A me piaceva l idea per il romanticismo come dici tu ma il fatto di mangiarla non mi ha mai ispirato molto ahahha come tutte lw cose in freezer io le consumo prima dei 3 mesi.... ovviamente per mangiarla la farò fare fresca o magari lq farò io data la mia capacità con le torte
Ciao Silvia! io lavoro in pasticceria..e posso assicurarti che mangiare un alimento congelato da più di 30 giorni (ovviamente con temperatura costante -18° e abbattuto a -30° entro mezzora dalla preparazione) è assolutamente sconsigliabile..
Questa tradizione inglese-americana la trovo carina dal punto di vista del festeggiamento e molto romantica, ma disgustosa da quello alimentare..
Nella pratica poi uno può fare quello che vuole, ma seppur congelata, mangeresti una torta che ha la bellezza di 12 mesi? pensala come se fosse una bistecca..o del pane..dopo un pò di tempo nel freezer inevitabilmente prende il sapore del ghiaccio formatosi dentro, e anche se sotto zero gli alimenti continuano ad andare avanti con la scadenza!!
Io ti consiglio di affidarti alla vostra pasticceria di fiducia e farti fare una mini torta identica alla vostra..il gusto di un prodotto fresco non ha niente di paragonabile al mondo!!
facci sapere poi cos'hai deciso!! (..e nel caso scegliete di mangiarla..facci sapere com'è andata!!)
si le nostre creme fino a 3/4 giorni si possono mangiare, la panna no , quella fa mangiata in giornata specie se montata, certo le nostre torte sono fresche senza conservanti a meno che non le preparino con i preparati liofilizzati che io conosco, ma non usp mai
allora in pasta di zucchero col caldo non te lo consiglio perchè suda e si rovina a meni che il tuo pasticcere non usi la tropic che resiste, l'unico materiale che potrebbe resistere è la ghiaccia reale, ma fatta tutta così ti costerebbe un pò ,vedi fatti fare un preventivo
Sposa Master
Settembre 2015
Milano
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si si ovvio!! La rifaremo sicuro!! Era una curiosità mia su questa usanza...
Sposa Master
Settembre 2015
Milano
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mannoo dubbi ne avevo cmq anch io ma volevo capire questa usanza... non era brutta come cosa... poi so anch io che rischi lo stomaco e l anniversario ahhaha
Ma sei convinta??? Io non vorrei rischiare. ..non si sa mai...odio le cose congelate...pensa pensa se devo riesumare la torta dp un anno...ma nooo se nn vuoi rovinarti l' anniversario
Il mio pasticcere mi vorrebbe regalare come scenografia la struttura della torta allo zucchero x tenerla x ricordo ma siccome io sono calabrese e appena ci sposiamo portiamo con la macchina x Milano questa struttura come diventa? Nn ce un metodo x farla indurire senza che si scioglie
Se non erro lo hanno fatto kate e william. Hanno congelato un piano della loro torta di nozze e l hanno mangiata al battesimo del loro primogenito. Alla notizia mi venne un brivido. Scusata il termine ma che sch...!
Questa non la sapevo.,... no no, non lo farò!!!! Non so fino a che punto panna e crema si conservino in congelatore...è soprattutto come!!! Se proprio vuoi la torta del tuo matrimonio per il primo anniversario, ti conviene farla rifare dal pasticcere, casomai più piccola, ma almeno non rischi di sentirti male! !!
Appunto quello che ho detto io.. Le torte loro sono dure come il cemento all'esterno, tutto lo zucchero che c'è rovina il sapore del pan di Spagna all'interno (per di più mediocre)... Sono bellissime da vedere, ma il sapore é davvero deludente!!!
Sposa Saggia
Settembre 2015
Verona
Francesca ·
Segnala
Nascondi contenuto
Un bell'anniversario se i bagni a casa sono due... Se invece é uno solo si mette a dura prova il rapporto! Hahaha
Io piuttosto dellatorta farei una replica del viaggio di nozze quello sì io
Sposa TOP
Ottobre 2015
Modena
Elena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Ma anche no! Un anno in freezer? Non voglio passare il mio anniversario in bagno o al pronto soccorso per una lavanda gastrica.. Meglio cercare di riprodurre la torta se proprio!
Sposa Abituale
Luglio 2016
Napoli
Carmen ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non mi sembra il caso proporrei di realizzarla con le proprie manine