Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Torino

Chi non le aspetta per Febbraio 2022 πŸ€©πŸ€žπŸ€β€οΈ

Simona, il 6 Gennaio 2022 alle 12:12

Pubblicato in Future mamme 6.122

Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️ Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€ In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️
Ciao ragazze! Noi siamo alla ricerca del secondo figlio πŸ₯°β€οΈ speriamo che febbraio ci porti fortuna πŸ€πŸ€πŸ€ chi come me non le aspetta x questo mese?? Forza... Facciamoci compagnia in questa attesa ☺️

Io non le aspetto x l' 1 Febbraio πŸ€žπŸ€žπŸ€žπŸ€πŸ€
In becco alla cicogna a tutte noi 🀩❀️

6.122 Risposte

• Costi
    Sposa Saggia Giugno 2019 Milano
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per me Γ¨ cosΓ¬ con i salumi e i formaggi. Ma a essere onesta anche con la pasta, la pizza, ecc. che poi dico ma madre natura non poteva rendere piΓΉ salutari le cose buone? O darci a tutte il metabolismo veloce? Io praticamente ingrasso guardando un piatto di pasta πŸ˜‚. Comunque secondo me il segreto Γ¨ trovare un equilibrio. Se si fa una cosa ogni tanto non succede niente, ciΓ² che incide davvero sono le cattive abitudini quotidiane!
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se dovesse capitare, spero di avere la tua stessa fortuna 😁

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda la cosa positiva Γ¨ che quando ero incinta mi Γ¨ passato il desiderio di caffΓ¨ quindi sono stata fortunata. E ti dico, io ora la mattina bevo una moka da quattro da sola πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

I dolci sono la vera droga πŸ˜… li limito eh, perchΓ© so che hanno un impatto sulla qualitΓ  degli ovuli e soprattutto per il fatto che essendo ipotiroidea cronica devo stare attenta a non esagerare con le calorie, che poi non perdo un grammo neanche a pagare. Ma i dolci saranno sempre il mio grande amore!

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahaha brava πŸ˜‚. Nel mio caso levato tutto, ma non il buon cibo πŸ˜‚
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo πŸŽ‰πŸŽ‰πŸŽ‰πŸ˜πŸ˜πŸ˜
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti Γ¨ giustissimo che ognuno faccia come si sente! Io ti dico non mi piace bere, sono praticamente astemia. Il prosecco con 30 gradi a luglio ok, perΓ² non sono una che ama bere. La birra non mi piace e come dicevo ho smesso di fumare anni fa. PerΓ² per esempio amo molto il cibo, salumi e formaggi su tutto. Ovvio che in gravidanza non ho mangiato carne cruda e ho evitato i formaggi con la muffa perchΓ© ero piΓΉ tranquilla cosΓ¬, ma se durante la ricerca dovessi seguire una dieta ferrea probabilmente lo stress sarebbe tale che il beneficio guadagnato si annullerebbe. Come iperglicemica in gravidanza sono dovuta stare particolarmente attenta al peso e ti dico, Γ¨ stata dura. Non affronterei cosΓ¬ anche la ricerca perchΓ© mi abbruttisco io! Per qualcuno il bicchiere di vino la sera o con gli amici ha lo stesso β€œvalore”, e secondo me anche la testa conta tanto nella ricerca! Poi tu e tuo marito fate benissimo a fare quello che fa stare bene voi β™₯️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Dicembre 2019 Palermo
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚πŸ˜‚ Muoio 🀣🀣🀣🀣🀣🀣
    β™₯️β™₯️β™₯️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh se è così, nonostante un intervento, sei un orologio svizzero.. Io fossi in te mi farei i complimenti da sola..

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla…. Ho giΓ  capito tutto πŸ˜…β™₯️
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla….
    Sono andata a vedere il ciclo di dicembre e mi sono fatta 4 calcoli….
    sono rimasta scioccata vi giuro……! Mi sono detta: procaccia ma funziono perfetta ALLUCINANTE.Il 9 gennaio ho avuto l intervento.Oggi Γ¨ 9 e mi sta arrivando il ciclo……!!!PerchΓ© a metΓ  mese di gennaio ho sentito anche l’ovulazione… questo di adesso con spotting e dolori proprio da ciclo mi conferma che sto bene e che nonostante un intervento non Γ¨ sballato nulla.Sono felicissima.
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace non poterti aiutare, non ho mai preso progesterone πŸ€”
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2019 Pistoia
    Sara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei tanto essere ferrata e darti una mano come tu l hai data a me molte volte ma purtroppo non so niente..
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Bride2be Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Discorso interessante e che si puΓ² declinare in tanti modi. πŸ€” quoto interamente quello che scrivete.
    Conosco persone che, nella ricerca, son diventate iperattente e persone che continuavano normalmente la loro vita (fumo e alcool compreso). Erano informate? Sì, in entrambi i casi. È una questione di scelte, come si diceva.

Personalmente sono quasi del tutto astemia (goccino per assaggio/augurio occasionalmente) e mio marito 1bicchiere di vino/1birretta solo se in compagnia (molto raro di questi tempi). Fin qui, tutto bene.Tutt'altro discorso se parliamo di cibo: se in 2anni di ricerca avessi dovuto tenere dieta stretta (no a dolci/cioccolato/salumi) sarei "scoppiata" di sicuro! πŸ˜‚

• Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco il peso della rinuncia del caffè lo capisco già di più... io ora l'ho limitato a due tazzine, prima ne bevevo tranquillamente anche 4. Dovessi toglierlo del tutto mi dispiacerebbe non poco, questo sì.

• Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d’accordo con te perΓ² devo dirti la veritΓ  ….. io come anche mio marito Γ¨ da un anno che non fumiamo e non beviamo piΓΉ.
    Perché abbiamo scelto così.
    Ovviamente una birretta ogni tanto ce la facciamo…. Un bicchiere di vino se mangiamo sushi lo beviamo perΓ² proprio nei limiti. Ovviamente per nostra scelta.È anche vero che non Γ¨ che eravamo bevitori e fumatori cronici πŸ˜… assolutamente no.E se devo dire la veritΓ  mi sento bene e non ne sento la necessitΓ  per niente Γ¨ da un lato forse Γ¨ stato meglio.
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, sicuramente il bicchiere di vino non pregiudica il concepimento, e non è nemmeno da demonizzare. Il punto è che il consumo di alcolici fa parte della nostra cultura, quindi scardinarlo é praticamente impossibile e si preferisce dare una dose accettabile piuttosto. Ma è un discorso un po' sul filo del rasoio perché l'alcol fa male, in qualsiasi quantità in quanto sostanza psicotropa... poi ognuno lo regge in modo diverso. La mia bisnonna, un affarino di 45 kg, è morta a 99 anni, e le é stato trovato un ottavino nel grembiule che portava ogni giorno 😁 per dire!

Sul discorso della medicalizzazione sono d'accordo, bisognerebbe recuperare un po' il rapporto con il nostro corpo e la nostra natura!

Io comunque non bevo, quindi capisco poco il fascino della birretta del sabato sera in generale e parlo da persona che Γ¨ giΓ  disinteressata a prescindere! Ovvio che non bisogna stressarsi ulteriormente privandosi di tutto, se no si entra in una spirale di negativitΓ !

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Torino
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso Inofert Hp per un po' di mesi, ma non avevo notato grandi cambiamenti.
    Ora la muova ginecologa mi ha prescritto Chirofert Oro, lei dice che lo trova migliore. Lo prendo solo da qualche giorno, staremo a vedere...
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completamente d'accordo.
    Ci racconto una storia che ho sentito in famiglia quando ero bambina e che mi Γ¨ tornata in mente proprio ora.
    Una lontana cugina aveva difficoltà a restare incinta, aveva fatto mille e più controlli ma niente da fare. Ad un certo punto lei e il marito hanno deciso di adottare un bambino, hanno fatto tutta la trafila per l'adozione e sono partiti per il sud America. Mentre erano lì lei ha iniziato a sentirsi male, nausee e malessere continuo. Era incinta. Sono partiti in due, sono tornati in 4.
    Una testimonianza in piΓΉ per dire che, se fisicamente Γ¨ tutto a posto, la testa fa tutto il resto!
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah un’altra cosa per dirti io in gravidanza non ho bevuto neanche un caffΓ¨. Quindi non Γ¨ che ti parli da persona che si dΓ  alla pazza gioia anche perchΓ© avere un figlio significa in primis essere disposti a fare delle rinunce. PerΓ² finchΓ© ci si trova nella ricerca e non si sa quanto questa ricerca possa durare, cosa si fa? Non si beve piΓΉ neanche un bicchiere di vino? Non si mangiano piΓΉ carne cruda o salumi? Per un tempo indefinito? Chiaro che se una persona si sente meglio cosΓ¬ Γ¨ libera e fa bene, io penso che impazzirei.
    • Rispondi
  • G
    Giada Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi serve un consiglio o comunque un parere per chi ha assunto il progesterone per fare venire il ciclo. ( a volte anch’io ho bisogno di consigli)πŸ˜†
    Dunque come la maggior parte di voi sa ho avuto questo intervento abbastanza importante all’utero che giustamente l’isteroscopio rimuovendo il setto ha rimosso anche una parte di endometrio.( cosa normalissima). Passati 29 giorni dall’intervento il ciclo non Γ¨ venuto (ma il 14* o 15 * giorno io comunque anche se operata) ho sentito proprio l’ovulazione con doloretti e muco fertile.
    È successo che… pensando avessi avuto l’ovulazione sicuramente mi sarebbe arrivato il ciclo… Ho chiesto al mio ginecologo che mi segue se era meglio fare un ecografia vista la mancanza delle mestruazioni e lui mi ha risp di aspettare altri 10 giorni perchΓ© presto.Mentre chi mi ha seguita nell’intervento mi ha detto di prendere il progesterone per 7 giorni in modo da aiutarmi a far venire il ciclo. E che se ancora non era venuto Γ¨ perchΓ© probabilmente l’endometrio ancora non si era formato abbastanza.A chi ho ascoltato dei due??? Chi mi ha seguita nell’intervento.BENE…. Sono passati solo 2 giorni dall’assunzione del progesterone(Dufaston) che poco fa ho notato spotting e ho dolori premestruali…Adesso mi chiedo….. ma non Γ¨ che dovevo ascoltare il mio ginecologo e dovevo aspettare un altro po e mi veniva da solo?È normale questo spotting a soli due giorni di assunzione di pillola???Ho proprio dolorini da preciclo come se stessero per arrivare…..Datemi pareri…Per questo sono un po’ Bianca sull’argomento perchΓ© sono sempre regolarissima di mio quindi nn ho mai usato il progesterone per farmi arrivare il ciclo.Aspetto pareri grazie β™₯️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco, goditi a pieno tuo marito e tutte le cose belle che fate insieme. Non concentrarti su ciò che manca, ma su ciò che hai per ora ❀
    • Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero, perΓ² c’è anche alcol e alcol. Poi te lo dice una che non beve mai eh. PerΓ² per dirti secondo il mio ginecologo se in gravidanza si beve un bicchiere di vino rosso non c’è problema (anzi secondo recenti studi pare che un bicchiere di rosso faccia anche bene, ovviamente non in gravidanza). Io perΓ² non me la sono sentita, e ho smesso di fumare anni prima di provare ad avere un figlio, anche con questa idea. PerΓ² se una persona ha il rito del bicchiere di vino o birra la sera, non Γ© quello a pregiudicare il rimanere incinta secondo me. Discorso diverso per la gravidanza, se non sei immune alla toxo e mangi il salame del contadino ecco no. Ognuno sceglie il rischio ma bisogna stare attenti a non esagerare e a non crearsi uno stress inutile. I nostri genitori, e ancora prima i nostri nonni, avevano abitudini che oggi ci fanno rabbrividire, eppure noi siamo tutti qui. Ovvio che il fatto che la societΓ  e la medicina si siano evoluti Γ¨ solo un bene, ma secondo me non bisogna esagerare dal lato opposto rendendo un po’ troppo medicalizzata una cosa che alla fine Γ¨ naturale.
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, capisco come ti senti e mi dispiace tanto. Sicuramente la visita ginecologica ti può tranquillizzare perché magari c'è qualcosina da sistemare. O forse no perché a volte va tutto bene, semplicemente "non è il momento giusto". È una frase odiosa, me ne rendo conto, ma davvero potrebbe succedere da un momento all'altro. A me è capitato così dopo una ricerca durata quasi un anno, il mese in cui non ci abbiamo messo testa (perché volevamo sospendere post vaccino anticovid), è arrivata la gravidanza. Poi è andata male, ma questo è un altro tema.
    Sfogati, piangi, urla. Poi riparti!
    • Rispondi
  • Effie
    Effie Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco, il discorso dell'alcol Γ¨ interessante. Le linee guida indicherebbero zero, come quantitΓ  ideale di alcol consumato, perchΓ© non si puΓ² stabilire una dose "sicura" per il consumo umano.

Io non bevo giΓ  di mio, ma credo che se si cerca una gravidanza sia da considerarsi dannoso al pari del fumo.

Poi, per caritΓ , ognuno vive come crede. Ma avere le giuste informazioni Γ¨ fondamentale per scegliere se assumersi il rischio o meno, quello poi Γ¨ a discrezione.

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo e fai bene anche perchΓ© siamo qui tutte per raccontare la nostra esperienza e condividere quello che puΓ² essere utile. Tu hai ragione oggettivamente su ogni cosa, sarebbe meglio non bere e non fumare. Ma anche non mangiare salumi e formaggi perchΓ© fanno crescere il colesterolo. Non toccare i dolci. E poi fare palestra almeno una o due volte alla settimana. E mangiare anche le verdure piΓΉ disgustose. La veritΓ  Γ¨ questa, poi uno puΓ² raccontarsela come vuole. PerΓ² la vita Γ¨ fatta anche di piaceri, di momenti che ci alleggeriscono una giornata pesante al lavoro o che ci regalano qualcosa. Una insalatina di ceci non mi sarΓ  mai la stessa soddisfazione di una bella pizza o di una fetta di salame. Detto ciΓ², quando sono rimasta incinta non ho toccato alcol e carne cruda, e ho smesso di fumare cinque anni fa. Ma ho capito che cercare di controllare troppe variabili alla fine stressa me, stressa la nostra coppia, insomma porto la mia esperienza per dire che finchΓ© si puΓ² per me Γ¨ meglio un approccio leggero alla ricerca. Per dirti ora sono al 6 po, se devo bermi un prosecco con un’amica lo faccio!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Γ¨ quello che dico anche io Costi!
    β€œLimitare” Γ¨ il verbo che ho usato.

Rispondevo ad un messaggio in cui si parlava di β€œbere tanto” da parte di una donna e ho risposto che Γ¨ il caso di salutare gli alcolici.
    Che facciano male anche le birre lo sappiamo tutti. Che sarebbe meglio evitarle, come evitare i dolci e i grassi, lo leggiamo ovunque. Eppure basta fare attenzione e si campa lo stesso!

L’unica cosa che ti dico Γ¨ che a mio marito consigliarono di non bere alcolici per 3 giorni al mese. Lui ha trovato che il sacrificio si potesse affrontare… se il tuo non ha voglia non credo sia un grosso problema.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho detto che sarebbe meglio abbandonare, ma in ogni caso basta limitare.

Io posso dirti solo che mio marito fa tante analisi per un problema congenito al fegato. Ma tante. Che quelle che facciamo noi sono nulla.
    Dopo l’abbandono dell’alcool sembrano quelle di una persona diversa, di 20 anni piΓΉ giovane. È pazzesco quanto sia un vero e proprio veleno che invecchia le cellule.
    Va limitato al fine settimana, alla socialitΓ . Su noi donne Γ¨ pure piΓΉ dannoso.
    Ecco, basta saperle le cose, poi ognuno Γ¨ libero di vivere e assumere quello che vuole. Io porto la mia esperienza Smiley smile

• Rispondi
  • Costi
    Costi Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora partendo dal presupposto che io quasi non bevo, ho altri vizi (salumi, formaggi puzzolenti e pieni di muffa, come te cioccolata.), mio marito non Γ¨ mai stato uno che esagera, a maggior ragione si contiene nei giorni fertili. PerΓ² se esce a bersi una birra con un amico o il venerdΓ¬ sera se ne fa due a casa non mi sento di dirgli di limitarsi pensando ai suoi spermatozoi. Alla fine resto convinta che se deve capitare capita, e non Γ¨ una birra a fare la differenza. Poi ripeto, si parla sempre di abitudini. È chiaro che se io o lui bevessimo come dei ventenni universitari sarebbe diverso, ma finchΓ© le abitudini restano dentro dei limiti accettabili, ben venga. Poi se la ricerca si protrae a lungo, se si vede che lo spermiogramma non Γ¨ buono, se insomma ci sono problemi a quel punto ben venga fare qualsiasi cosa utile. Poi per dirti ci sono donne che quando ricercano un bimbo dopo l’ovulazione non fanno niente per non rischiare (no sport, no vino, ecc). Per me qualsiasi scelta Γ¨ lecita, ma io personalmente uscirei di testa!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo Γ¨ lo spirito πŸ€

Gli integratori prima di qualche mese non sono particolarmente significativi… io ho iniziato a sentire effetti sicuri dopo uno e mezzo.Ma giΓ  da subito qualcosa stava cambiando nel mio umore… solo non sapevo cosa.
    Essere soddisfatti e tranquilli e pure felici subito dopo un aborto non Γ¨ tanto semplice. Eppure … io ero piena di energie e me lo ero giΓ  lasciato alle spalle come una semplice sfiga. Punto. E via riprovare!
    Cioè. Dovevo farmi di qualcosa per essere cosi già da subito 🀣
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho un marito che si faceva fuori anche una bottiglia di prosecco da solo, senza battere ciglio. Ok, era un metro e 92 per 97 kg, non proprio una fatina, quindi Γ¨ tutto in proporzione. Fa anche sport e in qualche modo consumava.
    Non è mai stato grosso! È tutto lungo come una gazzella.

Comunque 3 birre ogni giorno dopo lavoro o spritz.Come tutti i nostri amici e conoscenti…
    Gli chiesi di tagliare durante laMia ovulazione e lui lo fece! L’istinto genitoriale ce l’ha sicuramente piΓΉ di me. Se mi avessero limitato la cioccolata avrei mandato a fanc*lo tutto lo staff medico.
    Poi ha smesso del tutto per altri motivi. Infatti mi ha messa incinta con il coito interrotto 🀣🀣🀣🀣🀣
    No, scherzo. Quello Γ¨ stato un caso, ma di certo non assumere alcolici ogni giorno gli ha dato molto piΓΉ … vigore. E i suoi esami lo dimostrano.
    Dare per avere ☺️

• Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie delle info! Problema Γ¨ che una volta Γ¨ 24 e una 31 ma mai paura ci si diverte
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione