Visualizza messaggio citato
No non me la sento di fare altri test 🫣. Speravo solo che il ciclo abortivo per cosí dire partisse subito e lasciarmi tutto alle spalle. Ho fatto il test lunedí scorso e la linea era chiarissima, ormai le beta saranno a zero no?
E tu normalmente hai sempre avuto questi episodi di spotting per così tanti giorni pre-ciclo? È strano...per questo ti dico magari ripeti un test domani mattina con la prima urina...
Sposa Curiosa
Marzo 2025
Staden Kobenhavn
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Spotting almeno un episodio al giorno. Vedo sulla carta una macchia o rosa chiaro o marrone (quindi il classico spotting) mi dico ok parte e invece niente, la volta dopo la carta é bianca
Allora, non conosco quei test digitali ma se il giorno dopo rispetto al rapporto hai rilevato il picco è probabile che tu abbia ovulato il giorno dopo ancora, ovvero a distanza di 2 giorni dal rapporto...quindi tutto può essere perché gli spermatozoi in condizioni ideali e in presenza di muco fertile possono sopravvivere anche qualche giorno dicono 😉🤞🏼
Un’altra curiosità, questo mese ho usato per la prima volta gli stick ovulazione clearblue, l’ultimo rapporto utile purtroppo risale alla sera prima del picco…durante la faccina lampeggiante. Mio marito si è ammalato e non abbiamo più avuto rapporti. Secondo voi ci possono essere possibilità o bisogna attendere il picco per avere una buona percentuale?
Ciao Michela! Secondo me sono situazioni che in qualche modo ci accomunano perché ci dev'essere qualcosa di innato nel nostro dna femminile diverso da quello dei maschietti😅...intendo il desiderio di maternità, lo sentiamo in maniera differente...ci viene proprio da dentro, e quando arriva non possiamo fare a meno di pensarci! Ovviamente non è una teoria scientifica, lo dico da ignorante in materia, però dai dev'essere per forza così altrimenti non spiega 😂
Che bello leggere alcuni di questi messaggi, pensavo che fosse un problema solo mio, evitare di stressare mio marito e cercare di far coincidere il più possibile i rapporti. Avvolte sembra quasi un impresa, proprio perché io sono altamente motivata ma diventa a tempo stesso un vero e proprio lavoro. Questo mese abbiamo avuto due rapporti, di cui l’ultimo la sera prima del picco. Dopo mio marito si ammalato, ha avuto la febbre e non c’è stato modo di procedere.
Ciao Emanuela!😘 Noi anche prima della ricerca, nei giorni di ovulazione lo facevamo più spesso perché sinceramente il desiderio da parte mia è molto più alto in quella fase, quindi credo che anche lui la percepisca come una cosa normale e non si faccia molte domande, anzi ne è molto contento 😅 Se oggi è picco potreste fare stasera oppure domani, non necessariamente entrambi i giorni. Comunque anch'io sono passata per la fase in cui il mio compagno non era lanciato quanto me, e capisco che sia "frustrante" se l'entusiasmo tuo per una nuova ricerca non è pienamente corrisposto... Io personalmente per qualche mese (anche a causa dell'aborto di ottobre) non sono più tornata sul discorso e abbiamo continuato ad avere rapporti non completi. Finché ha iniziato lui a buttarmi lì qualche battuta ogni tanto facendomi capire che ci pensava, e un giorno ne abbiamo parlato apertamente e mi ha detto di essere pronto. Non ti dico ovviamente la mia gioia 😂 Adesso siamo al secondo mese di rapporti liberi e in ogni caso non lo rendo partecipe di stick di ovulazione, giorni fertili ecc perché so che lui preferisce viverla più "easy" e forse dovrei anch'io 😉 Questa però è la mia esperienza...Le dinamiche di coppia sono belle perché varie!
Allora, a parte che secondo me 2 giorni di seguito è troppo, per cui io ti consiglierei di avere un rapporto oggi e basta, però ti prego non ricadere nel mio stesso errore di un anno fa...ero ossessionata dal picco e dall'avere più rapporti possibili, pensavo solo a rimanere incinta e non mi importava di nient'altro, a discapito dei sentimenti di mio marito... risultato: niente gravidanza, litigi infiniti con mio marito e rapporti completi solo una volta a settimana.... per cui ti do un consiglio, fai per un po' i test di ovulazione ma giusto per capire l'andamento del tuo ciclo, imparare a riconoscere i sintomi e capire se ovuli regolarmente tutti i mesi...poi smetti, punta sulla relazione con tuo marito, vedrai che avrete più rapporti spontanei e in base ai tuoi sintomi magari quell'unica volta cercate di mirarla... gli spermatozoi resistono anche fino a 3/4 giorni, per cui non ti preoccupare di azzeccare al minuto il momento buono.
Scusami ha inviato il messaggio incompleto.. Volevo aggiungere che alla fine la ricerca, se vi capite e anche lui capisce che "lo dovete fare più spesso" può essere anche un periodo di maggiore unione di coppia 🙂 In bocca alla cicogna!
La mia non vuole essere una critica.. è un mio pensiero personale per esperienza. Il secondo figlio va cercato con molta coscienza, il mio consiglio è di capire se anche lui è convinto e quindi capire se anche lui vuole partecipare "attivamente". Senza farlo di nascosto ecco..
Ciao Ragazze.. Mi dispiace per le vostre situazioni, purtroppo non sono afferrata di pma, per cui non posso esservi d'aiuto.. Riuscite però ad aiutarmi voi?? Oggi picco di lh, come convincere mio marito ad impegnarsi nella causa senza dirglielo direttamente (lui non cerca attivamente la seconda gravidanza e a parte alcuni periodi in passato, non è che lo facciamo così spesso da giustificare un rapporto al giorno 😂😂😂)? Oggi ok, ma vorrei anche domani (giorno di ovulazione) e martedì.. Cosa mi consigliate?? E tra i due giorni, sarebbe meglio domani o martedì?
Sposa Curiosa
Marzo 2025
Staden Kobenhavn
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Brava che ci hai pensato tu, sul prossimo ciclo puoi dosarlo nei giorni giusti e avere tutte le informazioni 💪🏻 coraggio 🍀
Figurati! 🙂 Noi siamo di Cesena (nel profilo ho dei dati errati) E come ginecologa abbastanza ferrata su queste cose ti consiglio la Silvia Macrelli a Cesena.È lei che ci ha indirizzati nei giusti "posti" e nelle goiste procedure..Direi l'unica!Poi una volta rimasta incinta mi sono fatta seguire altrove perché nel momento della Gravidanza con lei non mi trovavo bene.. ma questa era una mia considerazione personale dettata da quel momento particolare! Nulla toglie che sia bravissima e molto specializzata anche nella Pcos (che ho anche io) mi propose clomid con monitoraggio, ecc..Considera che lei collabora (spero lo faccia ancora) con il centro di procreazione assistita dell'ospedale di Cattolica!
Grazie mille!!!!! 😊😊😊 no Rimini è perfetto, noi stiamo a Solarolo, il paese di Laura Pausini 🤣 siamo a Rimini in un'oretta... ti adoro, grazieeee!!!! 😘😘😘
E mi raccomando insieme allo spermiogramma fate anche le spermiocoltura, la ricerca dei batteri.. così con un unica raccolta fate tutto!
Sei lontana da Rimini? Mio marito lo fece alla clinica Nuova Ricerca.. C'è proprio uno spazio apposito per fare questa "raccolta", una cosa intima.. E ti permette di consegnare il raccolto subito all'infermiera. La consegna immediata è una cosa importantissima, perché lui lo aveva eseguito anche in maniera diversa, ovvero raccolto a casa e poi portato in laboratorio, con risultati disastrosi che alla fine così disastrosi non erano quando la raccolta era stata eseguita con i giusti giorni di astinenza (massimo 2-3 giorni) e consegnata subito!
Sì ma sono centri pma, ed uno è in centro a Bologna, abbiamo paura che sia come quell'altro... comunque adesso ci informeremo e soprattutto prima di prendere appuntamento chiediamo se c'è un bagno apposito per eseguire l'esame... se voi intanto avete qualche consiglio siamo aperti! Grazie
Si, la ginecologa mi ha risposto che è basso. Ma ho deciso di cambiarla perchè non mi è proprio piaciuta nel modo in cui si è comportata. In realtà l'avevo vista solo il mese prima per una visita e l'ho sentita dopo l'aborto. Mi aveva prescritto di fare gli ormonali in 3 giornata ma solo tsh, fsh, prl e vitamina D. Il progesterone ho voluto dosarlo io ma il l'ho fatto solo a 7 gg dell'ovulazione accertata con stick e temperatura. E mi ha detto che non si fa così. Dovrebbe essere dosato al 18° e 24° del ciclo. Ma questo mio ciclo è stato abortivo e io a 18 gg non avevo ancora ovulato. Purtroppo sono giù di morale perchè ho capito di avere qualche problema e che non sarà facile. Ho 38 anni e il mio fsh è a 19.9, è altissimo! 😟
Uff mi dispiace Marta! 😮💨 Ma alla fine hai capito qualcosa in più rispetto ai risultati del dosaggio del progesterone? Era tutto regolare? Dai coraggio💪🏻 capisco la delusione ma se non ricordo male è da poco che state cercando no? Poi va beh capisco perché soprattutto il primo giorno di ciclo di solito vedo tutto nero nero 🤬
Ma scherzi?! Assurdo!! Sfido chiunque a sentirsi a proprio agio in quelle condizioni... Fate bene a cercare altrove! La ginecologa non ha degli ambulatori decenti da consigliarvi nella vostra regione?
Ah sisi io lo vorrei fare, ma giustamente la ginecologa ha detto che prima deve avere la certezza che lo spermiogramma di mio marito vada bene, per cui devo convincere lui... purtroppo quando l'ha fatto un anno fa è rimasto abbastanza traumatizzato, dato che lo avevano messo in un bagno pubblico con la gente che passava fuori e gli bussava alla porta.... sono fenomenali, fare un test del genere (che devi portare entro mezzora) in un poliambulatorio in pieno centro e senza parcheggio... cavolo ma almeno metti dei bagni apposta!! Per cui dobbiamo trovare un altro posto, ma non vogliamo andare in centri pma, perché non vogliamo che poi comincino a cercare di convincerci per ricorrere a quella.... se qualcuna conosce qualche centro comodo da consigliarci che fa questi esami in Emilia-Romagna ci sarebbe molto d'aiuto!!!
Ciao sì, importanteè che hai iniziato come dice la tabella. La faccina lampeggiante ne può uscire una o 10 dipende da che tipo di ciclo hai
Sposa Curiosa
Marzo 2025
Staden Kobenhavn
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
No di spotting ho avuto solo quel singolo episodio il giorno dopo il test positivo. spero che sia solo questione di uno o due giorni 🤞🏻
Hai pensato se seguire la proposta della ginecologa di provare la stimolazione con il clomid? Se ricordo bene dicevi che tua sorella ha avuto buoni risultati...
Ci credo! Faccio la danza del mestruo per te💃🏻che questo weekend si sblocchi tutto così che tu possa ripartire da zero❤️ hai continuato ad avere spotting in questi ultimi giorni?
Sposa Curiosa
Marzo 2025
Staden Kobenhavn
Giulia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Sí era chiarissima. non le aspettavo per ieri appunto, adesso invece le aspetto con impazienza 🤓