Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Maggio 2022 Brescia

Chi non le aspetta per Marzo 2025 πŸ€πŸŒΈπŸ’πŸŒΊ

Mari, il 27 Febbraio 2025 alle 14:14

Pubblicato in Future mamme 537

Buongiorno ragazze, quante attendono un positivo a marzo? πŸ’•
Buongiorno ragazze, quante attendono un positivo a marzo? πŸ’•

537 Risposte

• G
    Sposa Curiosa Marzo 2025 Staden Kobenhavn
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come non detto, ho iniziato ad avere delle perdite rosate, come il mese scorso πŸ’” a questo punto perΓ² mi domando se non. ho un problema di progesterone, perchΓ© non ho mai avuto spotting tre giorni prima della fine del ciclo.
    • Rispondi
  • Lis_
    Sposa Saggia Luglio 2020 Modena
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anna secondo me no assolutamente
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito l’altra ginecologa ma era innervosita e non voleva saperne di rispondere a nulla. e ha anche aggiunto di non prenderla in considerazione per monitoraggi futuriπŸ˜… almeno il mio ginecologo attuale Γ¨ piΓΊ empatico e gentile. adesso direi che finirΓ² progesterone giovedi e farΓ² un test se le mestruazioni non saranno ancora arrivate. poi valuto cosa fare settimana prossima e con chi. ho chiesto al centro di stamattina un nome di ginecologo con cui poter fare stimolazioni e monitoraggi solo in attesa della fivet vediamo cosa mi rispondono. alla peggio mi restano i professionisti di Modena, sono solo molto scomoda con la distanza ma da aprile sarΓ² in congedo per mio figlio quindi forse riesco a gestire le cose
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze domanda: posto che la fase follicolare Γ¨ variabile e ok, cosa succede se un mese Γ¨ piΓΉ breve del solito? PuΓ² compromettere l'ovulazione e il concepimento secondo voi?
    Io normalmente ho cicli piuttosto brevi, 27 giorni di media con una fase luteale sui 12gg. Stavolta ho monitorato con gli stick e sembra che abbia ovulato ieri (se ho ovulato) a 12pm, quindi sarΓ  un ciclo di 26 giorni secondo le previsioni...
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco, in caso di biochimica sono d'accordo che sarebbe meglio non sapere... Ma capisco in pieno che quando si desidera fortemente il positivo sia difficile portare pazienza❀️ In ogni caso a inizio gravidanza si può solo aspettare che la natura faccia il suo corso, quindi tanto vale cercare di essere ottimiste e viversela al meglio possibile 🀞🏼
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley xd io speravo di essere un po' "cresciuta" da questo punto di vista. quando ho avuto la biochimica se avessi aspettato qualche gg. di ritardo avrei visto il test bianco e non ci sarei stata male

• Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    πŸ™ˆ Guarda sempre meglio evitare il "fai da te" nella lettura di risultati di esami, si rischia veramente di farsi castelli in aria in negativo o in positivo... Poi ovvio anch'io come te avrei provato a interpretareπŸ˜… quand'Γ¨ che puoi sentire il tuo ginecologo?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio questo il mio dubbio...non si capisce un bel niente!
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa volevo scrivere *10 po (presunta ovulazione)
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia io non ho mai fatto test di ovulazione quando rimasi incinta, ma direttamente un digitale a 1 po era positivo. se hai il dubbio Γ¨ la cosa migliore !
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per essere sicura al 100*100 devi fare un digitale o le beta
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Va bΓ¨ guarda qui sei in buona compagnia per quanto mi riguarda! πŸ˜‚
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Figurati ti capisco πŸ˜… perΓ² davvero piuttosto continua a fare test di gravidanza a gg. alterni. al supermercato ne trovi di abbastanza economici
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah.. scusa ma questi Γ¨ la prima volta che li uso ... πŸ˜…
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Spero di non dovermi pentire della mia impazienza πŸ€¦πŸ»β€β™€οΈ tornassi indietro aspetterei un altro paio di giorni per fare il test
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia in realtΓ  quelli di ovulazione sono positivi quando la linea di test Γ© pari o piΓΉ scura di quella di controllo, ma tu hai giΓ  il risultato dei test di gravidanza πŸ˜… se proprio non sei tranquilla fai il dosaggio delle beta πŸ’›
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco giulia 🀞🀞🀞🀞🀞
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi non le aspetta per Marzo 2025 πŸ€πŸŒΈπŸ’πŸŒΊ 1
    Eccoli qui ... tutti e 3 positivi.. test ovulazione
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ci sei😁🀞🏼🐞
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io mi ero detta di aspettare il ritardo ma stanotte non ho chiuso occhio - io che sono un ghiro - e oggi non ho resistito alla curiosità. la linea in ogni caso é apparsa subito 🀞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    SΓ¬ certo, se sei incinta Γ¨ normale che il test di ovulazione risulti positivo 😊 anzi, c'Γ¨ chi prima ancora di fare un test di gravidanza vede positivizzarsi quelli di ovulazione, quindi direi che Γ¨ una conferma in piΓΉ! Secondo me Alessia il tuo test di ieri Γ¨ fuori dubbio che sia positivo...adesso sta tutto nel monitorare l'andamento con le beta possibilmente per avere la conferma che proceda bene πŸ€πŸ˜˜
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Giulia! Bè insomma se non ricordo male le aspetti per il 13, quindi non sei ancora nel ritardo...io una leggera linea la vedo!🀞🏼😁
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi secondo voi Γ¨ normale avere test di ovulazione positivo che il ciclo mi dovrebbe arrivare tra oggi e domani?
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei a 7 po dicevi giusto? Quindi fase luteale... Stando alla legenda di riferimento i valori normali nella fase luteale vanno da 4.110 a 14.500, perΓ² io non capisco l'unitΓ  di misura del tuo risultato 28.80 dove si colloca πŸ€” cioΓ¨, se fosse 2.880 rientrerebbe nel range della fase ovulatoria, se invece fosse 28.800 sarebbe un valore da gravidanza... Non hai modo di sentire il gine?
    • Rispondi
  • G
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Chi non le aspetta per Marzo 2025 πŸ€πŸŒΈπŸ’πŸŒΊ 2
    la linea é molto debole per essere a 12 po, domani mattina provo a rifarlo con una prima pipí 🀞🏻
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze.. allora ho scritto alla gine con allegata foto di ieri , ora aspetto che mi risponda .. io a mio marito non ho ancora detto nulla, voglio essere sicura al 1000 x 1000.. se fosse una delusione lo sarΓ  solo per me
    • Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capito Meli, vedo se riesco a recuperare il numero della ginecologa che avevo visto e che lavorava in passato al centro per le iui per chiderle in parere. al momento io sto prendendo comunque progesterone, dufaston perchΓ© questo devo farlo a prescindere per 3/4 mesi. in ogni caso non ho quasi visto spotting con clomid +dufaston
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho zoomato un po' di piΓΉ la foto, dovrebbe vedersi meglioChi non le aspetta per Marzo 2025 πŸ€πŸŒΈπŸ’πŸŒΊ 3

• Rispondi
  • Lis_
    Lis_ Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non hanno detto nulla ho letto io il referto πŸ™„ purtoppo loro si limitano molto all’applicazione della tecnica e l’eco Γ¨ stata fatta solo di controllo perchΓ© lato mio cosi ho tutto pronto se eventualmente propongono una pma 1 livello
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa TOP Agosto 2021 Roma
    Melissa Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere per questo si fa almeno il gonasi e poi un’ultima eco dopo 4/5 gg dal gonasi per vedere se l’ovulazione c’è stata e iniziare gli ovuli di progesterone. La terapia in genere funziona cosΓ¬
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Lis! Mi immagino che attendere le tempistiche e valutare correttamente tutte le informazioni che ricevi da fonti diverse, magari anche contrastanti, possa essere snervante...ma penso che aver fatto il primo colloquio sia giΓ  un buon punto di partenza e una possibilitΓ  concreta di dare una svolta alla vostra situazione...non ti scoraggiare! πŸ’š
    Comunque se si Γ¨ visto corpo luteo e endometrio ispessito penso che possa essere segnale di avvenuta ovulazione no? Il ginecologo che ti ha fatto l'eco che ha detto??
    • Rispondi
  • Anna
    Trento
    Anna Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marta!πŸ€— Scusami forse sono io imbranata ma non riesco a zoomare l'immagine 🧐 anche se comunque non ho esperienza riguardo ai dosaggi del progesterone...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione