Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Precisa Aprile 2018 Milano

Chi non farà l'addio al nubilato?

Chiara, il 23 Aprile 2017 alle 23:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao a tutte ragazze,lo so che per me è ancora presto ma ogni tanto mi viene da pensare che non mi andrebbe di fare nulla per l'addio al nubilato..ma proprio nulla, neanche una cena fuori per fare un esempio...chi come me è messa uguale? Soprattutto lo dovrei dire o fare finta di nulla? ( ma io ho solo una testimone e secondo me da sola non riuscirà ad organizzare nulla)

30 Risposte

Ultime attività da Jlenia, il 24 Aprile 2017 alle 15:31
  • Jlenia
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io per momento non sono intenzionata a farlo
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Aprile 2017 Cremona
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io non ho fatto nulla. Ho preferito uscire la sera prima con mio marito e mia figlia.
    • Rispondi
  • Benedetta
    Sposa Principiante Luglio 2017 Milano
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non lo farò, e l'ho detto subito chiaramente alle mie amiche. le mie amiche più care abitano lontano da milano, una non ha attualmente un lavoro e non ho ritenuto corretto imporre loro di venire qui con l'onere di pagarsi il viaggio e l'alloggio. poi ho una nipote di 13 anni a cui son legatissima, se avessi dovuto fare l'addio al nubilato avrei preteso la sua presenza, sapendo che con lei non si può fare tutto (per una questione di età). poi non amo andare alla spa, non amo quelle scene di divertimento "forzato" e poco fine di quelle serate...insomma, non ci tengo e ho preferito non mettere le mie amiche nella condizione, in cui mi son trovata io in passato, di sentirsi in obbligo di partecipare, oltretutto facendo anche spendere dei soldi. fortunatamente hanno tutte capito e anzi, mi hanno anche ringraziato Smiley xd

• Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non vuoi nulla, dillo; non possono certo forzarti, dovrebbe essere un momento di gioia e divertimento, non di disagio. Parla apertamente e vedrai che ti capiranno.Io l'ho fatto ed è stata una serata meravigliosa, adoro le mie amiche, sono davvero uno dei pilastri su cui poggia la mia vita ed è stato bello averle tutte intorno per una volta (sono persone che frequento separatamente, alcune fra loro non si conoscevano neanche).
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Un'amica si era un po' fatta trascinare perché l'altra le diceva che mi sarebbe piaciuto visto che a me piace fare festa, scherzare e che non sono timida e dopo le dispiaceva! È vero che a me piace fare festa, scherzare, ridere, sono espansiva e socievole, però non mi piace rendermi ridiciola, che è ben diverso penso

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

OMG per fortuna che l'hai scampata!

• Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so, potresti proporle tu un paio di ore in una spa per rilassarsi un po', oppure una cena voi due...farà bene anche a lei staccarsi dal bimbo un po'...lo so perché ne ho uno di un anno!
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche a me piacerebbe una giornata o serata alla spa, ma ci credi che preferirei andare con lui piuttosto che con la mia testimone? semplicemente sono più abituata alla vita di coppia Smiley catface
    • Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Così non sarebbe male, ma purtroppo lei ha appena avuto il bimbo quest'anno e non credo potrà fare qualcosa del genere. lei è mia cognata, ma siamo molto diverse, ad esempio per il suo addio al nubilato le sue due testimoni si odiavano e avevano organizzato ognuna una cosa diversa ( e io che ero nel gruppo con l'opzione più tranquilla ho visto mille casini in chat..non si riusciva mai a mettersi d'accordo!) quindi non vorrei niente anche per non far buttare soldi inutilmente
    • Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Settembre 2018 Benevento
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me nemmeno piace molto l idea dell addio al nubilato.. e anche se è presto per pensare a questa cosa una mia amica carissima mi ha fatto capire che mi organizzeranno qualcosa.. sanno perfettamente che odio le serate troppo spinte. Quindi credo eviteranno spogliarelli e giochi particolari.. Io sono più per una cosa in famiglia.. tipo sarô la testimone di mia cugina che sposa questo luglio e ho intenzione di organizzare qualcosa ad un pub con la madre, le due zie e le cugine.. stop.. senza fare macelli...
    • Rispondi
  • Bunny
    Sposa VIP Dicembre 2017 Varese
    Bunny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono messa come te, non me ne importa nulla!

• Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Premettendo che potete organizzare qualcosa di davvero rilassante e tranquillo (spa, terme, un aperitivo...) senza cadere nel trash, secondo me dovresti vivertela come una serata tra amiche che salutano il tuo passaggio da donna nubile a sposata! Smiley smile Magari fai presente alla tua testimone le tue perplessità e se invece davvero non vuoi fare niente diglielo! Non deve essere un'imposizione

• Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze e lasciatevi andare, mamma mia! Lo dico per voi, l addio al nubilato è divertente e secondo me un po' vi pentirete! Il mio sarà il 13 maggio e non vedo l ora! Ripensateci Smiley laugh
    • Rispondi
  • Ivana
    Super Sposa Agosto 2016 Ticino
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono dell'idea che non c'è bisogno di un pretesto così per fare una serata tra amici. Non lo volevo fare e l'avevo detto espressamente, ma le due testimoni ci sono rimaste male. Una non più di quel tanto ma le avrebbe solo fatto piacere organizzare qualcosa bene per me, l'altra invece crisi isterica. Alla fine hanno voluto organizzare comunque e mi sono girate un po', ma se proprio ci tenevano ok. Quando mai! L'altra testimone è riuscita a litigare con tutte le mie amiche, la mia prima testimone e le mie sorelle. Avevo chiesto di non fare cose dove per esempio dovrei andare a vendere oreservativi in giro (perché per lei l'avevano fatto) e cose simili, ma praticamente volevano ricoprirmi di piselli e sarei dovuta andare in giro a vendere roba... poi volevano cenare fuori e dopo non so. Quanto ero felice di essermi presa la bronchite li, non puoi nemmeno immaginare guarda!!!Smiley laugh
    • Rispondi
  • Selenia
    Sposa TOP Luglio 2018 Bari
    Selenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo voglio assolutamente soprattutto non voglio quelle cose trash con cerchietti strani, maglie e robe assurde. Voglio stare tranquilla e in santa pace anche perche sono felice di sposarmi perciò non vedo l'ora di lasciarmi alle spalle questo nubilato.
    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Aprile 2017 Vercelli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non volevo niente e l'ho espressamente detto alla mia testimone, anche se conoscendomi lo sapeva già! Alla fine siamo andate via io e lei 3 giorni con la scusa dell'addio al nubilato, ma in realtà ci siamo fatte 3 giorni di relax senza fare chissà cosa!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Luglio 2017 Bari
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi festeggeremo nubilato e celibato tutti insieme e non separati.. qualsiasi cosa decideremo/decideranno di organizzare
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non faccio niente avevo tutte le mie amiche che si litigavano per organizzarlo e ho anche avuto una gravidanza nn tanto felice e ora che ho il bimbo piccolo ho deciso di non farne partecipe dicendolo chiaramente!. Tanto se dovevo stare male con il pensiero del bimbo è loro che avrebbero trovato il modo di farmela passare male allora preferisco stare a casa con il mio bambino e starmene tranquilla senza rompimenti. Non posso dire che non mi dispiaccia, ma se lo devo fare è stare male

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2018 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 🙋🏻Anzi, avevamo pensato di fare qualcosa insieme con gli amici, anziché ognuno per conto proprio. Lo preferisco di gran lunga
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Novella Luglio 2017 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non so cosa realizzeranno i miei testimoni..ma ci vuole un po' di distacco.. un piacevole serata con amici più cari spero che sarà così ❤
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2017 Siena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In fin dei conti è solo una scusa per passare l'ultima sera da nubile con le amiche di sempre...fare due parole e ricordare i vecchi tempi magari...a me sembra una cosa meravigliosa! E puoi organizzarla tu o insieme alle amiche...io ho fatto così!! Abbiamo deciso insieme..e andremo 3 giorni al mare in totale relax!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2018 Bergamo
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non vorrei fare nulla, ma quando l'ho accennato alle mie amiche mi hanno guardata male Smiley amazing Smiley ups in ogni caso spero non organizzino niente di volgare come è solito fare in genere...mi capita di vedere delle cose davvero pessime...Smiley ups

• Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che le mie sorelle me lo facciano essendo entrambe sposate e vivendo in due regioni diverse è abbastanza difficile, quindi sono felice lo stesso se non lo fanno vorrei solo la serenata!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Luglio 2017 Verona
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non saprei.. noi siamo molto tranquilli.. ma i nostri testimoni sono tremendi..
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io!!! Pensavo di essere l'unica! Non vorrei fare nulla 😅
    • Rispondi
  • Sarah
    Super Sposa Luglio 2017 Trapani
    Sarah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo e se faremo qualcosa la faremo insieme. Conviviamo da quasi 8 anni, abbiamo casa nostra da 2 e abbiamo 2 figlie. La nostra vita da fidanzatini se n'è andata da un pezzo sarebbe molto stupido. Anche se no. Nego che una bella serata in centro estetico con massaggi ed estremo relax non mi dispiacerebbe
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2017 Salerno
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non lo faremo...ci riuniremo con amici nella piazza del paese e verremo qualcosa tutti insieme
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Maggio 2017 Caserta
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io in principio non volevo fare nulla, poi la mia damigella d'onore ha insistito ed ha organizzato tutto. Fino all'ora prima non volevo neanche andare a prepararmi, poi però un po su "insistenza" del mio fm e un soprattutto perché lei si era fatta in 4-8-10 e via dicendo mi sono costretta! Ti devo dire la verità?!?! Serata piacevolissima divertente e leggera, ho staccato la mente da tutto e mi sono divertita tanto. Sono stata con le persone che tengono a me e alle quali voglio bene! Non si deve per forza fare pazzie, ma anche solo condividere chiacchiere e leggerezze con le amiche più care
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2017 Cagliari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi non faremo nulla
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2016 Torino
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ....nn sei l'unica... anche noi un anno fa decidemmo di non fare nulla... avevamo avvisato tutti già da tempo...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione