Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze

Chi di voi: " gli opposti che si attraggono"?

Sara, il 9 Aprile 2015 alle 00:28 Pubblicato in Vita di coppia 0 22
Ciao a tutte! In questi giorni di count down mi trovo a pensare a quanto siamo diversi a quanto discutiamo, ma quanto al tempo stesso siamo inseparabili. Quest anno saranno 10 anni insieme e ci sposiamo. Ne abbiamo passate tante insieme abbiamo 26 anni quindi siamo.cresciuti insieme si può dire. Però siamo così diversi, siamo veramente opposti! Io molto istintiva lui molto razionale, lui prosegue sempre dritto anche se non gli va bene la situazione io invece metto sempre in discussione tutto, lui molto metodico io confusionaria.. insomma per vivere necessitiamo dell altro ma al tempo stesso quante discussioni e quante incomprensioni.. si sta bene ma anche male! Voi che dite???

22 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 14 Aprile 2015 alle 00:30
  • Antonella
    Super Sposa Giugno 2016 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gli opposti si attraggono se hanno qualcosa di prezioso da condividere..noi! :Smiley heart

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È interessante come siamo simili nel cercarli il compagno! Mi rivedo in tutto quello che diteSmiley winking
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Luglio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi opposti...ma riusciamo sempre a trovare la giusta armonia!!

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiii io dico A e spiego con B motivando con C... lui dice A !!! Ahhahaha poi lui si vuole bene ha orgoglio io ho poca autostima e tendo smepre a capire perchè e per come , in una discussione, lui spara a zero se è arrabbiato. Io magari tengo dentro e ti faccio il discorso poi. Ma se mi arrabbio sa che è perchè mi arrabbio forte. Io sono la riflessiva lui un po meno. Se discutiamo a lui passa subito io ci metto un attimo di piu.
    Su una cosa siamo uguali : la golosità nel cibo e la testa dura.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Agosto 2015 Crotone
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noiiii.... Io la chiacchierona che va di fuori se le cose non seguono un giusto ordine, dovendo puntualizzare sempre tutto e lui... Lui perfetto metallaro che si fa i cavoli sui, che lascia correre e che mette una pietra sopra se gli si fa qualcosa contro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2016 Ascoli Piceno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ahahah io io io! Noi siamo diversissimi anche fisicamente io bionda occhi azzurri cicciotella e bassina, lui moro occhi scuri alto e longilineo, io confusionaria lui precisino! Ma funzioniamo!

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahha stessa identica vita!noi stiamo insieme da 8anni e conviviamo da 5,siamo completamente opposti,lui perfettino ordinato e super preciso,molto meticoloso in tutto, non rimanda mai nulla e deve essere sempre tutto perfetto,io sono una tipa piu easy non do di matto se c' un piatto fuori posto ne mi agito esageratamente se qualcosa non va come dovrebbe!siamo diversissimi nel quotidiano ma x fortuna abbiamo valori e visioni di vita uguali cosi da compensarci l'uno con l'altra e di andare entrambi nella stessa direzione...non cambierei nemmeno il suo piu minuscolo difetto...funzioniamo alla grande proprio perche siamo cosi...perfetti insieme
    • Rispondi
  • Denise
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi siamo completamente opposti....io sono sempre stata tranquilla, lui era molto più agitato di me...lui un sacco di strane esperienze nella vita, io per nulla...eppure! sono quasi 8 anni che stiamo insieme, tante volte abbiamo notato di essere opposti, ma le nostre differenze ci fanno bilanciare l'un l'altra!

• Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Master Luglio 2016 Lucca
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eccoci!!! Il giorno e la notte!!! Io solare ,espansiva sempre con la risposta pronta... Lui introverso, razionale e preciso!

ci bilanciamo alla perfezione dove non arrivo io arriva lui e viceversa!!!

• Rispondi
  • Sweet Love
    Sposa Abituale Luglio 2015 Roma
    Sweet Love ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diversissimi, ma con gli stessi valori e principi. É come se con gli stessi ingredienti avessero fatto due pietanze diverse! Ma la sostanza é la stessa. Ci completiamo e allo stesso tempo la nostra frequenza é la stessa. Un mix perfetto di imperfezioni umane.
    • Rispondi
  • Mely
    Super Sposa Ottobre 2015 Udine
    Mely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te pienamente. ... due mondi diversi, ma con piccole cose che ci uniscono...
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Roma
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Beh anche noi siamo diversi! E ringraziamo Dio per questo!! Chi lo sopporterebbe uno paranoico, iperpreciso, maniaco del controllo, che ama cucinare (saremmo due balenottere), disordinato nei vestiti, che impiega due ore prima di uscire e tante altre cose che ritrovo in me stessa? Smiley laugh Fm è più razionale per certi versi, riflette sulle cose da dire, vive in stile "take it easy", è disordinato e per lui tutto si può fare con calma... Questo per dirti che se lui non fosse stato cosi diverso da me, sarei già andata ai matti e SICURAMENTE non staremmo più insieme da un bel po'! Ahahahahah
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi siamo completamente diversi..ma l' amore che proviamo l' uno per l' altra è cosi forte da farci superare qualsiasi difficoltá e ne abbiamo avute non poche
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Luglio 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giorno e la notte, il bianco e il nero, la razionalità e l'impulsivitá, il bellissimo mondo teorico e la praticità. Gli interessi? Diversissimi. I punti xi incontro? Tantissimi...
    • Rispondi
  • Luana
    Super Sposa Settembre 2018 Alessandria
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara! Anche noi come (tutti) voi! Io con la testa sulle nuvole sognatrice lui razionale ancorato con i piedi per terra. Io emotiva e insicura lui invece opposto e per questo mi da la forza che a me molto spesso manca. È bello essere diversi, magari si discute un po' a volte ma noi, dopo 8 anni quasi insieme, quando succede ci guardiamo e scoppiamo a ridere. Se sono discussioni su cavolate ( e il più delle volte lo sono) non riusciamo a tenerci il muso a lungo. E quindi si, come dice anche fm "gli opposti si attraggono" ed è bellissimo così! Smiley smile
    • Rispondi
  • Sognatrice
    Sposa Master Settembre 2015 Palermo
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi caratterialmente siamo diversissimi. Me quante litigate che a volte ci facciamo
    .ma divisi diceva Celentano siamo persi..
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caratterialmente siamo diversi ma come dicono i suoi solo una come me poteva stare con un tipo come lui Smiley smile e quindi eccoci qui! Complementari su tante cose, ci completiamo l'uno con l'altra! Sui gusti solitamente andiamo d'accordo ma...non sempre ed è proprio qui che ci sono discussioni perché o siamo perfettamente d'accordo oppure siamo diametralmente opposti! Gli interessi invece gli abbiamo in comune, ehehe ma ovviamente all'interno dello stesso interesse ci piacciono cose diverse Smiley xd quindi ti capisco ma noto con interesse che tutte le coppie sono più o meno così!
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo uguali a voi! Io nero lui bianco..e via dicendo! Ma ho la certezza che sulle cose fondamentali abbiamo gli stessi principi e vediamo la vita nello stesso modo..anche noi da 11 anni insieme ci sposeremo tra pochissimoSmiley smile
    • Rispondi
  • Robi:)
    Super Sposa Settembre 2015 Napoli
    Robi:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio vedo la nostra coppia nelle tue parole ihih !!!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2015 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi..io vedo le cose tonde,lui quadrate,discussioni su tutto...ma ci amiamo alla follia
    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Abituale Luglio 2015 Messina
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo proprio uguali a voi. . Poi in questi ultimi giorni di caos tra decidere bomboniere, inviti, ristorante, menù,fioraio, fotografo e badare alla bimba è un continuo litigio perché lui nn mi aiuta tanto ma non perché non vuole ma perché vuole che scelga tutto io.. vuole che sia tutto come io lo desidero.. ma so anche che a lui le troppe pressioni mettono ansia e quindi ci penso io a tutto Smiley laugh
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Sara!Io e il mio fm siamo diversi,ma proprio per questo ci completiamo e cerchiamo sempre di venirci incontro!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione