Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giada goditi la tua felicitΓ  e vola, non restare coi piedi per terra! Ti racconto una cosa bella: nel marzo del 2019 ho donato il midollo osseo a mio papΓ , che era malato. Niente di eccezionale, l’avrebbero fatto tutti, ma il punto Γ¨ che anche se ormai Γ¨ un’operazione quasi di routine Γ¨ stressante per il corpo. Meno di cinque mesi dopo ero incinta. Questo per dirti che il nostro corpo ha una capacitΓ  di ripresa straordinaria. Non Γ¨ assolutamente detto che dopo un aborto si sballi tutto, e neanche dopo un raschiamento. Il fatto che una persona abbia un’esperienza cosΓ¬ non significa affatto che debba accadere a te, anzi i segnali mi sembrano molto positivi! Forza πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No β€œin” ma con occhi diversi…. T9 πŸ™„
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda …mi ha chiamata il ginecologo poco fa dicendomi della sospensione della pillola Γ¨ che Γ¨ un ottima cosa che il ciclo sia arrivato naturalmente e che ho sentito anche l’ovulazione . Mi ha detto appena finisce di fare un eco di controllo per valutare l’endometrio anche se per lui Γ¨ tutto ok.. e poi potrΓ² provarci anche da questo mese……
    Io sono sempre stata regolare per questo anche questa volta il mio corpo anche con un intervento mi Γ¨ stato fedele. Adesso quando sarΓ  il momento di diventare mamma lo sarà…. Ma giΓ  che Γ¨ tutto apposto e che funzioni tutto credimi sono serena Γ¨ abbastanza tranquilla…perchΓ© quello che temevo era proprio l’irregolaritΓ  e invece il mio utero e i miei ormoni non mi hanno traditaβ€¦πŸ˜†
    Ora quando verrΓ  verrΓ  …nn mi pongo piΓΉ il problema… ormai vedo tutto in occhi abbastanza diversi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non cantare vittoria Giada.
    Vediamo i prossimi.

A me è venuto regolarissimo il primo, con tanto di ovulazione accertata. Il mese dopo si è incasinato di nuovo perché per qualche mese è così... Di solito il primo funziona, specie se assumi qualcosa che aiuta, poi ti saluta.

Non voglio buttarti giΓΉ, solo dirti che qui, ogni volta che ci hanno toccato l’utero, anche per molto meno del tuo calvario, Γ¨ successo di tutto 😣Quindi lo dico anche a te, non fare calcoli e poi farti venire il mal di cuore.
    A me Γ¨ venuta un sacco di ansia quando ho visto il secondo ciclo che ritardava ( anche perchΓ© temevo di essere rimasta incinta anzitempo, cosa che non volevo )
    A me. Che l’ansia non so manco dove stia di citofono. Per dire i miei ormoni che danza facevano. Ho pure pianto di preoccupazione e mi sono gonfiata come una cornamusa.
    Quindi gioiamo! Respira! Va tutto bene! Ma non calcolare nulla! Lascia fare al tuo povero organo che lui sa πŸ˜…
    Ti auguro comunque che si spicci!!!!!
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quello che ho capito il myo- inositolo va meglio per tutte, il d-chiro- inositolo Γ¨ preferibile in chi ha problemi all’ovaio.

Teoricamente servono entrambe le molecole, solo che chi ha , ad esempio l’ovaio policistico, non riesce a trasformare agilmente il myo inositolo ( che deve essere in rapporto maggiore ) in chiro… quindi assume direttamente quello. Chi non ha queste difficoltΓ  invece Γ¨ indirizzato al myo, cosΓ¬ l’organismo si arrangia in base alle sue esigenze.

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi aspettavo così tanta regolarità.. soprattutto dopo un intervento.
    Non mi ero nemmeno accorta oggi che fosse il 9 …..
    ed Γ¨ davvero assurdo.. ad un mese esatto Γ¨ arrivato e naturalmente nn credo proprio che sia stato il progesterone.. giΓ  avevo dolorini anche prima che lo assumessi e poi solo con due pillole mi sembra davvero difficile. Figurati che il dottore mi aveva detto di prenderlo per 7 giorni e poi solo dopo mi veniva il ciclo……..!E invece taaaac… Sono felice.🌸
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene!!!!!!! πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰

Ma io mi riferivo alla tua domanda e al ciclo naturale!
    In ogni caso che lo sia o no non cambia nulla nel tuo corpo!!!!! πŸ€πŸ€πŸ€πŸ€
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🀞🏼🀞🏼🀞🏼🀞🏼🀞🏼🀞🏼❀️
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È arrivato.. l’ho scritto prima πŸ˜†
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Francesca! Speriamo che aiuti anche me 🀞❀
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa cosa degli zuccheri per me è durissima!poi siamo qua a discutere di caffè,un bicchiere di vino e cioccolatini e una volta al lavoro da me si parlava di un bambino nato in crisi di astinenza da eroina..se deve succedere..succede..
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giada sono felicissima che ti stia arrivando il ciclo..finalmente puoi ripartire piΓΉ serena!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo prendo Silvia..al secondo mese sono rimasta incinta..quindi penso abbia aiutato
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, purtroppo non ho mai avuto problemi a farmelo venire… quindi non l’ho mai assunto per quel motivo.

L’unica cosa che mi viene di dirti Γ¨ che non sono cose matematiche. Hai mezzo endometrio smontato e magari ci voleva qualcosa di piΓΉ perchΓ© si ricreasse e la mestruazione partisse naturalmente…
    Qualcosa del genere funziona anche con i raschiamenti. Ti dicono β€œ30/40 giorni” ma ci sono donne che lo vedono dopo 50… ed Γ¨ comunque considerato naturale visto che sono state β€œscavate” .
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Uh, anche io adoro preparare i dolci, è un'attività super rilassante! Anche se sono più da ciambelloni e dolci da credenza...praticamente sono nonna papera 😁

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma lo sai. Questa Γ¨ la differenza.
    Sai cosa ti fa male. Sai che alcool o coca cola sono dannosi…. E l’alcool comunque lo Γ¨ di piΓΉ, alla pari del fumo se assunto ogni giorno.
    E ci sono studi su studi che lo dimostrano.

Ma siamo viziosi.
    Ti limita? No. Fai le tue considerazioni mettendo sul piatto ogni elemento Ma sai perfettamente che la dieta che hai ora probabilmente Γ¨ sbilanciata e potenzialmente dannosa!
    La mia sicuramente 🀣 adoro i formaggi e la cioccolata! Però non bevo e non fumo. No, neanche Coca Cola e neppure caffè. Ma perché sono stata abituata così.
    So perfettamente cosa mi fa bene e cosa mi fa male, cerco di calibrare tutto perchΓ© bisogna pur vivere… Non demonizzo mica chi mi dice che la coca o la nutella fanno male solo perchΓ© non mi sta bene e non mi Γ¨ comodo! È cosi e basta e agisco di conseguenza.
    Detto ciΓ², ragazze, basta non esagerare! Uno, due bicchieri sono metabolizzati, di piΓΉ no. Pace!

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mamma mia si! perΓ² capisco, mio marito ha un'attivitΓ  di famiglia e tra gestione dipendenti, quaratenene e co Γ¨ un bel disastro

• Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho problemi di famiglia purtroppo adesso. La mamma di mio marito ( che Γ¨ sola e ha un solo figlio ) sta male e dobbiamo farle assistenza continua.
    Non vedrΓ² mio marito per settimane perchΓ© dopo lavoro lui va dalla mamma finchΓ© non va a dormire… ed i fine settimana saremo entrambi lΓ¬ o lei da noi.

Non mi pesa perchΓ© per me Γ¨ una seconda mamma, ma non Γ¨ facilissimo i primi tempi di matrimonio, quello che vorresti goderti e che ti porta a fare progetti a due…. Cene, weekend…. Invece aborti, malattie, quarantene e complicazioni continue da tre mesi.
    Il 23, il nostro quattordicesimo anniversario insieme, avrΓ² pure le mestruazioni!

β€˜Ste nozze sono jettate, me lo sento! 🀣

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ti capisco su tutto. Tra l’altro io sono iperglicemica di mio quindi anche io in gravidanza dieta ferrea e comunque ho preso un sacco di kg. Alcuni li ho persi subito ma altri non li perdevo piΓΉ ed ero arrivata a piangere dalla fame e dalla frustrazione finchΓ© ho capito che preferivo vivere. Mio marito mi ha sempre fatto sentire bella ma anche lui come il tuo a un certo punto mi ha detto di piantarla con la dieta. Ora ho perso tutti i kg ma con i miei tempi e senza piangere
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero? πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non penso che bere un bicchiere di vino o una birra o 2 caffe al giorno faccia male. Anzi io mi farei due domande se chi dice che fanno male poi si beve coca cola ecc...pensate che essere astemi e ingurgitare litri di coca cola faccia bene? Discorso diverso per il fumo quello fa male e lo sappiamo tutti non c è bisogno di fare una discussione. Poi c è chi beve un bicchiere tutte le sere, c è chi beve 1 volta la settimana e ne beve anche 5 o 6..il risultato alla fine della settimana è la stessa... quello che penso è che quando scoprirò di essere incinta se mai succederà mi limiterò a un goccio a settimana per brindare e 1 o 2 caffè al giorno...se poi come per alcune non riuscirò a bere caffè non lo berrò...sarò uno zombie. Secondo me già è difficile rimanere incinta vivendola tranquillamente
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh ecco! io ho sicuramente affrontato dopo il matrimonio un po' un periodo no, quindi stiamo a vedere, ho una storia clinica un po' particolare.

ma ora sono fiduciosa

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contentissima per te. ❀️❀️❀️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente sarΓ  un giorno migliore. Ci si sfoga e poi si riparte piΓΉ cariche di prima! πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2021 Torino
    SoloIO Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Silvia mi dispiace per la tua esperienza....oggi è una giornata di sfogo e vi leggo con estremo piacere è come se fossimo tutte insieme e tutte amiche questa cosa mi aiuta davvero...oggi è così spero già domani sia un giorno migliore....meno pesante....e in cui io possa essere più ottimista...

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo anche questa cosa in comune 🀣
    Io sono semi astemia, non mi piacciono vino e birra, solo ogni tanto assaggio magari un cocktail, ma non ne sento mai particolarmente la voglia.
    In compenso amo il cibo in tutti i suoi versi e in tutte le sue forme. Durante la gravidanza mi hanno trovato il diabete gestazionale e ho dovuto fare una dieta ferrea per due mesi. In quel momento non l'ho vissuta come un sacrificio, l'ho sopportata molto bene come cosa.Durante questa ricerca, invece, ho fatto una dieta priva di zuccheri (gli zuccheri sono nemici delle ovaie) consigliata da una nutrizionista, per circa 2 mesi.Io stavi impazzendo! Non tanto per gli zuccheri in sé, quanto per il fatto che la dieta era molto limitante quindi anche certe serate con amici o al ristorante con mio marito erano diventate proibitive ed ero diventata molto nervosa (mio marito mi pregava si terminare la dieta! 🀣).
    Ora ho ridotto gli zuccheri semplici (mangio i biscotti a colazione e stop, nessun'altra porcheria), ma non me la sento di ricominciare a fare quella dieta. Ora per me Γ¨ piΓΉ importante mantenermi serena e tranquilla
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa situazione! Qualche anno fa ho perso 5/6kg con dieta ferrea che piΓΉ ferrea non si puΓ² e allenamento 4volte a settimana..all'epoca avevo deciso di rimettermi in sesto in vista dell'apertura del cantiere.. πŸ˜†
    E cmq il bello è che a me piace pure prepararli i dolci! Tra poco chiacchiere, migliacci e zeppole!😍
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Covare l'uovo d'oro rende benissimo! πŸ˜†

• Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho letto..meglio cosΓ¬ allora!😊πŸ’ͺ
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha ma guarda posso dirti? Io non so proprio come si faccia a vivere senza caffΓ¨. Io mi aggirerei come uno zombie. Se non ne bevessi una moka intera piΓΉ uno dopo pranzo mi addormenterei alle cinque del pomeriggio. Tra l’altro cambia anche la ricerca nel senso che la prima volta nel post ovulazione mi comportavo come se stessi covando l’uovo d’oro e non facevo nulla. Oggi salivo le scale della metro con mia figlia di due anni incastrata sotto braccio (nella civilissima milano tante fermate non hanno l’ascensore). Mi dico che se deve succedere succederΓ . In caso contrario faremo i controlli!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, vedremo, effettivamente Γ¨ una cosa che ho giΓ  sentito! In ogni caso sarebbero limitazioni a fin di bene, ci puΓ² stare astenersi o quasi per qualche mese.

(Disse sorseggiando il terzo caffè della giornata, nonostante avesse detto che si limita a due)

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito che Γ¨ una cosa molto comune! Forse perchΓ© ha un odore forte/deciso, ma tante donne che conosco da incinte hanno trovato improvvisamente insopportabile l’odore/sapore del caffΓ¨! Vedrai che succederΓ  anche a te. Ma comunque, anche lΓ¬, se ne bevi una tazzina al giorno non succede niente!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione