possibile, nel nostro caso sono felice di avere questa possibilità.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2016 Chieti
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso casa in affitto ga 5minuti dai miei ma solo perché c piaceva com era e lospazio che avevamo per i nostri bimbi...
    • Rispondi
  • D
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io andrò ad abitare di fronte da mia suocera e mia madre abita a pochi passi da me in una traversa vicino casa mia....
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi purtroppo più di 10000 km di distanza da suoceri e genitori.. Noi abitiamo a Sydney e loro Londra e Pisa Smiley sad i miei genitori dopo sposati hanno sempre vissuto in una casa accanto ai genitori del mio babbo, e per me e mia sorella è stato bellissimo crescere con i nonni così vicini!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Master Aprile 2017 Bari
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi, se DIO vorrà, staremo di un piano sopra ai miei suoceri.Smiley heart
    • Rispondi
  • Rosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Napoli
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io resterò a casa con i miei, già abbiamo fatto 4 mesi di convivenza e il mio fm si è trovato bene mentre la casa dei miei suoceri e a 3 min a piedi quindi sempre vicino ma nessuno di loro è invadente quindi sn tranquilla solo un pochino mio padre ma lo posso gestire hahahah comunque resteremo X poco massimo 2 anni poi andremo a casa nostra che la cercheremo sempre vicino ai genitori perche lui Sta fuori X 3 mesi interi e io X essere un po più protetta voglio qualcuno vicino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io abitarò in mezzo tra mamma e fratello felicissima per fortuna il mio ragazzo ha un ottimo rapporto con tutti
    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo già da due anni e abitiamo sopra i miei genitori!! Abbiamo un rapporto fantastico con loro e anche fm si trova benissimo! È anche vero che i miei genitori sono molto riservati e quindi per niente invadenti!! Avere i genitori vicini è per me una grande fortuna e un grande aiuto!! I miei suoceri distano circa 4 km!!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Taranto
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non l avrei mai detto ma praticamente andremo ad abitare vicino ai miei in un palazzo con altre 2 famiglie che poi sono anche miei parenti e i miei suoceri sono a circa 10 min a piedi...praticamente resto in famiglia...diciamo che in un certo senso mi da un senso di protezione dato che il mio futuro marito è spesso fuori per lavoro...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abiteremo a 400 metri da casa dei miei era casa della mia nonna che abbiaml ristrutturato Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perlamordidio!!! Mai vicino a genitori e suoceri!!!Vanno bene anche 4km, ma mai vicini!!!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Luglio 2018 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa il palazzo accanto dai miei suoceri e dietro il lavoro del mio fm ... e sn stra felice xk hai miei suoceri li amo
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo lontani da tutti e stiamo come si dice " in grazia di Dio", l'abbiamo voluto subito da quando siamo andati a convivere.Cmq il mio fm lavora vicino casa di suo fratello(i suoi genitori non ci sono più purtroppo)e relativamente vicino casa di mia madre quindi per emergenze o altre cose dopo il lavoro passa di là prima di tornare a casa nostra.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Ottobre 2016 Trento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai!!! Sono un pó invadenti!!!!
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Saggia Maggio 2017 Cosenza
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo comprato casa quasi vicino hai miei suoceri.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Angela
    Super Sposa Settembre 2017 Catanzaro
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sn figlia unica quindi dv potrei andare se nn vicino ai miei? Loro si sn ristrutturati il piano terra ke era prp rustico e ora stiamo ristrutturando la nostra sopra Smiley heart e ne sn felicissima Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione