Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quindi diciamo che in teoria il giorno più utile è oggi
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal picco si ovula entro le 36 ore (in genere)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, una curiosità, ho usato per la prima volta la penna viola clearblue e ieri mattina primo giorno di faccina fissa. Dall’app di Flo invece avrei giorno di maggior fertilità martedì 7/6. Chiaramente so che l’app da un calcolo puramente matematico, mi chiedevo però se effettivamente è possibile che martedì sia un giorno particolarmente favorevole, o se invece considerando il picco iniziato ieri, in teoria il giorno “migliore” sarebbe oggi
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie e speriamo 🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il gonal lo usano anche per la pma comunque
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono commessa in un panificio..ma è veramente angosciante ultimamente..è sempre colpa della commessa x tutto quello k fai..se non vendi, se la gente non compra, se non entrano..non si mettono mai in discussione e danno sempre la colpa a noi sceme..comunque io abito in un piccolo paese..diciamo k opportunità si ce ne sono ma non tantissime..ma ho sempre accantonato l idea di cambiare lavoro dopo la gravidanza me tre ora è meglio k riprenda la mia vita in mano e mi metta a cercare qualcos altro anche in prospettiva di un bebe..e poi k vada come vada..
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho fatto la stimolazione x la fivet ho usato ovitrelle mi sembra..xo in dosi credo molto importanti infatti mi hanno prelevato 25 ovociti
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Erica non ho letto tutta tutta la conversazione..ma che lavoro fai?non ci sono opportunità di lavoro nelle tue zone?
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Calcola sempre che ogni ciclo è diverso. Anche io un mese avevo un follicolo e quello dopo 0. Invece ora 3 stimolazione con Gonal e ho sempre risposto bene con ovulazione precisa. Il clomid comunque è una stimolazione molto leggera, per chi ha ovaie pigre fa poco e niente
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai pienamente ragione..questa sett è tempo k prenda delle sane e giuste decisioni..devo iniziare a ragionare meno razionalmente e più di cuore verso me stessa
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma secondo te…io ho sempre preso clomid dal 5 al 9 gg e ho sempre risposto..un follicolo ma comunque c era…questo mese me l ha fatto prendere dal 3 al 7 e niente di niente…com è possibile?
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Brescia
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, un grande in bocca al lupo anche a te, ti auguro che questo sia il mese giusto 🍀
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto tenendo duro solo per un motivo: voglio fare il mio lavoro e al momento non sono disposta ad accontentarmi di cambiare anche facendo altro. Ma ho cercato di capire come potevo sopravvivere e così ho alzato muri, messo paletti e imparato a dire no, affrontando le conseguenze (ripicche, dispetti, immotivate sgridate in call con altri colleghi), finché chi era dalla parte dell’aggressore ha capito che non mollavo e soprattutto me ne fottevo, perché mentre lui in call urlava io ero su zalando a comprare scarpe, per poi aggiungere “ok, se hai finito c’è un contratto di cui vorrei approfondire alcuni aspetti” (per fare un esempio). E sai cosa? Alla fine ha mollato lui. Io sto sopravvivendo, a volte con più fatica, e intanto continuo a cercare e a fare colloqui, prima o poi ne uscirò. Ma mi tengo stretti quei muri, perché so che sono quelli che mi permettono di sopravvivere. Ma concordo, è uno schifo
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, l’ho provato su di me. Sfondi una porta aperta.
    Da quando faccio quello che mi piace e voglio sto molto meglio…. Il lavoro era diventato un pensiero mortificante.

Se hai questa fortuna, trova altro. Ma prima un bel giro dai sindacati io lo farei. Basta basta basta.
    Ci sono migliaia di donne che non possono piegare la testa perché limitate dalla sola entrata, noi che possiamo rischiare dovremmo alzare un po’ la voce anche per loro.
    La maternità, il tempo libero, la vita stessa sono uno stracazxo di diritto, porca di quella miseria.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assurdo. Credo davvero che ormai siamo alla frutta, soprattutto perché voler tenere per sé del tempo e dei momenti per passioni, famiglia, relax, amici è visto come un lusso. Ancora siamo con il concetto del vivere per lavorare. E credimi, lavoro come una dannata e non lo faccio per nessuno, solo per me, perché quando mi concedono di farlo amo il mio lavoro, ma ciò non significa che ami anche altro, quindi c’è un momento della giornata in cui penso sia opportuno mettere un punto e dedicarmi ad altro.
    Purtroppo siamo noi le garanti di noi stesse, se aspettiamo che altri ci tutelino stiamo fresche!
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’indipendenza economica è un diritto.
    Ma … nel caso nel nucleo familiare non fosse necessaria e tu stessi vivendo una fase di acuto stress e malessere.. cui prodest ?

I posti di lavoro, in realtà, sono tanti. Magari non semplicissimi da trovare, ma meglio una posizione più semplice che la perenne ansia.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo 🍀🍀🍀
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per due mesi ho fatto 1 pasticca dal terzo al settimo giorno. Poi ho fatto 2 pasticche. Ma rispondevo poco. In alcuni cicli si ho ovulato ma comunque a 18/19 pm e avevo 1 follicolo massimo quando mi andava bene. Ora invece ciclo da 28 e dormo più follicoli
    • Rispondi
  • Lau
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le informazioni! Ho letto qui che sei seguita da un ginecologo che che fa anche la stimolazione. Io sono molto contenta della mia gine perché mi sembra molto competente, ad esempio mi ha trovato la malformazione uterina alla prima ecografia (mentre leggevo che purtroppo tante donne l'hanno scoperta solo dopo qualche aborto), però mi ha già detto che se il ciclo di integratori che sto facendo per l'ovaio policistico non avrà successo mi indirizzerà verso un centro pma.
    Finisco a metà luglio, vedremo 🤞🏻
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E quando prendevi clomid quanto e quando lo prendevi?
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica posso dirti una cosa? Vai in un sindacato di quelli buoni. Oppure, ancora meglio, chiedi una consulenza da un bell'avvocato specializzato in diritto del lavoro. Io gli spiegherei tutta questa situazione, compreso il fatto che rinfacciano i tuoi precedenti aborti. Ci deve essere una tutela, magari puoi semplicemente licenziarti per giusta causa, o non so bene come si dice, prendere la disoccupazione, avere il tempo e soprattutto la tranquillità per cercare altro e per guardare alle tue priorità.
    Lavorare è importante, ma non a queste condizioni.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno con clomid (cioè appena sono andata a fare l’eco appunto per essere seguita). A gennaio di quest’anno cioè dopo circa due anni ho cambiato. Tra clomid e questa nuova stimolazione ho bruciato una piaga che avevo sul collo dell’utero (che non impedisce il concepimento ma l’ho tolta lo stesso). Premetto però che sono andata così lunga sia perché il primo anno l’ho presa molto “per gioco” e sia perché ho cicli lunghissimi che vanno da 37 a 60/70 giorni.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo Sara, noi ci basiamo solo su quello che Erica racconta e magari non è tutto.
    Non ho mai detto che non deve proseguire!
    Forse mi sono spiegata male.

Magari le servirà davvero un aiuto per portare a termine una gravidanza, ma magari, prima, bisogna dare un po’ di tempo al suo corpo, provare altre tecniche -che ci sono, btw- senza mandarla subito in paranoia con la scusa delE no, non è questo gran limite. Lo era fino a 15 anni fa. Ora si è progrediti con gli studi.
    Ed è stata operata e le avevano assicurato che fosse tutto a posto. Perché questo passo indietro adesso? È vero, lo sa sicuramente anche lei che ha più probabilità della media di avere altri aborti, basta solo che l’embrione attecchisca nel posto sbagliato o sulla cicatrice.Mia cugina ha avuto lo stesso problema e ha avuto un figlio solo con pma, per questo stesso motivo. Ma prima le hanno dato altre soluzioni. Meno lunghe, pesanti ed invasive. Dopo un anno o un anno e mezzo dall’intervento si è giustamente rivolta al centro.

Meglio, sempre, chiedere un secondo parere quando qualcosa non frulla del tutto, anche solo a logica. E lo dico per esperienza personale e familiare. Ci vada al centro, assolutamente. Gliel’ho detto anche io che è la prima cosa da fare! Ma non deve subito pensare che le parole della sua ginecologa siano definitive e assolute! Perché potrei farti centinaia di esempi in cui medici hanno palleggiato i problemi ad altri esperti quando la soluzione richiedeva solo un po’ più di sforzo.

Lei, per sua fortuna/sfortuna, li concepisce i bambini.
    • Rispondi
  • Lau
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa posso chiederti dopo quanto tempo dall'inizio della ricerca hai iniziato a fare le stimolazioni? 😊
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi. Ha messo sterilità per farmi passare le punture ovviamente
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eleonora, ti racconto questa. Dovevo visionare un immobile per fare una valutazione, ero in trasferta da una settimana. Entro, c'erano 20 cm di guano ovunque, ratti e piccioni morti, un odore da svenire. Chiedo delle protezioni individuali per girare i locali. Risposta: non fare la principessa. Ecco.

• Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti convincono che sei finito, che dopo i 30 sei vecchio per fare figli che dopo i 40 non si può cambiare lavoro. É una mentalità soffocante.

• Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sacrosante parole..condivido in pieno quel k dici…mi sono continuamente ripetuta dai porta pazienza ancora un pó ma ora sono proprio al limite ed è meglio x me, la mia salute ed il mio benessere k prenda in mano la situazione e pensi solo a me e a noi…poi se nemmeno cosi arriverà mi einbocco le maniche e mi faró in quattro x cercare un altro lavoro…magari in fabbrica k sarebbe il mio sogno
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo in pieno! Io mi sono sentita dire (da persone a me vicine e che so che vogliono il mio bene) “vabbè dai, fai finta di niente, almeno ti danno uno stipendio”.
    Momento, non devo ringraziare! Me lo sudo, mi faccio in quattro, mi impegno e lavoro con dedizione nonostante 5 anni di ambiente tossico e di aggressività. Purtroppo è un retaggio che faremo fatica a scrollarci. Vedi che se si pretende di essere liberi nel weekend o avere degli orari umani per poter fare altro nella vita, scatta il “questi giovani non hanno voglia di lavorare”!? Allucinante
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sei policistica?
    • Rispondi
  • Effie
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda, so benissimo che non é facile. Il mio è solo un punto di vista, e vale quello che vale. L'indipendenza economica è sacrosanta, ma cosa te ne fai se poi vivi male nella quotidianità? Se ogni ora lavorativa ti sembra una condanna? Il tempo indeterminato è un miraggio, se vogliono ti fanno fuori comunque. Mio marito ad esempio ha mollato un tempo indeterminato nel pubblico perché il lavoro gli faceva venire gli incubi. É vero che aveva un'altra proposta, ma l'hanno guardato come un pazzo. E invece aveva ragione. Solo tu puoi sapere cosa è meglio per te e per la tua vita.

• Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per centro è la clinica privata dove sta il ginecologo ma non è un centro pma
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione