Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Master Settembre 2019 Agrigento

Chi non le aspetta per Maggio 2022 🙏❤️

Valentina, il 30 Marzo 2022 alle 17:20

Pubblicato in Future mamme 3.381

Con tanti sogni ad occhi aperti e chiusi..sono qui a sognare per maggio 2022. Andasse bene, diverrei mamma da bombe di ormoni da pma con aiuto celeste. visto il mese che è maggio ed il è il mese di della festa della mamma e mese della Madonna.madonna guarda giù anche a noi che tra conteggi, età,...
Con tanti sogni ad occhi aperti e chiusi..sono qui a sognare per maggio 2022.
Andasse bene, diverrei mamma da bombe di ormoni da pma con aiuto celeste.
visto il mese che è maggio ed il è il mese di della festa della mamma e mese della Madonna.madonna guarda giù anche a noi che tra conteggi, età, Stick, misurazioni, speranze siamo qui a sperare di diventare madri.. Spero di non trovare nessuna su maggio.In caso mi scriverò da sola 😂😂😂🤗

3.381 Risposte

  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono due esami diversi, da quello che ho capito lo spermiogramma serve a capire come sono messi gli spermini proprio in motilita/velocita/conformazione invece la spermiocoltura dovrebbe rilevare eventuali infezioni...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io bei mesi scorsi sono passata da ovulare al 7 a farlo al 30…che pizza!!importante e ovulare..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma la spermiocultura si fa a parte dello spermiogramma o è lo stesso esame? Scusa ma sono un po’ ignorante in materia.
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Qua anche maggio mi sembra un po' vuoto 😥😥😥
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda se vai tra le mie foto o nei messaggi sotto ci sono tutti gli esami che ho fatto.. Però ancora non ho mai fatto tamponi... Purtroppo le infezioni possono essere un bel problema soprattutto se sono apparentemente asintomatiche... Adesso noi vedremo anche dalla spermiocoltura, se dovesse rilevare infezioni a mio marito, magari sarà il pretesto x fare qualche tampone anche io.. Ma speriamo di no!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Franci, come scrivevo, secondo non solo la mia esperienza, ma anche quella di parecchie mie amiche ( e del ginecologo meraviglioso che ho adesso ) … ci va minino 6 mesi prima che il ciclo si assesti.


    Nei mesi scorsi ho ovulato anche al 20esimo, io che di norma mi aggiro intorno al 15esimo. Sono solo gli ultimi due che mi sono assestata. E a quanto pare ho fatto pure in fretta, quindi mediamente ci vuole di più.
    Non vuol dire che non ovuli o non puoi avere una gravidanza, solo che l’è ancora tut un casin ormonale. Il reset ( così lo chiama ) a volte non arriva neanche mai.

    Detto ciò : pazienza. L’hai già sentita questa, vero? 😆
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sicuramente è sceso, ma difficilmente a zero!


    L’importante comunque è ovulare, avere presto le mestruazioni e pulire tutto! Quindi prima fa, meglio è!
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà dopo questa esperienza che mi ha vista è un ginecologo abbastanza rinomato e noto, la visita e anche l’ecografia sono andate benissimo… mi diceva che comunque generalmente se sia una bella infezione alle tube già con la visita qualcosa la si percepisce, soprattutto la donna accusa dei dolori che io invece non ho avuto. Mi ha anche detto che prima di un anno non si possono fare degli accertamenti, quindi dobbiamo solo provare e aspettare. Probabilmente domani andrò a fare un tampone per la ricerca della clamidia, non so se nel frattempo farò la ricerca di qualche altra infezione (perché il ginecologo non mi ha risposto non so quindi neanche quali sono le ricerche più importanti prima di cercare una gravidanza) visto che tanti anni fa mio marito trovo la clamidia e ora ho l’ansia che possa averla avuta anche io e che possa essere stata questa la causa della mia extrauterina (anche se il tampone sono sicura che serve soltanto per rilevarla nel caso in cui esso sia presente, cioè se l’ho avuta non penso che me lo dimostra).voi invece che esami avete fatto? A parte lo spermiogramma?
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No vabbe ma allora se sono consapevoli che ic possono essere difficolta che cosa parlano? 🙈🙈🙈🙈 Non ci posso pensare. In questo caso per come sono fatta risponderei con frasi tipo "ecco allora sai quanto è difficile anche parlarne con chi ti chiede" e li devono stare MUTI 🤐 e sentirsi delle 💩 💩 💩
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze,che si dice da queste parti?io 15 pm e stick ancora bassi 😰
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia deve essere stati veramente orribile. Mi dispiace tantissimo per tutto quello che hai dovuto passare, fisicamente è anche psicologicamente. Deve arrivare la felicità. Per forza. Lo meriti e lo meritano tutte le altre ragazze qui.
    Immagino che le paure siano più che lecite... Io non ho esperienza ma se ti può fare stare meglio sentirei qualche ginecologo specializzato, magari riesce a rassicurarti... Oppure ti fa fare qualche accertamento... Non saprei, ma io sono dell'idea che se si può chiedere allora meglio farlo per essere più sereni... È compito dei medici rassicurarci....
    Io cerco da 9 mesi... So che non è tantissimo ma iniziano a pesare. Oggi dovrebbe arrivare l'esito dello spermiogramma... Per ora ancora nulla, speriamo nel pomeriggio! Siamo un pochino in ansia
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Master Agosto 2021 Roma
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    11-

    12- Federica

    13

    14-

    15-

    16-

    17-Concy - Effie- Laura

    18-

    19- Alice

    20- Erika

    21- SoloIo

    22- Lau, Eleonora

    23- Mica, Simona

    24- Sharon - Extra22

    25-

    26-

    27- Melissa

    28-

    29-

    30-

    31- Valentina


    POSITIVI 🍀❤️🍀 Martina -

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, grazie mille per le tue parole dolcissime. Si effettivamente sono passati appena due mesi, ma la voglia di regalare la gioia più grande il mio marito e di vivere il mio desiderio più grande è assolutamente grandissima e perciò, con le nostre preoccupazioni, ci stiamo riprovando. Tanto far passare del tempo serve poco in realtà, perché non appena poi arriverà il momento comunque inevitabilmente le preoccupazioni torneranno in mente. Spero solamente di non avere qualche problema tubarico, Visto che il ginecologo non mi ha neanche chiesto di fare l’isterosalpingografia (di cui ho tanta paura). Ti ringrazio ancora, speriamo in belle notizie ❤️
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco bene la situazione e quello che dici visto che ci sono passata anche io in prima persona. La prima cosa che mi è stata detta quando ho visto le beta per la prima volta abbassarsi è stata proprio la seguente “non sei nella prima e neanche l’ultima, sei giovane… ci puoi riprovare”. Poi a seguire tante altre cose come per esempio meglio all’inizio che dopo, altre ragazze hanno avuto lo stesso ma oggi hanno tanti figli, che tragedia neanche avessi sentito il cuoricino battere, c’è chi lo ha perso al momento del parto, e chi più ne ha più ne metta… Immagino che per una persona che non l’ha vissuta sulla propria pelle una cosa del genere può sembrare forse banale, ma noi che sappiamo cosa vuol dire sappiamo bene che tutto tranne che facile. Io non so se tu sei stata operata o meno, ma io nonostante non abbia subito un intervento chirurgico ma “per fortuna“ ho fatto tutto sola posso dire che è un’esperienza brutta (credo la più brutta della mia vita) e che non credo dimenticherò.quando mi chiedono i medici “ha mai avuto una gravidanza?“ Io non faccio che rispondere di sì.se è il caso approfondisco l’argomento se non è rilevante ne faccio anche a meno, ma io l’esperienza del positivo l’ho vissuto sulla mia pelle e so cosa si prova. E so quanto possa fare male, ed essere straziante quando la cosa che più desideri al mondo ti viene tolta.immagina quindi dopo questa esperienza, e tu lo puoi capire, cosa possa significare anche la ricerca di una nuova gravidanza… Non può mai essere così spensierata come tutti dicono che dovrebbe essere, o come per molte altre lo è. i debiti abilmente raffiorano ricordi, ansie e paure. In ogni caso la realtà dei fatti per quanto ci riguarda e che se è successo una volta non vuol dire che lo stesso dovrà ripetersi, pensa che a me il ginecologo non mi ha neanche suggerito di fare l’isterosalpingografia proprio perché potrebbe trattarsi semplicemente di una sfortuna durante il percorso. ad oggi però ho paura di avere effettivamente un problema alle tube, visto che come dicevo In un altro commento, ho ricordato che tanti e tanti anni fa (sette) mio marito ebve la Clamidia 😞. Pertanto non so mai se lo contratta pure io quando fu, e se per caso dopo il ciclo antibiotico lo debellato eventualmente. Ed eventualmente si sa che la clamidia può causare seri danni alle tube non faccio che chiedermi ogni giorno se per caso possa essere stato quello il problema! Farò infatti dei tamponi per accertarmi di questo… Anche se dai tamponi non penso risulti se ce l’ho avuta ma solo se ce l’avrò durante il prelievo… o almeno credo. Scusa il papiro, sono certa che presto avremo anche noi il nostro arcobaleno 🌈
    • Rispondi
  • Elestefano
    Sposa VIP Luglio 2021 Bari
    Elestefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le aspetterò sicuramente il 25 perché ieri ho scoperto la positività dell enterococco!
    Farò terapia , in bocca al lupo a tutte 🤗
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤷🏼‍♀️450 era il valore una settimana fa.. spero davvero sia sceso in una settimana altrimenti non saprei proprio come possa essere possibile 😅
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Ele ❤️


    Che bella idea quella del cibo! Per il resto, manda pure a quel paese. Al massimo daranno la colpa agli ormoni 🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi dispiace per tutto questo dolore, sia fisico che emotivo.


    È successo da poco e devi ancora metabolizzare… andrà meglio e ti cadranno anche molte paure che hai adesso, legate anche al trauma ❤️

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah a dire il vero dopo, nel mio caso , il più delle volte, sento cose come : è successo anche a me/mia figlia/ mia mamma.


    È lì ti dispiace anche un po’.Però poi pensi anche che PROPRIO PER QUESTO dovrebbero aver assimilato un attimo di tatto.
    Mica tutte fanno figli al primo colpo! Magari non te lo raccontano, ma fidati che le maratonete con medaglia d’oro non sono affatto la maggioranza Smiley winking
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, diciamo che la gravidanza extrauterina è una delle peggiori situazioni che si possono riscontrare ad inizio gravidanza e diciamo che io non sono stata per niente fortunata. C’è di buono che non mi hanno dovuto operare né somministrare alcun farmaco, ma sono stata parecchio male fisicamente un giorno che mi trovavo in ospedale. Pensa che a carne viva mi hanno fatto una sorta di pulizia uterina che secondo me non era altro che un raschiamento, ma loro dicono che il raschiamento non fosse ma semplice pulizia (secondo me non è stato così), ma a prescindere in ogni caso ho sentito troppo dolore e credo che le mie grida e le mie urla le avranno sentito in tutto il reparto. Quindi puoi ben immaginare il trauma se parliamo di dolore fisico, ma se parliamo di dolore psicologico… Non ti nego che ancora oggi alle volte mi scende qualche lacrima pensando a quello che sarebbe potuto essere ma invece non è stato.però per fortuna mio marito e mi è stata accanto dal primo momento fino ad oggi e non posso che ritenermi fortunata ❤️ Non è facile, ho paura anche perché se è successo una volta potrebbe Ri succedere un’altra volta, o se avessi qualche infezione? Recentemente ho ricordato che molti anni fa mio marito èbbe la clamidia E se per caso l’ho avuta anche io senza accorgermene?! E se questa avesse fatto qualche danno? Perché io ricordo di aver fatto una cura antibiotica con lui quando fu ma non ricordo di aver poi fatto un tampone per vedere se l’avessi o meno. Quindi puoi immaginare in generale quante ansie preoccupazioni io nutri dentro di me… La gente e tutto questo non solo non lo sa ma probabilmente neanche lo può immaginare, ed è per questo sempre che credo questa gente sia poco delicata.perché se non si sa cosa c’è dietro ad una storia, è sempre meglio tacere! Grazie mille per il tuo in bocca al lupo, ma tanti e tanti auguri anche a te, anzi… A voi per il vostro futuro che spero possa essere bello come lo desiderate 💞 State già provando da tempo? Scusa a questo punto la domanda, viene un po’ da ridere… Ma ci troviamo in un contesto in cui è lecito domandare a questo punto 😂
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Novembre 2021 Treviso
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna! No!
    Cavolo, non pensavo di trovarti qui, mi dispiace tantissimo!
    E sai che ci siamo passate in tante, quindi capiamo la scocciatura di non saper più fare affidamento al calendario interno. Ma passa anche quello!


    Detto ciò: ovuli con 450 di beta? Sei una macchina da riproduzione meravigliosa! ❤️Dai che ora ci si concentra per il prossimo 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Leggendo i vari post mi inserisco anch'io... La gente non fa la cattiva... La gente è cattiva e nemmeno capisce certe situazioni perché magari nemmeno immagina cosa ci sia dietro perché la loro vita fila liscia come l'olio. A me dopo la extrauterina subito mi hanno rifilato le solite battutine del xxxxx " quante mosse... Ci passano in tante... / Dai fateme un altro e dimenticherai tutto... Cosa aspettate? .... / Tanta donne lo perdono e subito si rimettono in gioco... E tante ma tante altre..." Ora dopo 10 mesi mi stanno ancora dicendo altre stronzate... Ma la cosa che più mi incazzare 😤 "ancora niente? Ci sono problemi? Perché non fate come xxxxx ha fatto inseminazione artificiale e ora ha bel bimbo!!!" Ma due xxxxxxx vostri mai????? Poi le battutine lasciamo stare 🙄 vicino a mio marito che adora i bambini e non vedeva l'ora di essere padre gli fanno sempre battute quando gioca con i figli dei nostri amici " fai esperienza.... Così poi già sai come devi fare" 🤦🏼‍♀️😤 ma ancora non ti dà un figlio tua moglie??? "Ja ja datevi da fare" gli darei un cazzotto sui denti.... 😡
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Campobasso
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Mica ... Farò così allora. 😘
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'hanno scorso ho fatto quello sul DNA per sapere se sono portatrice di fibrosi cistica e in più questi:Chi non le aspetta per Maggio 2022 🙏❤️ 1

    Chi non le aspetta per Maggio 2022 🙏❤️ 2
    Questi erano in esenzione se non mi sbaglio.
    Quest anno il gine mi ha fatto fare questi :Chi non le aspetta per Maggio 2022 🙏❤️ 3


    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo cara che hai tante paure. Deve essere stato un bel trauma... Fai bene a mettere le cose in chiaro. Soprattutto se le persone sanno cosa hai passato dovrebbero stare in silenzio assoluto. Ti faccio tanti auguri per il futuro 🍀💪🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2019 Como
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Maggio 2022 🙏❤️ 4
    Ragazze buongiorno finalmente anche i One step stanno iniziando a intensificarsi, avevo paura di avere qualcosa che non andava… Adesso spero continui nei prossimi giorni perché non ho idea di quando ovulerò visto il ciclo irregolare!!!! Incrociate x me!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze, a proposito di gine, io oggi ho visita e dirò francamente che il tempo non è dalla mia parte e non voglio sedermi e aspettare che il destino faccia il suo corso, sperando semplicemente di non avere un altro aborto. Se ho voglia di giocare d’azzardo vado al casinò, non lo faccio sulla mia pelle.
    Chiederò quindi se ci sono degli esami non invasivi (che ne so, eco, esami del sangue e simili) che posso fare almeno per escludere delle macro problematiche e se ci sono degli screening preconcezionali specifici.
    Voi avete fatto qualche esame in particolare prima del concepimento o di tentare?
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi inserisco nel tema battute del ca@@o e domande fuori luogo. Ieri ho chiesto alla moglie di una persona a me vicina se ci sono limitazioni di alimentazione un allattamento senza precisare la ragione della richiesta (semplicemente una mia cara amica ha partorito da pochi giorni e vorrei portarle delle cose da mangiare da congelare). La persona a me molto vicina in questione (che ben sa dell’aborto che ho avuto) dice “ma sei incinta?” la moglie gli fa notare che non è stato delicato e lui insiste “ah certo, riformulo. Hai le beta hcg elevate?”
    Non so. Devo ridere? Ho risposto che se fossi incinta non penso avrei domande sull’allattamento (che comunque farei al mio medico, nel caso) e certo non resto incinta ora e partorisco tra venti minuti.
    Risposta “e che ne so, magari hai la gestazione di un criceto”Di nuovo, devo ridere?Questo per dire che la gente non ce la fa e io non sono più disposta ad ignorarli. Perché se loro non possono fare lo sforzo di collegare il cervello o quello che ne rimane, io non sono tenuta a fare lo sforzo di non mandarli a f… 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Aprile 2020 Roma
    Extra22 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, tante volte secondo me non lo fanno con cattiveria ma molte altre invece si. Dipende anche dalla persona che sia davanti e allora puoi fare due conti… Se certe battutine domanda le fa una persona cara magari ci può stare che lo fa a fin di bene (Senza poter immaginare) ma se lo fa un estraneo e certo che lo fa solo per curiosità. Dopo la mia gravidanza extrauterina presa dallo sconforto più totale ho detto a tutti chiaramente che nessuno doveva più permettersi o per gioco o per curiosità o per quel che sia per essere di fare più certe allusioni o domande, che quando sarebbe stato il momento sarebbe arrivato da solo. Adesso sebbene siano passati solamente due mesi, anche se sono piena di paure e ansie visto il trascorso ci stiamo riprovando… Ma di certo non lo so sbandierando ai quattro 20 dopo l’esperienza passata. E se per caso dovessi rendermi conto di avere delle difficoltà, perché quello che temo, penso che se qualcuno si permettesse a fare anche una sola battutina lo mangerei vivo. perché solo io e chi mi è stato accanto realmente (mio marito in primis, e i miei genitori) sa cosa ho patito per quella geu.
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai Anna 💪🏼💪🏼 il tuo corpo sta ripartendo. Speriamo che i residui vadano via soli dai 💪🏼💪🏼💪🏼❤️
    • Rispondi
  • Mica
    Sposa VIP Settembre 2019 Padova
    Mica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Simona, direi che basta... Una volta raggiunto il picco verifica che gli stick diventano di nuovo negativi e fermati...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2019 Padova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte.. sta mattina visita post raschiamento.. pare ci sia ancora qualcosina, ma non si capiva bene 😤 questo giustificherebbe anche le beta a 450 della scorsa settimana (dopo un mese dall’intervento).. ad ogni modo sono in ovulazione🥳🥳 quindi mi ha consigliato di fare una visita post mestruazione in modo da verificare se queste “ombre” associabili a residui del sacco verranno espulse con il flusso o se invece bisognerà intervenire di nuovo.. intanto già il fatto che stia ovulando di nuovo mi fa capire che piano piano mi sto rimettendo in sesto.. quindi posso dire che io LE ASPETTO per maggio 😁
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione