Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Gilda
Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza

Chi non ha ricevuto l'anello e/o la proposta? Ditemi le vostre esperienze ☺️

Gilda, il 2 Gennaio 2021 alle 23:05

Pubblicato in Prima delle nozze 61

Ciao brides! Oggi domanda particolare: chi come me non ha ricevuto l'anello di fidanzamento? Noi abbiamo solo una fedina semplice, sebbene a me sarebbe piaciuto ricevere un anello diverso, questo non è arrivato. Esistono vari tipi di anelli, mi sarei accontentata di uno che non costava un occhio...
Ciao brides! Oggi domanda particolare: chi come me non ha ricevuto l'anello di fidanzamento? Noi abbiamo solo una fedina semplice, sebbene a me sarebbe piaciuto ricevere un anello diverso, questo non è arrivato. Esistono vari tipi di anelli, mi sarei accontentata di uno che non costava un occhio della testa, io lo reputavo un gesto importante, io da uomo lo avrei fatto...da inguaribile romantica ho sempre sognato anche una proposta di matrimonio ma non è arrivata nemmeno quella, il mio fm, tipo riservato che si vergogna delle cose plateali e che non reputa molto importanti, mi ha fatto sapere la sua intenzione di sposarsi l'anno successivo (era cmq nell'aria la volontà del passo ma non il momento esatto, giacché la casa era già in preparazione) parlando con la mia amica testimone che, venendo a conoscenza del suo ruolo, ha domandato se avessimo già una data e lui ha riposto "l'anno prossimo" 😂😅

Le vostre esperienze? Spero di non essere l' unica!

61 Risposte

  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Semplice ma bello 😍
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, è tutto formalizzato per bene, riflettevo solo sulla particolarità del tutto, senza vera proposta e anello, ma ci sposiamo!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara io mi sono sposata due volte e non ho anelli di fidanzamento perché odio gli anelli!!! Non riesco a portarli, ne ho due (che mi sono comprata da sola per provare a metterli) e sono sempre nel cassetto, li metterò al massimo una o due volte l'anno. Non ho neppure la fede... 😆 Se un uomo mi vuole fare un bel regalo mi compra una collana. Al di là di questo, credo che se avete già deciso di sposarvi, come dici tu, una "proposta" sarebbe un tantino superflua. Gli uomini sono diversi l'uno dall'altro, ognuno esprime il suo amore a suo modo, l'importante è che quel modo vada bene a te 😉
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gilda, eccomi qua, presente! Anch'io come te non ho un anello di fidanzamento e non ho ricevuto una proposta "plateale"... Se ne parlava ... Viviamo insieme da anni, abbiamo una bambina.. l'avrei voluto l'anello? Ovviamente si, ma va bene così condivido in parte le motivazioni di mio marito, il suo pensiero a riguardo.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buttala lì: "e ma quindi non ho capito, quando mi regali l'anello??" 😅
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora la mia non ha brillato per romanticismo...Andrea è un tipo moooolto poco romantico, anzi praticamente 0, è un informatico quindi molto pragmatico e concreto 😂
    Ha sempre saputo che un mio grande desiderio era ricevere il solitario, quindi quando nel 2019 abbiamo iniziato a pensare concretamente a giugno 2021 per sposarci ha iniziato a ventilarmi dell’anello, perché lui le sorprese non sa farle e non sa tenersi un cecio in bocca quindi quando si è attivato per scegliere il diamante, la montatura ecc ecc ha ben pensato di tenermi partecipe nonostante io non volessi saperlo 😂 quando l’ha preso poi ha iniziato con me presente a farlo vedere a tutti i miei famigliari e visto che si avvicinava il nostro anniversario sapevo anche quando me l’avrebbe dato 🙈
    La sera del nostro anniversario siamo andati fuori a cena e tornati a casa ci siamo messi il pigiama e seduti a letto imbarazzatissimo mi fa “c’ha allora è il momento?” Allora ha preso la scatolinae lì seduti vicino sul letto (non si è manco voluto inginocchiare) mi fa ridendo a bassissima vice “mi vuoi sposare?” E niente ma ridevamo entrambi per la poca sorpresa del momento 😂🙈
    • Rispondi
  • Y
    Sposa Saggia Settembre 2021 Napoli
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno io ho ricevuto proposta e anello. Avevamo già parlato spesso di matrimonio ma i nostri step erano: comprare casa - sposarsi - figli.
    La casa l’abbiamo presa a settembre 2019, abbiamo iniziato l’anno in casa nuova quindi avevamo deciso di assestarci un attimo e poi ci saremmo sposati. A settembre, però, dopo questi mesi difficili, un pomeriggio sul divano mi dice “cosa ne pensi se settimana prossima quando vado a Napoli dai miei, passo dal parroco per bloccare la data delle nozze?” (Avevamo già deciso che quando ci saremmo sposati sarebbe stato il 10/09) e così da qui è partito tutto ☺️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahaha assurdo!! Quindi la data c’è già se hai fissato i fornitori,che ti manca per formalizzare?
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo questo 💖💖
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si certo 🤣🤣 anzi, subito dopo ha iniziato a dirlo a tutti 😅😅 senza anello e proposta ma l'ho saputo in un modo strano 🤣🤣
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Abituale Settembre 2021 Avellino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuna proposta! Ma mi ha regalato l’anello dopo soli 6 mesi di fidanzamento, anche se alla mia domanda “cosa significa questo anello?” non si è spinto più di tanto perché non è nel suo “stile”. 😂 Ma chiedendogli se l’avesse già regalato in passato a qualcuna delle sue ex con cui è stato fidanzato moooolti anni mi ha risposto di NO...quindiiiiii, vale più di tutte le proposte del mondo 😂😂 Scherzi a parte, abbiamo deciso insieme di sposarci quest’anno, ma la proposta da favola non dispiacerebbe a nessuna ✨♥️
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma lui quindi lo sa oppure no?? 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora...lui verso maggio/giugno mi parla a che punto è la casa nuova, ormai sapevo fosse per noi ma fino a quando non sai altro di concreto non ti sbilanci con i pensieri...poi lui diventa più sicuro sul matrimonio, si sbilancia sui testimoni scelti, anche se non so ancora la data e l'anno, poi un giorno dissi alla mia amica se volesse fare la testimone, visto che lui aveva scelto...lei chiese, quindi, se avevamo una data e lui rispose che sarebbe stato l'anno prossimo! E io in due settimane, con l'ansia, ho iniziato a prenotare chiesa, sala, fotografo e musica chiesa 😂
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello 😍😍
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Momento..quindi tu non sai ancora quando vi dovete sposare??
    Noi abbiamo deciso di sposarci prima che lui me lo chiedesse in maniera ufficiale e che mi desse l’anello,ma avevamo già definito i primi dettagli e il mese dell’evento!
    Come fai a non dare i numeri?? 🤣🙈
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mmm... Si, diciamo che c'è del sentimentalismo, solo perché mentre mi chiedeva di sposarci nella struttura che abbiamo prenotato, aveva gli occhi lucidi!!! 😅😊
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Faccio prima a regalarmelo da sola hahaha 🤣🤣 scherzi a parte, non lo farei mai, non lo obbligherei a fare un acquisto che non aveva sentito di fare
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ottima idea!!! tanto dovete andare per le fedi??? Quale occasione migliore!

