Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposa Precisa Settembre 2023 Milano

Chi è rimasta incinta, avete avuto rapporti nel po?

Didi ✨, il 13 Gennaio 2024 alle 09:35 Pubblicato in Future mamme 0 11
Salvato
Ciao a tutte, premesso che io nel po ho la libido sotto i piedi, anche per colpa dei mille fastidi premestruali che ho (ma mio marito non è dello stesso avviso 😂😅)… pensavo, chi è rimasta incinta, dopo l’ovulazione ha continuato ad avere regolarmente rapporti? O avete interrotto fino al positivo e al successivo via libera del ginecologo?
Mi domando se avere rapporti possa incidere negativamente sul rischio di avere una gravidanza evolutiva piuttosto che una biochimica/una gravidanza con rischio di aborto…

Si, senza limitazioni

59%

62 voti

No,nel po abbiamo evitato

9%

9 voti

Si, ma con moderazione

13%

14 voti

Altro/clicco per risposte

18%

19 voti

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 12 Giugno 2024 alle 22:02
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo mi disse che non erano vietati i rapporti ma con moderazione ovviamente
    • Rispondi
  • Mariapia
    Sposa Precisa Aprile 2023 Caserta
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO, noi dopo il positivo non abbiamo avuto rapporti fino al 4 mese.

    per un aborto avuto e poi per distacco di placenta con emorragia avuto in questa gravidanza è stato proprio il ginecologo a dirci di evitare i rapporti almeno fino al 4 mese

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ok, ma se il medico non ti dice nulla, contando che dovrebbe vedere il tuo storico, puoi viverla tranquilla! poi ti dirò, io dal secondo mese ho iniziato le nausee dal pomeriggio/sera, e quindi ciaone il sesso, non riuscivo neanche a stare in posizione eretta Smiley atonished

    • Rispondi
  • D
    Sposa Precisa Settembre 2023 Milano
    Didi ✨ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bene, significa allora che sei stata anche fortunata sia a rimanere incinta così, sia a non avere una gravidanza con minacce di aborto fin dall’inizio 😊 io purtroppo con la prima gravidanza venivo da una biochimica arrivata dopo vari tentativi, e ho avuto per tutti i primi 3 mesi pesanti minacce d’aborto, per questo non ho potuto vivere questo lato “spensierato”
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se bisogna stare lì a controllare e limitarsi, diventa peggio di un lavoro! sempre fatto a sentimento, senza guardare ovulazione o altro. quando avevamo voglia lo facevamo, fine!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, rapporti anche dopo l'ovulazione perché era cercato il positivo, ma senza ansia e quindi continuando a vivere normalmente. Anche rapporti dopo il positivo abbiamo avuto, fino alle perdite di sangue e al distacco (e ovuli di progesterone).
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fino al positivo avevo rapporti con mio marito tranquillamente, dopo il positivo il dottore per entrambe le gravidanze fino al 4 mese mi vietó di avere rapporti, poi mi siete il via libera, ma
    Sinceramente per scelta ho aspettato i 40
    Gg dopo il parto per avere di nuovo rapporti
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In entrambe le gravidanze, avendo un ciclo irregolare, lo facevamo quando capitava... Ora cercando il terzo e con due bimbi piccoli, si ritaglia il tempo che si può e amen, prima, durante e dopo senza differenze 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho avuto rapporti regolarmente e ora sono nella 20esima settimana.. io ho sospeso i rapporti solo dopo il positivo chiedendo durante la prima visita se potevo averne
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh io non ho mai chiesto via libera a nessuno. Solo dopo il parto ho aspettato la visita dopo i 40 giorni che fosse tutto ok.


    Secondo me se non ci sono problemi particolari bisogna affrontare il tutto con serenità.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se ti posso dare un consiglio non farti troppe paranoie..io ero rimasta incinta durante il lockdown quindi periodo super stressante e negativo,non ricordo se ho assunto o meno medicine o curando l'alimentazione..sicuramente piazzavo i rapporti durante la finestra fertile. Purtroppo poi la gravidanza si è interrotta per altre problematiche ma se deve andare bene va bene indipendentemente da rapporti o non rapporti stai tranquilla
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione