Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maila
Sposa VIP Settembre 2022 Roma

Chi è stata a Sharm El-sheikh?

Maila, il 6 Gennaio 2022 alle 13:42 Pubblicato in Luna di miele 0 36
Ciao Sposine, mi rivolgo principalmente a chi almeno una volta nella vita è stata a Sharm o almeno conosce qualcuno che ha fatto questo viaggio. Una settimana dopo il matrimonio, io e il mio fm partiremo per la luna di miele ed andremo appunto a Sharm, in un bellissimo resort. Uno dei miei più grandi desideri sarebbe quello di portare dei piccoli doni da dare ai bambini meno fortunati! Il mio compagno, diversi anni fa, quando andò a Santo Domingo, durante una delle escursioni che fece, si trovò davanti tanti bambini che chiedevano semplicemente caramelle, ma purtroppo lo trovarono impreparato e non poté dare nulla! La mia domanda è: che voi sappiate c’è la possibilità di vivere questa esperienza? Di essere a contatto con la gente del posto e rendere felice qualche bambino? L’idea sarebbe quella di preparare delle bustine con all’interno delle caramelle, dei colori e magari un piccolo gioco! Ci terrei tanto.. grazie a chi saprà rispondermi 🥰❤️🤞🏻

36 Risposte

Ultime attività da Manuel, il 28 Settembre 2023 alle 13:14
  • M
    Sposo Novello Giugno 2024 Brescia
    Manuel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se posso quanto avete speso per quanti giorni
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tramite agenzia, magari prova ad affidarti a qualcuno. Anche perché ti consiglio di farti mettere tutte le assicurazioni del caso, perché ti faccio un esempio estremo: io lo scorso anno ho avuto dissenteria e per la grave disidratazione sono svenuta, è venuto il medico in stanza, ho fatto flebo un paio di ore e un controllo clinico il giorno dopo, spendendo 0€. Quest’anno invece siamo all’eutopia beach club, anche qui molto molto bello, ero preoccupata perché dai social non era per niente valorizzato.. invece ci stiamo trovando da Dio!
    • Rispondi
  • M
    Manuel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta. Purtroppo qualsiasi data metto per agosto mi da tutto pieno
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati al Tamra Beach e ci siamo trovati molto bene! Abbiamo fatto anche delle foto in abiti nunziali, che ti posto qui sotto, all l’interno del resort grazie al fotografo del posto 😊 quest’anno invece siamo in vacanza a Marsa Alam e anche qui ci stiamo trovando molto bene, è sicuramente migliore l’ingresso in mare, perché le spiagge sono sabbiose! Ma un consiglio spassionato: fate una bella “cura” preventiva con fermenti lattici che lo scorso anno ci ha fregato! Quest’anno abbiamo giocato d’anticipo!! 😂Chi è stata a Sharm El-sheikh? 1

Chi è stata a Sharm El-sheikh? 2

Chi è stata a Sharm El-sheikh? 3

Chi è stata a Sharm El-sheikh? 4

• Rispondi
  • M
    Manuel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno. Posso chiederti il nome del villaggio? Anche noi stiamo valutando Sharm e mi è piaciuto molto quello che hai scritto. Grazie 😁
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2022 Siracusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sto valutando la stessa identica proposta

• Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara... 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente presentando il documento relativo alle pubblicazioni, allo stesso prezzo di un pacchetto all inclusive avremo: check in prioritario all’arrivo, sistemazione in camera deluxe vista mare (invece della standard), bottiglia di vino e fiori all’arrivo in camera, 1 colazione in camera, 1 cena romantica in spiaggia, 1 ingresso gratuito al centro benessere che comprende idromassaggio, sauna, stanza a vapore e il riassetto serale della camera. (Ti ho copiato esattamente quello che è scritto sul contratto) 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    An si? Che promo ti hanno fatto? 😊
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo al Tamra beach resort con Bravo. Tra l’altro ci hanno proposto anche la promo sposi, che ci da qualcosa in più rispetto ad una normale prenotazione 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche noi stiamo facendo un pensierino per Sharm... e ci piaceva tanto il bravo nubian resort....
    • Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stata favolosa,sarà per sempre impressa nel nostro ❤️ come tutta Sharm
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla è stato un piacere
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando abbiamo prenotato ci è stato detto che Il Cairo ancora è bloccato.. quindi a prescindere, a meno che sia cambiato o cambierà qualcosa, non ci potremmo andare! Comunque l’idea è quella rilassarci e fare escursioni non troppo lontana, anche perché staremo una sola settimana! Ti ringrazio tanto per i consigli PREZIOSI 😊😘😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte propongono l'isola di Tiran. Sopra non c'è nulla ma il mare è bellissimo. Una volta facevano anche l'uscita al monastero di Santa Caterina. È un'uscita pesante perché è distante ma il posto è magnifico. Gli ultimi anni non la proponevano perché è vicino al confine e c'erano rogne. Il Blue Jole è carina come uscita. Ti sconsiglio di fare l'uscita al Cairo. Costa tanto è una smazzata unica e in più praticamente vedi poco niente. Io sono stata anche in Egitto e se vuoi vedere l'Egitto fai la crociera sul Nilo. Navighi di notte e visiti di giorno.
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uuuh grazie mille 😍 mentre sai se propongono qualche altra escursione interessante in mare?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ex fa l'animatore li al momento. Con Eden ti propongono di fare il giro anche a Sharm vecchia. Di vecchio non ha nulla perché è stata costruita negli anni 70/80 ma è un bel giro per fare acquisti nei negozi soprattutto oggetti di cotone perché quello egiziano è tra i migliori al mondo. Se te lo propongono visita anche la moschea quella fuori città che vedi arrivando dall'aeroporto perché è bellissima
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente sono stata nel deserto di Dubai ed è stata l’esperienza più bella della mia vita.. ma il mio fm no, quindi mi piacerebbe farlo a prescindere! Mentre per quanto riguarda il viaggio andremo con Eden presso il Tamra beach resort
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il giro nel deserto in quad falla è un'esperienza anche se diciamo che non è il vero deserto ed è una cosa commerciale. Se non l'hai mai fatta è una bella esperienza. Se potete andate fuori in barca a ras Mohammed. Si fa snorkeling e si vede una barriera corallina fantastica. Con che tour operator e in che villaggio andate se posso chiedere?
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come è stata la motorata?? Io sono stata nel deserto a Dubai ed è stata l’esperienza più bella della mia vita..
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😊 mi consigli di fare delle escursioni in particolare? Non abbiamo ancora programmato nulla.. ci hanno parlato del giro nel deserto e del bagno con i delfini..
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo assolutamente, supporteremo il commercio 😊 sopratutto mi piace riportare sempre qualcosa di tipico a casa.. quindi lo farò con tutto il cuore!
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua testimonianza❣️ Porteremo con noi sicuramente prodotti di cartoleria e cercheremo di portarli all’interno di qualche scuola ☺️
    • Rispondi
  • Maila
    Maila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. 🥰 con i vostri consigli siete state tutte preziose! E si, le caramelle le lascerò a casa!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Novembre 2022 Treviso
    Liz79 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! mi è capitato di visitare una scuola, ma non a Sharm. in quell'occasione avevamo portato matite, penne e quaderni che abbiamo consegnato alle maestre che poi li avrebbero messi a disposizione dei bambini. per la mia esperienza e in base anche a quello che mi dissero, è sconsigliato portare caramelle

• Rispondi
  • Susy
    Sposa Saggia Ottobre 2022 Caserta
    Susy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo innanzitutto hai avuto una bellissima idea,noi ci siamo stati a novembre 2019 e durante la motorata nel deserto c'erano tantissimi bambini che volevano qualsiasi cosa avevamo addosso, perché ovviamente per loro erano tutte cose mai viste. Ma mi sono ripromessa che un giorno che riandremo porterò qualcosa da donargli 😍
    Comunque noi li abbiamo incontrati sia alla motorata nel deserto perché molti vivevano lí e altri durante l'escursione al buco blu.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ci sono stata 6 volte perché è un posto che adoro ed è perfetto per le immersioni. Sharm x gli egiziani è un luogo di lavoro x questo non troverai molte donne e quasi nessun bambino quindi non sovraccaricare la valigia x niente
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Napoli
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata a Sharm due volte e il consiglio che posso darti e’ di magari supportare il commercio. Gli unici bambini che ho visto sono stati durante un’escursione notturna con cena nel deserto in cui ad un certo punto questi bambini sbucavano dal nulla con delle buste di plastica che prontamente riempivano con il cibo che rubavano e purtroppo venivano allontanati dalla sicurezza in malo modo. Noi regalammo dei soldi quando ci avvicinammo alle loro tende ( i Beduini) e del cibo come frutta e “schifezze” varie del tipo un bambino impazzi’ di gioia per delle gomme da masticare perche’ non le aveva mai viste.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Master Agosto 2022 Siena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono stata in Egitto diverse volte, sia con i miei che non il mio compagno ed è un posto veramente fantastico. Mia mamma prima della partenza faceva sempre scorta di biro per regalarle ai bambini ma le ultime volte che sono andata le guide turistiche del posto ci dicevano di non fargli regali. Una volta al Cairo una signora davanti a me si è rifiutata di dare un "omaggio" ad un bimbo e si è beccata una bella pestata sul piede. A parte questa parentesi triste ti direi di portare cose che possano servire o piacergli, appunto biro, pennarelli, caramelle. Di bambini ne ho visti tanti sopratutto nelle zone turistiche che cercano di vendere delle piccole statuine in alabastro o altri oggettini.
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maila, ho fatto molti viaggi in paesi poveri, soprattutto in Africa e viaggiando con lo zaino in spalla e non da classica turista, mi sono trovata spesso a contatto con le popolazioni locali e in particolare con la miriade di bambini poveri che ci sono. La difficoltà maggiore che io ho avuto è non avere abbastanza per tutti; i bimbi erano talmente tanti che mi piangeva il cuore non avere qualcosa per ognuno di loro ed è stato ancor peggio vederli litigare magari per una penna od un giochino, a scapito dei più piccoli che alla fine non rimediavano nulla e rimanevano in lacrime. È stato straziante. Il consiglio che diedero a me all’epoca è stato di lasciare tutto ciò che avevamo portato al responsabile della scuola locale o al capo villaggio, che si sarebbero poi occupati di distribuire ai più bisognosi. Questo anche per evitare che i bimbi si abituino ad mendicare (spesso per rincorrere i turisti non andavano nemmeno più a scuola!),
    Sharm è una località super turistica quindi non so come sia la situazione lì (ci sono stata ma molti anni fa), probabilmente meno peggiore di altri posti. Quello di cui solitamente hanno più bisogno è materiale didattico e vestiti. Non so quanto spazio avrai nel bagaglio ma magari potresti fare scorta di colori e penne, che non sono molto ingombranti. Se avrai una guida informati se c’è un’associazione locale o appunto la scuola alle quali lasciare i tuoi doni.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara noi in viaggio di nozze siamo stati in Kenya (in Egitto siamo andati a Marsa Alam quindi non ho esperienza diretta per Sharm) ma ti posso dire che in Kenya ci siamo fatti portare in una scuola elementare e abbiamo distribuito biscotti e generi alimentari vari (farina, riso), altri hanno portato quaderni e pennarelli… noi abbiamo lasciato dei soldi alle maestre per comprare loro altri quaderni, matite, ecc… per esperienza ti posso dire di lasciar stare le caramelle e portate piuttosto generi di prima necessità, saranno sicuramente contenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione