Praticamente spesso invece di ovulare ho spotting.. e il ciclo riparte da zero..
Ad esempio questo mese ho avuto il ciclo il 7 febbraio, al 21simo gg del ciclo Γ¨ iniziato lo spotting.. per circa 6/7gg.. rosa/rosso/marrone.. lieve!
In passato mi Γ¨ capitato di averlo piΓΉ abbondante, vere emorraggie.
Ho l'ovaio micropolicistico, sempre avuti cicli irregolari..
Mio marito anche lui problemi, Γ¨ stato operato di varicocele 2 volte per problemi allo spermiogramma.
Prima gravidanza arrivata dopo 1 anno e mezzo --> aborto
Poi mia figlia
Poi un altro aborto
Poi mio figlio
No pma.
Prima della prima gravidanza finita in aborto avevo la ricetta in mano per iniziare le stimolazione con CLOMID.
Volevo solo darti positivitΓ .
Dopo le gravidanze tornato tutto come prima e adesso sto provando con Mioxin 4G per vedere se torno ad ovulare decentemente (non cerco gravidanza ma lo spotting mi rende comprensibilmente irrequieta e preoccupata).
Visualizza messaggio citato
In bocca al lupo per tutto Lis! ππ Penso che trovarsi in una situazione cosΓ¬ incerta a lungo andare possa fare crollare chiunque, invece mi dai proprio la sensazione di positivitΓ , che sono sicura ti sarΓ molto d'aiuto per intraprendere questo nuovo percorso π ti auguro il meglio!
Vedrai andrΓ bene π₯° anche io molte volte penso dovevo iniziare prima pma ma non Γ¨ sempre cosΓ¬ scontato quindi cerchi di procedere a step ma ora sono incinta grazie alla pma e non potrei essere piΓΉ felice β€οΈπ
Si esatto Melissa e solo nei centri PMA io vedo questa affidabilitΓ e competenza, almeno qui intorno a me. Sono felice che siano stati disponibili a vederci subito e se tornassi indietro li avrei giΓ‘ contattati il mese scorso. Ma probabilmente doveva andare cosi, lβimportante Γ¨ ora aver intrapreso un percorso in cui abbiamo piΓΉ serenitΓ β€οΈ
No ho monitorato fino ad oggi e nessun picco rilevato quindi sospettavo giΓ questa cosa. Proviamo da fine 2023 per questa seconda gravidanza mai un positivo. Prima gravidanza arrivata subito, da maggio/giugno 2023 inizia uno spotting mai avuto prima durante la fase follicolare che perΓ³ nessuno considera mai, vedo sempre il picco di LH e ciclo regolari, solo questo spotting pre e post mestruazioni. a Dicembre 2024 lo spotting peggiora tanto e decido io di indagare con i monitoraggi, da gennaio 2025 ho proprio smesso di ovulare. AldilΓ delle cisti solo con il clomid questo spotting questo mese non cβΓ¨ stato per cui mi porta a pensare e giΓ‘ ne ero convinta che quello spotting era giΓ segnale di qualcosa che non funziona bene nellβ ovulazione.
Uffa per questo io penso sempre che con il Clomid va associata la puntura per far scoppiare il follicolo altrimenti ci sta che diventa ciste πππ i ginecologi a volte sono superficiali
Io avevo capito che l'lh Γ¨ piΓΉ concentrato nel pomeriggio e alla sera, momento piΓΉ idoneo per fare i test.. quando si avvicinano i giorni dell'ovulazione li faccio anche alla mattina, ma solo per avere una curva piΓΉ accurata.. (si tratta di 2/3 giorni) perΓ² ho quelli della easyhome
Io ho i rosa che indicano solo i due giorni con Lh piΓΉ alto..a me Γ¨ capitato uscisse faccina vuota la mattina alle 7.00 e il pomeriggio faccina sorridente quindi credo che farΓ³ 2 stick al giorno oppure solo nel pomeriggio. Questo mese calcolando un ciclo da 29 giorni penso piazzerΓ² i rapporti a giorni alterni ma solo a partire dal 10 marzo in modo da coprire la finestra fertile.. il giorno che compare la faccina non farΓ² nulla ma solo il giorno dopo ( giorno ovulazione) e poi per sicurezza anche quello dopo
Io non le aspetto per il 28. Ho qualche domande per le ragazze che usano i test Clearblue viola. Quando iniziate a fare il test inoltre lo eseguite con le prime urine del mattino? Inoltre Come piazzate i rapporti?
Ciao Emanuela! Test negativissimo proprio al 100%? Lo hai fatto oggi? Dai io intanto non ti metto sul 31 che non si sa mai ππ€πΌTi aggiungo se mai quando ti viene il ciclo (sperando non arriviπ)
Ciao Anna, esatto siamo molto cariche ππͺπͺ io non so come si faccia a modificare quello delle date.. io il ciclo lo attendo il 29 marzo