Noooo con le creme che poi con l'aqua libera del congelMento che si forma assolutamente no sono cake designer e ho fatto corso di alimentarista e studiato possibili formazioni di batteri altamente sconsigliato le torte anglosassoni sono completamente diverse dalle nostre fatta con impasti piu duraturi di frutta secca e non uxano le nostre creme all'italiana per non parlare delle meringhe nostre a base di uovo ed altamente tossiche poi
Sposa TOP
Giugno 2016
Reggio Calabria
Maria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si infattiii io ho anke paura ke va a male e ke doloriiii
Super Sposa
Settembre 2015
Mantova
Lilly ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mai sentita.... in effetti si rischia un grosso mal di pancia
Ma sul serio si può fare ? Mai sentita questa cosa ... L'idea è carina ma non so se si può fare con una torta qualsiasi
Super Sposa
Giugno 2015
Genova
Chichi ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma non va a male??? pensa che bell'anniversario, tutti e due al bagno
Sposa Saggia
Settembre 2015
Verona
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ho sentito anche io questa cosa... É una tradizione anglosassone e non si può fare con tutte le torte, dovrebbe essere una torta a vari piani e conservare il piano sopra (quello più piccolo).. La torta ricoperta di glassa e con i piani separati
io non mangerei mai una torta conservata in frizzer per un anno... Preferirei anche io farne una replica più piccola per l'anniversario
Io non sono riuscita nemmeno a mangiarla perché gli ospiti hanno lampato la mia fetta sul tavolo mentre facevamo alcune foto... ne ho assaggiato una cucchiaiata già smangiucchiata da mio marito... figurati se potevo congelarla! Considera che avevamo fatto circa 50 porzioni in più!!! Ospiti golosi!!
Concordo =/ non puoi mangiare la crema e la panna dopo un anno =/
Sposa VIP
Luglio 2017
Napoli
Valeria ·
Segnala
Nascondi contenuto
Se non mi dimenticherò di chiederla alla location, lo farò!!! Mi piacciono queste tradizioni e non c'è nulla di male nel seguirle.... Comunque da qualche parte avevo letto che si congela la torta per assicurare fedeltà alla coppia....
Penso derivi da una tradizione di altri paesi europei, per esempio in Inghilterra si fa, è famosa la storia della torta nuziale di William e Kate congelata e offerta per il battesimo del primogenito....
Io ne farò fare una uguale per il nostro anniversario...Sarà una sorpresa...comunque sex me dopo un anno non è più buona... Perché se ci fai caso anche la carne se non è tenuta ad almeno -18 gradi dopo 6 mesi di congelamento non è più commestibile. Sarebbe una gastroenterite assicurata!!