Ragazzee! Mi sa che questo mese inizio io, non le aspetto per il 2-3 gennaio π° mamma mia speriamo che sia il mese giusto, che sia lβultimo, non ce la faccio piΓΉ!!
Visualizza messaggio citato
Si la mattina appena sveglia, ancora stesa e assonnata. Da domani puoi fare pratica, segni anche quando non hai le perdite di muco
Allora prendi un termometro digitale e inizi a misurarla (in bocca) appena sveglia dall'inizio del ciclo e lo annoti sull'app (tipo il mio calendario). I giorni precedenti all'ovulazione Γ¨ piΓΉ bassa, poi dopo l'ovulazione (confermata da almeno 3 rialzi) aumenta di circa mezzo grado. Non Γ¨ utile per individuare il giorno dell'ovulazione (almeno non subito) ma per accertarsi che si Γ¨ ovulato https://healthy.thewom.it/gravidanza/temperatura-basale/ Dopo l'ovulazione c'Γ¨ questo rialzo di mezzo grado (non Γ¨ importante che sia 37 ma che ci sia l'aumento) del post ovulazione. La temperatura scende poi prima del ciclo. Con me funziona questa rilevazione ma ho un ciclo regolare e mese scorso quando ho fatto visita per confermare ovulazione mi sono trovata in linea. Puoi iniziare a segnalarlo da domattina e vedi il tuo andamento per fare pratica, basta monitorare per 2/3 mesi per conoscere meglio il proprio ciclo
Ciao Francesca, per la temperatura come si fa? Sono proprio impreparata su questo argomento
Super Sposa
Ottobre 2021
Treviso
Chiara Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Io temo mi sposterΓ² giΓ su febbraio appena si farΓ , problematiche lavorative non ci hanno fatto coprire i giorni giusti, diciamo che ho ancora oggi e domani di tempo ma vedremo come andrΓ !
Gli ho chiesto se potevo sperare in questo mese e mi ha detto chiaramente no! Mi h detto che in un anno Γ¨ possibile beccare qualche ciclo anovulatorio e che per il Resto andava tutto bene. Il mioUnico problema a detta sua, Γ¨ lβansia! π€·πΌββοΈ
Utero in Anti versione F. Eco struttura miometriale finemente disomogenea. Area di giunzione ben delineabile. Rima endometriale omogenea ma debolmente ecogena, con spessore medio di 7.2mm.Ovaia entrambe volumetricamente regolari, con buona rappresentazione follicolare. In entrambe le ovaia non si evidenziano follicoli antrali.
Ti avevo risposto nellβaltro topic. Per me Γ¨ assurdo dite al 12 pm non ovulerai. Non cβentra niente il numero dei follicoli importante ne aumenta 1//2 ma senza monitoraggi non si puΓ² dire cosΓ¬.
Ragazze vi prego aiutatemi. Venerdì ho fatto visita dal gine. Ero a 12 pm. Durante L ecografia mi ha detto che avevo moltissimi follicoli ma che questo mese non avrei ovulato. Oggi però ho notato perdite acquose e muco. Come me lo spiego? Ieri sera ho avuto un rapporto, mi conviene averne un altro anche stasera?
Ciao ragazze io l ho avuto il 16 dicembre durate stranamente 3 GG mai successo in vita mia di solito 5 gg e ora li avrΓ² il 13, gennaio spero di no .ci aggiorneremo ππ€°
Super Sposa
Gennaio 2017
Roma
Irismom Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Ciao Chiara a volte infatti sono piΓΉ affidabili le perdite per comprenderci piuttosto che gli stick che possono creare confusione, comunque l'ovulazione avviene il primo giorno di asciutto da quel che ho letto ..per cui ci sei!
Ragazze oggi faccina fissa, bha ieri vuota e oggi fissa! Io non capisco niente piΓΉ π€·πΌββοΈ Ieri un sacco di perdite a chiara d uovo, ma avendo la faccina vuota ho preferito rimandare e non ho coperto π coperto stamattina, speriamo non sia tardi!
Super Sposa
Luglio 2021
Parma
Giovanna Β·
Segnala
Nascondi contenuto
Si esame radiologo anche io. Ho letto pareri discordanti infatti in merito...
Sia la mia gine che i medici che ho incontrato al centro quel giorno mi hanno detto di evitare ed a quello mi sono attenuta. Da come ho capito leggendo un poco anche qui sul forum c'Γ¨ divisione tra i ginecologi al riguardo. PerΓ² io ho fatto l'esame radiologico.