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Questo è anche vero, ti ringrazio per la tua positività 💟
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooooo portalo in una gioielleria e vedrete che ce ne sono di tutti i prezzi! Digli che accanto alla fede starà benissimo 😄
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Beh mai dire mai 6 mesi sono lunghi...!!! E poi ti dirò secondo me se ti regala un anello è sempre un'emozione, anche se avete già fissato la data!!!

    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero, glielo dovrei ridire anche se lo sa, gliel'ho detto con ironia più volte...lui è convinto dello stereotipo dell'anello costosissimo come un mutuo, forse questo lo ha bloccato 😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Se però ci tieni all'anello gliene puoi parlare, esistono anche anelli senza spendere una cifra esagerata
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ormai non sarebbe più emozionante, la mostra data è a Giugno, mancano 6 mesi se tutto va bene...diciamo che me ne sono fatta una ragione pensando che in ogni caso la cosa più importante sta arrivando 🤗
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella però, molto originale e cmq con un suo sentimentalismo 😍
    • Rispondi
  • Gilda
    Sposa VIP Giugno 2021 Cosenza
    Gilda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so, diciamo che gliel'ho fatto capire più volte, penso sappia che mi sarebbe piaciuto...ormai, se tutto va bene, mancano 6 mesi al nostro giorno, sarebbe qualcosa di superfluo e non emozionante come sarebbe stato a tempo debito 😅
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Luglio 2022 Benevento
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Gilda. Anche la mia esperienza è molto particolare. Ti dico a priori che il mio fm è un tipo molto pragmatico, ama le cose concrete e non si perde in quelle cose che per lui sono piccolezze. Quattro anni e mezzo fa, mi sono laureata, come regalo da parte sua ho ricevuto un trilogy (sapeva che ne volevo uno). L'ho sempre portato all'anulare sinistro anche se non è un vero e proprio anello di fidanzamento, visto che non c'è stata nessuna proposta, che tra l'altro non è mai arrivata. Siamo giunti al matrimonio per pura casualità: ho chiesto delle informazioni su Facebook alla location di cui mi sono innamorata, perché c'era una promozione interessante. Il direttore ci invita a visitare la struttura, durante la visita il mio lui mi dice:"Sposiamoci qui". Forse questa frase è stata la mia proposta! 😅
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Master Luglio 2022 Lucca
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio va bene non fare le cose plateali se non si è il tipo, ma un momento raccolto, intimo e super romantico no??? Anche voi due da soli, mentre uno fa una passeggiata, al tramonto...non so, io sono un'inguaribile romantica. Prova a parlargliene, giusto che non si snaturi ma se tu sei romantica e avresti piacere di una sua frase carina, di un gesto pur simbolico ma per te importante, non mi pare giusto doverci rinunciare. La vita pone già tante rinunce.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché non gliela butti lì dicendo che vorresti una classica proposta con anello? Io l'ho detto diverse volte scherzando... non per forza deve essere una cosa plateale ma potete essere anche voi due in una situazione semplice
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione