Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 🤩🤞🍀❤️

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio 🥰❤️ speriamo che febbraio ci porti fortuna 🍀🍀🍀 chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio 🤞🤞🤞🍀🍀 In becco alla cicogna a tutte noi 🤩❤️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio 🥰❤️ speriamo che febbraio ci porti fortuna 🍀🍀🍀 chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio 🤞🤞🤞🍀🍀
In becco alla cicogna a tutte noi 🤩❤️

6.122 Risposte

• G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avevamo una dottoressa specializzata in ginecologia ed ostetricia e non lo sapevamo..
    😂😂😂😂😂😂
    Stai tranquilla io nn ho bisogno di supporto. Mi sono bastati i miei 24 mesi di esperienza vissuta. E quando rispondo a qualcuna è perché a me è successa quella cosa.Non mi metto a commentare una ad una…non serve per far sembrare che sia più brava di loro. Non serve. Avrei voluto non saperle certe cose.E non ho festeggiato per un banale ciclo ma per ben altro ma forse ti è sfuggito perché pensavi di più a fare ironia piuttosto che leggere attentamente.Nessun rancore.Chiudiamo questa discussione.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi 😚 sono solo a 3 po 🥲 e sembra che debba passare un’eternità. Ricordami a che po sei tu. Ma è scaduto? 😂 io sono andata al supermercato stamattina e non ho ceduto nel comprarne uno
    Ma credo solo perché sono appena al 3 po… 🤣🤣 come dicesti l’altro giorno, la pazzia inizia ad intravedersi passata la prima settimana
    • Rispondi
  • Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! In genere se dopo il picco vedi che lo stick torna negativo hai ovulato. Ho letto che la caratteristica dell’ormone lh è che cresce e decresce molto rapidamente. Per fare un esempio, se tu rilevi il picco martedì e giovedì lo stick è negativo, hai ovulato in questo lasso di tempo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh. Lo so che lì è più sicuro, purtroppo.
    Il ginecologo ha detto vaginale o rettale e detesto entrambe.
    Ormai inizio dal prossimo ciclo.

Ormai sta cosa sta diventando come la dieta del lunedì. Onestamente non capisco perché mi infastidisca tanto. Il termometro è là sul comodino 😣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze, ultimamente sono un po' assente qui nel gruppo, ho staccato un po' x via del cambio lavoro. Meno accanimento sulla ricerca. Volevo chiedervi una cosa che ancora non ho capito dei test di ovulazione (uso i Femometer che sono stile canadese) : se io un giorno ho il picco (quindi test positivo) e poi torna negativo, quindi riscende l lh: l ovulazione è già avvenuta con la discesa? O deve cmq ancora avvenire? Rispetto allo scorso mese questa possibilità ho qualche possibilità in più, vedremo cosa succederà tra un paio di settimane
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puoi prendere anche la temperatura sublinguale se preferisci, l'importante è che il termometro sia con la doppia cifra decimale. Se la prendi per via vaginale però dovrebbe essere più precisa!

• Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Elenaaaa! Ti stavo pensando! Come va il po? Io ho appena trovato un test di gravidanza nascosto nella libreria da DUE ANNI (epoca della prima ricerca). Vedi che mi perseguitano 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Maggio 2021 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giadaaa leggo solo ora che è tornato il ciclo regolare 🥰 mi fa tanto piacere 💪🏼 Ora forza e rimettetevi in pista 💃🏽 🤞🏼🍀
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi permetterei mai di prenderti in giro per una cosa del genere! Figurati!
    Mi faceva sorridere la situazione un po’ strana, diversa dal solito.
    In cui ci complimentiamo perché una di noi ha le mestruazioni… ma in senso buono non negativo.
    Mi dispiace se l’hai letto in un altro modo, ma non era davvero mia idea percularti perché hai le mestruazioni ! Le sto aspettando anche io!
    Ti ho augurato ogni bene e lo rifaccio ❤️Ti abbraccio anche se pensi che ce l’abbia con te.
    Festeggia la fine del tuo intervento e sii felice perché, malgrado tutto, io sono qui per supportarvi
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ero ironica Giada, non era una presa in giro nei tuoi confronti!

Mi faceva sorridere l’idea che fino a qualche mese fa non avremmo mai aspettato il ciclo e ora l’attendiamo con ansia! Io come te!
    Da ragazzine lo odiavamo, ora lo aspettiamo perché significa che va tutto bene.
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma cosa cavolo ridi?????
    Ti pare che io stia festeggiando per un ciclo???
    Ma come ti permetti.Non c’è da fare sarcasmo e battute qui.Ma nn ti rispondo nemmeno più….
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me coincideva la visita.
    Non ho mai fatto veri monitoraggi, ma a causa di alcune cisti vicino alle ovaie che tendiamo ad avere di famiglia( 😣 )devo fare molti controlli, specie in quel periodo, per non finire di nuovo sotto i ferri con il rischio che un mostro mi esploda accanto all’ovaio, portandoselo via in un crescendo sanguinolento !

Già il fatto che sei rimasta incinta credo sia un ottimo indice di ovulazione 🤣 mi dicono che senza non possa succedere!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah mai preso neanche io! Dovrei iniziare, ma mi intimidisce…. Già la mattina sono di pessimo umore.
    Già odio la sveglia.
    Devo anche infilarmi un termometro lì?!
    Vi prego ditemi che c’è altro modo!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io non parlavo solo di me.
    Siamo in tante, non due ed è comune.

A me sapere, essere di fronte al bello e al brutto, ha sempre aiutato.Ma effettivamente non sono ansiosa di natura e forse reagisco diversamente.

Ma va bene, chiudiamo qui l’argomento. Vengo in pace 😌
    Oggi festeggiamo con Giada il … ehm…. Ciclo? Cioè , vi rendete conto che oggettivamente stiamo davvero festeggiando delle mestruazioni 🤣 ? Chi l’avrebbe mai detto qualche anno fa?
    Neanche il menarca era così atteso!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non ho mai preso la temperatura basale, ma in due o tre casi mi è coincisa la visita dalla ginecologa e mi aveva detto che avevo ovulato. Poi un'altra volta sono rimasta incinta quindi credo che in linea di massima non abbia grossi problemi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me hanno subito consigliato quello che prendo e sono felice perché non è economico, ma rimane un po’ più accessibile dell’altro.
    Mi hanno anche parlato di 6 mesi… a conti fatti diventa scocciante comprare tante scatole ( 20??? Che numero è 20??? Fate 21 che almeno sono tre settimane porco diavolo, così mi incasinate i conti !!!!! )

Tra le due molecole ho controllato online la differenza … ci sono delle riviste scientifiche che ne parlano, se fai una ricerca le trovi! Non ne avevo sentito mai parlare e non mi piace assumere integratori che non conosco! Ma la mia conoscenza si ferma a quello! Sono uguali, ma diverse. Ogni ginecologo prescrive quella che preferisce!
    Poi ho scoperto da una persona che soffre di depressione, che è un coadiuvante alle terapie.E pure un aiuto per il diabete. Sai, ogni cosa è completamente connessa all’altra e una singola sostanza ha più usi!
    Ora, in quei casi mi risolvo di essere scettica facciano il miracolo…. Ma credo non li facciano neanche per l’ovulazione, altrimenti non esisterebbero i farmaci! Però l’idea di una ovulazione mi sembra semplicisticamente più semplice di una cura per la depressione…
    Lo stick purtroppo dice solo che hai lh. Poi si ovula? È una probabilità buona, ma senza certezza.
    Per essere sicura di quello prendi temperatura basale ( cosa che hanno consigliato a me, ma non c’ho voglia!) o fai monitoraggi!

• Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non metto in dubbio che le tue siano buone intenzioni e neanche io ho alcuna intenzione di litigare, ci mancherebbe. Dico solo che secondo me confondi realismo e esperienza tua. Il realismo è un concetto che implica tutte le esperienze negative così come quelle positive e per forza di cose non è il risultato del vissuto di una sola persona. Dopodiché se una persona è ansiosa o vive male le cose di sicuro l’ultima cosa che ha bisogno di sentirsi dire è “non essere ansiosa” o cose come “non cantare vittoria”. Una persona si porta dietro tutte le sue esperienze di vita che la rendono la persona che è. Empatia vuol dire mettersi nei panni degli altri e delle loro emozioni, non pensare che quello che valga per noi vale per tutti. Dopodiché peace and love 🍀
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta Giada! 💪💪💪
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciambelloni, torte secche, dolci al cucchiaio.. faccio un poco di tutto!😍 Solo con i grandi lievitati non ho tanta pazienza😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non volevo essere indelicata, credimi.
    Sono di natura molto puntigliosa, sì e poco incline alla positività.
    Oltre che molto attenta ai numeri.
    Se ti ho offesa non era davvero mia intenzione e ti chiedo scusa ❤️È giusto che questa sera festeggi, come già ti ho scritto sono felice che comunque tu stia tornando alla normalità. E poi….
    … No aspetta. Stavo per augurarti anche un momento di intimità con tuo marito per doppia festa , poi mi sono resa conto che tutto questo significa che hai le mestruazioni!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vuoi pensarla 😘

Non litigherò mica per questo 😝
    Per la cronaca io non ho più tentato di rimanere incinta e non credo di non essere empatica. Provo solo a dare uno spunto di realismo perché sono qui a leggere di pianti e crisi ogni mestruazione con connesse ansie. Il mio consiglio è sempre quello di respirare e lasciare fare.
    Poi sta a voi leggere e dare credito.In ogni caso sapete che tifo per ognuna di voi e ve lo auguro ogni mese!
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere visto che ho le ovaie un po' pigre (anche se in realtà quando controllavo con gli stick ovulavo sempre).
    La mia vecchia ginecologa mi diceva che era ideale alternarli, boh...non ci ho mai capito troppo 🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benissimo Giada. Spero di vedere le tue due lineette a marzo ❤️❤️❤️
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E fai benissimo! Che poi pure se una persona si dispera, va benissimo così. Siamo tutte diverse e nessuno di noi può giudicare le reazioni di un’altra persona. Io ho sempre pensato negativo pensando che questo mi avrebbe protetto da eventuali delusioni, e non è mai stato così. Ci ho sofferto lo stesso, sempre. E anzi, a volte mi sono rovinata momenti del presente per la paura del futuro ♥️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no tranquilla che se anche mi verrà il ciclo non piangerò e non mi dispererò 😂😂😂
    Anzi…. Rimarrò sempre tranquilla perché già aver tolto la malformazione e sapere che sia andato tutto bene e che sto bene HO GIÀ VINTO. La gravidanza sarà solo questione di tempo…
    Io sono una persona estremamente positiva. ♥️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Francesca…. Anche se non mi conosci mi avrebbe fatto piacere leggere ( sono felice per te. Stop) nient’altro. A volte fai commenti anche con altre piuttosto puntigliosi facendoli amari e poi alla fine cerchi di addolcire anche con battute.
    Sei stata un po’ indelicata con questo messaggio.Perdonami. Quello che hanno detto a te non per forza deve succedere a me. E poi avere un raschiamento non è la stessa cosa di avere un intervento al setto abbastanza profondo.Sono cose diversissime tra loro. Detto ciò non porto rancori … ognuna di noi qui dentro ha un suo trascorso. E siamo qui per rendere tutto questo leggerezza e far sentire all’altra donna vicinanza per qualsiasi contesto…e non negatività.
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La tua esperienza non è la “realtà dei fatti”. È solo la tua esperienza. Come c’è la tua c’è quella di tante altre donne che invece sono rimaste incinte subito dopo un aborto. Il pensare negativo a ogni costo non è realismo. Giada oggi è felice, lasciamola essere felice. A te non è capitato di restare incinta subito, magari a lei invece capiterà. Pensare negativo non serve a nulla, se le arriverà il ciclo ci resterà male ugualmente. Io ho sempre pensato negativo nella mia vita e sai a cosa mi è servito? A NIENTE. Quello che serve è l’empatia, la condivisione, il supporto quando serve, il dire credici e poi l’essere presente se una ci crede e poi va male. Che possa sempre andare male lo sappiamo tutte. Non credo che nessuno abbia bisogno che ci venga costantemente ricordato! Perdonami ma dovevo dirtelo
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già…un bellissimo segnale.. e non ti nascondo che appena ho chiuso con il dottore mi sono fatta un piantino…. 😭😭😭
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso si sta tutto muovendo, non sei ferma in attesa… e già questa è una conquista!
    Non ti aspettiamo per marzo!!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero tanto per te perché hai passato un calvario!

Ma ho avuto le tue stesse conferme, la tua stessa regolarità. Sempre stata regolare nella fase luteale - che è quella importante- , sempre ovulato, anche 15 giorni dopo l’intervento c’avevo dei bei follicoloni, sempre avuti un botto, come se avessi molti anni di meno.
    Anche io avrei potuto riprovarci subito secondo alcuni ( non tutti però ) …. Anzi ooooh guarda qua ti sei ripresa subito. Ooooh prossimo mese sei incinta.
    Et voilà , eccomi qua.Sto messa peggio che appena dopo l’intervento 🤣Ed è una cosa comune a molte di noi.

Non voglio fare l’uccellaccio, ma preferisco mettere la mia esperienza al servizio della realtà dei fatti!
    Questo non toglie che vada benissimo a te!!! Se non fosse sei in buona compagnia e invece di un mese ce ne metti quattro… poco male comunque! Adesso ci riuscirai in ogni caso!!!! ❤️
    • Rispondi
  • Costi
    Costi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai che bello che ci siamo già incrociate 😍. Ora che me lo fai notare anche io mi ricordo (non avevo collegato il nome ma perché io sono un disastro coi nomi). Sono molto felice per te, tieniti stretta questa fiducia e fai spazio dentro di te a tutta la positività del mondo. Io sono sicura che andrà benissimo, è un ottimo segnale quello che il tuo corpo ti sta dando ♥️
    • Rispondi
  • G
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costi….io mi ricordo di te e quando hai scoperto la gravidanza….mi sono iscritta al forum i primi di agosto…. E mi hai fatta compagnia anche te in questi gruppi “di chi non le aspetta per”…. E forse avevi anche raccontato questa cosa….
    Si comunque…a volte il nostro corpo ci sorprende… e nn ti nascondo che non ci credevo che potesse succedere una cosa così…
    Per me è stata una sensazione forte e molto positiva. E adesso con la conferma anche del ginecologo devo crederci… finalmente vedrò solo luce da adesso in poi❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione