Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giada🌻
Sposa VIP Dicembre 2019 Messina

Chi non le aspetta per Giugno 2022 🌻🤰🏻♥️

Giada🌻, il 7 Maggio 2022 alle 22:25

Pubblicato in Future mamme 3.675

Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare. Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero. Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta...
Dopo l’operazione di Gennaio di utero setto completo nonostante i 3 anni di ricerca andati a vuoto per infertilità con tanta amarezza li ho dovuti azzerare.
Ed è come se avessi iniziato la ricerca da zero.
Gennaio è stata la mia rinascita.Giugno è il mese in cui sono nata…e spero mi porti tanta fortuna e doppia gioia. La gioia di diventare madre per chi cerca come me da tanto è un sogno e un desiderio che meritiamo venga colmato.
Apro il gruppo di Giugno e spero che questo mese che da al via all’estate ci porti tanta fortuna….Che la positività sia con noi….🌸🍀🤞🏼

3.675 Risposte

• Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sara tu hai ragione, ma Erica non ha problemi a concepire.
    Erica aveva una malformazione all’utero che le precludeva il felice percorso di una gravidanza ed è stata operata, risolvendo in buona parte.

Erica, per concepire più volte, ovulava fino all’altroieri, in pratica. Non si può, adesso, dare la colpa all’ovaio policistico. È un po’ come tornare indietro.
    Sicuramente non aiuta averlo e ci stanno dei mesi in cui il suo sistema riproduttivo faccia le bizze come un cavallo. Ma, prima di spedirla in un centro con una spada di Damocle di nome Infertilità, magari, un altro tentativo poteva darglielo.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao erica, hai dalla tua parte tuo marito, non è da tutti dire una frase del genere,vuol dire che ti capisce❤️se non puoi metterti in aspettativa non retribuita fatti mettere in malattia dal tuo medico per fare il percorso di pma penso sia una cosa fattibile. È vero che se molli il lavoro e non riesci a rimanere incinta poi non hai nessuna delle due cose però se veramente ti porta tutto questo malessere il lavoro io lascerei perdere. Però ti consiglio di non prendere negativamente le parole della ginecologa,vedono talmente tanti casi che magari ti ha consigliato quello che reputa più adatto per voi❤️
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo! Non ha problemi a concepire ed ora non dovrebbe neanche avere più molti problemi a tenerli i bambini.

L’ovaio policistico mica è una condanna all’infertilità!!!
    Deve solo trovare la giusta stimolazione e un farmaco NON vale l’altro. Lo so bene, una delle mie più care amiche ne ha provato parecchi prima di trovare quello giusto! Non esiste solo il clomid, esistono ginecologi che hanno voglia di sbattersi.
    E scusate se è poco.
    • Rispondi
  • Francesca
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica un attimo.
    Prima parla con il centro, insisti per una stimolazione diversa dal clomid che ti porti avanti nel periodo estivo.
    Intanto, con le carte in mano, vai ad informarti su cosa fare al lavoro.Ma prima di settembre datti tempo, prenditi tempo, prendetevi una vacanza da tutto. E poi ripartite.Così ti stai solo infognando.
    Magari approfitta per sistemare qualcosa al lavoro. Fai presente che da questo momento ti rifiuti di fare altre ore di straordinari. Impara a delegare, se serve.
    E chissà, magari inizia anche una nuova ricerca. Ma tenendo quello che hai adesso, così da non trovarti scoperta.
    Però adesso, cerca di dare principalmente la giusta priorità a tutto. 1- centro2- consulenza3- deleghe
    Per ogni sfogo e parolaccia siamo qui!
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava giada. Non devi mollare Erica e secondo me appunto devi trovare un altro modo per stimolare tutto qui
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda prova a dire del gonal vedi cosa ti dicono
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica calmati un attimo.
    Ti capisco e capisco come ti senti.
    Delusa…frustrata..stanca..demoralizzata.Ma non mollare…secondo me come diceva Melissa hai bisogno di stimolare meglio.Non ci credo che chi ha ovaio policistico non può rimanere incinta….Ohhh mia sorella ne ha fatti due… policistica è pure con trombosi grave….Ma di che parliamo?Secondo me la tua ginecologa SCUSAMI… ma se ne vuole levare le mani…Hai già avuto gravidanze… nn è che non è hai avute. Io penso che a te il tempo ti aiuterà… devi dare tempo che si assesti l’utero secondo me …a me dissero così mese scorso. E come se partissi dall’inizio.E comunque ripeto mia sorella con ovaio policistico ne ha avuti due . Ha preso un integratore …l’acido folico è il cortisone ed è rimasta incinta.Datti un tempo …tipo tutta l’estate è provate naturalmente …poi se nn arriva decidi . Io farò così.
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco sentite loro intanto, magari c'è anche altro che potete provare... Ti abbraccio forte forte ❤️
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ora sarà veramente da prendere in considerazione la cosa…lunedi chiamo il centro x un appuntamento..quando sarà il momento con tutte le carte davanti vedremo cosa mi consiglieranno di fare e poi in automatico prenderemo le varie decisioni..x il momento un idea ce l abbiamo fatta xo tutto dipende se al colloquio mi daranno solo la chance della fivet o se opteranno anche x una stimolazione più seria del clomid…
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze finito il compleanno.
    Appena arrivati uno della compagnia che già non sopporto si avvicina e fa "allora voi quando?" sono rimasta per 5 secondi senza parole.. Poi ho balbettato non so nemmeno io cosa e mi sono allontanata. Dopo una mezz'oretta un altro fa un brindisi "ai nuovi futuri papà" c'eravamo noi e altri due che si sono appena impegnati. Anche qui, ho ingoiato il rospo e sono andata avanti. Cos'altro fare?
    Perché la gente non si rende conto che queste domande non servono a niente? Se non a provocare tanta tristezza? E la parte più triste per me: prendere in braccio il piccolo festeggiato e pensare a come sarà quando avrò in braccio il mio. A come sarà quando lui cercherà il mio sguardo e si troverà a casa, sicuro.
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Erica, xo ecco parlando solo lavorativamete, se la situazione è questa, valutate il beneficio economico che arriva dal tuo lavoro perché se non regge con tutto lo stress e la situazione lavorativa sotto pressione, a quel punto è meglio cambiare o mollare e pensare invece al resto della vostra vita... E poi eventualmente cercare altro. Pensateci con calma, valutate tutto e sentite diversi pareri medici....
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X me è tanto difficile stare a casa anche solo un giorno..e x un transfert comunque ho bisogno di mattine x i controlli e poi almeno tre gg a casa…al lavoro sono quattri k siamo in emergenza personale e si sentono solo di nuovi licenziamenti o di chi è a casa in maternità e nel frattempo non sostituiscono k va a mancare quindi le povere sceme k rimangono si debbono accollare tutte le ore…pensa k solo il mese di maggio ho fatto 35 ore di straordinario e io lavoro dal lunedi al sabato…x me poterci riprovare naturalmente era davvero un sospiro xk non ero vincolata da visite e quant altro…io ho già fatto due transfert..il primo in qualche modo sono riuscita ma il gg dopo ero già al lavoro e nel secondo invece mi sono improvvisata malata e sono stata a casa tre gg…ora non saprei davvero quale altra scusa inventarmi x riuscire a fare il tutto…
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il fatto è k il lavoro mi sta portando davvero tanto stress..sono sempre in negozio e ho praticamente tutta la responsabilità x ogni cosa sulle spalle…già mi era complicato cosi xk mi rendevo conto k la gravidanza non poteva arrivare con un livello di stress cosi…il mio compagno mi ripete licenziati..la voglia è tanta xo cavoli mi rompe mollare un indeterminato x magari ritrovarmi con un aborto in mano di nuovo…comunque ora sentiró di nuovo il centro di fecondazione..io ho 5 blastocisti congelate e se non dovessero andare ho altri 11 ovociti congelati probti x essere fecondati…se mi dicono segui questa strada è il momento serio di mollare tutto davvero e concentrarmi in questo…e un domani sperare di trovare un altro lavoro…io comunque li non ci volevo stare..se mi prendevo incinta non sarei più tornata xo avrei avuto 3 anni coperti..econicamente non stiamo male xo mi rompe tanto il pensiero k lavori solo lui e io non ho la mia indipendenza economica
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allucinata..tre pastiglie e non si formano follicoli..non è possibile…ora ricomincia il calvario e chissà quando diavolo mi arriveranno
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lunedi proveró risentire il centro e prendo app..ne ho veramente le scatole piene
    • Rispondi
  • Albertina
    Sposa Master Dicembre 2021 Campobasso
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Effie sono a 8po ❤️
    • Rispondi
  • Mica
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica mi dispiace tanto per questa situazione così complicata. Ma non ho capito una cosa, perché per la pma dovresti licenziarti? Perché ti servirebbero ferie/permessi?
    E valutare un'aspettativa non retribuita per le fasi più importanti? Almeno riusciresti a conservare il posto di lavoro...
    Oppure ti consiglio di andare a parlare in un caf/sindacato senza entrare troppo nei dettagli ovviamente ma chiedendo solo se hanno qualche altra alternativa al licenziamento! Ti faccio comunque tanti auguri anche se non posso aiutarti più di tanto...
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L'unico momento in cui si spera che il malessere non passi 😅 speriamo Albertina! A che giorno sei? Scusa, me lo sono perso.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pienamente d’accordo con te Francesca per i gender e i baby shower❤️
    • Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Comunque io non sto x nnt bene tra leggera nausea,acidità seno dolorante e gonfio bho 😂❤️
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo Fra! Ahahaha troppo presto, no sbattimento, aspetta la vicinanza delle stronze per rifarlo
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mica mi hai fatto morire😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Effie
    Super Sposa Agosto 2016 Torino
    Effie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che situazione complicata. Mi dispiace davvero tanto. Io ti consiglio di ragionare a mente fredda su tutte le opzioni che hai davanti, senza escludere nessuna a priori. Ragiona bene sulle tue priorità e su quanto sei disposta a rischiare per ottenerle. Ogni decisione è lecita e comprensibile.

• Rispondi
  • Albertina
    Albertina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Giada per aver condiviso con me la tua esperienza guarda caso chi in un modo chi in un altro ci siamo passate tutte e questo vuol dire che non c’è rispetto in giro…. Comunque hai ragione dovevo rispondere ma mi ha talmente colto di sorpresa che sono rimasta zitta e ferma 😒❤️
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con clomid rispondevo pochissimo e a volte 0 proprio per questo sono passata al gonal e rispondo bene
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Erica scusami se tuo marito è ok perché non provi la stimolazione che sto facendo io? Sicuramente è un percorso meno duro rispetto all’iter della pma, magari prova 3 mesi e vedi come va
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze 😢😢 sono stata dalla ginecologa x ecografia…eh niente nmeno con il clomid riesco ovulare…ho i follicoli fermi a 8 e 9 mm..tutti piccoli…dopo ben tre pastiglie di clomid…mi ha detto k ho tutte e due le ovaie policistiche e con un utero anbastanza complicato visto k ho anche un rimasuglio di setto..co siglio della ginecooga è di mollare tutto e rimettermi nelle mani di un centro x la pma…mi ha consigliato pure di affiancarmi ad uno psicologo…non ne posso più…sono cosi stressata x tutto…non posso ticominciare la pma…è giá stato tutto molto difficile fare tutto x via del lavoro…il mio compagno mi ha detto di licenziarmi..cosi possiamo fare le cose con calma e magari con la testa più rilassata è più semplice…xo comunque la ginecologa mi ha detto k con una poliabortività ho più probabilità in un ulteriore aborto…cioè cosa diavolo devo fare?le ovaie policistiche non si curano e la soluzione è la pma ma x poter ricominciare la pma devo licenziarmi e se mi licenzio e poi non va avanti la gravidanza mi ritrovo senza nulla e con nemmeno un lavoro…k due coglioni..scusate ma non ne posso davvero più
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca ha ragione….daiiiiii a 8po è prestooooooooooo…..
    calma calma calma
    Daiii franciiiii tieni duro e aspetta il ritardo 🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Proprio vero!!!!!e quando dicono "quando vi muovete a fare un figlio???" Io risponderei quando tu la smetti di rompere le ........😠😠😠solo che a volte non ho proprio voglia di rispondere me ne sto zitta...che nervi!!
    • Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂😂 io ti adoro…. Ahahhahahahahahahahahahahaah

• Rispondi
  • Giada🌻
    Giada🌻 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece non lo direi …. Ho un amica (testimoni nostri di nozze) che prova anche lei da agosto e non gli arriva …è sempre ci chiedono come se facessimo a gara a chi lo fa per primo……Sono certa che me la butterebbero secca se arrivasse a me prima di loro……! Io prima dei tre mesi non dico nulla se succederà. Proprio perché ho aspettato così tanto che preferirei fosse una cosa riservata…anche perché si sa …i primi tre mesi sono sempre a rischio. E nn è pensare negativo ma perché come alcune qui purtroppo lo sanno avendo avuto aborti precoci nn vorrei dirlo presto per poi avere delusioni. Scusate se metto le mani avanti eh…. Ma io farò così.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io devo ammettere che sono tra quelle che di solito tiene le persone a distanza e se fanno domande invadenti alzo muri, ma lo facevo anche prima di provare ad avere una gravidanza, aborto, ecc, semplicemente perché sono affari nostri e non mi pare una domanda normale da fare. Di recente però devo dire che domande specifiche di persone a me bici e mi hanno fanno veramente girare le 🏐 🏐 a elica. Tipo mio fratello che di punto in bianco mi chiede se sono incinta, lo avrei appiccicato al muro.
    L’altro giorno siamo andati a trovare dei cari amici che hanno avuto un bimbo da poche settimane, non mi sono mai tirata indietro nel chiedere e nell’essere presente, perché davvero la loro gioia mi rendeva felice e non mi turbava che lei fosse incinta e io avessi perso il bimbo. Però sentirmi dire “ah quando sarà non andare in quell’ospedale”, “ah quando arriverà per voi usa questa coperta non quella” e cose così, un po’ mi ha disturbata. Ma so che non è fatto con cattiveria, quindi vado oltre. Fai bene a rispondere a tono, al di là di sofferenze o meno la gente deve imparare a farsi i cavoli propri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione